Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ah

l'altezza nel calcolo del metabolismo si imputa in cm o metri?

Comment

• Font Size
      uh !interezzante per?..e mi sono sfiziata a farmi il calcolo..attorno ai 1492 circaquasi!

adesso provo a far caso alle calorie delle cose che mangio..e mi leggo tutta la pappardella teorica, che male non fa!

grazie per la delucidazione desmoone!(ho fatto pure la rima hehehe)

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        certo che per la faccia di cazz0 non si riesce proprio a far nulla, eh?
        quella peggiora...ecco perch? piaccio molto alle donne

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ah

l'altezza nel calcolo del metabolismo si imputa in cm o metri?
          Originally posted by tales5 View Post
          uh !interezzante per?..e mi sono sfiziata a farmi il calcolo..attorno ai 1492 circaquasi!

adesso provo a far caso alle calorie delle cose che mangio..e mi leggo tutta la pappardella teorica, che male non fa!

grazie per la delucidazione desmoone!(ho fatto pure la rima hehehe)
          @ giuseppe: in cm

ripeto..esistono tante idee di pensiero sul calcolo del metabolismo basale....alcune tendono ad eccedere altre meno.

Se guardate il link qui sotto ne avrete un'idea:
          http://www.abodybuilding.com/calcolo...mo-basale.html

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Calcolo metabolismo basale (ossia quante calorie consuma mediamente il mio corpo al giorno per vivere):

Calcolo Mifflin= 5 + (10 * W) + (6,25 * H) - (5 * A)

esempio mio

5 + (10*79) + (6,25*180) - (5*34) = 1750 kcal/giorno
            (sono alto 180cm, peso 79 kg ed ho 34 anni)

Significa che io per sopravvivere ho bisogno di 1750 kcal al giorno.

Se, durante una giornata, faccio un'alimentazione da 2000 kcal ingrasso.
            Se, durante una giornata, facico un'alimentazione da 1500 kcal dimagrisco.

Questo ? il bilancio energetico alla base del dimagrimento
            .
            Una cosa non mi quadra o non hai specificato:
            Il calcolo del metabolismo basale ti da le Kcal che il tuo corpo consuma quotidianamente senza fare niente ossia per mantenere le funzioni vitali ecc..., ma se fai qualcosa lavori, passeggi, insomma tutte le attivit? della giornata che si sono solitamente queste cose aumentano il tuo fabbisogno calorico.
            Ergo tu che hai metabolismo basale di 1750 kcal, con le attivit? della giornata a seconda del lavoro che fai, puoi arrivare tranquillamente ad avere un fabbisogno calorico di oltre 2000 kcal, diciamo tra le 2200 e le 2400, senza fare allenamento.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post
              Una cosa non mi quadra o non hai specificato:
              Il calcolo del metabolismo basale ti da le Kcal che il tuo corpo consuma quotidianamente senza fare niente ossia per mantenere le funzioni vitali ecc..., ma se fai qualcosa lavori, passeggi, insomma tutte le attivit? della giornata che si sono solitamente queste cose aumentano il tuo fabbisogno calorico.
              Ergo tu che hai metabolismo basale di 1750 kcal, con le attivit? della giornata a seconda del lavoro che fai, puoi arrivare tranquillamente ad avere un fabbisogno calorico di oltre 2000 kcal, diciamo tra le 2200 e le 2400, senza fare allenamento.
              Tommy hai ragione...ma sono cose da prendere davvero con le molle.

Guarda sto link : http://www.my-personaltrainer.it/metabolismo_basale.htm

Vanno presi con le molle perch? se i miei dati li inserisco nel modulo....viene fuori che io ho bisogno di 3000 kcal al giorno!
              Se mangio 3000 kcal al giorno divento un cinghiale

Pensa che la mia dieta ? di 1500/1700 kcal al giorno. E dimagrisco moderatamente ora che sto alle fasi finali.

Ecco perch? ho fatto il calcolo della dieta sul metabolismo basale...se no ? facile prendere abbagli.

Di certo...uno che se facessi 8 ore di lavoro fisico (in fabbrica o in cantiere) e ci mette pure lo sport....avrei bisogno di una dieta da 2300kcal non 1600

Comment

• Font Size
                Altro che molle..
                Ci sono diete da oltre 3000 kcal..
                La dieta ed il dietologo servono ad adeguare l'alimetazione in base a cio' che si fa'..

Se si spinge, un fisico allenato brucia anche 1000 calorie all'ora..
                Se non spingi puoi bruciarne 300 l'ora, ma anche meno..

Comment

• Font Size
                  Allora...cercher? di essere riassuntivo.

La dieta che ho fatto io...pu? non piacere...ma funziona ed ha una logica ineccepibile.

Ognuno deve fare anzitutto questo calcolo (ne esistono a milioni):

Calcolo metabolismo basale (ossia quante calorie consuma mediamente il mio corpo al giorno per vivere):

Calcolo Mifflin= 5 + (10 * W) + (6,25 * H) - (5 * A)

esempio mio

5 + (10*79) + (6,25*180) - (5*34) = 1750 kcal/giorno
                  (sono alto 180cm, peso 79 kg ed ho 34 anni)

Significa che io per sopravvivere ho bisogno di 1750 kcal al giorno.

Se, durante una giornata, faccio un'alimentazione da 2000 kcal ingrasso.
                  Se, durante una giornata, facico un'alimentazione da 1500 kcal dimagrisco.

