Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto arredamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io nella cucina ho un tavolo e sedie da giardino..un frigorifero a cassa e una cucina a gas con una moka una padella e una pentola e scolapasta....una sedia all angolo per metterci su le chiavi della moto e della macchina...nella camera da letto ho il letto e la tv messa su una cassetta rigirata di quelle che usano per la raccolta dei pomodori

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by renz View Post
      io nella cucina ho un tavolo e sedie da giardino..un frigorifero a cassa e una cucina a gas con una moka una padella e una pentola e scolapasta....una sedia all angolo per metterci su le chiavi della moto e della macchina...nella camera da letto ho il letto e la tv messa su una cassetta rigirata di quelle che usano per la raccolta dei pomodori
      Stile essenziale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by facssss View Post
        Sinceramente la pensavo cos? anch'io.
        Poi ho fatto un preventivo da Mondoconv. (c'era un modello che mi piaceva) e da Ikea (senza essere del tutto convinto) per la cucina:
        4600 ? e 4800 ?, rispettivamente, comprese di elettrodomestici, ma senza frigo (lo metto a parte).
        Poi per curiosit? sono andato da Scavolini: 4500 ? senza elettrodomestici, quindi circa 1200 ? in pi?.
        Ma come "consistenza" e finiture secondo me non c'? paragone; infatti ho scelto quest'ultima soluzione, complice anche il fatto che la consegna ? in 21 gg lavorativi, contro i 40 e passa di Mondoconv.
        con 4600 non ? che compri una cucina "ottima" poi dipende anche dalla grandezza , una cucina buona ci vogliono dai 10.000 in s? lo s? xch? anche io sto cambiando casa e mobili

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quando ho divorziato e ho dovuto arredare la mia prima casa da scapolo, a Roma sono entrato in un negozio di arredi in via Merulana, arriva la tipa e mi fa "desidera?" e io: "vorrei comprare dei mobili" e lei "per che ambiente?" e io: "per tutta la casa!"
          a momenti per l'emozione mi sviene dritta per terra!

          Sono entrato alle 16.00 e uscito alle 20.30 con tutta la casa erredata e il portafoglio molto pi? leggero.
          Per? ho smarcato l'evento in un pomeriggio!

          PS: quando sono uscito la tipa mi trattava come se fossi lo sceicco del Brunei...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alexab13 View Post
            Quando ho divorziato e ho dovuto arredare la mia prima casa da scapolo, a Roma sono entrato in un negozio di arredi in via Merulana, arriva la tipa e mi fa "desidera?" e io: "vorrei comprare dei mobili" e lei "per che ambiente?" e io: "per tutta la casa!"
            a momenti per l'emozione mi sviene dritta per terra!

            Sono entrato alle 16.00 e uscito alle 20.30 con tutta la casa erredata e il portafoglio molto pi? leggero.
            Per? ho smarcato l'evento in un pomeriggio!

            PS: quando sono uscito la tipa mi trattava come se fossi lo sceicco del Brunei...
            quando uno c'ha i soldi... bhauhauha
            Cmq pur di non sbattermi fare anche io cos?! ahaha

            Comment


            • Font Size
              #21
              son in ballo anche io

              Ikea manco se me le regalano (e non scherzo) ... se si guarda per esempio lo schienale degli armadi, dalla parte non in vista, sono una cosa vergognosa... pannelli di vari legnami assemblati alla cazzodicane

              Mondoconvenienza e simili livello (di poco) superiore ma ? pur sempre roba dozzinale

              preferisco andare a piano, comprare le cose con calma ma di qualit?... anche se il costo singolo ? 10 volte quello di Ikea e robaccia simile

              Comment


              • Font Size
                #22
                Vai da aiazzone

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by facssss View Post
                  Sto diventando matto
                  Cucina, camera da letto, salotto, bagni
                  Tralasciando le carrettate di soldi che se ne stanno inesorabilmente andando, ma che palle...
                  Non riesco ad avere un'ora libera, sono tornato venerd? notte dalla Spagna, sabato mattina alle 10 ero gi? in piedi per andare a discutere il preventivo della cucina...
                  Ieri pomeriggio a vedere la camera...
                  Ora si riparte alla volta di Divani&sarcazzo per vedere il salotto,poi Leroy Merlin...
                  Se trovo un altro commesso/a brillante gli sfascio i denti
                  Spero che finisca tutto alla svelta

                  Finito questo...inizia il bello,preparati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nik74 View Post
                    son in ballo anche io

                    Ikea manco se me le regalano (e non scherzo) ... se si guarda per esempio lo schienale degli armadi, dalla parte non in vista, sono una cosa vergognosa... pannelli di vari legnami assemblati alla cazzodicane

                    Mondoconvenienza e simili livello (di poco) superiore ma ? pur sempre roba dozzinale

                    preferisco andare a piano, comprare le cose con calma ma di qualit?... anche se il costo singolo ? 10 volte quello di Ikea e robaccia simile
                    Esssendo in ballo anch'io, quoto nik74 sono sulla sua stessa linea..

                    Con la donna siamo andati a vedere:

                    Mondoconvenienza - Mobili molto carini alla vista e al tatto, ma parlando con persone che
                    hanno acquistato ho sentito che entro un anno divani e mobili usati intensivamente si
                    autodistruggono... I divani sono belli ma si sente che le pelli sono povere al tatto
                    e i tessuti sono scandalosi...sembrano quelli dei sacchi del caff?

