Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Mi spiego meglio, scusami ma non volevo portare il thread off topic.

    Il costo delle vetture per il concessionario (Invoice) e' un dato adesso disponibile qui negli USA (Internet) ma non e' che uno, sebbene il piu' importante, dei parametri del vero costo (true dealer cost) che paga il concessionario alla casa cotruttrice.
    E' quindi comune comprare auto pagandole meno del costo pagato dal concessionario (below invoice).
    ok....diciamo che anche qui il funzionamento ? lo stesso

    solo che i fattori che determinano il prezzo che noi paghiano sono solo due/tre...ed in ogni caso spostano l'ago della bilancia di un punto percentuale

    Comment


    • Font Size
      #32
      100 euri...!?!!?

      porca miseria....io sono uno di quelli della credenza popolare...!!

      cio? per? scusare forse non ho capito, il proprietario della concessionaria per mettersi in tasca per dire 2000 euro quante macchine deve vendere al mese...? 20..?

      mis? che non ho capito..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by wrc View Post
        verissimo....ma si sono assottigliati i margini anche li.....
        Esatto, parlando per esperienza personale, da me, negli ultimi 2 anni per mantenere sempre alto il guadagno, han cominciato a spaziare su altre cose..

        Attivit? principale sempre la stessa, ma con inventiva si ? spaziato su altri lidi, che magari in un futuro diventeranno il lavoro principale..

        Purtroppo la crisi, o la combatti col coltello fra i denti e ti inventi qualcosa, o lasci che ti scorra sopra e ti risvegli alla fine con le ossa rotte..

        La cosa che ho capito, lavorando in questa azienda, ? che per combattere la crisi, ? meglio investire su cose innovative, magari anche rischiando un po, piuttosto di subirne il passaggio..

        E' una scelta difficile ma che sta pagando..

        Comment


        • Font Size
          #34
          la concessionaria si mette in tasca per ogni panda venduta 100?....

          se il cliente la finanzia sene aggiungono altri 150/200....


          se oltre a finanziare fa anche il F/I...ulteriori 150/200

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by CBREVO View Post
            Esatto, parlando per esperienza personale, da me, negli ultimi 2 anni per mantenere sempre alto il guadagno, han cominciato a spaziare su altre cose..

            Attivit? principale sempre la stessa, ma con inventiva si ? spaziato su altri lidi, che magari in un futuro diventeranno il lavoro principale..

            Purtroppo la crisi, o la combatti col coltello fra i denti e ti inventi qualcosa, o lasci che ti scorra sopra e ti risvegli alla fine con le ossa rotte..

            La cosa che ho capito, lavorando in questa azienda, ? che per combattere la crisi, ? meglio investire su cose innovative, magari anche rischiando un po, piuttosto di subirne il passaggio..

            E' una scelta difficile ma che sta pagando..
            si si....qui stanno facendo lavori alla struttura.... fotovoltaico.... pubblicit?.......per? insomma..... credo sia dura e noi dipendenti siamo preoccupati

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by wrc View Post
              si si....qui stanno facendo lavori alla struttura.... fotovoltaico.... pubblicit?.......per? insomma..... credo sia dura e noi dipendenti siamo preoccupati
              Ma vendete solo gruppo fiat?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by wrc View Post
                la concessionaria si mette in tasca per ogni panda venduta 100?....

                se il cliente la finanzia sene aggiungono altri 150/200....


                se oltre a finanziare fa anche il F/I...ulteriori 150/200
                quindi se faccio la finanziaria il conce ci guadambia ultariormente...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Ma vendete solo gruppo fiat?
                  si

                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  quindi se faccio la finanziaria il conce ci guadambia ultariormente...
                  si...o almeno....non su tassi in promozione
                  Last edited by wrc; 19-04-11, 18:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ho un amico che lavora in mercedes, lui di preciso nell'ufficio vendite chrysler jeep, sapevo che i margini sul nuovo erano molto bassi.
                    Infatti mi spiegava che se riesci a crearti un bel giro, sull'usato c? da star bene!!!! (chiaramente pondera lo "star bene")

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by wrc View Post
                      si



                      si...o almeno....non su tassi in promozione
                      allora visto che siamo in tema, un concessionario per stare "tranquillo" quante macchine deve vendere in un mese, diciamo un concessionario medio, fai conto un due vetrine con un esposizione di che so tre macchine...come ce ne sono tanti a Roma....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        allora visto che siamo in tema, un concessionario per stare "tranquillo" quante macchine deve vendere in un mese, diciamo un concessionario medio, fai conto un due vetrine con un esposizione di che so tre macchine...come ce ne sono tanti a Roma....
                        guarda.....noi siamo in paese.... concessionario medio piccolo....in standard fiat....

                        mediamente si viaggiava sulle 1100/1200 vetture l'anno pi? l'usato...e stava bene


                        il limite a mio parere per stare dignitosamente ? sopra le 700


                        ora siamo sotto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by wrc View Post
                          guarda.....noi siamo in paese.... concessionario medio piccolo....in standard fiat....

                          mediamente si viaggiava sulle 1100/1200 vetture l'anno pi? l'usato...e stava bene


                          il limite a mio parere per stare dignitosamente ? sopra le 700


                          ora siamo sotto
                          ma siamo anche ad aprile...dai su che di concessionarie fallite ce ne sono poche, almeno tra quelle serie anima!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by wrc View Post
                            la concessionaria si mette in tasca per ogni panda venduta 100?....

                            se il cliente la finanzia sene aggiungono altri 150/200....


                            se oltre a finanziare fa anche il F/I...ulteriori 150/200

                            ? uno dei motivi per cui ho cambiato lavoro

                            comunque dai, si sa che sul "ferro" il margine ? scarso... alle volte c'? anche chi rischia il giro fattura pur di combinare. Poi ci sono ripianamenti, premi targa, etc che fanno il VERO margine

                            sui finanziamenti se li fai con SAVA ok, ma dove lavoravo io si usavano spesso finanziare esterne per prendere qualche eurino in pi? e attaccarci F/!, kasko e menate varie... alla fine mi sembrava di essere tutto tranne che un venditore di AUTO

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alem74 View Post
                              ma siamo anche ad aprile...dai su che di concessionarie fallite ce ne sono poche, almeno tra quelle serie anima!!!
                              ??????

                              qua ? stata una moria che non hai idea....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                ? uno dei motivi per cui ho cambiato lavoro

                                comunque dai, si sa che sul "ferro" il margine ? scarso... alle volte c'? anche chi rischia il giro fattura pur di combinare. Poi ci sono ripianamenti, premi targa, etc che fanno il VERO margine

                                sui finanziamenti se li fai con SAVA ok, ma dove lavoravo io si usavano spesso finanziare esterne per prendere qualche eurino in pi? e attaccarci F/!, kasko e menate varie... alla fine mi sembrava di essere tutto tranne che un venditore di AUTO
                                vero....noi per politica aziendale (discutibile) solo sava.... che ce lo mette nel culo sistematicamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X