Evasione Fiscale.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Virgo View Post
    Aazz cos? basso? OTTIMO a sapersi
    non sai quanto ho bestemmiato, quando ho letto la cifra
    io, per 4 anni, sono stato a p.iva... porca putt@na che macello per pagare "solo" il 40% di quello che prendevo...

Comment

--> ecco il link <--

Comment

Originally posted by |KC| View Post
        non sai quanto ho bestemmiato, quando ho letto la cifra
        io, per 4 anni, sono stato a p.iva... porca putt@na che macello per pagare "solo" il 40% di quello che prendevo...
        Se c'? la possibilit? ? ovvio che la gente ne approfitta....
        E non ? evasione visto che lo fa pure l'enel... Societ? controllata dallo stato
        PS- ma la svizzera non ? in black list? Io sto avendo una marea di problemi con dei ricambi che mi devo riportare a casa...

Comment

Originally posted by Devilman View Post
          PS- ma la svizzera non ? in black list? Io sto avendo una marea di problemi con dei ricambi che mi devo riportare a casa...
          FATEVI due risate

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Guarda sar? franco ... mi capita sempre pi? di sovente di scrivere un post pensando a come lo storpiate tu e gli altri soliti utenti .

9 volte su 10 c'azzecco , altre volte mi stupite
            ecco l'altro solito utente
            penso che anche questo post tu e qualche tuo amichetto l'avete storpiato tirando in ballo il sud quando si parla di evasione fiscale complimenti
            Last edited by mrfonzy; 13-12-10, 14:28.

Comment

Originally posted by mrfonzy View Post
              ecco l'altro solito utente
              penso che anche questo post tu e qualche tuo amichetto l'avete storpiato tirando in ballo il sud quando si parla di evasione fiscale complimenti
              Rileggi meglio , sarai pi? fortunato

Comment

Originally posted by Devilman View Post
                difatti ho parlato di elusione, che e' piu' subdola, perche' piu' difficile da scoprire e da dimostrare
                in soldoni, se creo una off-shore, io le tasse le pago... una parte ridicola di quelle che avrei pagato altrimenti, ma le pago

Comment

Originally posted by |KC| View Post
                  difatti ho parlato di elusione, che e' piu' subdola, perche' piu' difficile da scoprire e da dimostrare
                  in soldoni, se creo una off-shore, io le tasse le pago... una parte ridicola di quelle che avrei pagato altrimenti, ma le pago
                  Siam sempre li....
                  Se ? permesso

Comment

Originally posted by sgamino81 View Post
                    perche?
                    odi una zona perche si sta meglio (sempre si stia meglio.....)
                    io ora come ora odio chi ho votato perche mi ha fatto promesse.... e mi ha preso per il cu.lo.....
                    ma non capisco perche vi dovrebbe esser odio tra nord e sud dopo il federalismo......

ah si magari invidia....
                    ma... si torna al discorso di prima se si ragionasso col metodo....

"li si sta meglio magari mi sbattto...."
                    nessuno avrebbe voluto il federalismo perche si stava bene ovunque...
                    Come perch? basta leggere i vari topik e ti renderai conto che ? cosi
                    Il federalismo porta a questo almeno il modello che si vuole attuare qui.. te ne renderai conto quando e se lo attueranno
                    Dalla serie una regione che ho affianco va male per differenti motivi beh caxxi sua anzi se posso la affondo e ti ricordo che qui si vuole prendere il modello Spagnolo e non ? che stiano bene anzi
                    Per quanto riguarda le prese per il culo sono tutti uguali

Comment

............non vorrei generalizzare, ma la cruda realt? ? che in certe zone dell'Italia viene tollerato un certo livello di evasione fiscale, e parliamo logicamente delle zone a maggior presenza di attivit? imprenditoriali, a titolo di compensazione con gli sprechi e l'assistenzialismo che in altre zone dell'Italia vi sono........ne parlavo tempo fa con un finanziere, ed era anche lui stesso in accordo nel sostenere questa cosa, che ? poi il cosiddetto segreto di pulcinella........ mi diceva che loro non tollerano l'evasione totale, quella posta in essere dai nullatenenti che girano poi in Lamborghini, mentre invece cercano di chiudere un occhio sul "nero pulito", che permette ad un piccolo imprenditore o artigiano di portarsi a casa i suoi 2000-2500 euro mensili netti, avendo dei dipendenti ai quali dare lavoro e generando indotto con i propri fornitori di beni e servizi, altrimenti, diceva, meglio che l'imprenditore vada a fare il lavoratore dipendente, lasciando per? a casa i propri lavoratori e riducendo l'indotto che la sua attivit? genera ......purtroppo ? cosi.........variare il sistema sarebbe molto complesso, richiederebbe una serie di cambiamenti piuttosto repentini, nel livello di imposizione fiscale, nella coscienza dei contribuenti, nel controllo della spesa pubblica e nella riallocazione delle risorse......e nessuno ha il coraggio di farlo.

