Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

<<Voglio portarti a fare un viaggio.>> <<Ma io non me lo posso permettere>>

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Luka79 View Post
    e' quello il punto!
    voi donne parlate anche per noi
    magari l'uomo ha piacere anche di andare con gli amici
    comunque capisco che non e' il vostro caso, pero' e' vero che ci son situazioni in cui le donne decidono-pensano-parlano anche a nome del partner
    no no assolutamente, io son la prima a dire al moroso di uscire con gli amici etc, io intendevo se la volont? fosse da parte sua di stare con me..
    mi ? successo in passato proprio quello che dice gabri, il mio ex moroso non voleva far vacanze troppo economiche (io avevo proposto campeggio che potevo permettermelo) perch? aveva pochi giorni di vacanza e voleva passarli bene con tutte le comodit? in un villaggio bellissimo in calabria all inclusive.. io ero appena iscritta all'universit? non avevo una lira e non potevo chiedere ai miei 1500 euro per una settimana, cos? lui ha voluto pagar tutto nonostante io fossi contraria.. alla fine i miei hanno voluto dargli lo stesso dei soldini perch? non era giusto far pagare tutto a lui..
    sinceramente non mi son sentita affatto opportunista, perch? lui voleva trascorrere le sue vacanze solo con me e voleva andare in un bel posto che io non potevo proprio permettermi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se non ci fossi io a riempire i topic

      Cmq quello di Gabel anceh io lo reputo un bel pensiero ... ? lei ad accettare che lo vedo fuori luogo ma ... come dicevo a Daniela , probabilmente una donna vede con occhi differenti .

      Io pure da uomo sarei fiero di fare un regalo alla mia compagna mi pare normale e naturale

      Proprio ieri parlavo con un amica ... e quando mi sono sentito dire "io non posso comprarmi i libri (studia medicina ed i suoi libri costano anche 400 euro) perch? non ho soldi" ... le ho risposto che se , per esempio , non fosse andata a fare la settimana bianca avrebbe potutto comprare minimo un paio di libri , se non fosse andata in marocco 10 giorni se ne sarebbe comprati almeno un altro paio ...

      ... mi ha risposto : "eh ma Lele , cosa c'entra ?"

      Le ho sorriso e cambiato discorso caxxi suoi alla fine ... la vita le spiegher? coem funzionano le cose (anceh se ho i miei dubbi perch? ? molto carina ed una sistemazioen la trover? sempre )

      La gente ha o non ha soldi a seconda di come le conviene

      Chiusa parentesi ... io ho anche visto un amico portare la sua ragazza in vacanza con noi . Vacanza pagata da lui perch? lei non se lo poteva permettere . Tutto bello perch? stanno insieme da anni ... ma io ho avvertito una leggera presa per i fondelli nei suoi confronti quando lei ? uscita a fare shopping e si ? comprata un p? di vestiti "perch? qui costa meno" ...

      Ecco in quel mometo lei mi ? apparsa come una miserabile opportunista .
      prendendoti un p? in giro per il post sopra, ti dico che nel primo esempio dell'amica che studia medicina hai scritto un ovviet? dove tutti si troveranno d'accordo con te , non mi sembra lo stesso caso, anche perch? nel caso di Gabel non conosciamo i dettagli.


      Nel secondo esempio sei un p? troppo pignolo, se tu la ami e gli offri una vacanza vuol dire la vuoi vedere felice e se non pu? farsi una spesina un extra per tutta la vacanza diventa pesante, poi un conto ? se si ? presa due magliettin invece poi se ha speso 300 euro il discorso di shopping cambia.

      Lele l'unica cosa sulla quale andiamo d'accordo io e te ? che ci piacciono gli USA e i viaggi in generale ma per il resto..... ahahah
      Last edited by freddy.bike; 13-12-10, 11:41.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by freddy.bike View Post
        lele, perdonami ma... che c'entra la dignit??? non capisco davvero i ltuo ragionamento... ? un semplice regalo, un p? impegnativo ok ma sempre di un bel gesto si tratta
        non ho ancora letto il resto ma quoto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh ... ma paghi qualcuno per farti compagnia ?

          Io non accetterei mai .


          In che senso?

          veramente ? un regalo.
          Penso che dire :<<mi piacerebbe che tu venissi con me a Parigi, anche perch? da solo non ci andrei mai, siccome ? una citt? romantica bla bla>> sia una buona soluzione per invogliarla ad accettare il regalo NON PERCH? SIA LA VERITA'

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ladyduke View Post

            il sentirsi inadeguati perch? non si pu? contraccambiare poi io lo trovo una grandissima cavolata e un sintomo di insicurezza! ? ovvio che ognuno fa le cose in base alla propria possibilit? e uno non se ne pu? di certo fare un cruccio se quelle del compagno/a sono pi? ampie delle sue
            appunto.
            Vaglielo a spiegare che in un mese mi ha dato pi? di quanto mi abbia mai dato un'altra donna e sar? IO sempre in debito con lei...

