Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Religione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Religione....

Mi piacerebbe conoscere pensieri, opinioni, motivazioni di credenti e non credenti. Se vi va penso possa essere una discussione interessante

Non so se ? concesso parlarne qui sul forum, nel caso in cui non lo ? chiedo scusa per l'infrazione.

• Font Size
    il mio pensiero sulla religione?

L'ha espresso Simone Cristicchi in una canzone intitolata "Prete".

Comment

• Font Size
      jedi praticante

Comment

• Font Size
        Io sono sempre stato pi? che scettico, ho sempre visto i cosiddetti credenti come ignoranti, stupidi e creduloni che si lasciano gabbare dal meccanismo ecclesiastico, oppure semplicemente dei deboli bugiardi che hanno la necessit? di aggrapparsi a qualcosa. Insomma per me ? sempre stato come credere a Babbo Natale.
        Ora mi ritrovo a credere fermamente nel bene, in ***, cos? come nel male. E questo nonostante non mi sia mai avvicinato n? conosco gruppi, chiese, preghiere, scritture, ecc ecc
        Ho avuto prove e conferme della presenza del male e del bene in ogni nostro giorno, in ogni nostra scelta, st? a noi cogliere il senso ad ogni "bivio" e scegliere il giusto.
        Dopo queste prove ho intenzione di leggere la Bibbia, vorrei sapere qualcosa
        in pi?.

Questa ? la mia opinione, quello in cui credo, n? aspetto altre

Comment

• Font Size
          non credo nella religione cattolica, in quanto fondata sul denaro (e non ditemi che non ? cos?) ed in quanto associazione creata da uomini, quindi per me, assimilabile ad una palestra.

Comment

• Font Size
            credo in d.i.o ma non credo che la chiesa sia la casa di nostro signore e non credo alla religione...qualsiasi essa sia

Comment

• Font Size
              non credo che esista un'entit? superiore che ci guarda dall'alto e ci giudicher? al momento della nostra morte..

sono stato cresciuto con quella che si definisce la "morale cattolica".. ma sinceramente, ora la rivedo sottoforma di altre definizioni quali: educazione, lealt?, rispetto, generosit? (s?, anche se son genovese ).

vedo gli insegnamenti sul "d.io ti punir?" pi? come uno spauracchio... che ovviamente gente schifosa come gli alti ecclesiastici sfrutta per i propri scopi, in modo che la gente stolta la pensi come loro...

alla fine dei conti.. ognuno deve rendere conto a s? stesso e a coloro per i quali ? responsabile.. di certo non a un plurimillenario che sta seduto su una nuvola.

questo ? il mio pensiero

Comment

• Font Size
                la religione?
                uno spreco ed un giro di soldi allucinante, come al solito.
                ecco il mio punto di vista.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MatteoFly View Post
                  Io sono sempre stato pi? che scettico, ho sempre visto i cosiddetti credenti come ignoranti, stupidi e creduloni che si lasciano gabbare dal meccanismo ecclesiastico, oppure semplicemente dei deboli bugiardi che hanno la necessit? di aggrapparsi a qualcosa. Insomma per me ? sempre stato come credere a Babbo Natale.
                  Ora mi ritrovo a credere fermamente nel bene, in ***, cos? come nel male. E questo nonostante non mi sia mai avvicinato n? conosco gruppi, chiese, preghiere, scritture, ecc ecc
                  Ho avuto prove e conferme della presenza del male e del bene in ogni nostro giorno, in ogni nostra scelta, st? a noi cogliere il senso ad ogni "bivio" e scegliere il giusto.
                  Dopo queste prove ho intenzione di leggere la Bibbia, vorrei sapere qualcosa
                  in pi?.

Questa ? la mia opinione, quello in cui credo, n? aspetto altre
                  Secondo me sei un ignorante un credulone ed anche stupido

Comment

• Font Size
                    Io sono credente.

Pensa c'? chi crede nell'oroscopo, agli ufo, alla fine del mondo , alla politica se volete vado avanti .

Ognuno ha il proprio pensiero.

Comment

• Font Size
                      Perch? viene associato sempre il credere alla chiesa cattolica?
                      Io per primo non credo nella macchina chiesa, non vado a messa che saranno undici anni, non conosco nemmeno una preghiera, ecc ecc...
                      Credo che ci sono bene e male, da scegliere e a cui non cedere, ogni giorno, ogni istante....

Siete mai stati in una chiesa esorcistia? Avete mai avuto modo di stare a contatto con qualcuno posseduto?

Comment

• Font Size
                        la religione era/? un bisogno di credere e di dare spiegazione alla nostra esistenza, ed ? cos? fin dal paleolitico..
                        e lo posso anche capire
                        anche io credo di avere una mia spiritualit?, ma non proprio religione, a modo mio.
                        il nocciolo del mio pensiero ? che alcune religioni purtroppo non sono spiritualit? e fede.. fanno credere di esistere per motivi puri e spirituali..ma nella realt? si identificano nei fatti con una struttura, un'istituzione.. che pi? nello specifico ? un'azienda senza nomenclatura ufficiale.. il peggiore dei mali in pratica.. simile alla mafia..
                        ma oltre a questo ? un blocco sociale, di pensiero, di vedute, di progresso....
                        purtroppo la maggior parte delle persone sono abbindolate dalle parole della chiesa, per spauracchio come diceva qualcuno.., e girano la realt? come una frittata di patate... a volte si sentono cose che mi fanno rimanere ->
                        le persone tra le pi? buone che ho conosciuto fino a ora sono atei...
                        ? un discorso molto complesso.. cmq in sintesi il pensiero ? questo..

Comment

• Font Size
                          Io devo ancora conoscerlo un vero ateo ... tutti lo dicono perch? ? la moda del momento , ma poi alla fien trovo accanimento verso la religione pi? che ateismo .

Quanto alla chiesa ... e sfido che nel 2011 ci sia ancora qualcuno che crede in un partito che non paga l'ICI ...

Comment

• Font Size
                            Io sono credente praticante.
                            probabilmente su DDG sono una sorta di "fondamentalista Cattolico".... ah ah ah ah ah ah.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              Io sono credente praticante.
                              probabilmente su DDG sono una sorta di "fondamentalista Cattolico".... ah ah ah ah ah ah.
                              non penso

di cattolici credo ce ne siano pi? di quanti non si pensi, magari quelli veri sono roba rara, molto pi? facile che trovi quelli che io chiamo "cattolici opportunisti" (che magari criticano te quando bestemmi....ma poi fanno un ottavo del volontariato che fai tu...oltre magari ad essere attaccati al d.io quattrino e magari anche evasori fiscali )

credo che l'opinione e la visione personale sulla religione cambi nel corso della vita....e dipenda anche dalle esperienze positive e negative che uno vive durante la sua esistenza....

Comment

X
                              Working...
                              X