Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
i giovani d'oggi: EMO e compagnia...
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Si, uno dei miei pi? stimati amici fuma canne alla veneranda et? di 26 anni ... aprliamo di una canentta o due al giorno .Originally posted by Isa.xox View Postcmq se tu avevi amici impasticcati, drogati, etc e poi sono diventati dei manager ricchi di cultura bene.. cavolo beati loro..
Ma parliamo anceh di uno che si ? messo in gioco , si ? fatto il mazzo a fatti e non a parole e si ? creato una bella posizione . A lui vanno solo complimenti anche se fuma cannette
Comment
-
vedi Sgamino come e' facile fare lo stesso errore?stai o non stai anche tu giudicando una fetta importante di "persone"?Originally posted by sgamino81 View Post
a 30/40 anni vive con mamma'
dove a 30/40 anni si fulmina tutto in aperitivi e status
dove a 30/40 anni va a ballare come tardoni
allora ti dico la mia se me lo permetti : possiamo essere o non essere d'accordo sulle 2 tipologie sociali (emo e i 40enni come tu li descrivi...tanti purtorppo),ma reputo ben piu' importante domandarsi o cercare di capire i PERCHE' dell'argomento...adesso io potrei dirti che hai ragione quando citi che ai tempi "miei" i ragazzi si conciavano con i capelli e qualche giubbotto,ma questi si danno in culo e dicono che e' normale...questi si sfasciano e dicono che e' normale...questi si taglaino le vene e dicono che e' normale....non ci siamo,qualcosa non torna col paragone!!!E credimi,gli aperitivi e la disco per tantissima gente sui 30-40,e' l'unica cosa che possono permettersi economicamente,e cio' spiega anche perche' vivono con mamma/papa'.
Aggiungi poi che perlomeno io ricordo benissimo che aldila di tutto,perlomeno il rispetto per le istituzioni lo avevamo....Non ci facevamo forti di essere tanti e uniti....Comunque per me il discorso e' lungo e complesso,e non ti nascondo che sono ANCHE d'accordo con alcuni dei punti che sottolinei,ma non riesco proprio a giustificarli.Last edited by capello; 09-03-11, 15:25.
Comment
-
okOriginally posted by mandrake13 View PostE amico mio...mi sa che sono poche le generazioni che possono dire di aver lasciato qualcosa di buono.
Ci metto anche quella di mio fratello....quelli degli anni 70 che per sua stessa ammissione (e di alcuni altri individui obbiettivi) facevano politica perch? andava di moda e se non la facevi eri fuori dal gruppo....
ma allora una generazione che come dici te, non lascia nulla, pensi possa giudicarne una, dicendo voi siete peggio?
in piu non e' che non lasciamo nulla a livello sociale, ma anche a livello famigliare....
non mi sembra che vi sia sto gran senso di famiglia
ah e non va dimenticato che spesso i giovani d'oggi sono i figli della ns generazione (o di quella di tuo fratello) quindi magari se sono cosi e' anche "merito" dell'educazione ricevuta
Comment
-
Le faccine sono UTILISSIME , in quanto ti hanno eprmesso di meglio specificare la piccola casistica alla quale ti riferivi .Originally posted by Isa.xox View Postlele nn far faccine inutili ..
nn son disoccupati per mancanza di posto ma per mancanza di capacit? e zero voglia di lavorare..
Non vorrei mai che trasparisse che essere disoccupati denota l'essere imbecilli .
Con coloro che abusano dei sussidi per disoccupazione e malattie mi vedi d'accordo ... sono la peggior specie dell'essere umano . Molto peggio anche degli imprenditori evasori .
P.s. se posso suggerirti una cosa : non sentenziare perch? non ti sei ancora affacciata alla vita e non hai modo di poter vantare un esperienza cosi ampia da poter sentenziare . Lo ho imparato anche io a mie spese ... ci sono tante casistiche nella vita che giustificno ci? che all'apparenza non sarebbe giustificabile
Last edited by Lele-R1-Crash; 09-03-11, 15:27.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
certo che te pero' stai dando un giudizio sulla loro vita a 25/30 anniOriginally posted by Isa.xox View Postlele nn far faccine inutili ..
nn son disoccupati per mancanza di posto ma per mancanza di capacit? e zero voglia di lavorare..
non so quanti anni hanno loro...
e stai appoggiando giudizi definitivi...
mah...
ma lascia che vivano
boh sara0' che sono abituato a guardare anche il mio di orticelli...
che se gli altri vogliono flipparsi che lo facciano, non e' che poi sono DOVUTO a giudicare loro e le loro vite...
Comment
-
Sgaminoo caxxooooooooooooooooooooooooooooooo
mentre tu scrivevi questo :
io aggiungevo una postilla ...Originally posted by sgamino81 View Postcerto che te pero' stai dando un giudizio sulla loro vita a 25/30 anni
non so quanti anni hanno loro...
e stai appoggiando giudizi definitivi...
mah...
ma lascia che vivano
boh sara0' che sono abituato a guardare anche il mio di orticelli...
che se gli altri vogliono flipparsi che lo facciano, non e' che poi sono DOVUTO a giudicare loro e le loro vite...
ma lo facevo nel modo pi? cordiale possibile .Originally posted by Lele-R1-Crash View PostP.s. se posso suggerirti una cosa : non sentenziare perch? non ti sei ancora affacciata alla vita e non hai modo di poter vantare un esperienza cosi ampia da poter sentenziare . Lo ho imparato anche io a mie spese ... ci sono tante casistiche nella vita che giustificno ci? che all'apparenza non sarebbe giustificabile
Anche se ... mi pare gi? di sentire la reazione
Last edited by Lele-R1-Crash; 09-03-11, 15:29.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
ioero fuori dal gruppo perch? facevo politica.Originally posted by mandrake13 View PostE amico mio...mi sa che sono poche le generazioni che possono dire di aver lasciato qualcosa di buono.
