Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redditometro anche x i privati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Comunisti al governo...
    vero meglio piazzare un po' di seguaci di Friedman....

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Jack Sparrow View Post
      Supertasse sui SUV, su macchine sopra una certa cilindrata, sui cv etc.
      Innalzamento della tassazione per seconde/terze case.
      Impossibilit? per le societ? di intestarsi certi tipi di macchine.
      Controllo asfissiante sui liberi professionisti.
      Controlli pi? intensivi ed incrociati su reddito dichiarato/stile di vita.
      Maggiore trasparenza bancaria.
      Chiusura dell'attivit? a chi non emette anche un solo scontrino.
      15 anni di galera e sequesto di ogni bene a chi evade due volte.Solo il sequestro per la prima.
      Pena di morte come in Cina per i recidivi e per i casi pi? gravi.
      Comparazione a livello di codice tra omicidio ed evasione.

      Con poche regoline certe e repressive(la repressione ? spesso invocata per la piazza e mai per chi gioca in borsa...) di papponi evasori in giro ce ne sarebbero ben meno...
      Scusa ma la tua ? una proposta o una provocazione? No perch? non bisogna aver compiuto i 5 anni di et? per capire che se alzi ANCORA le tasse, se controlli in maniera ANCORA pi? assfissiante i professionisti ecc ecc possiamo starcene tutti a casa perch? il paese si ferma di botto. Chi credi che abbia ancora voglia di aprire un'attivit?? E la domanda a monte ?: Perch? apri un'attivit? se non per guadagnare soldi?

      Con le ultime 2 frasi poi fai capire benissimo che personcina sei

      Comment


      • Font Size
        #183
        Premesso che la stragrande maggioranza dell'economia italiana si basa sulle piccole e medie industrie. Qualcuno di voi mi sa dire cortesemente come fa un piccolo imprenditore con magari 5-6 dipendenti a evadere? Ma anche con 15-20 dipendenti. Dov'? che fa il nero?

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Sai le conseguenze di queste stupidaggini ?

          La gente chiude baracca e burattini e va fuori dalle palle dall'Italia .

          Il risultato ? che loro non evadono pi? ma tu resti senza lavoro .

          Grande soluzione la tua !

          Se un imprenditore avesse l'eguale tornaconto economico di un suo dipendente ... chi sarebbe cosi coglione da assorbirsi tutti gli oneri di un imprenditoria ? Ma davvero non ci pensi a queste cose quando scrivi queste sparate che ho letto sopra ?
          il grassetto da te non me lo aspettavo

          il resto....quoto

          Comment


          • Font Size
            #185
            ..? una vergogna.....

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Luka79 View Post
              il grassetto da te non me lo aspettavo

              il resto....quoto
              In che senso non te lo aspettavi ?

              Siccome si dice che ogni imprenditore evade ... ho scritto di conseguenza

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by alepan View Post
                Premesso che la stragrande maggioranza dell'economia italiana si basa sulle piccole e medie industrie. Qualcuno di voi mi sa dire cortesemente come fa un piccolo imprenditore con magari 5-6 dipendenti a evadere? Ma anche con 15-20 dipendenti. Dov'? che fa il nero?
                Io non lo ho ancora capito oggi ... fa te

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  In che senso non te lo aspettavi ?

                  Siccome si dice che ogni imprenditore evade ... ho scritto di conseguenza
                  ah allora ok

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by capello View Post
                    Niente,e' inutile....

                    da una parte ci sono gli "operai e i dipendenti" con buste paga regolarmente tassate:questi denunciano insofferenza e impossibilita di evadere.

                    Dall'altra parte gli "imprenditori",questi denunciano di creare lavoro ma vogliono giustamente guadagnare in modo proporzionale,pur rimanendo liberi di fare nero e non essere controllati.

                    Entrambe le categorie pagano l'incapacita di chi governa di trovare una mediazione fiscale EQUA,per l'imprenditore e l'operaio.

