Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfogo... perch? gli italiani sono cos? ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sfogo... perch? gli italiani sono cos? ?

    Questo thread non conduce da nessuna parte e non cambia nulla nella nostra societ?, ma ogni tanto si sente il bisogno di sfogarsi !

    Tutto mi ? nato dalla classica notizia (magari semplice) per radio che riesce a far traboccare il vaso della bile.

    Sentivo di un preside costretto ad impedire agli alunni dei genitori morosi di iscriversi l'anno successivo nella stessa scuola. La morosit? si riferisce al servizio mensa e di suo sembra una bastardata, ma entrando nella notiza si cambia idea. La retta della mensa ? 80 Euro al mese (non un capitale) e gli alunni che non pagano sono il 90% !
    Potrei avere, sono una persona solidale, comprensione per chi ha problemi economici... ma da nessuna parte il 90% delle persone non possiede 80 Euro per la mensa del figlio... quindi mi trovo a pensare che tanti ci marcino.

    Questo sarebbe poca cosa, ma mi ha fatto venire alla mente tutto il resto.

    Mi ? tornato in mente la (tanta) gente che mi prende in giro perch? io pago il canone e vedo tanti che non lo pagano... ma proprio tanti... ne conosco a bizzeffe. Non posso esimermi dal pensare che forse se lo pagassero anche loro, io pagherei di meno e sono stufo di passare per fesso perch? sono onesto.

    Mi ? tornato in mente quando si parla di moto e ridono di me perch? rispetto quasi sempre le regole... cosa che dovrebbe essere normale.

    Mi torna in mente la tantissima gente (ne ho sott'occhio io, ma me lo raccontano in tanti) che compra un'auto da 20-30.000 Euro e poi non paga le rate del condominio... e parliamo di 250 Euro l'anno... non di cifre enormi !
    Ognuno compra ci? che vuole con i propri soldi, ma mio padre mi ha insegnato che i debiti sono una cosa seria e vanno saldati. Prima si pagano le proprie pendenze e poi se rimane qualcosa i propri sfizi.

    Mi torna in mente chi ti chiede di poter pagare un debito di 200 Euro in 3-4 rate mensili.... e poi anche lui ha la macchina costosissima e nemmeno un mutuo... perch? la casa l'ha pagata il pap? molto benestante. Come ?
    Puoi chiedere 200.000 Euro sull'unghia a babbo... ma ti vergogni di chiedergli anche i 200 Euro che devi a me ?

    Potrei andare avanti all'infinito ed ognuno ha storie del genere. Chi ? onesto... semplicemente ? fesso in questo paese.

    Potrei andare a lavorare in Germania... avrei gi? il posto pronto, ma la famiglia ? qui e per me loro sono una cosa importante. Tuttavia... ci penso... e capisco i tanti (sono veramente un'enormit?) che vanno all'estero. Una fuga di cui molti nemmeno si accorgono ed alla fine dei conti la colpa non ? neanche dello stato o della politica, ma di una buona fetta dell'intera popolazione.

    Fine sfogo...e vi prego di scusarmi.... ma ogni tanto si ha bisogno di farlo. Domani sar? passato...

  • Font Size
    #2
    c'hai ragione quasi su tutto.....

    80€ al mese per 22 pasti per? mi sembrano un po' tanti.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by toto#77 View Post
      c'hai ragione quasi su tutto.....

      80? al mese per 22 pasti per? mi sembrano un po' tanti.......
      Sono 3,6? a pasto....

      Si son troppi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        c'hai ragione quasi su tutto.....

        80? al mese per 22 pasti per? mi sembrano un po' tanti.......
        3.63 al giorno per pasto......tanti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by toto#77 View Post
          c'hai ragione quasi su tutto.....

          80? al mese per 22 pasti per? mi sembrano un po' tanti.......
          Tanti ?

          Nella mensa convenzionata con la nostra azienda ci prendi il primo pi? semplice... e basta... no acqua... no niente...

          Con 4 euro non pranzi quasi neanche al supermercato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            penso dovrebbero bastarti i dati della corte dei conti e della banca d'Italia:
            - la pi? alta corruzione d'Europa e fra le pi? alte del mondo
            - la pi? alta evasione fiscale d'Europa
            Poi per? ci lamentiamo se i servizi non funzionano.
            Mi viene spesso in mente quella pubblicit? che dice : "Ti piace vincere facile !!"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Potrei andare avanti all'infinito ed ognuno ha storie del genere. Chi ? onesto... semplicemente ? fesso in questo paese.
              Bastavano le parole sottolineate

              Comment


              • Font Size
                #8
                2 figli diventano 160€ al mese..

                non so mica pochini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Bastavano le parole sottolineate
                  Hai ragione... ma semplicemente il dono della sintesi (purtroppo) non ? tra le mie qualit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by R3DUC3 View Post
                    2 figli diventano 160€ al mese..

                    non so mica pochini
                    No... ma puoi anche preparargli da mangiare a casa, volendo. Noi in casa siamo due dipendenti con due stipendi normali, quindi ci piacerebbe se si potesse mangiare a scuola gratis... tuttavia se anche il bambino mangiasse a casa... 4 Euro occorrerebbero comunque.

                    Non discuto sul fatto che ci siano persone in difficolt? economiche, i quali vanno aiutati, ma credo che il 90% di morosi sia eccessivo.

                    Diciamo che con un tagliando della moto sfami i 2 figli a scuola per due mesi. Tutto ? relativo... diciamo che sembrano tanti perch? "non interessano".

                    Una R6 nuova sfama i figli per quanto tempo ?

                    Scommettiamo che in quel 90% ci saranno anche persone che non si sono fatti problemi a comprarsi una moto nuova, ma alle quali sembrano tanti 80 Euro al mese per dare da mangiare al figlio ?

                    La realt? ? che tanta gente ? avida. Ama spendere i soldi, ma vorrebbe poterli spendere TUTTI come vuole ed in cose che gli interessano. Facile...
                    Last edited by Dueruote_; 14-03-11, 09:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by R3DUC3 View Post
                      2 figli diventano 160? al mese..

                      non so mica pochini
                      almeno ce n'? un'altro che lo dice!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by R3DUC3 View Post
                        2 figli diventano 160? al mese..

                        non so mica pochini
                        allora li tengono a casa proprio e gli dan loro da mangiare ... se riescono a spender meno gli facciamo pure i complimenti

                        troppo comodo usufruire del servizio e non cacciare il becco di un quattrino ... tanto c'? sempre il povero pirla che paga

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono giunto alla conclusione che un paese come l'Italia (che amo alla follia per storia, paesaggi, cibo , ecc...) non merita gli ITALIANI...
                          Last edited by Sergius; 14-03-11, 09:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            No... ma puoi anche preparargli da mangiare a casa, volendo. Noi in casa siamo due dipendenti con due stipendi normali, quindi ci piacerebbe se si potesse mangiare a scuola gratis... tuttavia se anche il bambino mangiasse a casa... 4 Euro occorrerebbero comunque.

                            Non discuto sul fatto che ci siano persone in difficolt? economiche, i quali vanno aiutati, ma credo che il 90% di morosi sia eccessivo.
                            secondo me con 4 euro a casa gli dai antipasto primo secondo contorno dolce caff? e ammazzacaff?......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non s? perch? ma condivido molte cose da te scritte... anzi lo s? il perch?, eccome ahim?!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X