Ci metto anche quella di mio fratello....quelli degli anni 70 che per sua stessa ammissione (e di alcuni altri individui obbiettivi) facevano politica perch? andava di moda e se non la facevi eri fuori dal gruppo....
Poi nel '74 il mio stomaco non ha retto e ho dato un calcio ad un futuro da politico nei ranghi della DC (che faccina devo mettere qui ?? Occhi al cielo? ammicco? incazzato? boh)
p.s. neppure uno dei mie studenti ha mai voluto credere che non mi fossi mai fatto una canna ma ? cos? (mi bastavano gauloise e gitanes senza filtro
)
Comment
-
non ritengo affatto un disoccupato un imbecille, anche perch? dai tempi che corrono mi sa che sar? pure la mia sorte.. ma c'? disoccupato e disoccupatoOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostLe faccine sono UTILISSIME , in quanto ti hanno eprmesso di meglio specificare la piccola casistica alla quale ti riferivi .
Non vorrei mai che trasparisse che essere disoccupati denota l'essere imbecilli .
Con coloro che abusano dei sussidi per disoccupazione e malattie mi vedi d'accordo ... sono la peggior specie dell'essere umano . Molto peggio anche degli imprenditori evasori .
cmq io non sto capendo la piega che sta prendendo ddg ultimamente..
andar a zoccole ? normale, far scambio di coppie e orge ? normale,
impasticcarsi non ? grave, farsi le canne ? praticamente come fumare, che infatti ? ritenuto quasi salutare, essere giovani e buttare i propri anni migliori dietro a capelli, piastre e all'apparire, dicendo di odiar la scuola e che invece esser reputato di stile ? il top ? normalissimo, tanto son giovani...
oh fate passar pure me per quella che si erge a dar giudizi.. .. se a voi sta bene cos?.. io per il bene dei miei futuri figli spero che non prendano queste orme.. non catalogher? sicuramente la faccenda con un "chi sono io per giudicarli.."
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Senza meno, per? qui ci troviamo anche di fronte a persone che non hanno pi? rispetto ne' per se stessi ne per gli altri.Originally posted by sgamino81 View Postok
ma allora una generazione che come dici te, non lascia nulla, pensi possa giudicarne una, dicendo voi siete peggio?
in piu non e' che non lasciamo nulla a livello sociale, ma anche a livello famigliare....
non mi sembra che vi sia sto gran senso di famiglia
ah e non va dimenticato che spesso i giovani d'oggi sono i figli della ns generazione (o di quella di tuo fratello) quindi magari se sono cosi e' anche "merito" dell'educazione ricevuta
Quando eravamo piccoli noi, uno sberlone da uno dei ns genitori e finiva li.
Qui non c'? nmmeno pi? il rispetto dentro la famiglia; la mia ragazza fa delle ripetizioni per arrotondare lo stipendio...e spesso vede situazioni famigliari assurde.
Tipo, la madre strilla o ammolla uno sganassone al figlio.....? capitato di vedere il figlio che spintonava la madre.
Il discorso ? lungo intricato Sgam?.....e anche molto triste....
Qui il problema ? che forse l'educazione non ? pi? solo famigliare, ma fortissimamente influenzata da fattori esterni come lo stesso interet.
Guarda, sar? bacchttone ma pure certi programmi che vediamo in televisione io li proibirei...
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postnon ritengo affatto un disoccupato un imbecille, anche perch? dai tempi che corrono mi sa che sar? pure la mia sorte.. ma c'? disoccupato e disoccupato
cmq io non sto capendo la piega che sta prendendo ddg ultimamente..
andar a zoccole ? normale, far scambio di coppie e orge ? normale,
impasticcarsi non ? grave, farsi le canne ? praticamente come fumare, che infatti ? ritenuto quasi salutare, essere giovani e buttare i propri anni migliori dietro a capelli, piastre e all'apparire, dicendo di odiar la scuola e che invece esser reputato di stile ? il top ? normalissimo, tanto son giovani...
oh fate passar pure me per quella che si erge a dar giudizi.. .. se a voi sta bene cos?.. io per il bene dei miei futuri figli spero che non prendano queste orme.. non catalogher? sicuramente la faccenda con un "chi sono io per giudicarli.."
un figlio lo giudichi..
perche teoricamente lo hai cresciuto ed educato, quidni giudicare lui vuol dire in parte giudicare anche te...
(ed infatti spesso per i genitori i propri figli sono i migliori)
giudicare il resto del mondo se permetti e' leggeremnte diverso (ancheper un fatto di conoscenza della vita vissuta) che giudicare il proprio figlio....
Comment
X

Comment