Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[esteri] Libia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ovvio che l'estremismo islamico cerchi di infiltrarsi in queste rivolte popolari ma mi sembra che in egitto non abbia avuto un gran successo e che l'evoluzione della rivolta in Tunisia sia ancora tutta da verificare.
    il fatto poi che Gheddafi indichi al quaeda come istigatore lascia, secondo me, molti dubbi sulla reale matrice della rivolta.
    Ricordiamoci che questa ? partita dalla Cirenaica che ? in pratica la zona lasciata pi? in povert? di tutta la Libia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Ah, capito, io sono calmo, nessun ribollimento di sangue...

Aldo pu? avere anche ragione, ma le sue certezze per me sono dei grossi dubbi, per quanto mi riguarda ? possibile che dietro queste rivolte ci siano interessi degli USA, com'? possibile che ci sia la mano di al-qaeda (ma ci credo molto poco), com'? possibile che sia l'effetto domino scatenato dalla rivolta in tunisia prima e poi in Egitto.

Spero veramente che questi popoli potranno contare in futuro di condizioni di vita migliori e soprattutto di Libert?.
      Quindi basta ditattori, Rais, e basta Repubbliche islamiche.
      Ora sparisco!

Beh ovvio...lo speriamo tutti!
      Le dittature prima o poi finiscono tutte! e in malo modo
      Il pericolo ora per? ? che il fondamentalismo si appropri dei poteri lasciati vacanti in quelle regioni, rendendo vane le speranze e le proteste (e le morti) di chi per un attimo c'ha creduto.
      Vedi l'Egitto che ora ? sotto dittatura militare.
      Notoriamente i regimi dei colonnelli non si distinguono per l'alta capacit? di fare riforme popolari.......
      (Ma poi i militari, una volta assaggiato il dolce sapore del potere, lo cederanno senza batter ciglio ai civili?)
      Il rischio x st? gente ? di finire dalla padella alla brace...

Altra cosa che trovo assurda ? la migrazione di massa che si st? verificando dalle coste tunisine.
      Cio? il regime ? finito, il dittatore ? stato scacciato e questi che ora finalmente sono liberi di vivere una vita libra e democratica, scappano dal loro paese? Proprio ora?
      Ma non vi sembra strano?

Ma non ? che questi abusano del diritto di asilo politico e vengono qu? per non stare a casa loro a rimboccarsi le maniche e lavorare?
      Ma non ? che approfittando del notorio garantismo del sistema italiano, vengono qu? solo per delinquere e parassitare, contando su scarsissime possibilit? di marcire in carcere come invece gli sarebbe accaduto al paese loro??

Come la vedete l'europa, sempre pronta a bacchettarci e a comminarci multe per ogni cosa, che se ne frega altamente del problema?
      Last edited by Rexxx; 24-02-11, 17:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        Beh ovvio...lo speriamo tutti!
        Le dittature prima o poi finiscono tutte! e in malo modo
        Il pericolo ora per? ? che il fondamentalismo si appropri dei poteri lasciati vacanti in quelle regioni, rendendo vane le speranze e le proteste (e le morti) di chi per un attimo c'ha creduto.
        Vedi l'Egitto che ora ? sotto dittatura militare.
        Notoriamente i regimi dei colonnelli non si distinguono per l'alta capacit? di fare riforme popolari.......
        (Ma poi i militari, una volta assaggiato il dolce sapore del potere, lo cederanno senza batter ciglio ai civili?)
        Il rischio x st? gente ? di finire dalla padella alla brace...

Altra cosa che trovo assurda ? la migrazione di massa che si st? verificando dalle coste tunisine.
        Cio? il regime ? finito, il dittatore ? stato scacciato e questi che ora finalmente sono liberi di vivere una vita libra e democratica, scappano dal loro paese? Proprio ora?
        Ma non vi sembra strano?

Ma non ? che questi abusano del diritto di asilo politico e vengono qu? per non stare a casa loro a rimboccarsi le maniche e lavorare?
        Ma non ? che approfittando del notorio garantismo del sistema italiano, vengono qu? solo per delinquere e parassitare, contando su scarsissime possibilit? di marcire in carcere come invece gli sarebbe accaduto al paese loro??

Come la vedete l'europa, sempre pronta a bacchettarci e a comminarci multe per ogni cosa, che se ne frega altamente del problema?
        Bhe in Italia e in Germania non ? finita in malo modo la dittatura.

(minkia quanto avete scritto.... non mi va di leggere tutto... )

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          Bhe in Italia e in Germania non ? finita in malo modo la dittatura.

(minkia quanto avete scritto.... non mi va di leggere tutto... )
          Perch? non c'era il fondamentalismo ed era un altro periodo storico...
          In russia per esempio dopo gli zar, i cittadini sono finiti piuttosto male, prima con baffone, poi con quella non democrazia, che c'? stata fino a qualche anno f?...
          C'? un altro posto che dopo lo Sci?, la gente ha conosciuto la democrazia degli Aiatoll?....ed ? oltre un decennio che ci provano a ribellarsi, ma ogni volta le rivolte vengono sedate con arresti , sparizioni, impiccaggioni , lapidazioni.

studenti delle proteste del 2009

[YOUTUBE]9RSG-Be-UJ4&feature=related[/YOUTUBE]

Last edited by Rexxx; 24-02-11, 18:42.

