Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si ? costituito quello che ha dato il casco..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Enio nemmeno un commento sul fatto che qualche giorno fa sui giornalisi leggeva che il tizio che ha dato la cascata fosse uno di estrema destra perch? una foto lo ritraeva col braccio destro alzato???
    Toh ora si scopre che ? un cane sciolto della sinistra.... Non mi ? nuovo leggere su giornali di tendenze mancine accuse infondate....

Comment

• Font Size
      Originally posted by maddalena View Post
      sapevo avresti risposto cos?
      quella mezza faccina ammiccante dopo il quote precedente non mi convinceva
      approvo vigorosamente la parte in grassetto, Ettore docet

hai ragione Lele, ci ritroviamo in un sistema che funziona pressoch? al contrario.

e mai come quest'anno mi son ritrovata a lavorare con segnalazioni della procura del tribunale per i minorenni sezione penale con la richiesta di istruire relazioni verso minori che hanno compiuto reati contro propriet? altrui e persone...
      attualmente, da gennaio ad oggi ne ho evase 4 e in corso 6.
      manifestazioni di violenza gratuita, rabbiosa anche, che non ha portato a un risultato disastroso come si vede nel video, ma che ha arrecato cmq danni fisici e psicologici alle vittime.
      e fermarsi cercando di capire il perch? ? d'obbligo
      anche perch? l'azione violenta che esplode e di cui ne vediamo gli effetti ? spesso la punta di un iceberg
      ed ? solo cercando di capire che si possono attuare soluzioni di recupero
      perch? ,non ? ne moda ne finto buonismo, solo metodologia operativa.
      lo dico sempre, la pena fine a se stessa, non serve a nulla.

esempio pratico:
      che senso ha parcheggiare per un breve periodo in un carcere?
      avvoloro di pi? una pena che coinvoga in prima persona un ragazzo che in base alla gravit? del gesto compiuto pu? tradursi in comunit? terapeutica con percorsi educativi rigidi, a lavori socialmente utili da attuarsi in periodi pi? o meno lunghi sotto stretta sorveglianza rispettando orari e vincoli dall'autorit? giudiziaria locale, ecc ecc
      ma per proporre soluzioni alternative alla misera e scarna pena occorre tempo per conoscere, sempre.
      perch?, a mio avviso, ogni persona ? oltre il reato il commette
      e dato che tendo a vivere a fantasylandia, spero sempre che dall'altra parte, dopo un percorso fatto insieme ci sia riflessione e presa di coscienza sui propri errori.
      l'unica certezza ? la morte, tutto il resto ? in evoluzione nella vita, anche il marcio, a volte.
      Premetto che quoto tutto... ma... tanto ? fiato sprecato, qu? se ti azzardi a dire "capiamo cosa succede prima di dare sentenze definitive senza appello" ti accusano di buonismo o robe del genere.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E' proprio questo che io non condivido .
      Ma perch? bisogna sempre capire i "cattivi elementi" ? e nessuno si sforza di capire ed aiutare le buone persone oneste e volenterose che sono in difficolt? ? E' come spingere la gente a manifestare violenza .

Io capisco il tuo "buon cuore" ma questi atteggiamenti modaioli secondo me sono paradossalmente pi? nocivi che benefici .
      Per l'appunto..

Una risposta per? vorrei darla.
      Perch? capire i cattivi elementi chiedi?
      Semplice, perch? una societ? che si definisce avanzata ha l'obbligo morale oltre che concreto di farlo poich? deve necessariamente proteggere la societ? civile che ha solo da perderci da situazioni come quelle descritte nel topic.
      Va da s? che l'unico modo per evitare che certe cose accadano (che penso sia l'unica cosa di cui valga la pena parlare) ? capire da dove scaturiscono e perch?, cercando di arginare la fonte del problema.
      Non ? con gli arresti, la prigione, le pene esemplari che si cambia qualcosa: la storia ? l? ad insegnarcelo.