                    In italia tutto cio' diventa accordo tra governi e sindacati che si sfregano le mani e sorridono a pieni denti,mentre imprenditori e operai,invece che guardarsi in faccia e scoprirsi entrambe vittime per scopi diversi,si fanno la guerra.

                    avanti cosi'......
                    mi vien da condividere....
                    il "problema" e' questo...
                    lo stato costa troppo....
                    (e non si cerca di farlo costare meno, perche vorrebbe dire perdere voti in molti posti...)
                    allora ci cerca di spremere spremere spremere...
                    prima da na parte operai poi dall'altra imprenditori, a turno...
                    cosi che aturno lo stato ha sempre al suo fianco o l'operaio o l'imprenditore...

                    che insieme costantemente lo pigliano in cu.lo....
                    solo che ad alcuni girano i cog.lioni...
                    altri invece sorridono... e spesso dicono grazie...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by alepan View Post
                      Scusa ma la tua ? una proposta o una provocazione? No perch? non bisogna aver compiuto i 5 anni di et? per capire che se alzi ANCORA le tasse, se controlli in maniera ANCORA pi? assfissiante i professionisti ecc ecc possiamo starcene tutti a casa perch? il paese si ferma di botto. Chi credi che abbia ancora voglia di aprire un'attivit?? E la domanda a monte ?: Perch? apri un'attivit? se non per guadagnare soldi?

                      Con le ultime 2 frasi poi fai capire benissimo che personcina sei
                      alzare le tasse hai ragione, vorrebbe dire mettere in ginocchio....
                      non alzare i controlli hai torto perche vorrebbe dire "giustificare" quel po di nero o cmq giustificare qualche malefatta.....


                      come dire.... "domani poliziotti chiudete gli occhi...."

                      il controllo non deve far paura... se fa paura vuol dire
                      o che non e' fatto bene
                      o che si nasconde qualcosa....


                      allora cosi come va bene perquisire i teppisti va pure bene controllare in maniera asfisiante (detto da professionista) pero'... pero' occorre fidarsi di chi controlla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Jack Sparrow View Post
                        Supertasse sui SUV, su macchine sopra una certa cilindrata, sui cv etc.
                        Innalzamento della tassazione per seconde/terze case.
                        Impossibilit? per le societ? di intestarsi certi tipi di macchine.
                        Controllo asfissiante sui liberi professionisti.
                        Controlli pi? intensivi ed incrociati su reddito dichiarato/stile di vita.
                        Maggiore trasparenza bancaria.
                        Chiusura dell'attivit? a chi non emette anche un solo scontrino.
                        15 anni di galera e sequesto di ogni bene a chi evade due volte.Solo il sequestro per la prima.
                        Pena di morte come in Cina per i recidivi e per i casi pi? gravi.
                        Comparazione a livello di codice tra omicidio ed evasione.

                        Con poche regoline certe e repressive(la repressione ? spesso invocata per la piazza e mai per chi gioca in borsa...) di papponi evasori in giro ce ne sarebbero ben meno...
                        scusa ma:
                        - chi fa le regole?
                        - con che macchina gira?
                        - che lavoro fa?
                        rispondi a queste domande e vedrai che, nemmeno il "lato intelligente" del tuo post potra' mai essere applicato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          mi vien da condividere....
                          il "problema" e' questo...
                          lo stato costa troppo....
                          (e non si cerca di farlo costare meno, perche vorrebbe dire perdere voti in molti posti...)
                          allora ci cerca di spremere spremere spremere...
                          prima da na parte operai poi dall'altra imprenditori, a turno...
                          cosi che aturno lo stato ha sempre al suo fianco o l'operaio o l'imprenditore...

                          che insieme costantemente lo pigliano in cu.lo....
                          solo che ad alcuni girano i cog.lioni...
                          altri invece sorridono... e spesso dicono grazie...
                          e' una visuale che condivido,e aggiungo che,mia ferma convinzione,i "governi" si danno il "cambio" quando vogliono (leggi:quando non ce la fanno piu' o non possono piu' "spennarci");
                          a quel punto subentra il governo X,perche' innovatore,perche' l'opposizione,perche' tu,perche' loro etc...etc...etc.....

