Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruziona casa da zero: help...da dove inizio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    che un ing. sia una persona qualificata, non ci sono dubbi.
    Che un ing. possa firmare progetti sicuri. nemmeno

che un ing. possa fare cose pi? belle e interessati di un architetto.. ho i miei dubbi... ovviamente sempre che non interessi la morfologia ma solo la struttura.

Non a caso l'architetto disegna e poi ne disucte con chi magari ne sa di pi? di calcoli.. ma di superuomini che fanno tutto da soli non ne conosco.

Comment

• Font Size
      Da questo post emerge una sola certezza!
      Non venire da me che non ti progetto un cacchio
      ? gi? un buon punto di partenza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ovvio ... da Desmoone
        Desmoone ... azzo che sciacallo
        Desmoone lo "sciacallo" ha inquadrato il problema a Massimino in 3 minuti e gli ha detto pure quanto gli coster? realizzarsi la casa.

Poi Massimino andr? da chi vuole

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          E' come dire : non andare a farti curare il male che hai dal medico specializzato..conosco un ortofrutticolo che fa delle tisane da ***.
          Eh no Desmoone ... se vuoi erigerti sul piedistallo di superiorit? devi farlo a 360 gradi . Non puoi scadermi con paragoni cosi del menga .

Tra un medico ed un ortiofrutticolo non ci corre la stessa distanza culturale e di preparazione tecnica che intercorre tra un Geometra ed un Ingegnere edile .

Suvvia dai

Comment

• Font Size
            Desmoone lo "sciacallo" ha inquadrato il problema a Massimino in 3 minuti e gli ha detto pure quanto gli coster? realizzarsi la casa.

Poi Massimino andr? da chi vuole
            Permalus de l'ostrega ... era una battuta ! Non hai visto el faccine ???????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Ma son l'unico che ha stima degli Ing?
              Nutro stima anch'io per loro, molta... come anche per i medici chirurghi e specializzati!

Ma non ? che ci siano diplomati che siano imbecilli, sia chiaro... anzi, in alcuni settori dopo anni di esperienza spesso ne sanno anche di pi?... ma son casi

Comment

• Font Size
                Mmh la frase coem l'hos critta io ? incontestabile

Non puoi generalizzare Desmoone ...
                Sei tu che probabilmente ti sei imbattuto in qualche ingegnere fancazzista e generalizzi.

Io generalizzo dicendo che un progettista laureato al 99% ha una preparazione migliore di un progettista NON laureato.

Quello che dico io ? in verit? incontestabile

Comment

• Font Size
                  ero ironico Luci?....molto ironico e triste del modo di pensare di certe persone.

E' come dire : non andare a farti curare il male che hai dal medico specializzato..conosco un ortofrutticolo che fa delle tisane da ***.
                  triste ? rispondere ad una persona che chiede info, infangando un'altra categoria ... che gli ing. fanno i calcoli di una villetta, quando invece anche un arch. ? in grado ... dato che bugiardamente un arch. non fa solo scienza delle costruzione all'uni, ma anche tecnica delle costruzioni

triste ? affermare che un arch. ti faccia solo cose tonde o barocche, quando i + grandi capolavori dell'arch. contemp. vengono firmati dagli arch. NON certo dagli ing ... chiss? come mai ... che poi la maggior parte degli arch. NON lavora con forme tonde, per lo meno quelli che mi capitano da vedere dalle mie parti

triste ? affermare che un ing. ti possa far cmq. pagare meno di un arch. quando la tariffa x entrambe le categorie si rif? alla stessa medesima legge (143/49) e quindi le aliquote sono perfettamente coincidenti

Comment

• Font Size
                    Comunque....
                    Se non lo hai gi? fatto, vai a vedere quanto te ruban di oneri...
                    Almeno la randellata la prendi subito e sai di che morte morire

Comment

• Font Size
                      Peccato che poi il comune ti manda le ruspe ad abbattertela perch? non ? a norma
                      s? Lele...credici

Comment

• Font Size
                        Sei tu che probabilmente ti sei imbattuto in qualche ingegnere fancazzista e generalizzi.
                        Anche qui ti devo smentire in modo molto secco ...

E' esattamente l'opposto

Per? vedo , sento e leggo alcuni ingegneri fancazzisti cosi come geometri fancazzisti

Anche in officina io quando devo assegnare un alvoro esterno , se chi ho di fronte non mi dimostra passione in quel che fa ... non gli do niente da fare manco se costa la met? di altri

Io generalizzo dicendo che un progettista laureato al 99% ha una preparazione migliore di un progettista NON laureato.

Quello che dico io ? in verit? incontestabile
                        MMh no ... decisamente fuori strada

Comment

• Font Size
                          Cio? ragazzi... sto poveraccio (nel senso buono!) ha chiesto info e state discutendo?!...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            s? Lele...credici
                            Mmh no io non credo ... vedo i fatti

Comment

• Font Size
                              Ho degli operai rumeni che sono pure pi? bravi di del sig. Piano Renzo

Davvero!
                              Appoggio e spingo

Comment

• Font Size
                                Eh no Desmoone ... se vuoi erigerti sul piedistallo di superiorit? devi farlo a 360 gradi . Non puoi scadermi con paragoni cosi del menga .

Tra un medico ed un ortiofrutticolo non ci corre la stessa distanza culturale e di preparazione tecnica che intercorre tra un Geometra ed un Ingegnere edile .

Suvvia dai
                                il mio paragone ? estremizzato...vero.

Spiegami .... tu ti fidi di un geometra che :
                                -non ? laureato
                                -non ha mai fatto nessun esame o corso certificato sui calcoli statici
                                -ha studiato solo alle superiori e poi qualche mese per prendere l'abilitazione??

Ecco bravo....fatti fare casa dal geometra ma poi...non rimanere shoccato se io ti propongo di farti curare dall'ortofrutticolo (che a differenza del geometra non ? abilitato a nessun albo professionale).

Intendiamoci...io non mi alzo su nessun piedistallo..mi sembra solo di dire le cose come stanno.

Comment

X
                                Working...
                                X