                    Poltrone e Sof? - Per il divano..la qualit? ? alta, si vede e si sente al tatto.
                    Ovviamente i prezzi sono pi? alti, anche se si trova qualche occasione in prontaconsegna..
                    (Divano 3 posti con penisola in alcantara, 830 euro al posto di 1300)

                    Dondi Salotti - Meno qualitativo di Poltrone e Sof? ma buoni materiali, e qualche soluzione
                    molto "fuori dai canoni" abituali.. penso che qualcosa andremo a prendere

                    Semeraro - Come l'ikea, vari ed eventuali... I divani veramente a prezzi stracciati,
                    ma la qualit? ovviamente si sente che ? come mondoconvenienza.
                    Come ho appreso via sms da un amico che Semeraro ? socio di Aiazzone,
                    ho alzato i tacchi immediatamente.

                    Ikea - Di tutto e di pi?. Un trip drogato di arrendamento. Molti accessori fighi,
                    ma sinceramente non ci comprerei mai un intero soggiorno o un divano.
                    I mobili montati con le viti in questi materiali trucciolati non li sopporto,
                    anche perch? non li ho mai visti durare.

                    Leroy Merlin - Come l'ikea in versione ridotta, prenderemo qualcosa nel reparto illuminazione
                    e nulla di pi?..

                    Ci manca chateau d'ax qualcuno sa com'??
                    Last edited by castio; 18-04-11, 08:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by castio View Post
                      Ci manca chateau d'ax qualcuno sa com'??
                      Ti manca anche divani&divani...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ci son gi? passto ben 3 volte!
                        Auguri!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          con 4600 non ? che compri una cucina "ottima" poi dipende anche dalla grandezza , una cucina buona ci vogliono dai 10.000 in s? lo s? xch? anche io sto cambiando casa e mobili
                          spendere 10.000 ? per una cosa prefabricata........mah i gusti son gusti
                          io continuo ad andare dal falegname

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Ti manca anche divani&divani...
                            limortacci de pippo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Secondo me l'arredamednto di qualit? lo si paga e non si trova di certo nelle catene... bisogna metterselo in testa fin da subito...

                              Per quanto mi riguarda preferisco pagare poco una cosa che vale poco e andare direttamente all'ikea che comunque a livello di design conserva sempre un minimo di dignit?...

                              Altrimenti se posso mi affido ad un amico falegname che mi sta preparando degli armadi a muro su misura di qualit? buona ad un prezzo onesto...

                              per quanto riguarda i divani poi, ? assolutamente assurdo spendere cifre superiori ai 1000 euro per roba di divani&divani e via dicendo, io sto nella mia nuova casa da solo 2 mesi e ho preso un divano dell'ikea (l'unico che si salva esteticamente parlando), ? una soluzione temporanea ma a livello estetico ? comunque carino e ho speso neanche 800 euro...

                              Foto divano

                              Sapendo che con 2500/3000 euro si prendono divani di marche serie (ad es frigerio) non ci penso neanche a comprare le cinesate che ti propinano nelle catene come P&S o Dondi... appena potr? lo cambier? con un prodotto serio...

                              Per le cucine il discorso cambia perch? non si pu? rischiare con un prodotto scarso, ho girato in lungo ed in largo ed alla fine l'ho presa direttamente in fabbrica, mi sono scelto tutto parlando direttamente col capo operaio che le costruisce e ci hanno fatto pure un sconto assurdo... cucina venduta in negozio a 18.000€ pagata poco pi? che 9000€...

                              Anche in questo caso ho preferito non prendere quei tavolini in alluminio e vetro che ti propinano e farmene fare uno dal mio falegname con le misure personalizzate... mi coster? sicuramente di pi?, ma intanto ho messo due cavalletti dell'ikea con un piano in vetro, spesa 120 euro molto meglio che buttarne via 5-600 per una cosa che non mi piace fin dall'inizio...

                              Foto tavolo

                              scusate la lungaggine ma ? un argomento particolarmente sentito in questi giorni
                              Last edited by Ryback; 18-04-11, 10:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ryback View Post
                                per quanto riguarda i divani poi, ? assolutamente assurdo spendere cifre superiori ai 1000 euro per roba di divani&divani e via dicendo, io sto nella mia nuova casa da solo 2 mesi e ho preso un divano dell'ikea (l'unico che si salva esteticamente parlando), ? una soluzione temporanea ma a livello estetico ? comunque carino e ho speso neanche 800 euro...

                                Sapendo che con 2500/3000 euro si prendono divani di marche serie (ad es frigerio) non ci penso neanche a comprare le cinesate che ti propinano nelle catene come P&S o Dondi... appena potr? lo cambier? con un prodotto serio...
                                sul tavolo sono d'accordo (solo 120 come scelta temporanea) ma quello che non capisco ? il discorso divano ... 800 non sono pochi x un prodotto che cmq. non sar? quello definitivo

                                chiaro che non voglio farti i conti in tasca, ma se il tuo obiettivo era quello di prendere il divano "buono" imho era meglio farlo subito, magari rinunciando ad altro (tv stereo o vattelapesca)

                                io x es. sono andato dritto dall'artigiano, speso circa la cifra che hai scritto tu e col cazz che glieli regalo all'ikea (scusate ma non li sopporto proprio gli svedesi del mobile "usa e getta")

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X