Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In un giorno qualunque, le facce della medaglia della vita..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In un giorno qualunque, le facce della medaglia della vita..

    In un giorno qualunque.. a chiunque accade questo..
    i paradossi della vita, che ti disarmano.. sempre, sia nel bene sia male..
    e ti rendi conto di quanto sei piccolo davanti ad alcune cose, anche se psicologicamente lo sai gi?... ma quando accade, ogni volta ? come fosse sempre la prima...

    in un giorno qualunque sono felice per delle cose mie, soddisfazioni personali, lavorative, sociali, qualunque cosa...

    nello stesso giorno, poche ore dopo che tu hai le tue belle notizie...
    una tua cara amica ti invita per parlare di cose piacevoli, quali matrimoni di amici, amici che aspettano figli.. tu parli delle tue cose belle che ti sono accadute.... tutte notizie liete..e di cui gioire....

    ma poi scopri che il vero motivo per cui ti aveva invitato, dopo che hai riso e scherzato e gioito di tante meraviglie con lei... ? che la sua mamma ? malata, ed ? nell'altra stanza a giocare con tuo (mio) nipote..

    malata di una malattia che un'equipe di 8 medici non riesce a capire cos'? e come risolverla, si pensa di ceppo tumorale..ma dopo 2 mesi ancora non sanno pronunciarsi..
    e chiamano una sorta di Dr. House de noantri per prendere in esame una donna di 50 che diventa un caso clinico a tutti gli effetti..
    primo caso in assoluto di una cosa di questo tipo..
    caso sperimentale..

    tu la vedi, la abbracci e trattieni le lacrime e nascondi i singhiozzi da una finta tosse..

    e le dici 'dai, siamo positivi, ci siamo tutti e lotteremo con te.. devi essere forte..e ci devi credere tu per prima!>

    e ti senti in colpa per aver gioito per cose tue, che in confronto sono NIENTE.
    e ti senti in colpa perch? non sai bene cosa dire e come dire, perch? le parole non ci sono e qualsiasi cosa in effetti pare scontata..

    in sottofondo un bambino, mio nipote per la precisione, che chiamava 'nonna pattiiiiii, veni in camera a giocare con Avio (flavio) con la moto daiiiiiiiii..zia dany veniiiiiiiiii'....


    la vita ? un paradosso.
    e io sono disarmata.

    boh, magari un confronto su queste cose pu? essere utile.. magari no, nel caso mi scuso per spammare come mio solito..





    ps. scusate, magari si capisce poco e niente... ho scritto di getto e sono 'emozionata' non il senso buono..sfogo compulsivo femminile eheh
    Last edited by danystoner; 28-01-11, 12:49.

  • Font Size
    #2
    azz....non so' che dire, l'unica cosa ? godersi tutti i bei momenti ed essere felici di quello che si ha e non pensare a quello che manca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by danystoner View Post
      la vita ? un paradosso.
      e io sono disarmata.
      riassumo tutto in queste due frasi, che condivido

      certe cose cambiano le persone, cambiano il modo di vedere, di percepire....cambiano un po' tutto....

      e quaggi? spesso non ci sono risposte.....(anche qui si potrebbe aprire un capitolo infinito ma non mi sembra affatto il caso...)

      un grandissimo in bocca al lupo a nonna patti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by danystoner View Post
        e ti senti in colpa per aver gioito per cose tue, che in confronto sono NIENTE.
        Non bisogna mai sentirsi in colpa per aver gioito ...

        *- bisognerebbe sentirsi , semmai , in colpa per non aver saputo gioire quando opportuno .
        *- bisognerebbe sentirsi , semmai , in colpa per non aver colto le belle opportunit? della vita .
        *- bisognerebbe sentirsi , semmai , in colpa per non aver vissuto anche un solo giorno ... un solo giorno buttato ? un insulto al dono della vita

        Danystoner ... gioire ? sempre cosa buona e giusta sia nei confronti di noi stessi che della vita . Perch? poi quando arrivano queste disgrazie , se non altro , possiamo vantare la consapevolezza di aver VISSUTO

        Secondo me ovviamente

        Auguri alla signora, auguri sinceri che si possano alleviare el sue sofferenze

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando ti capitano cos? vicine.. sono montagne che ti cadono in testa
          terra che ti manca sotto i piedi..

          e giustamente devi continuare anche a mandare avanti la tua vita, perch? il mondo gira comunque..
          per questo ? un paradosso.
          e per questo mi convinco che ogni santo giorno ? importante da assaporare in tutte sue forme.
          e che ? importante sorridere sempre, anche quando le cose non ti girano bene o non come vorresti...
          perch? ? un attimo.. e la vita ti pu? essere portata via...
          per questo mi dispiace e mi sento in colpa anche per cose stupide e inutili per cui magari me la prendo alle volte. invece di pensare, amen.. c'? di peggio...questo ? nulla............
          ? il bene pi? prezioso che abbiamo...
          tutto mi aspettavo ieri, meno questo...
          forse perch? inconsciamente il cervello non vuole a priori considerare mai le cose brutte e mai che accadano a te e a chi ti ? vicino.

          ringrazio mio nipote che mi ha ucciso da come ha imparato a parlare a modo suo...come un disco che non si ferma mai..e per i giochi che ci hanno fatto sorridere...

          ha quasi 3 anni.. ed ? andato da mamma e pap? a dire.. 'mamma e pap? adesso batta piangere per? eh..non si fa, dai che giochiamo tutti insieme anche con la nonna..'.... ecco, qua il cuore va i frantumi............
          come i bambini non ce n'?....


          grazie per i vostri post, boys

          Comment


          • Font Size
            #6
            situazione tremenda.
            ci sono purtroppo passato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ci sono passato...in prima persona. Ho cambiato il modo di vedere molte cose....molte..

