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Ma è sempre meglio partecipare no?
Che nostalgia!!! In effetti il vero Fifty ritengo fosse il FullCX ad aria, ma il TOP andava troppo di pi?! La posizione di guida chopper...e le impennate erano l'ordine del giorno!!!
Ma io mi divertivo di pi? a preparare i Piaggio...ricordo che su un Bravo ero riuscito a montare il 102 Polini raffreddato a liquido con radiatore sul manubrio, ovviamente su carter Polini (gli originali riuscivano ad alloggiare, previa lavorazione, al max il 75), doppia alimentazione lamellare (una al posto del classico carb e una laterale a dx) con 2 carb da 18 (il 19 era difficile da carburare, il 18 riusciva alla prima) e scarico PAT o Simonini...non c'era Fifty che tenesse! Per? il tubone ? e resta sempre un icona degli anni 80!
Io sul mio CX ci montai Dell'Orto da 20 mm e Scarico della Sito.
Asportai completamente la valvola lamellare e gli allargai i travasi.
Feci anche una finestra di anticipo sul pistone.
E abbassai la testa.
Diciamo che i Garelli con il 75 carburatore 19 marmitta Proma me li fumavo tutti.
Io sul mio CX ci montai Dell'Orto da 20 mm e Scarico della Sito.
Asportai completamente la valvola lamellare e gli allargai i travasi.
Feci anche una finestra di anticipo sul pistone.
E abbassai la testa.
Diciamo che i Garelli con il 75 carburatore 19 marmitta Proma me li fumavo tutti.
grandi lo sapevo ke adesso affiorava la tamarraggine!!!
io purtroppo ai tempi ero troppo civile....
ho cambiato il cilindro solo quando ho grippato il 50....a 23 anni ihihih
quindi ora ho 70cc Malossi, marmitta Leovinci (si! quando ancora c'era la "i" finale!), carburatore 16/16....pignone +1....ai 90 abbondanti ci arriva ancora anke con su 80 kg di ragazzino
certo quelli ke avevan il 21 andavano ben oltre i 100
All'epoca era facile e quasi permesso metterci le mani...l'avvento degli scooter ha distrutto tutto! Quei dannati plasticoni ad elastico bastava sflangiarli e levargli la rondella che limitava il variatore che arrivavano a 80 khm come niente...per far fare gli 80 ad un Ciao/s?/Bravo ci voleva del sudore!!!
All'epoca era facile e quasi permesso metterci le mani...l'avvento degli scooter ha distrutto tutto! Quei dannati plasticoni ad elastico bastava sflangiarli e levargli la rondella che limitava il variatore che arrivavano a 80 khm come niente...per far fare gli 80 ad un Ciao/s?/Bravo ci voleva del sudore!!!
direi ke anke a fargli far le curve ai ciao a quelle velocit? c'era da sudare
direi ke anke a fargli far le curve ai ciao a quelle velocit? c'era da sudare
dai con le gomme sportive by Pinasco si facevano un p? meglio eheheh
cmq solo a veder le foto ricordo perfettamente il rumorino della marmitta pi? risucchio dell'Orto 19 che faceva accompagnato dall'odore di Castrol TTS Giallo!! anche se mai posseduto personalmente perch? avevo un Caballero con 75cc preparato con 26 di carburatore e i Fifty me li mangiavo come niente hehe
cmq sul mio si avevo messo sta robetta Simonini e non vi dico che rumorino faceva, l'avevo solo io e suonava molto bene diverse da ivari Giannelli e Proma
Con tanto di cavalletto laterale Buzzetti!!! L'avevo anche io! Cmq la Giannelli Power con la valvola rendeva un botto!!! Ai tempi c'era anche la Polini cortissima che rendeva un botto un allungo!!!
dall'evolution il mio Top ha ereditato la maskerina
l'evolution cmq a me non piaceva...
ehehe Mitico...lo ho avuto nero l'evolution...30.000 Km in 3/4anni...pesava un botto...ammortizzatore anteriore sostituito 2 volte in garanzia..scoppiava subito era sottodimensionato probabilmente...per? si muoveva...che bei tempi!
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