hmm ok.. boh lo scoprir? quando avr? una di queste motazze.
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preparaZIONE FISICA..
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Nulla da aggiungere....Originally posted by alem74Andrea...guidare un 600 o un 1000 richiede un dispendio di energie molto superiori che a guidare un 250 2T...si lavora molto con le gambe e sulle braccia...gli addominali sono sempre in tensione per restare in sella, le spalle ti tengono su in staccata e sorreggono il collo nei cambi di direzione e negli scrolloni...Originally posted by AndreaRS250ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?
Occorre allenarsi per potenziare la muscolatura in modo da non faticare troppo a guidare e fare fiato per avere sempre a disposizione il carburante per muscoli e cervello...
Io l'anno scorso dopo un anno di palestra ho visto i risultati, in pista e in strada non mi stanco + come una volta...
Per allenarsi a casa basta una panca e qlke peso da 6-8-10 kg...gli esercizi li trovi in rete...fai i basilari: croci, spinte, rematore, french press, bicipiti come vuoi, alzate e addominali...
Buon allenamento...io ora vado in palestra...

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sai cos'?? probabilmente dipende anche dal circuito/strada, sta di fatto che se si passeggia tranquillamente la fatica la si sente solo dopo molti molti km, ma se la sparata ? breve e intensa lo sforzo si fa sentire, anche con un 125 se il percorso ? guidato e si da il massimoOriginally posted by AndreaRS250ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?
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ragazzi voi come fate a mantenere in forma gli addominali a casa?
io ho comprato una panchetta ma boh a me sembra che dopo qualche mese mi ha iniziato a procurare mal di schiena che ho tuttora!!!
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Andare in palestra vuol dire ( non sempre purtroppo) essere seguiti da qualcuno preparato... Ci si pu? fare male se si fanno gli esercizi in maniera scorretta... Anche roba semplice come gli addominali...
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Originally posted by ghignoAndare in palestra vuol dire ( non sempre purtroppo) essere seguiti da qualcuno preparato... Ci si pu? fare male se si fanno gli esercizi in maniera scorretta... Anche roba semplice come gli addominali...
probabilmente nel mio caso non ne ho colpa, ho fatto palestra per 2 anni e l'esercizio lo eseguo correttamente... sar? un riacutizzarsi del mal di schiena che mi ha perseguitato anni fa (vertebra incrinata...)
boh... urge controllo dal doc!!!
scusate l'OT
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Io mi sono quasi rotto di essere in forma invece...sopratutto in questo periodo in cui faccio allenamento tutti i giorni...mi ci vorrebbe un bel po di riposo mannaggia
Cmq ok la cyclette ma x fare fiato devi andare a correre a piedi altrimenti non ne fai
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su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
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La differenza tra strada e pista ? come correre o camminare...Originally posted by AndreaRS250su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
In pista, se vuoi andare forte, non sei solo teso ma stai dando il massimo anche in rettilineo....
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attenzione
Molto importanti gli addominali e i muscoli lombari...forse i pi? importanti per tenere ferma la schiena.
Pettorali e tricipiti importanti per le staccate al limite e gambe resisetnti e non muscolose.
Il fiato non serve ne fare corsa troppo veloce, ma buona ossigenazione per il cervello con corsa lenta e lunga (maggiore resistenza)
Consiglio datomi a suo tempo da chi ? pi? esperto di me: GIOCATE AI VIDEOGAME...SEMBRA IRONICO, MA ALLENA I RIFLESSI CHE IN PISTA AIUTANO PI? DEI MUSCOLI
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io sinceramente in strada sono sempre molto teso, bisogna controllare tutto, strada, macchine, cacche di mucca, il vecchio col cappello.. ecc ecc.Originally posted by ghignoLa differenza tra strada e pista ? come correre o camminare...Originally posted by AndreaRS250su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
In pista, se vuoi andare forte, non sei solo teso ma stai dando il massimo anche in rettilineo....
in pista invece stando rilassato riesci cmq ad andare pi? forte ed essere reattivo al punto giusto perch? cmq i pensieri sono limitati.
ovvio che se fai una gara invece che qualche giro tiratissimo, la stanchezza dovuta alla tensione la senti.
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