              Comment


              • Font Size
                #8
                dany come ti capisco.. ultimamente sto sentendo cose disarmanti...

                un collega di lavoro di pap? che ha avuto una bimba e a 5mesi di vita le han diagnosticato la SLA.... le han dato poco e niente da vivere..
                al mio vicino del piano di sopra, ad agosto si sente un dolorino al fianco a settembre torna fa una visitina, tac.. cancro terminale 30gg dopo sotto terra. senza figli, appena andato in pensione..moglie rimasta completamente sola al mondo.
                il pap? di un caro amico di famiglia, il natale scorso festeggiavamo il natale, e ci dice che ? terminale.. ora suo figlio sta facendo il possibile per sposarsi in tutta velocit? (vado al matrimonio fra 2settimane) in modo che lui possa vederlo.. ma sta malissimo e non si sa se ce la far?.. in pi? questo uomo ha un figlio che a 17anni ? stato investito da un'auto ed ha seri problemi..ha venduto tutto pure la casa per poterlo curare perch? l'assicurazione gli ha offerto2dita nell'occhio.. e guarda la vita come ripaga i sacrifici.

                io ultimamente sono veramente shockata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perch? la vita ? cos? crudele?
                  poi vedi tante persone di merda che campa cent'anni..spacciatori, mafiosi, delinquenti.. quelli sembrano immuni.................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danystoner View Post
                    perch? la vita ? cos? crudele?
                    poi vedi tante persone di merda che campa cent'anni..spacciatori, mafiosi, delinquenti.. quelli sembrano immuni.................
                    guarda voglio credere che ci sia un motivo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by danystoner View Post
                      perch? la vita ? cos? crudele?
                      poi vedi tante persone di merda che campa cent'anni..spacciatori, mafiosi, delinquenti.. quelli sembrano immuni.................
                      Perch? ? la vita, perch? siamo miliardi su questa terra, e ad ognuno di noi c'e' riservato un destino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        guarda voglio credere che ci sia un motivo.
                        se qualcuno me lo sapesse spiegare ragionevolmente ci crederei anch'io...
                        una signora una volta in rianimazione mi disse 'cara, non conta di che religione sei, se credi o se non credi, il tuo colore della pelle, la tua et?, sei stato buono o cattivo... quando nasciamo si accende una candela, e non sai quanta cera dovr? sciogliersi... quando si spegne si spegne.. non ci ? dato sapere altro'
                        in quel reparto ho visto davvero di tutto.. ma come molti di noi immagino che purtroppo abbiano avuto a che fare con situazioni spiacevoli....
                        dai pazienti ai medici e agli infermieri... tra quello, ma anche molti altri, sono davvero una scuola di vita per farsi le ossa.....e non farsi manco troppe domande a cui non si sa rispondere..
                        eppure me le faccio ugualmente, ? ingiusto...profondamente ingiusto.
                        Last edited by danystoner; 28-01-11, 13:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by danystoner View Post
                          se qualcuno me lo sapesse spiegare ragionevolmente ci crederei anch'io...
                          una signora una volta in rianimazione mi disse 'cara, non conta di che religione sei, se credi o se non credi, il tuo colore della pelle, la tua et?, sei stato buono o cattivo... quando nasciamo si accende una candela, e non sai quanta cera dovr? sciogliersi... quando si spegne si spegne.. non ci ? dato sapere altro'
                          in quel reparto ho visto davvero di tutto.. ma come molti di noi immagino che purtroppo abbiano avuto a che fare con situazioni spiacevoli....
                          dai pazienti ai medici e agli infermieri... tra quello, ma anche molti altri, sono davvero una scuola di vita per farsi le ossa.....e non farsi manco troppe domande a cui non si sa rispondere..
                          eppure me le faccio ugualmente, ? ingiusto...profondamente ingiusto.
                          ho avuto questa fase di riflessione anche io, precisamente alla prima autopsia alla quale ho assistito di una ragazzina di 16anni.
                          e in un secondo momento quando ho soppresso il mio micino di 4mesi.. non per paragonare le due cose ovviamente, ma quest'ultima occasione mi aveva fatto focalizzare su quanto fosse ingiusto a volte stare a questo mondo...

                          mi sono data la risposta che ti ho dato..
                          ci deve essere un motivo. ci credo fortemente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io dany ti capisco ormai sono quasi 8 anni che avado avanti con mia madre fuori e dentro e ogni volta la vedi entrare ma nn sai se esce quindi ti capisco purtroppo e molte volte mi sono fatto tante troppe domande...cmq ste cose ti cambiano molto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche la mia mamma non ? stata bene un po' di anni fa..
                              per fortuna ? tutto passato, nonostante i suoi acciacchi e il lavoro faticoso..
                              con lei sono stata una roccia..ospedali, medici, terapie..bla bla bla..
                              dentro e da sola mi sentivo morire.
                              ecco questo ? un problema, io so che non sono in grado di sopportare l'idea che i miei genitori non saranno pi? con me prima o poi.. non riesco ad accettare che la vita vada cos?.. e se ti dice male..muori pure come un cane.. (per dire.. anche loro bestiole soffrono mica poco..e mi si stringe il cuore)
                              a maggior ragione quando ci sono persone assolutamente meritevoli di trapassare a 'miglior' vita istantaneamente rispetto alle cose che fanno....
                              kiky, mi spiace.. ti faccio i miei pi? sinceri auguri che possa andare tutto meglio..
                              ecco, da uno solare come te...uno si potrebbe aspettare che a casa ha una situazione bruttissima? complimenti a te e coraggio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X