Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparaZIONE FISICA..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    hmm ok.. boh lo scoprir? quando avr? una di queste motazze.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74
      Originally posted by AndreaRS250
      ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?
      Andrea...guidare un 600 o un 1000 richiede un dispendio di energie molto superiori che a guidare un 250 2T...si lavora molto con le gambe e sulle braccia...gli addominali sono sempre in tensione per restare in sella, le spalle ti tengono su in staccata e sorreggono il collo nei cambi di direzione e negli scrolloni...

Occorre allenarsi per potenziare la muscolatura in modo da non faticare troppo a guidare e fare fiato per avere sempre a disposizione il carburante per muscoli e cervello...

Io l'anno scorso dopo un anno di palestra ho visto i risultati, in pista e in strada non mi stanco + come una volta...

Per allenarsi a casa basta una panca e qlke peso da 6-8-10 kg...gli esercizi li trovi in rete...fai i basilari: croci, spinte, rematore, french press, bicipiti come vuoi, alzate e addominali...

Buon allenamento...io ora vado in palestra...
      Nulla da aggiungere....

Comment

• Font Size
        Allora buon lavoro a tutti !!!!!!

Per il fiato bastano 3 minuti di clinc per non averne pi? del tutto , chiedetelo a LILLUZ !!!!

Comment

• Font Size
          ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?
          sai cos'?? probabilmente dipende anche dal circuito/strada, sta di fatto che se si passeggia tranquillamente la fatica la si sente solo dopo molti molti km, ma se la sparata ? breve e intensa lo sforzo si fa sentire, anche con un 125 se il percorso ? guidato e si da il massimo

Comment

• Font Size
            io mi sono messo ad andare in palestra a luglio sperando di essere in forma per la prossima stagione....cmq puoi chiedere a neeko visto che e' il suo mestiere...

Comment

• Font Size
              ragazzi voi come fate a mantenere in forma gli addominali a casa?

io ho comprato una panchetta ma boh a me sembra che dopo qualche mese mi ha iniziato a procurare mal di schiena che ho tuttora!!!

Comment

• Font Size
                interessante...

Comment

• Font Size
                  cmq, io ti consiglio un p? di sana piscina... mediamente un abbonamento mensile costa molto meno che in palestra...e i risultati li vedi...e come se li vedi!!!!

Comment

• Font Size
                    Andare in palestra vuol dire ( non sempre purtroppo) essere seguiti da qualcuno preparato... Ci si pu? fare male se si fanno gli esercizi in maniera scorretta... Anche roba semplice come gli addominali...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ghigno
                      Andare in palestra vuol dire ( non sempre purtroppo) essere seguiti da qualcuno preparato... Ci si pu? fare male se si fanno gli esercizi in maniera scorretta... Anche roba semplice come gli addominali...

probabilmente nel mio caso non ne ho colpa, ho fatto palestra per 2 anni e l'esercizio lo eseguo correttamente... sar? un riacutizzarsi del mal di schiena che mi ha perseguitato anni fa (vertebra incrinata...)

boh... urge controllo dal doc!!!

scusate l'OT

Comment

• Font Size
                        Io mi sono quasi rotto di essere in forma invece...sopratutto in questo periodo in cui faccio allenamento tutti i giorni...mi ci vorrebbe un bel po di riposo mannaggia

Cmq ok la cyclette ma x fare fiato devi andare a correre a piedi altrimenti non ne fai

Comment

• Font Size
                          su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.

Comment

• Font Size
                            su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
                            La differenza tra strada e pista ? come correre o camminare...
                            In pista, se vuoi andare forte, non sei solo teso ma stai dando il massimo anche in rettilineo....

Comment

• Font Size
                              attenzione

Molto importanti gli addominali e i muscoli lombari...forse i pi? importanti per tenere ferma la schiena.
                              Pettorali e tricipiti importanti per le staccate al limite e gambe resisetnti e non muscolose.
                              Il fiato non serve ne fare corsa troppo veloce, ma buona ossigenazione per il cervello con corsa lenta e lunga (maggiore resistenza)
                              Consiglio datomi a suo tempo da chi ? pi? esperto di me: GIOCATE AI VIDEOGAME...SEMBRA IRONICO, MA ALLENA I RIFLESSI CHE IN PISTA AIUTANO PI? DEI MUSCOLI

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ghigno
                                La differenza tra strada e pista ? come correre o camminare...
                                In pista, se vuoi andare forte, non sei solo teso ma stai dando il massimo anche in rettilineo....
                                io sinceramente in strada sono sempre molto teso, bisogna controllare tutto, strada, macchine, cacche di mucca, il vecchio col cappello.. ecc ecc.
                                in pista invece stando rilassato riesci cmq ad andare pi? forte ed essere reattivo al punto giusto perch? cmq i pensieri sono limitati.
                                ovvio che se fai una gara invece che qualche giro tiratissimo, la stanchezza dovuta alla tensione la senti.

Comment

X
                                Working...
                                X