Announcement

Collapse

No announcement yet.

Announcement

Collapse

No announcement yet.

costruziona casa da zero: help...da dove inizio?

Collapse

X
- 

Ah non so ... devi cheidere a Desmoone e DesmorickyOriginally posted by Oma-R View Postesatto.
i geometri di mio padre progettano case di medio/alto livello in tutto il friuli da 30 anni, e non hanno una laurea.
se poi si vuole un design innovativo, con materiali stile NASA, allora si, forse il geometra non arriva, ma per una casa tradizionale, azzo serve un architetto??? che calcoli pensate ci siano??

Comment
 - 

infatti...ma siccome non ho assolutamente idea di quanto potrei spendere volevo prima capire con alcuni preventivi (senza il progetto completo) quando pi? o meno ci sarebbe costata anche in base alle nostre esigenze.Originally posted by Oma-R View Postsi certo, puoi farti dare una indicazione da una impresa per il prezzo, ma non il progetto, perche se poi non hai i soldi dalla banca, cosa te ne fai del progetto? lo paghi per nulla!
anche perch? credo che non mi fermer? alla prima proposta, vorrei sentire pi? campane e vedere pi? disegni...
Comment
 - 

Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh non so ... devi cheidere a Desmoone e Desmoricky
 sono loro gli esperti?
cmq se vai da un architetto, chiaramente ti dice che serve una laurea, ma in realt?, i geometri capaci, nel settore da anni, sanno tutto quello che serve per farti un progetto e seguirti i lavori come direzione lavori.
perch? spender di pi??

Comment
 - 

giusto!Originally posted by Massimino81 View Postinfatti...ma siccome non ho assolutamente idea di quanto potrei spendere volevo prima capire con alcuni preventivi (senza il progetto completo) quando pi? o meno ci sarebbe costata anche in base alle nostre esigenze.
anche perch? credo che non mi fermer? alla prima proposta, vorrei sentire pi? campane e vedere pi? disegni...
cmq l'importante ?: CHE ABBIA LA TAVERNA COL BANCONE STILE BAR!!! sai che feste con gli amici???

Comment
 - 

Fatta casa da ZERO, per esperienza personale, prendi il preventivo, e tieniti MOLTO, ma MOLTO largo, alla fine, lo sforerai e neanche di pocoOriginally posted by Massimino81 View Postinfatti...ma siccome non ho assolutamente idea di quanto potrei spendere volevo prima capire con alcuni preventivi (senza il progetto completo) quando pi? o meno ci sarebbe costata anche in base alle nostre esigenze.

Comment
 - 

- 

Smanettonazzo
- Jun 2007
 - 21045
 - 46
 - Maschio
 - 6
 - grande PARCHEGGIO anulare
 - Ingegnere
 - Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
 - Send PM

Ripeto...IO ho visto progetti di geometri...Originally posted by Oma-R View Postesatto.
i geometri di mio padre progettano case di medio/alto livello in tutto il friuli da 30 anni, e non hanno una laurea.
se poi si vuole un design innovativo, con materiali stile NASA, allora si, forse il geometra non arriva, ma per una casa tradizionale, azzo serve un architetto??? che calcoli pensate ci siano??
con calcoli di ferri A CAXXO
con verifiche sismiche fatte con le sollecitazioni di trapani riferite a ROMA
con disegni da far rabbrividire
e mi fermo qua
Poi ripeto...
andate dai geometri
andate dagli architetti
poi quando vi accorgete che vi fanno comprare travi per campate di 9 metri...quando manco esistono in commercio...ci sar? un ing edile che vi far? PAT PAT sulla testa e vi dir?...POTEVI PASSA' PRIMA!
Rag? non ? questione di NASA o materiali del cavolo, ? questione di crismi di progettazione.
Poi oh...i soldi so i vostri...impiegateli come volete.
Comment
 - 

Smanettonazzo
- Jun 2007
 - 21045
 - 46
 - Maschio
 - 6
 - Ingegnere
 - Send PM

- 

Smanettonazzo
- Jun 2007
 - 21045
 - 46
 - Maschio
 - 6
 - Ingegnere
 - Send PM

Anfatti...basta chiedere e vi si risponde se si hanno le risposte...non mi pare ci sia sto problemaOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostAh non so ... devi cheidere a Desmoone e Desmoricky

Ad ogni modo ripeto, i soldi so i vostri...Last edited by desmoricky; 14-01-11, 11:19.
Comment
 - 

quotino...Originally posted by teo978 View Posti geometri non possono fare calcoli strutturali.. infatti li fanno fare dagli ingegneri o dagli architetti.
Quindi che problema c'? ad andare da un geometra?
domani mattina vado a sentire da un paio di geometri del mio paese...sento prezzi, tempi, metrature...
ormai siamo lanciati...

Comment
 - 

Originally posted by desmoricky View PostRipeto...IO ho visto progetti di geometri...
con calcoli di ferri A CAXXO
con verifiche sismiche fatte con le sollecitazioni di trapani riferite a ROMA
con disegni da far rabbrividire
e mi fermo qua
Poi ripeto...
andate dai geometri
andate dagli architetti
poi quando vi accorgete che vi fanno comprare travi per campate di 9 metri...quando manco esistono in commercio...ci sar? un ing edile che vi far? PAT PAT sulla testa e vi dir?...POTEVI PASSA' PRIMA!
Rag? non ? questione di NASA o materiali del cavolo, ? questione di crismi di progettazione.
Poi oh...i soldi so i vostri...impiegateli come volete.
ti quoto...ma parli della tua esperienza personale, e magari di geometri con esperienza zero.
al mio paesello ci sono un paio di geometri che da soli hanno costruito mezzo paese in 30 o pi? anni di attivit?.
Comment

X

Comment