Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera di una commessa ad Alemanno.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cazzate. Abroghi la legge che d? l'opzione non scrivi lettere che palesemente nessuno cagher? di striscio. Cominciasse a frequentare qualche sezione di partito (vabb? quel che ne resta...) attivamente....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il 1 maggio non ? un giorno qualsiasi, ed era bello come vent'anni fa tutto chiuso. Ma era TUTTO chiuso, no che poi la gente va al ristorante o a vattelapesca.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Mi state facendo paura, state ragionando alla sarda.....
        Nel senso, non e' che se c'e' crisi allora devi accettare qualsiasi cosa perche' molti altri purtroppo non hanno un lavoro.
        D'altro canto e' pur vero che se hai un lavoro non devi accampar chissa' quale diritto perche' vuoi esser libero come altri settori.
        La verita' di media, sta' nel mezzo.
        Considerando che in commercio non si conosce la vigilia di natale ed i giorni dopo sino al 31 si lavora e gia' dall' 1 mattina di media si lavora per l'inventario, sarebbe anche giusto che facessero pur loro qualche festa nazionale.
        Va bene la crisi, va bene la voglia di lavorare, ma siamo anche nel 2011 e non nel 1960 dove i lavoratori dovevano combatter per aver diritti.
        Qui c'e' gente che negli anni e' morta per accampare il diritto al lavoratore per avere il riposo le ferie e il diritto allo sciopero.
        Calpestare la memoria di chi e' morto per garantirci i diritti non va bene per niente
        allora gi? che ci siamo chiudiamo gli ospedali, anche loro hanno diritto di stare a casa il 1? maggio.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nanorace View Post
          allora gi? che ci siamo chiudiamo gli ospedali, anche loro hanno diritto di stare a casa il 1? maggio.
          Che esempio e?
          Un negozio e' un esercizio pubblico e non un servizio pubblico

          Comment


          • Font Size
            #20
            sono d'accordo con la ragazza e con lastminute..
            io le festivit? le ho sempre fatte lavorando..senza nemmeno essere pagata di pi? per la maggior parte delle volte..
            per carit? se si deve fare per necessit? si fa..per fare un favore ben retribuito si fa..
            ma quando non ? necessario e/o non retribuito a dovere..... no.
            certo che se la scelta cmq ti ricade addosso.. il discorso ? sempre quello...lo fai perch? altrimenti rimani a piedi... ma lamentarti quantomeno mi sembra cosa giusta!
            ? la festa di tutti caz*o.
            scendiamo a patti tutti i giorni, accettiamo tutto, va bene prenderla in c... ma quando ? troppo ? troppo!
            ho preferito 100 fare volontariato di soccorso mentre mi godevo il concerto del 1? maggio..utile e dilettevole..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non sono d'accordo. Se uno vuole lavorare e/o ha bisogno di lavorare lavora, e non scassa la uallera. Quando ? andata a fare la commessa sapeva gli orari di una commessa. Se non sei soddisfatto del lavoro che fai ti dai da fare, cerchi di cambiare posto.

              Un netturbino che deve dire? Un ragazzo che lavora per una societa' di consulenza che deve dire? che lavora 12 ore al giorno dal lunedi al venerdi per 1200 ? al mese...

              Per me ? inamissibile che i supermercati chiudano la sera alle otto, esco dal lavoro e non posso fare la spesa perch? ? troppo tardi.

              Poi vabb? non faccio testo visto che lavoro anche 35 giorni consecutivi senza stop per 12 ore al giorno...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Che esempio e?
                Un negozio e' un esercizio pubblico e non un servizio pubblico

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  macicca.... non fa una piega


                  se fosse per me i negozi (quindi anche la concessionaria dove sono io) dovrebbero essere aperti 24h su 24 365 giorni l'anno

                  A TURNI PERO'!


                  qui col fatto che non si fanno turni e che le domeniche sono una ogni tanto (dicono loro...) si finisce che si lavora sempre. estate scorsa ci siamo fatti se non ricordo male 4/5 porte aperte di fila.....quindi 35/42 giorni fino alle 20 di sera.
                  a fine mese mica dividiamo gli utili....


