Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per gli scooteristi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    il caschetto..almeno..glielo metti?
    Certo, quello da bici

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Allora?

Ognuno coi propri bimbi fa ci? che ritiene giusto....

certo,tanto se poi succede qualcosa "e' sempre colpa di altri/altro".......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Sono d'accordo: io normalemete sono un po' bacchettone sul rispetto delle regole, ma in cose come questa devo dire che il nostro CdS ? veramente troppo rigido! Infatti, quando posso porto mio figlio di 3 anni a scuola in scooter seduto davanti a me: ovviamente sono 3 minuti e vado pianissimo.
        Mi piacerebbe che alcune norme venissero riviste e "ammorbidite", ........... ma vorrei essere in regola, con quello che ne consegue.
        QUOTO... anche io lo stesso! porto a scuola tutte le mattine mio figlio e lo portavo anche all'asilo (5 anni) seduto davanti con il mio majesty 250 per fare 2km scarsi!
        tutte le sante mattine passo davanti al vigile urbano che mi guarda male e io faccio l'indifferente adesso qualche volta lo faccio anche sedere dietro ma secondo me ? sempre pi? sicuro davanti che non appollaiato dietro fin anche quando dopo i 5 anni era legale che lo potessi trasportare come passeggero! adesso ne ha 7 e sale davanti anche perch? "vuole guidare" anche se sarebbe l'ora che salisse dietro glielo concedo perch? va a scuola pi? volentieri

Originally posted by AndreaRS250 View Post
        che casco gli mettete a un bambino con meno di 10 anni?
        uno tra i tanti: airoh mr strada integrale! lo stesso che usa in minimoto!

casco SOLO ED ESCLUSIVAMENTE INTEGRALE! con un casco jet non sale nemmeno in bici
        Last edited by bennymax; 04-04-11, 10:11.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennymax View Post
          QUOTO... anche io lo stesso! porto a scuola tutte le mattine mio figlio e lo portavo anche all'asilo (5 anni) seduto davanti con il mio majesty 250 per fare 2km scarsi!
          tutte le sante mattine passo davanti al vigile urbano che mi guarda male e io faccio l'indifferente adesso qualche volta lo faccio anche sedere dietro ma secondo me ? sempre pi? sicuro davanti che non appollaiato dietro fin anche quando dopo i 5 anni era legale che lo potessi trasportare come passeggero! adesso ne ha 7 e sale davanti anche perch? "vuole guidare" anche se sarebbe l'ora che salisse dietro glielo concedo perch? va a scuola pi? volentieri

uno tra i tanti: airoh mr strada integrale! lo stesso che usa in minimoto!
          casco SOLO ED ESCLUSIVAMENTE INTEGRALE! con un casco jet non sale nemmeno in bici
          Bella! Solo una cosa: io in bici vado SENZA casco, e mio figlio lo mette quando gli gira. Esattamente come facevate tutti voi quando eravate piccoli

Comment

• Font Size
            mah io da piccolo giocavo a pallone con gli amici in strada a milano: quando passava una macchina mancava poco che lo mandavamo a cagare e non ? che ho 80 anni parlo di 25-30 anni fa
            ora, nonostante abiti in una cittadina in provincia, mio figlio non lo lascerei mai fare altrettanto anche se la nostra via ? relativamente trafficata
            non mettere la cintura ai bambini o portarli in piedi davanti sullo sputer ? una cazzata pericolosissima: non contano i 2-3 minuti o altro ... per un incidente bastano 2 secondi
            mi occupo di statistiche: in lombardia gli incidenti che coinvolgono le 2 ruote avvengono per pi? dell'80% in citt? e 3 volte su 4 ? colpa di un automobilista; voi potete anche andara pianissimo e stare attentissimi ma basta trovare il coglione in macchina ....

Comment

• Font Size
              ps: per i bambini basta comprare una cintura apposita da far indossare al genitore con le maniglie dietro ... costa poco e da tanta sicurezza in pi?

