Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche per le moto il futuro ? segnato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma perche' non si rispolverano le 500 2t con su 4 belle jolly moto invece che ti attrezzi senza sound???????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Definirei la tua ingenuit? ma forse ? solo buonafede per le info che ti propinano.
      Nessuno mi propina niente, ? la fisica a parlare, la vostra ? invece pura ignoranza della medesima materia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        SI sposta il problema ma non lo si risolve, senza considerare che un mezzo silenzioso ? pericoloso.. Io credo che aumenteranno a dismisura pedoni investiti e incidenti in generale..

Mi chiedo che conoscenze di energetica abbiano i verdi o chi ha il potere di incentivare certe ricerche...
        In effetti con i motori termici di morti per le strade non ce n'?...

Abbiamo dovuto accettare la morte del 2 tempi, accetteremo anche la morte del 4t. a favore delle elettriche...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Nessuno mi propina niente, ? la fisica a parlare, la vostra ? invece pura ignoranza della medesima materia...

mi sento di quotare...

dire che 150000 motori 4t da 1300-2000cc siano + efficienti di una centrale termoelettrica a combustibile fossile significa nn avere la minima idea di cosa si parla...

-la centrale nn va a benzina, ma digerisce uno sproposito di combustibili, dal carbone a scarti di lavorazione a rifiuti ecc ecc
          -? molto + facile tenere sotto controllo l'inquinamento di una centrale che quello di 1000000 veicoli
          -il rendimento ? moooolto maggiore
          -trasportare l'energia elettrica ha un costo molto basso (nn servono autobotti, nn andate a fare il pieno di corrente ogni giorno x casa vostra)
          -le batterie costa farle ed inquinano ma gi? su tutte le auto c'? una batteria, i motori sn fatti cn un sacco di materiali inquinanti ed ne usano anche x funzionare (olii, grassi ecc ecc)
          -i motori elettrici sono PRESTAZIONALMENTE superiori in tutto a un motore a combustione interna , e lo sviluppo nel campo automotive ? agli albori

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            -le batterie costa farle ed inquinano ma gi? su tutte le auto c'? una batteria, i motori sn fatti cn un sacco di materiali inquinanti ed ne usano anche x funzionare (olii, grassi ecc ecc)
            Per usare il vostro livello di esposizione :
            Fai quasi tenerezza
            Montare una batteria di bassa potenza per avviare un motore mediante un riduttore ? la stessa cosa che montare batterie sufficienti alla movimentazione di un mezzo su strada
            Ci sarebbe da chiedersi quali leggi della fisica avete imparato
            Oh Mikff mi sa che l'ingoranza in questa materia ha spadroneggiato anche in te
            Buona continuazione

P.s. per quanto mi riguarda pi? gente la pensa coem voi e meglio va il mio "bisnis"
            Last edited by Lele-R1-Crash; 20-12-10, 08:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Per usare il vostro livello di esposizione :
              Fai quasi tenerezza
              Montare una batteria di bassa potenza per avviare un motore mediante un riduttore ? la stessa cosa che montare batterie sufficienti alla movimentazione di un mezzo su strada
              Ci sarebbe da chiedersi quali leggi della fisica avete imparato
              Oh Mikff mi sa che l'ingoranza in questa materia ha spadroneggiato anche in te
              Buona continuazione

P.s. per quanto mi riguarda pi? gente la pensa coem voi e meglio va il mio "bisnis"
              che detto da uno che ha un 3.2 che consuma come una petroliera e nn va una mazza ? solo che un complimento

Comment

• Font Size
                che detto da uno che ha un 3.2 che consuma come una petroliera e nn va una mazza ? solo che un complimento
                Ah ecco ... questa poi le batte tutte

Quindi io che ho un 3.2 sono un ignorante mentre chi va in pista ad inquinare per mero divertimento che ? ? Un acculturato ?

Cmq tra un p? , probabilmente diventer? ancora pi? ignorante

Che sagoma
                Last edited by Lele-R1-Crash; 20-12-10, 08:30.

Comment

• Font Size
                  ti prego convincimi che 100000 motori alimentati a carburante raffinato e trasportato alle stazioni di rifornimento da altri motori sn + efficienti e meno inquinanti di una centrale termoelettrica che mangia i + disparati combustibili fossili e non e li distribuisce agli utenti tramite una linea elettrica...

Comment

• Font Size
                    ti prego convincimi che 100000 motori alimentati a carburante raffinato e trasportato alle stazioni di rifornimento da altri motori sn + efficienti e meno inquinanti di una centrale termoelettrica che mangia i + disparati combustibili fossili e non e li distribuisce agli utenti tramite una linea elettrica...
                    Se veramente cos? fosse, che un motore a combustione interna ? pi? efficiente di una centrale termoelettrica, attacco da subito un generatore al motore della mia Lancia Y e mi faccio parte della corrente di casa con quello.

Peccato che un motore a combustione interna sia una macchina pessima dal punto di vista del rendimento, eroga le potenze che conosciamo grazie all'elevato potere calorifico dei combustibili fossili.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

Beato te che hai la soluzione di tutti i mali in tasca
                      Fosse cos? semplice.
                      Dopo anni di lavoro nel campo di treni e ascensori, penso ancora che non ci sia una valida alternativa al motore endotermico per il trasporto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by R3DUC3 View Post
                        Su Sky ? passato un video di una risposta Fantascentifica al problema

Una Molto Carina

Robot autonomi Da spedire sulla luna dove ci sono sulla superficie tutti i componenti x creare pannelli fotovoltaici x creare un immenso campo fotovoltaico e inviare energia alla terra grazie alle microonde con un alto rendimento

sulla mia tesi del 2002 c'? gia quest'opzione , per? era una stazione orbitante. La NASA ne parlava gia 40 anni fa

Comment

• Font Size
                          Io l'unico che concepisco ad oggi ? l'ibrido stile prius. Ha batterie piccole che in pratica funzionano come un kers , cercano in pratica di recuperare l'energia meccanica di un mezzo in movimento quando si frena o si va in discesa. Questo si mi gusta. I prezzi sono elevati ed i consumi rispetto ad un auto normale sono pi? bassi solo se si va molto a singhiozzo , se si va a 130 in autostrada una prius non serve a una mazza. Per? intanto ne vendono e fanno esperienza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Beato te che hai la soluzione di tutti i mali in tasca
                            Fosse cos? semplice.
                            Dopo anni di lavoro nel campo di treni e ascensori, penso ancora che non ci sia una valida alternativa al motore endotermico per il trasporto.
                            Siamo gnurant noi altri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Iena R1 View Post
                              Io l'unico che concepisco ad oggi ? l'ibrido stile prius.
                              Quoto !

Io negli stati uniti un anno ho noleggiato una Prius ... ? una macchina eccezionale ! Consuma pochissimo e va il giusto

Comment

• Font Size
                                Dopo aver letto la tua battuta sul 3.2 penso di non poterti n? spiegare ne convincere di niente .

L'unica cosa che mi resta da fare ? darti piena ragione

Comment

X
                                Working...
                                X