Comment

Originally posted by Darth Maul View Post
                        ............non vorrei generalizzare, ma la cruda realt? ? che in certe zone dell'Italia viene tollerato un certo livello di evasione fiscale, e parliamo logicamente delle zone a maggior presenza di attivit? imprenditoriali, a titolo di compensazione con gli sprechi e l'assistenzialismo che in altre zone dell'Italia vi sono........ne parlavo tempo fa con un finanziere, ed era anche lui stesso in accordo nel sostenere questa cosa, che ? poi il cosiddetto segreto di pulcinella........ mi diceva che loro non tollerano l'evasione totale, quella posta in essere dai nullatenenti che girano poi in Lamborghini, mentre invece cercano di chiudere un occhio sul "nero pulito", che permette ad un piccolo imprenditore o artigiano di portarsi a casa i suoi 2000-2500 euro mensili netti, avendo dei dipendenti ai quali dare lavoro e generando indotto con i propri fornitori di beni e servizi, altrimenti, diceva, meglio che l'imprenditore vada a fare il lavoratore dipendente, lasciando per? a casa i propri lavoratori e riducendo l'indotto che la sua attivit? genera ......purtroppo ? cosi.........variare il sistema sarebbe molto complesso, richiederebbe una serie di cambiamenti piuttosto repentini, nel livello di imposizione fiscale, nella coscienza dei contribuenti, nel controllo della spesa pubblica e nella riallocazione delle risorse......e nessuno ha il coraggio di farlo.
                        ma infatti secondo me non si arriva a 150 miliardi di euro perch? il piccolo imprenditore lucra 10 15 mila euro l'anno per sopravvivere, secondo me si arriva a quelle cifre con gli ingordi che guadangnano 100 e dichiarano 2....!!

cmq fare distinzioni nord - sud ? riduttivo, nel nostro paese si aggirano le leggi per il semplice fatto che lo possiamo fare, lo dimostra il fatto che anche quando vengono i civilissimi anglosassoni o i tedeschi, appena svalicano iniziano a buttare le carte a terra e fregarsene di tutto e tutti, perch? sanno che lo possono fare....

Comment

Originally posted by Monentinik View Post
                          Come perch? basta leggere i vari topik e ti renderai conto che ? cosi
                          Il federalismo porta a questo almeno il modello che si vuole attuare qui.. te ne renderai conto quando e se lo attueranno
                          Dalla serie una regione che ho affianco va male per differenti motivi beh caxxi sua anzi se posso la affondo e ti ricordo che qui si vuole prendere il modello Spagnolo e non ? che stiano bene anzi
                          Per quanto riguarda le prese per il culo sono tutti uguali
                          Se poi andr? tutto allo sfacio avrai avuto ragione....
                          Ma continuando di sto passo di certo non si migliora....
                          Il federalismo gi? c'? in alcune regioni...
                          Stranamente alcune stan decisamente meglio di altre...
                          La logica conseguenza, che non traspare dal tuo discorso ma da altri in giro, ? di portarle tutte al piano basso perch? ? meglio star tutti peggio...

Comment

Effettivamente abbiamo la classe politica che ben ci rappresenta, le risposte a questa discussione (un'accozzaglia di luoghi comuni, pregudizi e ignoranza) sono una dimostrazione!

Comment

Originally posted by IntoTheSkY View Post
                              Effettivamente abbiamo la classe politica che ben ci rappresenta, le risposte a questa discussione (un'accozzaglia di luoghi comuni, pregudizi e ignoranza) sono una dimostrazione!
                              mi son sempre chiesto il pregiudizio da cosa nasca.....

probabilmente da una quantita' molto grande di persone che si sono comportate in un certo modo!?!?!?!!?
                              e' estirpabile o variabile?!?!?!
                              beh si basta volerlo, impegnandosi....

sul fatto che ogni popolo ha il governo che is merita, condivido al 100%

Comment

Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                ma infatti secondo me non si arriva a 150 miliardi di euro perch? il piccolo imprenditore lucra 10 15 mila euro l'anno per sopravvivere, secondo me si arriva a quelle cifre con gli ingordi che guadangnano 100 e dichiarano 2....!!
                                No Filo, purtroppo il problema ? anche quello, ovvero ? creato anche dai "poveri cristi" che evadono per sopravvivere/far sopravvivere la propria attivit?; ? proprio per quello che il nostro sistema ? malato perch? i ricconi formalmente nullatenenti ce li hanno tutti gli Stati (magari meno ma li hanno), non solo noi!! Il problema nostro ? che ci sono alcuni settori che campano sul nero!! E' questa l'anomalia del nostro sistema economico!!

Purtroppo allo stato attuale nelle maggior parte dei casi l'evasione ? un male necessario e lo sa anche lo Stato, solo che dirlo ? impopolare...
                                Last edited by giova3419; 13-12-10, 15:37.

Comment

Working...