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            aldo capiamoci...lungi da me essere considerato comunista (potrei anche venire li a spezzarti simpaticamente le braccine )

...ma per bene della mia patria.....andare a calare le braghe dandogli pure dei soldi a gheddafi (ti ricordi quanti soldi ci mise il duce per fare strade e fognature...ponti scuole)..e quanti soldi ci abbiamo messo poi lasciando la tutto quando nel 1969 e' arrivato il signor gheddafi??

be' il signor gheddafi ha preteso da noi 5 miliardi di euro per risarcimento dei "DANNI" della politica coloniale italiana......ma siamo scemi??

in piu' silvio gli ha fatto pure il baciamano..come ai mafiosi (o come alle checche)...

ecco a cosa mi riferivo...e' ovvio che essendo lui il referente dei "beduini" si dovesse trattare con lui...ma almeno un po' di stile nel prenderlo nel didietro...no???

Mha, guarda,
            Io sono dalla parte di chiunque sia vittima degli imperialisti giudeo-americani,non sono ideologizzato e filoislamico a prescindere,mi schiero giustamente con gli islamici quando hanno ragione(Palestina,Iraq,Iran,etc).A differenza di altri che vivono col verbo e giustificano anche l'ingiustificabile dei propri miti...

Detto questo, per me, la storia ? che Mubarak e gli altri 2 presidenti saltati siano stati FATTI saltare.
            Al Jazeera ? una TV in mano all'estremismo islamico, vive di servizi privati, ? ovvio che spalleggi i rivoltosi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              a volte mi chiedo se davvero le pensate le cose che scrivete
              vabb? prendiamola in ridere ma non troppo :
              [YOUTUBE]BeoTr9QtRcU[/YOUTUBE]
              poi andatevi a cercare la scena finale che ? mooooolto istruttiva
              aaaaaaaaaaaaaa nonno, io non so quanto ti sei informati e dove ti informi, ma se vuoi parlare di storia balcanica apri un topic, poi vediamo cosa sai e cosa ( e quanto ) non sai.

Comment

• Font Size
                Che c'entra questo??? I libici sono tutti terroristi???
                Boh non capisco cosa tu voglia dire con questo concetto?!?!?!

Io ti contestavo solo l'affermazione che la rivolta ? armata da al-qaeda...
                Ancora, ma forse non ci siamo.
                Non ? possibile che una popolazione intera ( anche se prima al TG5 han detto che LE DONNE CON IL VELO SONO SCESE IN PIAZZA, e poi saranno state a dir tanto 20 ) si rivolti contro.
                Non ? possibile e non ci credo che non siano stati fomentati da gruppi integralisti, altrimenti Al Jazeera non si metterebbe nemmeno a spingerli. La TV ? filo estremista. Se poi a ogni utente bisogna spiegare questo concetto...

Ma cosa pensi che succeda, quando c'? una rivolta, quando uno stato arriva alla guerra civile succede questo!!

Quello era uno dei tanti mercenari, dicevi che non c'erano o mi sbaglio?!?!

A me sembra che tu voglia polemizzare con tutti, ma forse mi sbaglio ancora una volta!!!
                Se per polemizzare intendi RISPONDERE PERCH? NON SONO D'ACCORDO ... si sto polemizzando.
                Si vede che tu sei abituato a sentirti dire "si hai ragione".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  e cmq tra un dittatore ed uno stato di Aiatoll? e talebani....
                  Lo sperato barlume di condizione di vita democratica ed equa, resta un lontano "miraggio"......
                  Se per dittatore intendi uno che non cede alle pressioni degli integralisti e quando 10 integralisti alzano la voce li fa fuori, bhe scusa ma appoggio il dittatore.
                  Altrimenti i rivoltosi che han fatto fuori gli zar e che hanno dato il via al comunismo facendo tanti di quei morti che non si sa nemmeno quanto andavano appoggiati secondo gli utenti di questo 3D

Comment

• Font Size
                    Ah, capito, io sono calmo, nessun ribollimento di sangue...

Aldo pu? avere anche ragione, ma le sue certezze per me sono dei grossi dubbi, per quanto mi riguarda ? possibile che dietro queste rivolte ci siano interessi degli USA, com'? possibile che ci sia la mano di al-qaeda (ma ci credo molto poco), com'? possibile che sia l'effetto domino scatenato dalla rivolta in tunisia prima e poi in Egitto.

Spero veramente che questi popoli potranno contare in futuro di condizioni di vita migliori e soprattutto di Libert?.
                    Quindi basta ditattori, Rais, e basta Repubbliche islamiche.
                    Ora sparisco!

