Originally posted by aciachi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
x i nostalgici dei tuboni...ecco il mio fifty!
Collapse
X
-
-
Che nostalgia!!! In effetti il vero Fifty ritengo fosse il FullCX ad aria, ma il TOP andava troppo di pi?! La posizione di guida chopper...e le impennate erano l'ordine del giorno!!!
Ma io mi divertivo di pi? a preparare i Piaggio...ricordo che su un Bravo ero riuscito a montare il 102 Polini raffreddato a liquido con radiatore sul manubrio, ovviamente su carter Polini (gli originali riuscivano ad alloggiare, previa lavorazione, al max il 75), doppia alimentazione lamellare (una al posto del classico carb e una laterale a dx) con 2 carb da 18 (il 19 era difficile da carburare, il 18 riusciva alla prima) e scarico PAT o Simonini...non c'era Fifty che tenesse! Per? il tubone ? e resta sempre un icona degli anni 80!
Comment
-
Io sul mio CX ci montai Dell'Orto da 20 mm e Scarico della Sito.
Asportai completamente la valvola lamellare e gli allargai i travasi.
Feci anche una finestra di anticipo sul pistone.
E abbassai la testa.
Diciamo che i Garelli con il 75 carburatore 19 marmitta Proma me li fumavo tutti.
Comment
-
grandi lo sapevo ke adesso affiorava la tamarraggine!!!Originally posted by albtuono View PostIo sul mio CX ci montai Dell'Orto da 20 mm e Scarico della Sito.
Asportai completamente la valvola lamellare e gli allargai i travasi.
Feci anche una finestra di anticipo sul pistone.
E abbassai la testa.
Diciamo che i Garelli con il 75 carburatore 19 marmitta Proma me li fumavo tutti.
io purtroppo ai tempi ero troppo civile....
ho cambiato il cilindro solo quando ho grippato il 50....a 23 anni ihihih
quindi ora ho 70cc Malossi, marmitta Leovinci (si! quando ancora c'era la "i" finale!), carburatore 16/16....pignone +1....ai 90 abbondanti ci arriva ancora anke con su 80 kg di ragazzino
certo quelli ke avevan il 21 andavano ben oltre i 100
Comment
-
All'epoca era facile e quasi permesso metterci le mani...l'avvento degli scooter ha distrutto tutto! Quei dannati plasticoni ad elastico bastava sflangiarli e levargli la rondella che limitava il variatore che arrivavano a 80 khm come niente...per far fare gli 80 ad un Ciao/s?/Bravo ci voleva del sudore!!!
Comment
-
direi ke anke a fargli far le curve ai ciao a quelle velocit? c'era da sudareOriginally posted by alem74 View PostAll'epoca era facile e quasi permesso metterci le mani...l'avvento degli scooter ha distrutto tutto! Quei dannati plasticoni ad elastico bastava sflangiarli e levargli la rondella che limitava il variatore che arrivavano a 80 khm come niente...per far fare gli 80 ad un Ciao/s?/Bravo ci voleva del sudore!!!
Comment
-
dai con le gomme sportive by Pinasco si facevano un p? meglio ehehehOriginally posted by /\|</\$|-|| View Postdirei ke anke a fargli far le curve ai ciao a quelle velocit? c'era da sudare
cmq solo a veder le foto ricordo perfettamente il rumorino della marmitta pi? risucchio dell'Orto 19 che faceva accompagnato dall'odore di Castrol TTS Giallo!! anche se mai posseduto personalmente perch? avevo un Caballero con 75cc preparato con 26 di carburatore e i Fifty me li mangiavo come niente heheLast edited by freddy.bike; 11-04-11, 14:11.
Comment
-
ehehe agevolo foto presa da internetOriginally posted by alem74 View PostLe Pinasco!!!
sull'asciutto sembravano gomme in mescola...sul bagnato, segno della croce e via a casa!
azz sbagliato queste son pirelliLast edited by freddy.bike; 11-04-11, 14:16.
Comment
-
Con tanto di cavalletto laterale Buzzetti!!! L'avevo anche io! Cmq la Giannelli Power con la valvola rendeva un botto!!! Ai tempi c'era anche la Polini cortissima che rendeva un botto un allungo!!!
Comment
-
ehehe Mitico...lo ho avuto nero l'evolution...30.000 Km in 3/4anni...pesava un botto...ammortizzatore anteriore sostituito 2 volte in garanzia..scoppiava subito era sottodimensionato probabilmente...per? si muoveva...che bei tempi!Originally posted by /\|</\$|-|| View Postdall'evolution il mio Top ha ereditato la maskerina
l'evolution cmq a me non piaceva...

Comment
X

Comment