Diversamente non saremmo molto diversi dagli stati fondamentalisti islamici che criticate ad ogni pi? sospinto e che tanto vi fanno inorridire.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Lapidario.

Questa tua per me ? la soluzione che dovrebberto accogliere i giudici.

Il resto sono chiacchiere come facciamo noi, da bar.

Per me il gesto si spiega non con motivazioni politiche.

Questo demente bastado figlio di una cagna in calore ? andato in piazza solo per menare.

Lui sa una s* del corteo, di andare a Montecitorio, sa una s* cosa c'? a Montecitorio, Palazzo Chigi, o a via della Scrofa (dove ? nata sua madre), lui ? andato per menare ? basta.

Questo bastardo era adatto anche per gli acocltellamenti da stadio, ma ha scelto di menmare in politica, ha scelto a sinistra, ha scelto un centro di cani sciolti, cos? anche lui, che propabilmente non sa che c**zzo dice nemmeno quando compra il pane, cos? anche lui pu? picchiare ....

Mena chi gli capita a tiro, agita il casco, e da bastardo quale ?, appena ha visto un ragazzo che certamente non faceva caso a lui, ha mirato alla testa, e ha cercato di spaccargliela ....

... e quel povero ragazzo cade, e si vede il gesto delle dita come credo di chi ha subito un trauma al cervello, un riflesso disperato ......

.... per me gli dovrebbero date il tentato omiciio, e gli dovrebbero dare il Daspo da qualunqe cosa che avviene in pubblico ...
        Sorvolo sulla parte in cui fai il pm (ti sei scordato di chiedere la pena ) mi spieghi come si fa ad escludere un cittadino da eventi che si tengono in luoghi pubblici?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          Per l'appunto..

Una risposta per? vorrei darla.
          Perch? capire i cattivi elementi chiedi?
          Semplice, perch? una societ? che si definisce avanzata ha l'obbligo morale oltre che concreto di farlo poich? deve necessariamente proteggere la societ? civile che ha solo da perderci da situazioni come quelle descritte nel topic.
          Va da s? che l'unico modo per evitare che certe cose accadano (che penso sia l'unica cosa di cui valga la pena parlare) ? capire da dove scaturiscono e perch?, cercando di arginare la fonte del problema.
          Non ? con gli arresti, la prigione, le pene esemplari che si cambia qualcosa: la storia ? l? ad insegnarcelo.

Diversamente non saremmo molto diversi dagli stati fondamentalisti islamici che criticate ad ogni pi? sospinto e che tanto vi fanno inorridire.
          Si ma tu cos? rispondi parzialmente al quesito di Lele o forse solo quello a cui ti da comodo rispondere....
          Se ti rileggi il commento di Lele chiede perch? bisogna sforzassi di capire i cattivi elementi e no chi ? in difficolt? ma s'impegna per uscirne.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Milk_it View Post
            Sorvolo sulla parte in cui fai il pm (ti sei scordato di chiedere la pena ) mi spieghi come si fa ad escludere un cittadino da eventi che si tengono in luoghi pubblici?
            Tenendolo in galera

Comment

• Font Size
              il mio intento ? riuscire a spiegarti che le mode di finto buonismo centrano na sega
              non ? questione di buon cuore.
              chi sbaglia deve prendere coscienza delle conseguenze dei propri gesti
              ? l'approccio "al prendere coscienza" che la pensiamo in modo diametralmente opposto.
              ma per carit?, benvengano le diversit? di pensiero
              il punto di partenza per? ? unico e condivisibile.
              la violenza gratuita ? ingiustificabile

Chi sbaglia DEVE PAGARE PER L'ERRORE COMMESSO !!!! in proporzione alla gravit? del fatto ed alle conseguenze che ha genarato !!!!