                  poi ovvio che il periodo ? quello che ?...quindi mai mi sognerei ora di lamentarmi per il troppo lavoro (e infatti non lo faccio) ...lo scrivo per chiarire....magari arriva qualche imprenditore che mi prende per l'impiegato fannullone di turno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LASTMINUTE View Post
                    Calpestare la memoria di chi e' morto per garantirci i diritti non va bene per niente
                    ssssssshhh....oggi certe cose non le puoi dire......

                    oggi va di moda il diktat neoliberista

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by wrc View Post
                      macicca.... non fa una piega


                      se fosse per me i negozi (quindi anche la concessionaria dove sono io) dovrebbero essere aperti 24h su 24 365 giorni l'anno

                      A TURNI PERO'!


                      qui col fatto che non si fanno turni e che le domeniche sono una ogni tanto (dicono loro...) si finisce che si lavora sempre. estate scorsa ci siamo fatti se non ricordo male 4/5 porte aperte di fila.....quindi 35/42 giorni fino alle 20 di sera.
                      a fine mese mica dividiamo gli utili....


                      poi ovvio che il periodo ? quello che ?...quindi mai mi sognerei ora di lamentarmi per il troppo lavoro (e infatti non lo faccio) ...lo scrivo per chiarire....magari arriva qualche imprenditore che mi prende per l'impiegato fannullone di turno
                      ok, ma le ore di straordinario sono gratuite o retribuite? nel primo caso bastardo l'imprenditore, nel secondo caso invece direi cretino l'imprenditore perch? gli costa di meno avere un altro commesso da turnare. Le ore di straordinario costano di piu'. Sbaglio qualche cosa? E' un mondo che non conosco e non so le magagne che ci sono dietro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by macicca View Post
                        ok, ma le ore di straordinario sono gratuite o retribuite? nel primo caso bastardo l'imprenditore, nel secondo caso invece direi cretino l'imprenditore perch? gli costa di meno avere un altro commesso da turnare. Le ore di straordinario costano di piu'. Sbaglio qualche cosa? E' un mondo che non conosco e non so le magagne che ci sono dietro.
                        se facciamo una domenica di lavoro sono retribuite...

                        se faccamo un'ora in pi? durante il giorno di lavoro normale no

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by wrc View Post
                          se facciamo una domenica di lavoro sono retribuite...

                          se faccamo un'ora in pi? durante il giorno di lavoro normale no
                          Ah ok, quindi la magagna ? dell'imprenditore sfruttatore, non c'entra un caxxo Alemanno (precisiamo, solo perch? sono sul forum ed il regolamento richiede un certo comportamento non posso scrivere il nome del sindaco di Roma seguito dal termine pessodimerda )

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Io dico che non me ne frega una fava e che l'apertura in giorno festivo ? una opzione non un obbligo...

                            Quoto il conte e mi fermo qu?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by macicca View Post
                              Ah ok, quindi la magagna ? dell'imprenditore sfruttatore, non c'entra un caxxo Alemanno (precisiamo, solo perch? sono sul forum ed il regolamento richiede un certo comportamento non posso scrivere il nome del sindaco di Roma seguito dal termine pessodimerda )
                              ma no...neppure sfruttatore .... ci paga....? fiat che fa i porteaperte...acci loro


                              no...allemanno non c'entra una sega

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                A mio avviso stiamo disquisendo un po' troppo e non mettiamo sul piatto della bilancia tutti i fattori.
                                Ora, il contratto commercio per fortuna ancora per il dipendente un pochino paghicchia, pero' e' altrettanto vero che e' un lavoro logorante.
                                Stare a contatto con il pubblico non sempre e' facile e non sempre e' bello.
                                Ora, capisco lato imprenditore i costi elevati e la elevata tassazione e capisco anche lato dipendente che 8 ore al giorno vendendo, risistemando etc etc non e' facile, pero' e' ovvio che, con gli stipendi di oggi e il relativo potere di acquisto, alla fine penso che un po' tutti ci rompiamo le scatole di tirare semrpe e solo a campare, o no?
                                ecco il perche' di certi sfoghi, se i 1.200 euro di oggi avessero il potere dei vecchi duemilioniemezzodilire, penso che in questo forum avremmo tutti l'mv augusta e staremmo bisticciando solo su chi fa' il miglior tempo, o no?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X