                          e intanto gli italiani si sentono rifrancati (ABBIAMO CAMBIATO!!!),e il giorno dopo si alzano felici di continuare a prenderlo dove sappiamo.

                          Ad alcuni (sembra molti) piace.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            alzare le tasse hai ragione, vorrebbe dire mettere in ginocchio....
                            non alzare i controlli hai torto perche vorrebbe dire "giustificare" quel po di nero o cmq giustificare qualche malefatta.....


                            come dire.... "domani poliziotti chiudete gli occhi...."

                            il controllo non deve far paura... se fa paura vuol dire
                            o che non e' fatto bene
                            o che si nasconde qualcosa....


                            allora cosi come va bene perquisire i teppisti va pure bene controllare in maniera asfisiante (detto da professionista) pero'... pero' occorre fidarsi di chi controlla...
                            Dai Sgam? ... non ci credo che hai gli occhi cosi chiusi ...

                            Se ti ferma la pula in moto ti lascia andare senza una multina tanto per gradire ?

                            Ora non ricordo ma mi pare che molti anni fa, ad un mio conoscente abbiano affibiato qualcosa tipo 100 e passa euro per un DDT corretto a mano

                            Trai le tue conclusioni sul "non deve far paura"

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Dai Sgam? ... non ci credo che hai gli occhi cosi chiusi ...

                              Se ti ferma la pula in moto ti lascia andare senza una multina tanto per gradire ?

                              Ora non ricordo ma mi pare che molti anni fa, ad un mio conoscente abbiano affibiato qualcosa tipo 100 e passa euro per un DDT corretto a mano

                              Trai le tue conclusioni sul "non deve far paura"
                              boh...
                              premesso che in 11 anni di patente, tra macchina e moto ho rpeso 2 multe...
                              quindi non e' che ad ogni fermata mi facevano una multa....


                              cmq
                              allora il problema e' chi controlla.... quindi se il problema e' chi controlla, ha senso dire controlliamo meno? non male come logica...
                              forse pero' sarebbe piu sensato far si che si controlli meglio.... IMHO
                              io avro' occhi chiusi, ma te hai metodologie di risolvere i problemi un po strane.....


                              controlli fatti male... (a detta tua)
                              eliminazione del controllo....

                              beh.... carino come metodo...
                              Last edited by sgamino81; 21-12-10, 13:10.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                boh...
                                premesso che in 11 anni di patente, tra macchina e moto ho rpeso 2 multe...
                                quindi non e' che ad ogni fermata mi facevano una multa....


                                cmq
                                allora il problema e' chi controlla.... quindi se il problema e' chi controlla, ha senso dire controlliamo meno? non male come logica...
                                forse pero' sarebbe piu sensato far si che si controlli meglio.... IMHO
                                io avro' occhi chiusi, ma te hai metodologie di risolvere i problemi un po strane.....


                                controlli fatti male... (a detta tua)
                                eliminazione del controllo....

                                beh.... carino come metodo...
                                Guarda te la faccio spiccia :

                                Invee che accanirsi verso coloro che sono facilmente perseguibili , che si accanissero verso le aziende completamente in nero al sud , alla mafia , allle societ? di appalti pubblici , ai falsi invalidi , agli esuberi di guardie forestali , agli sprechi dei parlamentari e via dicendo ...

                                ... le piccole medie imprese del nord sono al collasso ... non le si pu? mungere pi? di cosi ...

                                Quando dico alla gente che una piccola azienda coem la mia paga oltre il 60% di tasse mi rispondono che le tasse sono al 43% ... allora inizio con la lista dei vari balzelli e mi devo fermare altrimenti abbatto anceh la barriera del 70% non quella del 60%

                                Senza scordare che quel poco che rimane lo si usa per comprare prodotti di cui il 20% sono ancora tasse

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X