            Come al solito ho questa faccia da caxxo (e una fama del caxxo) che spinge una donna a credere che:
            -sono uno sciupafemmine
            -sono un farfallone
            -non provo sentimenti
            -non mi innamoro mai.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Isa.xox View Post
              no no assolutamente, io son la prima a dire al moroso di uscire con gli amici etc, io intendevo se la volont? fosse da parte sua di stare con me..
              mi ? successo in passato proprio quello che dice gabri, il mio ex moroso non voleva far vacanze troppo economiche (io avevo proposto campeggio che potevo permettermelo) perch? aveva pochi giorni di vacanza e voleva passarli bene con tutte le comodit? in un villaggio bellissimo in calabria all inclusive.. io ero appena iscritta all'universit? non avevo una lira e non potevo chiedere ai miei 1500 euro per una settimana, cos? lui ha voluto pagar tutto nonostante io fossi contraria.. alla fine i miei hanno voluto dargli lo stesso dei soldini perch? non era giusto far pagare tutto a lui..
              sinceramente non mi son sentita affatto opportunista, perch? lui voleva trascorrere le sue vacanze solo con me e voleva andare in un bel posto che io non potevo proprio permettermi
              ancora a parlare per noi maschietti (e' piu' forte di voi )
              a parte le caxxate.
              il discorso di voler offrire una vacanza alla propria compagna/o credo sia normale,in fondo se uno dei due non puo' permettersi per qualunque motivo di spendere dei soldi per le ferie, non vedo nulla di male nell'offrirsi di pagarla.
              i soldi sono utili se spesi con la testa/cuore

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ocio che il passo successivo ? darle copia della carta di credito
                Se ti ha gi? detto no c'? poco da fare...
                Evidentemente non ? opportunista come una stretta minoranza di donne sulla faccia del pianeta terra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  La mia dignit? non ha prezzo .

                  Per. pensandoci bene , per una donna forse ? differente la cosa .
                  scusa lele eh... ma ? un regalo.. tu stai a sindacare sul tipo di regalo che ti fanno o sul suo costo? io sinceramente no... lo prendo e apprezzo per quel che ?.. sia che sia costato 10, 100 o mille euro.
                  Se ? un'iniziativa che parte spontaneamente dall'altro non mi sento minimamente in colpa ne tantomeno va ad intaccare la mia dignit?

                  la prima vacanza che abbiamo fatto insieme ad esempio l'ha pagata Diego... io potevo permettermela (altrimenti non avrei mai organizzato di andare in vacanza insieme ) ma alla fine pag? lui e non ci fu verso di farsi ridare la mia parte... sinceramente non mi sono sentita affatto offesa.
                  E anche successivamente ? capitato che si andasse via e pagasse lui la maggior parte delle spese (succede anche adesso a dire il vero ma essendo sposati ? un po' diverso )

                  in molti casi l'alternativa sarebbe stata di non andare (ne io ne lui)... il voler stare insieme secondo me ti porta a superare questi "ostacoli" che sono pi? che altro delle fissazioni che altro.. imho ovviamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    la prima vacanza che abbiamo fatto insieme ad esempio l'ha pagata Diego... io potevo permettermela (altrimenti non avrei mai organizzato di andare in vacanza insieme ) ma alla fine pag? lui e non ci fu verso di farsi ridare la mia parte... sinceramente non mi sono sentita affatto offesa.
                    E anche successivamente ? capitato che si andasse via e pagasse lui la maggior parte delle spese (succede anche adesso a dire il vero ma essendo sposati ? un po' diverso )
                    Star? ancora pagando cambiali agli strozzini quel povero ragazzo....
                    Ed essendo pulito, se non paga, rischia ancora di +

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      in fondo se uno dei due non puo' permettersi per qualunque motivo di spendere dei soldi per le ferie, non vedo nulla di male nell'offrirsi di pagarla.
                      perfettamente d'accordo con te e con isa
                      che siano ferie o una cena fuori o un weekend

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Star? ancora pagando cambiali agli strozzini quel povero ragazzo....
                        da quando ci siamo sposati ? una cambiale via l'altra.. poi tra poco arriva la piccola... ti lascio solo immaginare
                        ormai il fondo del barile ? quasi bucato a furia di scavare

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Evidentemente non ? opportunista come una stretta minoranza di donne sulla faccia del pianeta terra
                          non ? opportunismo o meno... a caval donato...
                          poi sinceramente parlarne non ha senso.. dubito che ci sarebbe qualcuna a dire "si grazie non vedevo l'ora che mi pagassi una vacanza"

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Ocio che il passo successivo ? darle copia della carta di credito
                            Se ti ha gi? detto no c'? poco da fare...
                            Evidentemente non ? opportunista come una stretta minoranza di donne sulla faccia del pianeta terra
                            ma boh io nn la vedo cos?...
                            scusa, ognuno ha le sue possibilit? economiche, se al mio moroso fa piacere, pu?, e soprattutto SE vuole portarmi con s? in una vacanza che io VERAMENTE non posso permettermi, perch? si tratterebbe di opportunismo..?
                            qui non si parla di esser portati in vacanza da uno sconosciuto e "vendersi" apposta per farsi pagare la vacanza, qui si parla di due persone che si amano e per le quali stare insieme ? la gioia pi? grande.
                            ? come per la cena.. io pagherei volentieri la cena al mio moroso tutte le volte che usciamo, ma essendo studentessa posso farlo solo a volte.. cosa gli dico no stasera non usciamo perch? io non posso? secondo te un uomo accetta una frase simile? il mio moroso si rifiuta categoricamente e gli fa solo piacere portarmi fuori.. io contraccambio appena posso e pago anche per lui ( e il pi? delle volte devo lottare per farlo!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Star? ancora pagando cambiali agli strozzini quel povero ragazzo....
                              Ed essendo pulito, se non paga, rischia ancora di +
                              hai ragione,ormai sono con le pezze al culo,le spese pi? importanti del mio conto sono: il mutuo,mia moglie...in egual misura

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                non ? opportunismo o meno... a caval donato...
                                poi sinceramente parlarne non ha senso.. dubito che ci sarebbe qualcuna a dire "si grazie non vedevo l'ora che mi pagassi una vacanza"
                                Lui chiede a lei se viene....
                                Non ? caval donato...
                                Caval donato ? darle il biglietto in mano e dirle che ella viene con te
                                Se chiedi devi essere disposto al rifiuto...
                                Altrimenti imperativo e categorico e andare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X