Non devi sparire, si sta discutendo.
                    A mio avviso dietro tutto questo ci sono gli interessi anche degli americani, dato che in Libia le sette sorelle del petrolio non ci sono.
                    E' chiaro che se in uno stato praticamente deserto l'unico che vende il petrolio ? il Gheddafi ci siano interessi economici...basta vedere cosa han fatto in Yugoslavia gli americani.

Comment

• Font Size
                      Il nipote dell'ex re deposto nel 1969 ? stato intervistato a Roma, ha implorato piet? per il suo popolo dicendo che il regime di Gheddafi non ? sicuramente un esempio di democrazia ma ha dimostrato piet? verso i reali esiliandoli.
                      I rivoltosi controllano 85% del paese, e hanno avviato un'assemblea costituente per discutere la nuova forma dello stato la loro bandiera e quella del 1969 cio? monarchica, il ritorno della monarchia in Libia ? sempre pi? vicina anche se, la stessa famiglia reale, hanno avuto avvertimenti che non potranno tornare.

L'unica bandiera che sventoler? sar? quella dell'Islam, unico collante di un paese tribale come la Libia.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aldo48 View Post
                        Se per dittatore intendi uno che non cede alle pressioni degli integralisti e quando 10 integralisti alzano la voce li fa fuori, bhe scusa ma appoggio il dittatore.
                        Altrimenti i rivoltosi che han fatto fuori gli zar e che hanno dato il via al comunismo facendo tanti di quei morti che non si sa nemmeno quanto andavano appoggiati secondo gli utenti di questo 3D
                        Ai ai ai mi cadi sulla storia mio caro... Lenin e Trotsky la pensavano lievemente in maniera differente dal pazzo sanguinario Stalin. Tanto differente che il secondo venne fatto fuori mentre era in esilio...

Anzi, ad essere precisi, Lenin avverti' di guardarsi dal compagno Stalin... ci vedeva lungo lui... peccato che la morte lo colse troppo presto.

Comment

• Font Size
                          Ai ai ai mi cadi sulla storia mio caro... Lenin e Trotsky la pensavano lievemente in maniera differente dal pazzo sanguinario Stalin. Tanto differente che il secondo venne fatto fuori mentre era in esilio...

Anzi, ad essere precisi, Lenin avverti' di guardarsi dal compagno Stalin... ci vedeva lungo lui... peccato che la morte lo colse troppo presto.
                          Si vab? anche i suoi successori sputtanarono Stalin, ma erano delle brave persone ? I gulag non li ha invetati stalin.
                          Kerensky quando ha destituito lo Zar con la scusa di far finire la guerra era ben accolto da tutti. Peccato che inizi? a fuciare tutti coloro che osavano protestare. Pochi anni dopo Lenin prese il potere, e le cose non migliorarono ...
                          Nel 1918 la famiglia intera degli Zar ? stata trucidata per ordine di Lenin...quindi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aldo48 View Post
                            Si vab? anche i suoi successori sputtanarono Stalin, ma erano delle brave persone ? I gulag non li ha invetati stalin.
                            Kerensky quando ha destituito lo Zar con la scusa di far finire la guerra era ben accolto da tutti. Peccato che inizi? a fuciare tutti coloro che osavano protestare. Pochi anni dopo Lenin prese il potere, e le cose non migliorarono ...
                            Nel 1918 la famiglia intera degli Zar ? stata trucidata per ordine di Lenin...quindi...
                            quindi noi non abbiamo letteralmente fatto a pezzi Mussolini?

I Francesi non hanno fatto fuori i vari re, principi etc?

Non mi risulta che durante una rivoluzione la gente vada d'amore e d'accordo, ma tocca vedere a cosa porta questa rivoluzione. Certo ? che se a capo ci si mette un pazzo sanguinario...

E cmq, guarda caso, i Gulag iniziarano a detenere detenuti politici, e non veri attentatori attivi nel 1923, isnomma passaraono da luoghi di detenzione a campi di concentramento... quando Lenin spari' dalla vita politica e il baffone ne prese le redini...
                            Last edited by macicca; 24-02-11, 22:52.

Comment

• Font Size
                              Cmq il mio discorso era che facevi di un sol fascio tutto un periodo storico russo.

Comment

• Font Size

E cmq, guarda caso, i Gulag iniziarano a detenere detenuti politici, e non veri attentatori attivi nel 1923, isnomma passaraono da luoghi di detenzione a campi di concentramento... quando Lenin spari' dalla vita politica e il baffone ne prese le redini...
                                c'? da dire che l? non poteva andare diversamente (cio?, correggo, sarebbe potuta andare diversamente, vedi CIna, che in realt? si ? trasformata in un mezzo mostro con le stelline sulla bandiera e un'ossatura ultracapitalista alle spalle...con lo Stato che sovvenziona le industrie del Nord spesso in perdita)
                                perch? appena hanno abbassato la guardia, e sono venuti fuori i limiti strutturali di un'economia pianificata (molto pi? COMPLESSA di una di mercato)....ecco che Reagan si ? fregiato di un titolo assolutamente non suo (colui che ha fatto crollare l'urss )

Comment

X
                                Working...
                                X