Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparaZIONE FISICA..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preparaZIONE FISICA..

da oggi inizio a prepararmi fisicamente per l arrivo della nuova stagione in pista.. la precedente stagione ogni volta che uscivo da un turno non mi reggevo in piedi dalla stanchezza , allora la scorsa sett mi sono preso la cyclette ed ho iniziato stamani cosi' per le gambe sono a posto. (premetto che io sono magro e cosi' voglio rimanere senza ingrossare..) , invece per la parte superiore cosa mi consigliate di fare come braccia petto , ho bisogno di avere piu' resistenza.. oggi avevo pensato di acquistare qualche pesetto per fare un po' di esercizio voi cosa consigliate..??grazie ale..

• Font Size
    ti posso consigliare una cosa molto economica
    fai alcune flessioni
    e se ti capita fai le scale per le gambe

Comment

• Font Size
      Per esperienza personale...... fare gli esercizi a casa vuol dire non farli.... non ho voglia... devo fare altre cose.... non li faccio bene... ecc.. ecc...

Andare in palestra da altri stimoli... hai l' assistenza degli istruttori.... e conosci tanti amici e amiche nuove!!!!!!!

Ovvio cambiano i costi.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by zio
        ti posso consigliare una cosa molto economica
        fai alcune flessioni
        e se ti capita fai le scale per le gambe
        Semplice ed economico..
        Infatti io quando voglio un pokino preparami almeno con le gambe...faccio sempre i 5 piani della mia casa a piedi....se l'asma me lo permette..... li faccio quasi correndo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fede.R1
          Per esperienza personale...... fare gli esercizi a casa vuol dire non farli.... non ho voglia... devo fare altre cose.... non li faccio bene... ecc.. ecc...

Andare in palestra da altri stimoli... hai l' assistenza degli istruttori.... e conosci tanti amici e amiche nuove!!!!!!!

Ovvio cambiano i costi.......

quoto

Comment

• Font Size
            flessioni flessioni e flessioni

ma anche trazioni alla sbarra... quelle si che ti fanno diventare resistente

magari aggiungi alla zuppa un po' di addominali ed il gioco dovrebbe essere quasi fatto

Comment

• Font Size
              sono abbastanza magro e ho bisogno di farmi un pochino di braccia ,quando esco da lavoro non ho voglia di andare in palestra , preferisco dedicare anzi 40 min al giorno in casa.. siccome abito in un condominio a piano terra DI SCALE NON NE HO QUELLO LO RISOLVO CON LA CYCLETTE CHE STO FACENDO gia' ora mentre scrivo da 30 min.... ora devo capire quali esercizi sono nmigliori per avere una maggior resistenza nelle braccia..prendo vari pesetti e mi faccio bicipiti( se cosi' si scrive..) e spalle ..??

Comment

• Font Size
                Corsa , flessioni , addominali e se ne hai la possibilit? sacco .

Lampssssssss

Comment

• Font Size
                  Se ti compri una bicicletta vera magari ti diverti di pi? che con una ciclette, e magari potrebbe sbocciarti una nuova passione...

Comment

• Font Size
                    Per fare gambe e fiato non c' ? niente di meglio della corsa...
                    Lo so.. ? noiosa faticosa... Ma ? il miglior allenamento.
                    Fare pesi in palestra non vuol dire, x forza, diventare grossi. Dipende da come si fanno gli esercizi. E' un lavoro che semplicemente potenzia la muscolatura tirando fuori le migliori prestazioni dal proprio fisico.
                    In aiuto, x la pratica sportiva del motociclismo, c' ? il Dott. Sambuco, preparatore atletico di molti piloti ( Iannuzzo, Dionisi...), che fa programmi e corsi specifici di allenamento x la moto.
                    Ha anche un sito dove poter ottenere info utili a riguardo: http://www.motor-sport.it/

Comment

• Font Size
                      Personalmente ho iniziato a novembre.
                      Dato che quest'anno nel cambio moto ho avuto parecchi problemi di stanchezza fisica e conseguente perdita della concentrazione ho deciso di darci dentro, anche perch? sono pi? le volte che sono tornato a casa distrutto che divertito...
                      Il mio prog ? questo:

- LUN palestra (parte superiore)
                      - MAR spinning (gambe/apparato cardio respiratorio)
                      - MER palestra (parte superiore)
                      - GIO spinning (gambe/apparato cardio respiratorio)
                      - VEN palestra (parte superiore)
                      SAB/DOM - e che cazzo un po' di riposo!!!

Forse ? un po' esagerato ma tanto d'inverno non c'ho un cavolo da fare!!!

Comment

• Font Size
                        Io credo ke a meno di non essere davvero gracilini sia tutta una questione di fiato...

... corsa, bici e nuoto sono il top...

Comment

• Font Size
                          io vado in palestra abbastanza regolarmente e ti posso garantire ke con una panca (o fac-simile) e un paio di pesi da 5, 8 o 10kg, a seconda delle esigenze, risolvi gran parte dei problemi braccia-petto, se poi aggiungi 3 serie di addominali da 30 o 40 ciascuna al giorno fidati ke in un paio di mesi hai gi? ottenuto dei discreti risultati! l'ho provato sulla mia pelle!

Comment

• Font Size
                            ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              ma ? cos? faticoso girare una manopola e tirare una leva?
                              Andrea...guidare un 600 o un 1000 richiede un dispendio di energie molto superiori che a guidare un 250 2T...si lavora molto con le gambe e sulle braccia...gli addominali sono sempre in tensione per restare in sella, le spalle ti tengono su in staccata e sorreggono il collo nei cambi di direzione e negli scrolloni...

Occorre allenarsi per potenziare la muscolatura in modo da non faticare troppo a guidare e fare fiato per avere sempre a disposizione il carburante per muscoli e cervello...

Io l'anno scorso dopo un anno di palestra ho visto i risultati, in pista e in strada non mi stanco + come una volta...

Per allenarsi a casa basta una panca e qlke peso da 6-8-10 kg...gli esercizi li trovi in rete...fai i basilari: croci, spinte, rematore, french press, bicipiti come vuoi, alzate e addominali...

Buon allenamento...io ora vado in palestra...

Comment

X
                              Working...
                              X