un mio amico ha fatto una semplice cosa: ha eliminato lo zucchero che metteva nel caff?, (2cucchiaini a caff?* 3caff? ), ha eliminato gli alcolici, ha dimezzato la dose di pasta e pane. ha perso qualcosa come 8chili in un paio di mesi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dimagrire
Collapse
X
-
Originally posted by Isa.xox View Postun mio amico ha fatto una semplice cosa: ha eliminato lo zucchero che metteva nel caff?, (2cucchiaini a caff?* 3caff? ), ha eliminato gli alcolici, ha dimezzato la dose di pasta e pane. ha perso qualcosa come 8chili in un paio di mesi
Il tuo amico da quanto partiva?
Era alcolizzato?
Si mangiava 2 kg di pasta al giorno?
Tutto ? possibile.
Ovvio che se il tuo amico pesava 70 kg per 180cm....dubito che sia dimagrito 8 kg con le accortezze di cui sopra
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View PostIl discepolo di gabel in fatto di alimentazione rischia di battere sua maest?... ehehehhe
Hai tutta la mia stima.... Determinato e consapevole di ci? che uno mette in pratica.
E i risultati danno conferma.
In bocca a lupo per la mezza maratona
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Desmo, per il calcolo del fabbisogno energetico giornaliero, il peso come lo consideri?
Nel senso, anche i kg in eccesso devi considerare?
E poi, come faccio a calcolare la mia attivit? fisica quanto necessita?
Perch? non posso assumere troppe energie inferiri al mio fabbisogno altrimenti nello sport divento uno straccio....e poi vado in catabolismo, o sbaglio????
Comment
-
Originally posted by blackstorm1 View PostDesmo, per il calcolo del fabbisogno energetico giornaliero, il peso come lo consideri?
Nel senso, anche i kg in eccesso devi considerare?
Se non consideri i kg in eccesso...quindi punti al peso desiderato...ti esce fuori la dieta dimagrante.
Se consideri i kg in eccesso ti esce fuori una dieta di mantenimento....e se la vorrai trasformare in dimagrante dovrai abbassare le calorie da solo
Originally posted by blackstorm1 View PostE poi, come faccio a calcolare la mia attivit? fisica quanto necessita?
Perch? non posso assumere troppe energie inferiri al mio fabbisogno altrimenti nello sport divento uno straccio....e poi vado in catabolismo, o sbaglio????
http://www.paginainizio.com/service/...ie_consumo.htm
Comment
-
Originally posted by erpacio View Postmi consigliate come dimagrire sul tapis roulant?
c'? chi mi consiglia camminata veloce in salita,
chi corsetta lenta in piano
vorrei dimagrire 3-4 kgLast edited by TommySan; 22-02-11, 14:38.
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostCorsa minimo per 40' al 70-80% della tua FCmax, fallo per massimo 8 settimane, secondo me sono sufficienti, ma bisognerebbe sapere quanto pesi, quanto sei alto e quanti anni hai, per fare una valutazione + precisa.
181cm
80kg
e sono abbastanza robusto di corporatura.
come calcolo il 75% della tua FCmax?
Comment
-
Originally posted by erpacio View Postmi consigliate come dimagrire sul tapis roulant?
c'? chi mi consiglia camminata veloce in salita,
chi corsetta lenta in piano
vorrei dimagrire 3-4 kg
Togli da questo valore il 25/28% e trovi la soglia lipotica...che ? una soglia poco faticosa che ti permette di percorrere tanti chilometri senza traumi.
Quindi...ad esempio io 220-34=186 bpm
186-25% = 140 bpm
Quindi non dovrei superare i 140 bpm!
Attenzione per?! Dire che se mi metto a 140 bpm dimagrisco di pi? che a 160 bpm ? una immensa cazzata!
L'unico modo per dimagrire, se l'obiettivo primario ? dimagrire, ? bruciare quante pi? calorie possibile....ossia percorrere quanti pi? km possiible.
Quindi...se parto per dimagrire, significa che non sono molto allenato. E significa che devo trovare quel ritmo che mi permette di percorre quanti pi? chilometri possibile...perch? pi? corro pi? dimagrisco.
Non vale il pi? corro piano pi? dimagrisco!
E' meglio correre a 140 bpm 15 km che 5 km a 170 bpm.
Ma, ovviamente, ? assolutamente inutile farsi una corsetta da 20 minuti cos? piano...indi ? meglio correre 20 minuti a 170 bpm che a 140 bpm perch? percorro pi? chilometri!
Attenti ai falsi miti o agli abbagli!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Originally posted by erpacio View Post25 anni
181cm
80kg
Allora, il 100% della frequenza cardiaca massima dovrebbe essere 220 - l'et? (quindi nel tuo caso 195) e quindi il 75% di 195 = 146 bpm.
Mantenendoti su questa frequenza, la teoria dice che su uno sforzo continuato, dai 20 minuti circa in poi vai in lavoro aerobico, e quindi bruci i grassi. Vuol dire che devi tenere almeno altri 20 minuti come dice TommySan, altrimenti no serve a niente....Last edited by blackstorm1; 22-02-11, 14:52.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
-
Originally posted by desmoone View PostIsa....una dottoressa come te cos? superficiale.
Il tuo amico da quanto partiva?
Era alcolizzato?
Si mangiava 2 kg di pasta al giorno?
Tutto ? possibile.
Ovvio che se il tuo amico pesava 70 kg per 180cm....dubito che sia dimagrito 8 kg con le accortezze di cui sopra
Comment
-
Originally posted by erpacio View Post25 anni
181cm
80kg
Cmq come ha detto desmiino (ex desmoone), la tua FC max teorica la calcoli con la formulina, tieni presente che se fumi e prendi molti caff? pu? essere anche superiore a quella calcolata.
In alternativa per averla precisa devi fare una prova da sforzo presso un ambulatorio di medicina sportiva.
Concludo dicendoti che se non sei allenato puoi partire e fare 25 min di corsa continua, se hai un cardio meglio, e pi iniziare a salire a step di 5 minuti.
P:S. Noto solo ora che desmiino ha sbagliato a calcolarti la tua FCmax, che teoricamente dovrebbe essere di 220-25 = 195, oppure sei tu che hai imbrogliato con l'et?!!!
Quindi 195 * 75% = 146 bpm
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postun mio amico ha fatto una semplice cosa: ha eliminato lo zucchero che metteva nel caff?, (2cucchiaini a caff?* 3caff? ), ha eliminato gli alcolici, ha dimezzato la dose di pasta e pane. ha perso qualcosa come 8chili in un paio di mesi
io son dimagrito come detto prima solo diminuendo le porzioni, diminuendo il vino, ma senza privarmi di nulla.
ovvio sicuramente non si diventer? degli stecchini, ma va bene comunque.
Comment
-
Originally posted by TommySan View Post
P:S. Noto solo ora che desmiino ha sbagliato a calcolarti la tua FCmax, che teoricamente dovrebbe essere di 220-25 = 195, oppure sei tu che hai imbrogliato con l'et?!!!
Quindi 195 * 75% = 146 bpm
Comment
X
Comment