Credo che su questo ci sia ben poco da discutere

Comment

• Font Size
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                toh ora si scopre che ? un cane sciolto della sinistra.... Non mi ? nuovo leggere su giornali di tendenze mancine accuse infondate....
                ... :d :d :d

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post

Chi sbaglia DEVE PAGARE PER L'ERRORE COMMESSO !!!! in proporzione alla gravit? del fatto ed alle conseguenze che ha genarato !!!!

Forse o meglio spero volesse dire che uno prima di sbagliare deve sapere a quello cui pu? andare incontro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post

o suvvia. non perdiamoci sul significato ristretto dei termini.
                    da tutte le risposte non mi pare che qualcuno abbia scritto che chi lede terzi e/o propriet? altrui non debba pagare l'errore che ha commesso.
                    anzi.
                    la violenza gratuita non ha giustificazioni, mai
                    tutta diversa invece ? la concezione e l'utilit? della pena

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      La seconda, solo messaggi verbali. Anche se il dialogo ? stato parecchio acceso, ti puoi immaginare l'adrenalina che pompa in quei momenti....
                      ok scusami se ho fatto questo commento... nulla di personale contro di te solo che ricordavo benissimo la frase letta nell'altro post... e mi son detto ma che cazz

cmq chiudo l'off topic mio...

dicendo che spero che il pizzettaro in questione sconti a modo la sua pena

ed il ragazzino si riprenda al 100%

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Enio nemmeno un commento sul fatto che qualche giorno fa sui giornalisi leggeva che il tizio che ha dato la cascata fosse uno di estrema destra perch? una foto lo ritraeva col braccio destro alzato???
                        Toh ora si scopre che ? un cane sciolto della sinistra.... Non mi ? nuovo leggere su giornali di tendenze mancine accuse infondate....

Veramente i giornali hanno scritto una marea di scemenze. Se vedi i video chi fa il "saluto" o "un invito ad andare a trovare qualcuno" (bisognerebbe sentire anche le parole che dice) ? un altro che si avvicina al ragazzo in terra e non ? quello che fa il saluto.

Per esempio un'altra cantonata l'hanno presa con il famoso ragazzo con la pala. Nella sequenza del finanziere si vede un giovane con una felpa con il cappuccio come i manifestanti che sembra proteggerlo ed ha i classici guanti corti di pelle neri in dotazione alle forze dell'ordine. Dato anche il comportamento forse era pi? simile lui ad un "infiltrato" che il ragazzo con il giaccone beige. Ma i giornalisti ormai sanno solo prendere video e immmagini a caso su internet e costruirci una storia sopra. Le regole del giornalismo dovrebbero prevedere che la notizia venga confermata.

Comment

• Font Size
                          o suvvia. non perdiamoci sul significato ristretto dei termini.
                          da tutte le risposte non mi pare che qualcuno abbia scritto che chi lede terzi e/o propriet? altrui non debba pagare l'errore che ha commesso.
                          anzi.
                          la violenza gratuita non ha giustificazioni, mai
                          tutta diversa invece ? la concezione e l'utilit? della pena
                          Maddalena

Non c'? la volont? di capire l'utilit? e la concezione della pena

qui sbatti contro un muro

Comment

• Font Size
                            sapevo avresti risposto cos?
                            quella mezza faccina ammiccante dopo il quote precedente non mi convinceva
                            approvo vigorosamente la parte in grassetto, Ettore docet

hai ragione Lele, ci ritroviamo in un sistema che funziona pressoch? al contrario.

e mai come quest'anno mi son ritrovata a lavorare con segnalazioni della procura del tribunale per i minorenni sezione penale con la richiesta di istruire relazioni verso minori che hanno compiuto reati contro propriet? altrui e persone...
                            attualmente, da gennaio ad oggi ne ho evase 4 e in corso 6.
                            manifestazioni di violenza gratuita, rabbiosa anche, che non ha portato a un risultato disastroso come si vede nel video, ma che ha arrecato cmq danni fisici e psicologici alle vittime.
                            e fermarsi cercando di capire il perch? ? d'obbligo
                            anche perch? l'azione violenta che esplode e di cui ne vediamo gli effetti ? spesso la punta di un iceberg
                            ed ? solo cercando di capire che si possono attuare soluzioni di recupero
                            perch? ,non ? ne moda ne finto buonismo, solo metodologia operativa.
                            lo dico sempre, la pena fine a se stessa, non serve a nulla.