Comment

• Font Size
                Sui tabelloni luminosi in citt? ogni tanto compare la scritta che ? vietato portare bambini con meno di 5 anni in scooter/moto.
                L'altro giorno uno scooter con un bimbo messo davanti sulla pedana ? stato fermato dal vigile, non so se ? stato multato.

Comment

• Font Size
                  Con gli scooter di oggi ? da criminali, un conto ? il vespino e il traffico di venti anni fa un conto ? oggi. Basta una volta che lo puoi rovinare il bimbo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    ..secondo voi portare un bambino sullo scooter in piedi sulla pedana davanti al sedile quanto pu? essere pericoloso...?

Io qui a Roma ne vedo tantissimi, e mi cago sempre sotto per loro...
                    fai te che io per scrupolo mio personale evito di portare pure la gente seduta dietro..(dopo quello che s'? fatto il tizio che era con me a causa di una stupida scivolata)...fosse per me ritiro della patente a vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by capello View Post
                      verissimo!ma c'erano anche meno teste di ***** per strada,e la gente era un filo piu' "rilassata" alla guida.parliamo di quanti anni fa'???

diciamo almeno 30......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        che siamo diventati iper protettivi ? vero e sono daccordo, per? in mezzo al traffico di Roma che ormai ? pi? simile ad una giungla, basta una franata di colpo che il bimbo da una musata sul manubrio...oppure una manovra di emergenza, oltre a pensare a non andare in terra devi pure pensare a tenere in piedi il bimbo...non lo so mi sembra proprio pericoloso..
                        bho non so......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          mah io da piccolo giocavo a pallone con gli amici in strada a milano: quando passava una macchina mancava poco che lo mandavamo a cagare e non ? che ho 80 anni parlo di 25-30 anni fa
                          ora, nonostante abiti in una cittadina in provincia, mio figlio non lo lascerei mai fare altrettanto anche se la nostra via ? relativamente trafficata
                          non mettere la cintura ai bambini o portarli in piedi davanti sullo sputer ? una cazzata pericolosissima: non contano i 2-3 minuti o altro ... per un incidente bastano 2 secondi
                          mi occupo di statistiche: in lombardia gli incidenti che coinvolgono le 2 ruote avvengono per pi? dell'80% in citt? e 3 volte su 4 ? colpa di un automobilista; voi potete anche andara pianissimo e stare attentissimi ma basta trovare il coglione in macchina ....
                          E in bici ce lo porti?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            E in bici ce lo porti?
                            ma io non ho detto di non portarlo: ho detto di non metterlo davanti in piedi

Comment

• Font Size
                              bah... teniamoli chiusi in casa sti bambini che almeno li "non si dovrebbero far male" al massimo possono spappolarsi il cervello con qualche videogioco
                              io chiedo solo a coloro che dicono che i bambini vanno portati dietro: se caschi pensi forse che si faccia meno male? se qualcuno buca uno stop e ti prende in pieno pensi forse che il risultato cambi?
                              io il mio andrea quando lo tengo davanti (seduto) lo posso controllare, vedo se ? attento se si tiene correttamente... se ? dietro di me tutte ste cose non le so
                              poi io vivo in una piccola citt? e certo magari in centro per roma per esempio eviterei andrei solo con i mezzi pubblici

no lo so mi sembra veramente che si voglia demonizzare tutto... che non si possa pi? far niente che scatta un divieto... quando invece occorrerebbe che la gente sia un p? meno flippata e abbia la testa sulle spalle e magari pure "accesa" per poter vivere un p? pi? tranquillamente!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jacknipper View Post
                                ma io non ho detto di non portarlo: ho detto di non metterlo davanti in piedi
                                E dove lo metti? Dietro? Certo, io lo metto seduto, non in piedi, ma davanti a me: soprattutto se il bimbo ? piccolo, almeno davanti vedi cosa fa e intervieni se necessario, al limite ti fermi, dietro sei "fatto". Ci vorrebbe eventualmente un seggiolino tipo quello della bici, ma va a remengo tutto il discorso praticit?...

Comment

X
                                Working...
                                X