hmm ok.. boh lo scoprir? quando avr? una di queste motazze.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
preparaZIONE FISICA..
Collapse
X
-
-
Originally posted by alem74Originally posted by AndreaRS250ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?
Occorre allenarsi per potenziare la muscolatura in modo da non faticare troppo a guidare e fare fiato per avere sempre a disposizione il carburante per muscoli e cervello...
Io l'anno scorso dopo un anno di palestra ho visto i risultati, in pista e in strada non mi stanco + come una volta...
Per allenarsi a casa basta una panca e qlke peso da 6-8-10 kg...gli esercizi li trovi in rete...fai i basilari: croci, spinte, rematore, french press, bicipiti come vuoi, alzate e addominali...
Buon allenamento...io ora vado in palestra...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?
Comment
-
ragazzi voi come fate a mantenere in forma gli addominali a casa?
io ho comprato una panchetta ma boh a me sembra che dopo qualche mese mi ha iniziato a procurare mal di schiena che ho tuttora!!!
Comment
-
Andare in palestra vuol dire ( non sempre purtroppo) essere seguiti da qualcuno preparato... Ci si pu? fare male se si fanno gli esercizi in maniera scorretta... Anche roba semplice come gli addominali...
Comment
-
Originally posted by ghignoAndare in palestra vuol dire ( non sempre purtroppo) essere seguiti da qualcuno preparato... Ci si pu? fare male se si fanno gli esercizi in maniera scorretta... Anche roba semplice come gli addominali...
probabilmente nel mio caso non ne ho colpa, ho fatto palestra per 2 anni e l'esercizio lo eseguo correttamente... sar? un riacutizzarsi del mal di schiena che mi ha perseguitato anni fa (vertebra incrinata...)
boh... urge controllo dal doc!!!
scusate l'OT
Comment
-
Io mi sono quasi rotto di essere in forma invece...sopratutto in questo periodo in cui faccio allenamento tutti i giorni...mi ci vorrebbe un bel po di riposo mannaggia
Cmq ok la cyclette ma x fare fiato devi andare a correre a piedi altrimenti non ne fai
Comment
-
su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
In pista, se vuoi andare forte, non sei solo teso ma stai dando il massimo anche in rettilineo....
Comment
-
attenzione
Molto importanti gli addominali e i muscoli lombari...forse i pi? importanti per tenere ferma la schiena.
Pettorali e tricipiti importanti per le staccate al limite e gambe resisetnti e non muscolose.
Il fiato non serve ne fare corsa troppo veloce, ma buona ossigenazione per il cervello con corsa lenta e lunga (maggiore resistenza)
Consiglio datomi a suo tempo da chi ? pi? esperto di me: GIOCATE AI VIDEOGAME...SEMBRA IRONICO, MA ALLENA I RIFLESSI CHE IN PISTA AIUTANO PI? DEI MUSCOLI
Comment
-
Originally posted by ghignoOriginally posted by AndreaRS250su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
In pista, se vuoi andare forte, non sei solo teso ma stai dando il massimo anche in rettilineo....
in pista invece stando rilassato riesci cmq ad andare pi? forte ed essere reattivo al punto giusto perch? cmq i pensieri sono limitati.
ovvio che se fai una gara invece che qualche giro tiratissimo, la stanchezza dovuta alla tensione la senti.
Comment
X
Comment