Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dato che in televisione si parla sempre di ricette....voi come...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dato che in televisione si parla sempre di ricette....voi come...

    conquistate le vostre donne?
    A suon di ricette ovviamente

    Io ho poca voglia di stare ai fornelli e lavorando tanto faccio sempre tardi,
    quindi trovo sempre la cena pronta

    Quando per? sono da solo, apro il frigo e invento

    Il mio piatto di battaglia ? la pasta
    e nonostante sia consapevole di venire infamato dai Liguri,
    propongo Ravioli al pesto Genovese e salsiccia. (bianchi)

    Spezzetto la salsiccia (1 a testa) in una padella con un cucchiaio di legno
    dandole una scottata.
    Dopo aver scolato la pasta, ripongo i ravioli nella padella insieme alla salsiccia
    e aggiungo il pesto,
    quest'ultimo non deve coprire e/o mascherare troppo il sapore della salsiccia.

    Per 2 persone direi circa 400 gr di ravioli, 2 salsicce di maiale e 100 gr di pesto alla genovese.

    Se vi fidatedi me, ? un piatto che merita!!!!!

  • Font Size
    #2
    E se volete accoppiare una buona bottiglia di vino...
    vi consiglio un bianco, un buon Prosecco di Valdobbiadene
    Last edited by robb?rsm; 02-01-11, 12:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sto sboccando

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by robb?rsm View Post
        E se volete accoppiare una buona bottiglia di vino...
        vi consiglio un bianco, un buon Prosecco di Valdobbiadene
        l'ho bevuto proprio ieri sera

        comuqnue b?...ai fornelli mi difendo bene (nonno chef ke mi ha insegnato qualcosina)...e adoro cucinare...
        comunque b?....non ho un cavallo di battaglia in particolare....perch? senn? sarei monotono..diciamo ke se devo "conquistare" O FARE QUALCOSA DI PARTICOLARE...mi lancio sul pesce...giusto perch? ? pi? leggero e sempre apprezzato....
        una crudit? di scampi ? sempre ben apprezzata....poi magari uno gnocchetto con filetti ti triglia...o magari un raviolo con ripieno di cernia con una crema di scampi.....insomma...sui primi ci si pu? sbizzarrire non poco...

        per i secondi...b?...anke un classico branzino all'isolana o un'orata fanno sempre la loro sporc a figura ...

        l'ultima volta ho preso ispirazione da un posto dove son stato a mangiare e ho fatto dei gamberoni saltati con vino bianco e serviti con una colata di crema di gorgonzola e un pizzico di mascarpone.....abbinamento azzardatro ma devo dire riuscito....preciso ke questa ? una ricetta copiata...non ? mia invenzione


        per il vino b?....quello varia spesso...mi piace variare...ma ultimamente apprezzo molto il gewurtstraminer
        Last edited by blackbass; 02-01-11, 12:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il mio "asso nella manica" ? il tortino al cioccolato...croccante fuori....e cremoso dentro

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma comunque anke un semplice spaghewtto allo scoglio o alle arselle fa sempre la sua discreta figura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by renz View Post
              sto sboccando
              Immagino che il periodo sia veramente full di cibo

              Originally posted by blackbass View Post
              l'ho bevuto proprio ieri sera

              comuqnue b?...ai fornelli mi difendo bene (nonno chef ke mi ha insegnato qualcosina)...e adoro cucinare...
              comunque b?....non ho un cavallo di battaglia in particolare....perch? senn? sarei monotono..diciamo ke se devo "conquistare" O FARE QUALCOSA DI PARTICOLARE...mi lancio sul pesce...giusto perch? ? pi? leggero e sempre apprezzato....
              una crudit? di scampi ? sempre ben apprezzata....poi magari uno gnocchetto con filetti ti triglia...o magari un raviolo con ripieno di cernia con una crema di scampi.....insomma...sui primi ci si pu? sbizzarrire non poco...

              per i secondi...b?...anke un classico branzino all'isolana o un'orata fanno sempre la loro sporc a figura ...

              l'ultima volta ho preso ispirazione da un posto dove son stato a mangiare e ho fatto dei gamberoni saltati con vino bianco e serviti con una colata di crema di gorgonzola e un pizzico di mascarpone.....abbinamento azzardatro ma devo dire riuscito....preciso ke questa ? una ricetta copiata...non ? mia invenzione


              per il vino b?....quello varia spesso...mi piace variare...ma ultimamente apprezzo molto il gewurtstraminer
              Ultimamente il prosecco di valdobbiadene ne sto bevendo tanto
              4 bottiglie negli ultimi 3 giorni, ma ? troppo buono.
              La sera di Capodanno ho aperto una Magum da 1,5 lt.....? finita presto

              Sei ben preparato per la cucina, io ho mia nonna cuoca, bravissima nella pasta fatta in casa,
              ma io ho appreso SOLO come mangiare

              Originally posted by @Sky@ View Post
              il mio "asso nella manica" ? il tortino al cioccolato...croccante fuori....e cremoso dentro
              Buonissimo!!!!!!!!!!!
              Last edited by robb?rsm; 02-01-11, 13:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                La sera di Capodanno ho aperto una Magumo da 1,5 lt.....? finita presto
                io invece mi son dato ad una bottiglia di amarone della valpolicella....e una di brunello di montalcino, castello banfi del 2004

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah io sono abbastanza bravo in cucina... quindi con tante ragazze sono entrato a gamba tesa con la cena... ah,ah...

                  Cucino spesso comunque.. anche se ovviamente alla Vale piacerebbe mangiare pi? leggero..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    io invece mi son dato ad una bottiglia di amarone della valpolicella....e una di brunello di montalcino, castello banfi del 2004
                    Sei pi? bravo dietro ai fornelli che dietro ai semi-manubri della tua moto
                    Sbevazzone pure tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ah io sono abbastanza bravo in cucina... quindi con tante ragazze sono entrato a gamba tesa con la cena... ah,ah...

                      Cucino spesso comunque.. anche se ovviamente alla Vale piacerebbe mangiare pi? leggero..
                      Bravo Dave, ti dai da fare!!!!!
                      Io faccio troppo tardi per mettermi a studiare, per? non nego che mi piacerebbe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        B? ma io non torno mai prima delle 20 a casa... ovvio che non faccio cose elaborate.. ma se vedo una ricetta che mi interessa, prendo ingredienti e la realizzo nel w.e.... spesso acquisto raccolte di ricette o manuali..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          B? ma io non torno mai prima delle 20 a casa... ovvio che non faccio cose elaborate.. ma se vedo una ricetta che mi interessa, prendo ingredienti e la realizzo nel w.e.... spesso acquisto raccolte di ricette o manuali..
                          Da me ci pensa la SD, quindi ? lei che cucina anche nel week end

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Azzo ? l'SD?La scheda di memoria?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Sei pi? bravo dietro ai fornelli che dietro ai semi-manubri della tua moto
                              Sbevazzone pure tu
                              non sono un gran bevitore...ma quando bevo e mangio...non mi interessa quanto spendo....VOGLIO BERE E MANGIARE BENE !!!!

                              per la battuta dei semimanubri...b?.....ok....abbia inizio la guerra....ora come obiettivo ho quello di riprenderti e passarti mentre ti mando a fan culo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X