Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    un mio amico ha fatto una semplice cosa: ha eliminato lo zucchero che metteva nel caff?, (2cucchiaini a caff?* 3caff? ), ha eliminato gli alcolici, ha dimezzato la dose di pasta e pane. ha perso qualcosa come 8chili in un paio di mesi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      un mio amico ha fatto una semplice cosa: ha eliminato lo zucchero che metteva nel caff?, (2cucchiaini a caff?* 3caff? ), ha eliminato gli alcolici, ha dimezzato la dose di pasta e pane. ha perso qualcosa come 8chili in un paio di mesi
      Isa....una dottoressa come te cos? superficiale.

Il tuo amico da quanto partiva?
      Era alcolizzato?
      Si mangiava 2 kg di pasta al giorno?

Tutto ? possibile.

Ovvio che se il tuo amico pesava 70 kg per 180cm....dubito che sia dimagrito 8 kg con le accortezze di cui sopra

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Il discepolo di gabel in fatto di alimentazione rischia di battere sua maest?... ehehehhe

Hai tutta la mia stima.... Determinato e consapevole di ci? che uno mette in pratica.
        E i risultati danno conferma.

In bocca a lupo per la mezza maratona
        crepi caro!

Comment

• Font Size
          Desmo, per il calcolo del fabbisogno energetico giornaliero, il peso come lo consideri?

Nel senso, anche i kg in eccesso devi considerare?

E poi, come faccio a calcolare la mia attivit? fisica quanto necessita?
          Perch? non posso assumere troppe energie inferiri al mio fabbisogno altrimenti nello sport divento uno straccio....e poi vado in catabolismo, o sbaglio????

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Desmo, per il calcolo del fabbisogno energetico giornaliero, il peso come lo consideri?

Nel senso, anche i kg in eccesso devi considerare?
            dipende da te.
            Se non consideri i kg in eccesso...quindi punti al peso desiderato...ti esce fuori la dieta dimagrante.

Se consideri i kg in eccesso ti esce fuori una dieta di mantenimento....e se la vorrai trasformare in dimagrante dovrai abbassare le calorie da solo

Originally posted by blackstorm1 View Post
            E poi, come faccio a calcolare la mia attivit? fisica quanto necessita?
            Perch? non posso assumere troppe energie inferiri al mio fabbisogno altrimenti nello sport divento uno straccio....e poi vado in catabolismo, o sbaglio????
            Ci sono vari siti che sono molto semplici e carini.....ma, ripeto, le calorie che escono fuori a mio avviso sono eccessive quando si cerca il dimagrimento....probabilmente perch? non tengono conto essenzialmente delle riserve di zuccheri che il fegato si tiene da parte...

http://www.paginainizio.com/service/...ie_consumo.htm

Comment

• Font Size
              mi consigliate come dimagrire sul tapis roulant?

c'? chi mi consiglia camminata veloce in salita,
              chi corsetta lenta in piano

vorrei dimagrire 3-4 kg

Comment

• Font Size
                Originally posted by erpacio View Post

vorrei dimagrire 3-4 kg
                Corsa minimo per 40' al 70-80% della tua FCmax, fallo per massimo 8 settimane, secondo me sono sufficienti, ma bisognerebbe sapere quanto pesi, quanto sei alto e quanti anni hai, per fare una valutazione + precisa.
                Last edited by TommySan; 22-02-11, 14:38.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TommySan View Post
                  Corsa minimo per 40' al 70-80% della tua FCmax, fallo per massimo 8 settimane, secondo me sono sufficienti, ma bisognerebbe sapere quanto pesi, quanto sei alto e quanti anni hai, per fare una valutazione + precisa.
                  25 anni
                  181cm
                  80kg
                  e sono abbastanza robusto di corporatura.

come calcolo il 75% della tua FCmax?

Comment

• Font Size

vorrei dimagrire 3-4 kg
                    220 - (tua et?) = Frequenza Massima Teorica

Togli da questo valore il 25/28% e trovi la soglia lipotica...che ? una soglia poco faticosa che ti permette di percorrere tanti chilometri senza traumi.

Quindi...ad esempio io 220-34=186 bpm

186-25% = 140 bpm

Quindi non dovrei superare i 140 bpm!