Questo ? il bilancio energetico alla base del dimagrimento
                  .

Se faccio un'ora di corsa, dove in media un fisico come il mio brucia sulle 6/700 kcal, dovr? aumentare il metabolismo basale di 6/700 kcal.

Quindi...la mia alimentazione da sportivo sar? (nei giorni dove mi alleno):
                  1750+600 = 2350 kcal

Quindi, nei giorni che mi alleno, se ingerisco 2000 kcal dimagrisco, se ne ingerisco 2500 tutto un ***** che mi sono allenato

La dieta metabolica ? molto estrema, perch? oltre alle considerazioni di cui sopra, allena il cervello a vivere di grassi e non di carboidrati. Ma le considerazioni sul bilancio energetico devono rimanere le stesse!

Si deve poi prediligere un'alimentazione dove si punti molto sugli spuntini di met? mattina e met? pomeriggio (ma anche dopo cena) cos? si mantiene alto il metabolismo e si brucia di pi?.

Il cervello ragiona cos?: se forniamo cibo solo a pranzo e poi solo a cena....il cervello dice "*****...sto bastardo mi da cibo ogni morte di papa....sar? un barbone....meglio metter via come riserva il cibo che sto barbone mi da ogni morte di papa" -----> risultato : si mangia tanto, e di rado...ed il cervello utilizza il cibo fornito come scorta sotto forma di pancia e fianchi.....

Se si mangia pi? spesso...il cervello, tranquillo del fatto che si mangia ogni 3 ore (e non ogni 8), utilizza il cibo mangiato per vivere.

Anche il mio di consiglio ? quello di andare da un buon dietologo...per? io ne ho viste tante di persone che hanno lasciato fior di soldi a dietologi molto spesso (secondo me) poco bravi.....quindi .....

Desmoone ha deciso di studiare, di capire da solo come funziona il corpo di Desmoone....e, sulla scorta di proprie considerazioni, si fa da solo l'alimentazione

Quando sono in metabolica mi controllo con analisi del sangue (tutto regolare).

Parlano per me i miei risultati:
                  da febbraio 2010 a febbraio 2011 ho perso quasi 14 kg....ho energia paurosa...e domenica parto per provare a correre la Roma-Ostia (21 km) in 1 ora e 35 minuti

Agevolo foto :

Il discepolo di gabel in fatto di alimentazione rischia di battere sua maest?... ehehehhe

Hai tutta la mia stima.... Determinato e consapevole di ci? che uno mette in pratica.
                  E i risultati danno conferma.

In bocca a lupo per la mezza maratona

Comment

• Font Size
                    e aggiungo

il metabolismo basale non ? diverso da uno che pesa 80 kg ed ha una determinata massa muscolare e un salsicciotto tipo andrearspanza250 che ? sempre 80 kg ma ? bello lardelloso?
                    Last edited by giuseppe_d; 22-02-11, 11:58.

Comment

• Font Size

Vanno presi con le molle perch? se i miei dati li inserisco nel modulo....viene fuori che io ho bisogno di 3000 kcal al giorno!

Pensa che la mia dieta ? di 1500/1700 kcal al giorno. E dimagrisco moderatamente ora che sto alle fasi finali.

Ecco perch? ho fatto il calcolo della dieta sul metabolismo basale...se no ? facile prendere abbagli.

Di certo...uno che se facessi 8 ore di lavoro fisico (in fabbrica o in cantiere) e ci mette pure lo sport....avrei bisogno di una dieta da 2300kcal non 1600
                      Ora (restando in tema) vado a mangiare! .

Poi ti far? qualche domanda!!!!

Comment

• Font Size
                        Andrea....corro io in tuo aiuto....ti rimetto in sesto io....fidati.

Ti scrivo in pm.
                        Robb?, piemmizza anche il tuo fratello ducatista!

Comment

• Font Size
                          io conto di arrivare a -30kg per agosto dieta iniziata il 26 giugno scorso attualmente sono a quota -22kg dieta + palestra la mia fortuna ? che non ho mai dimostrato il peso che ho chi mi vede mi ha sempre dato almeno 15 kg in meno il mio peso forma si attesta sugli 87 kg considerando che da delle analisi con dei macchinari che feci anni fa ? risultato che la mia massa scheletrico muscolare ? di 81 kg

Comment

• Font Size
                            in pratica sono un falso magro

Comment

• Font Size

la tabella di my personaltrainer l'avevo vista, e non mi fido molto di quella per i motivi che hai descritto.

Secondo me cmq sono un po' pochine le 1600 kcal da te calcolate per la tua dieta soprattuutto in virt? dei tuoi allenamenti.
                              Io dai miei calcoli sto facendo una dieta da circa 2000kcal al giorno, per il momento ho perso un paio di chili in 45 giorni facendo 2 o 3 allenamenti a settimana.
                              Last edited by TommySan; 22-02-11, 14:21.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pierry View Post
                                io conto di arrivare a -30kg per agosto dieta iniziata il 26 giugno scorso attualmente sono a quota -22kg dieta + palestra la mia fortuna ? che non ho mai dimostrato il peso che ho chi mi vede mi ha sempre dato almeno 15 kg in meno il mio peso forma si attesta sugli 87 kg considerando che da delle analisi con dei macchinari che feci anni fa ? risultato che la mia massa scheletrico muscolare ? di 81 kg
                                o sei altissimo, o il tuo peso forma non mi torna molto...

Comment

X
                                Working...
                                X