Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Animali da "macello"...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Animali da "macello"...

    leggendo il post sul consumo della carne equina, e' saltato inevitabilmente fuori il discorso sul condividere o meno la macellazione di un cavallo per fini alimentari.
    quindi mi chiedo: perche' il cavallo no? cosa ha di diverso dagli altri animali?
    credo che macellare un agnellino sia la stessa cosa....eppure lo si vede sotto un'altra ottica.

    ho portato l'esempio dell'aragosta nell'altro 3d, in quanto il cavallo viene macellato senza arrecargli sofferenza....mentre l'aragosta ad esempio, viene messa in acqua bollente da VIVA.
    sensazioni ben differenti per i due animali

    per me e' un peccato la macellazione degli animali, ma il peccato di gola e' ben piu' forte. io cedo alla gola

  • Font Size
    #2
    semplicemente e' un fatto di cultura...


    da noi la pelliccia e' immorale la tuta di pelle essenziale

    mangiare il cane e' immorale...
    mangaire la mucca normale...
    in india la mucca... non penso la mangino cosi con tanto amore...

    solo ed esclusivamente cultura/perbenismo/moralismo
    a volte vero a volte contradittorio... ed incoerente...

    o magari qualcuno e' semplicemente affezionato o simpatizzante per un certo animale....

    ad esempio mangiare un gamberetto alla maggior parte va bene...
    mangiare un delfino o una balena... no....
    boh...
    strano modo di ragionare...
    ma alla fine in molti campi molta gente e' strana
    Last edited by sgamino81; 03-03-11, 12:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bhe io se ho fame mi mangio la qualunque ...dall'agnello ....al conoglio ...che tralaltro e un animale molto tenero.,..(dal punto di vista di simpatia ...) ma alla fine mo magno ...!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mangio anche l'ippopotamo qua in nigeria!

        ho assaggiato anche le formiche, che pero' vanno prese giusto come stuzzichino

        Comment


        • Font Size
          #5
          A L? tu ti mangeresti pure i pesci rossi mes? !

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' solo cultura e tradizione alla fine ma eticamente mi pare davvero brutto mangiarmi un compagno di vita uccidendolo anzitempo, da vero ingrato...

            ... mentre far soffrire gli animali nel momento dell'uccisione ? veramente spregevole sotto tutti i punti di vista...

            ... certo, anche farli vivere in condizioni orribili non ? cosa degna...

            ... ci vorrebbe pi? informazione su tutto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              .. si ma a parte questioni di cultura..

              se mi paragonate un aragosta a un mammifero...

              la tuta di pelle e le pellicce poi... non mi sembra che per fare una tuta di pelle ammazzino animali esclusivamente per levargli la pelle dalla carne... e io sarei il primo a comprarne una sintetica se avesse le stesse prestazioni.
              Last edited by AndreaRS250; 03-03-11, 13:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GMR View Post
                A L? tu ti mangeresti pure i pesci rossi mes? !
                i pescioloni rossi....alla fine non son altro che la sottospecie di pesci d'acqua dolce abitualmente usati in gastronomia.

                che c'e' di male?

                io quando se tratta de magna', non guardo in faccia nessuno!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  .. si ma a parte questioni di cultura..

                  se mi paragonate un aragosta a un mammifero...

                  la tuta di pelle e le pellicce poi... non mi sembra che per fare una tuta di pelle ammazzino animali esclusivamente per levargli la pelle dalla carne... e io sarei il primo a comprarne una sintetica se avesse le stesse prestazioni.
                  perche non puoi paragonare l'aragosta ad un mammifero? e' un fatto di intelligenza? cioe' un mammifero meno intelligente puo' essere ucciso?

                  Mentre per il discorso tute, quindi e' l'indispensabilita' che porta a non poterle paragonare? ma allora non e' nemmeno indispensabile mangiare la carne? in piu per strada, non penso che senza tuta si sia cosi sprovveduti, idem per le giacche di pelle per uso normale e quotidiano non in moto ecc ecc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    E' solo cultura e tradizione alla fine ma eticamente mi pare davvero brutto mangiarmi un compagno di vita uccidendolo anzitempo, da vero ingrato...

                    ... mentre far soffrire gli animali nel momento dell'uccisione ? veramente spregevole sotto tutti i punti di vista...

                    ... certo, anche farli vivere in condizioni orribili non ? cosa degna...

                    ... ci vorrebbe pi? informazione su tutto.

                    io avevo con me 2 piccoli cinghiali,Cip e Ciop li avevo chiamati, e ti assicuro che sono piu' affettuosi di un cagnolino....e' solo che col tempo diventano un po invadenti ed iniziano a far danni....cosi' una bella sera abbiam preparato salciccia alla Cip e polenta alla Ciop.

                    e' la vita

                    ovviamente, senza sofferenze e maltrattamenti. sia ben chiaro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io mi son preparato un bel po di coste di maiale .....
                      avevo cresciuto un porcellino in campagna ....poi e arrivato il suo momento ....e cosi lo abbiamo mangiato .....!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        i pescioloni rossi....alla fine non son altro che la sottospecie di pesci d'acqua dolce abitualmente usati in gastronomia.

                        che c'e' di male?

                        io quando se tratta de magna', non guardo in faccia nessuno!
                        Non c'e' niente di male!La mia era una battuta

                        Oggi sei troppo serio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          perche non puoi paragonare l'aragosta ad un mammifero? e' un fatto di intelligenza? cioe' un mammifero meno intelligente puo' essere ucciso?

                          Mentre per il discorso tute, quindi e' l'indispensabilita' che porta a non poterle paragonare? ma allora non e' nemmeno indispensabile mangiare la carne? in piu per strada, non penso che senza tuta si sia cosi sprovveduti, idem per le giacche di pelle per uso normale e quotidiano non in moto ecc ecc
                          un insetto ? meno intelligente di un mammifero? si

                          paragonare le tute (che hanno una funzione di protezione) e che non vengono create buttando il resto dell'animale
                          e una pelliccia, che in paesi non ai poli non ha alcuna utilit? se non vezzo estetico.. e che comporta la sofferenza (hai visto che trattamento riservano agli animali da pelliccia?) e soprattutto il buttare tutto il resto.. ? fanciullesco.. non basta parlare di "pelle" per poter paragonare le cose.
                          Last edited by AndreaRS250; 03-03-11, 13:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono vegetariano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              io avevo con me 2 piccoli cinghiali,Cip e Ciop li avevo chiamati, e ti assicuro che sono piu' affettuosi di un cagnolino....e' solo che col tempo diventano un po invadenti ed iniziano a far danni....cosi' una bella sera abbiam preparato salciccia alla Cip e polenta alla Ciop.

                              e' la vita

                              ovviamente, senza sofferenze e maltrattamenti. sia ben chiaro.
                              credo non potrei mai mangiare ma soprattutto uccidere un animale che cresco personalmente dandogli comunque affetto. sar? ipocrita ma grazie a *** ho la possibilit? di scegliere
                              Last edited by AndreaRS250; 03-03-11, 13:46.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X