Attenzione per?! Dire che se mi metto a 140 bpm dimagrisco di pi? che a 160 bpm ? una immensa cazzata!

L'unico modo per dimagrire, se l'obiettivo primario ? dimagrire, ? bruciare quante pi? calorie possibile....ossia percorrere quanti pi? km possiible.

Quindi...se parto per dimagrire, significa che non sono molto allenato. E significa che devo trovare quel ritmo che mi permette di percorre quanti pi? chilometri possibile...perch? pi? corro pi? dimagrisco.

Non vale il pi? corro piano pi? dimagrisco!

E' meglio correre a 140 bpm 15 km che 5 km a 170 bpm.
                    Ma, ovviamente, ? assolutamente inutile farsi una corsetta da 20 minuti cos? piano...indi ? meglio correre 20 minuti a 170 bpm che a 140 bpm perch? percorro pi? chilometri!

Attenti ai falsi miti o agli abbagli!

Comment

• Font Size
                      25 anni
                      181cm
                      80kg

(se sbaglio correggetemi):

Allora, il 100% della frequenza cardiaca massima dovrebbe essere 220 - l'et? (quindi nel tuo caso 195) e quindi il 75% di 195 = 146 bpm.

Mantenendoti su questa frequenza, la teoria dice che su uno sforzo continuato, dai 20 minuti circa in poi vai in lavoro aerobico, e quindi bruci i grassi. Vuol dire che devi tenere almeno altri 20 minuti come dice TommySan, altrimenti no serve a niente....
                      Last edited by blackstorm1; 22-02-11, 14:52.

Comment

• Font Size
                        Ecco, Desmo mi ha corretto PRIMA DI SUBITO....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Isa....una dottoressa come te cos? superficiale.

Il tuo amico da quanto partiva?
                          Era alcolizzato?
                          Si mangiava 2 kg di pasta al giorno?

Tutto ? possibile.

Ovvio che se il tuo amico pesava 70 kg per 180cm....dubito che sia dimagrito 8 kg con le accortezze di cui sopra
                          era mi sembra 85 CHILI SU 1.80 mangiava tanta pasta, e bevicchiava la birra.. no alcolista no.. cmq l'ho visto dimagrire personalmente di giorno in giorno.. pranzando di giorno e di sera con lui, diciamo che eravamo sempre insieme, quindi posso garantire su ci? che ho detto

Comment

• Font Size
                            25 anni
                            181cm
                            80kg

Sei sul limite, il tuo peso forma dovrebbe esssere inferiore ai 75 kg (e sto alto), perch? se prendi le tabelle di albanesi tutti quelli che hanno un BMI sopra 20 sono ciccioni...

Cmq come ha detto desmiino (ex desmoone ), la tua FC max teorica la calcoli con la formulina, tieni presente che se fumi e prendi molti caff? pu? essere anche superiore a quella calcolata.
                            In alternativa per averla precisa devi fare una prova da sforzo presso un ambulatorio di medicina sportiva.

Concludo dicendoti che se non sei allenato puoi partire e fare 25 min di corsa continua, se hai un cardio meglio, e pi iniziare a salire a step di 5 minuti.

P:S. Noto solo ora che desmiino ha sbagliato a calcolarti la tua FCmax, che teoricamente dovrebbe essere di 220-25 = 195, oppure sei tu che hai imbrogliato con l'et?!!!

Quindi 195 * 75% = 146 bpm

Last edited by TommySan; 22-02-11, 17:00. Reason: PS

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              concordo. pi? che abolire secondo me ? da limitare alcuni alimenti.
                              io son dimagrito come detto prima solo diminuendo le porzioni, diminuendo il vino, ma senza privarmi di nulla.
                              ovvio sicuramente non si diventer? degli stecchini, ma va bene comunque.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TommySan View Post

P:S. Noto solo ora che desmiino ha sbagliato a calcolarti la tua FCmax, che teoricamente dovrebbe essere di 220-25 = 195, oppure sei tu che hai imbrogliato con l'et?!!!

Quindi 195 * 75% = 146 bpm

Non si ? sbagliato, lui ha calcolato la sua propria personale

Comment

X
                                Working...
                                X