esempio pratico:
                            che senso ha parcheggiare per un breve periodo in un carcere?
                            avvoloro di pi? una pena che coinvoga in prima persona un ragazzo che in base alla gravit? del gesto compiuto pu? tradursi in comunit? terapeutica con percorsi educativi rigidi, a lavori socialmente utili da attuarsi in periodi pi? o meno lunghi sotto stretta sorveglianza rispettando orari e vincoli dall'autorit? giudiziaria locale, ecc ecc
                            ma per proporre soluzioni alternative alla misera e scarna pena occorre tempo per conoscere, sempre.
                            perch?, a mio avviso, ogni persona ? oltre il reato il commette
                            e dato che tendo a vivere a fantasylandia, spero sempre che dall'altra parte, dopo un percorso fatto insieme ci sia riflessione e presa di coscienza sui propri errori.
                            l'unica certezza ? la morte, tutto il resto ? in evoluzione nella vita, anche il marcio, a volte.
                            Ho letto e cercato di capire il + possbile il tuo punto di vista, potrei anche quotarlo ma se cerco di immedesimarmi nei genitori di quel ragazzo a terra, (i quali avranno visto sicuramente il video) una certezza mi pervade il cervello, quella di prendere una arma da fuoco, andare dal ragazzo e tirargli un colpo in testa, consapevole che non ? quello che si merita, perch? quello che meriterebbe sarebbe una morte lenta e molto dolorosa!
                            A mio avviso alcuni gesti "eccessivi" come quello visto nel video, oppure stupri, rapine in casa con il massacro di persone innocenti che si son resi disponibili ai rapinatori ma vengono cmq seviziati lentamente fino alla morte, b?, moralmente per come sono fatto io non riesco a pensarla come te (forse stupidamente), molti di loro sono malati, deviati in eccesso, crudeli, cattivi dentro e siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio non ci vedo nulla di buono in un tentato recupero per far capire lo sbaglio commesso.
                            Capisco che ci pu? essere un black out nella nostra testa, un attimo in cui si perde il controllo perch? magari siamo di fronte ad una situazione estrema e parte la coltellata improvvisa per poi subito dopo fermarsi e capire cosa si ? fatto, ma in molti frangenti (come quello nel video), o come dicevo prima, chi sevizia dopo aver rapinato solo per il gusto di farlo, b?....per me la cura ? una sola, non ci sono compromessi, tempo, soldi e fatiche buttate inutilmente, quando le persone da capire e aiutare sono ben altre, e ce ne sono milioni e milioni.
                            Mio punto di vista personale, nulla contro il tuo, anzi....

Comment

• Font Size
                              e poi...se come dice ? veramente pentito...perch? si ? costituito solo dopo che avevano reso pubbliche le sue foto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GMR View Post
                                Io non ho capito, ma quello che ha dato la "cascata", voleva proteggere i blindati e mandare la gente nel corteo ??Oppure gli ha "preso solo il matto" ed ha menato cos? a caso ??

In qualsiasi caso, la faccia del 15enne poteva essere risparmiata...

Poi il discorrso manifestazioni, forza pubblica, gestione dell'allarme ? un altro capitolo sul quale si potrebbe/dovrebbe discutere fino a saturazione...
                                a quanto pare la cascata era un tentativo di comunciazione verso chi la pensava come lui.... figurati cosa ? pronto a fare uno cos? contro uno che NON la pensa come lui....

e stiamo ancora a parlare di comprensione per chi manifesta ???

Comment

X
                                Working...
                                X