Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera di una commessa ad Alemanno.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    che scazzo...

    crisi,problemi,rogne,pochi soldi... am quando c'? da lavorare (E GUADAGNARE) qualcosa tutti a tirare le natiche indietro...

    sta fantomatica commessa si togliesse la penna dalle mani e lavorasse.... come fanno tanti altri... quando non c'? lavoro ci si lamente,quando c'? ci si lamenta... ma il momento di CHIUDERE LA BOCCA MAI....

    che tristezza...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io lo sostengo da un bel p? ...

      le prime ad andarsene sono le aziende grandi .
      Conseguentemente le piccole chiudono o evacquano .
      Infine i lavoratori non hanno altra scelta che andarsene anche loro .

      Che vadano poi a chiedere le tasse ai tanto amati clandestini .
      hai aspettato addirittura la terza pagina per tirare fuori l'argomento? lele.... perdi colpi....

      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      che scazzo...

      crisi,problemi,rogne,pochi soldi... am quando c'? da lavorare (E GUADAGNARE) qualcosa tutti a tirare le natiche indietro...

      sta fantomatica commessa si togliesse la penna dalle mani e lavorasse.... come fanno tanti altri... quando non c'? lavoro ci si lamente,quando c'? ci si lamenta... ma il momento di CHIUDERE LA BOCCA MAI....

      che tristezza...
      w i luoghi comuni....!

      scusate (al di la del caso della commessa)...

      una persona lavora onestamente...si impegna.... fa bene il proprio lavoro.... avr? diritto di fare una lamentela se ritirne qualcosa ingiusto/eccessivo??? (condivisibile o meno)

      oppure dobbiamo ringraziare l'imprenditore che ci fa lavorare?

      fino a prova contraria il lavoro ? uno scambio equo

      forse non ? la commessa a dover chiudere la bocca...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by wrc View Post
        hai aspettato addirittura la terza pagina per tirare fuori l'argomento? lele.... perdi colpi....



        w i luoghi comuni....!

        scusate (al di la del caso della commessa)...

        una persona lavora onestamente...si impegna.... fa bene il proprio lavoro.... avr? diritto di fare una lamentela se ritirne qualcosa ingiusto/eccessivo??? (condivisibile o meno)

        oppure dobbiamo ringraziare l'imprenditore che ci fa lavorare?

        fino a prova contraria il lavoro ? uno scambio equo

        forse non ? la commessa a dover chiudere la bocca...
        chiaro che ne ha il diritto come hanno diritto tutti quelli che la criticano a dirlo.... se non vi va bene il lavoro che fate potete sembre cambiare.... anche io vengo pagato per fare 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana e invece ne faccio 12 al giorno praticamente per 6 giorni a settimana, ma fin che mi va bene cos? non mi lamento e non mando di certo in giro lettere ai sindaci...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Se ti puo' consolare prendo 6 euro lordi l'ora, con il contratto telecomunicazioni del 1992 creato al tempo da telecom italia, secondo loro dovrei rispondere al telefono dicendo "dicaaaa" e inserire lo spinotto della chiamata dal centralino all'ufficio apposito e invece....
          ah, fra l'altro, il call cente, e' un SERVIZIO ESISTENZIALE visto che e' h24 7 giorni su 7....
          La notte di natale dalle 24 alle 8 di voi l'ha mai fatta qualcuno?
          o capodanno, o epifania o ferragosto.....quando chiamate un servizio clienti in quelle giornate c'e' un povero cristo dall'altra che si sbatte per poco e niente.
          Quello che mi fa' specie e' che io dovrei essere piu' spietato di voi nei commenti e invece incredibilmente accade il contrario...
          che e' la pancia piena rende ingordi
          figurti... a me puo' capitare che la notte di natale sto in mezzo all'oceano atlantico, o che mia madre muoia e non poter manco tornare a casa per n giorni... manco per il funerale.

          So scelte.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by flydive View Post
            Gi?, per? a San Diego, al mattino possono dirti "Oggi pomeriggio non venire in ufficio, non abbiamo pi? bisogno della tua collaborazione, per favore libera la scrivania entro mezzogiorno"

            Per quanto riguarda il thread.

            Se uno dice che non vuole lavorare i festivi perch? non gli va, accetto il suo discorso, naturalmente deve cercarsi un lavoro dove questo non venga richiesto

            Quello che non accetto sono quelli che dicono, "non voglio lavorare i festivi perch? non ? giusto, i festivi sono fatti per non lavorare e stare con la famiglia." Poi naturalmente escono e si aspettano di trovare bar, ristoranti ecc. aperti e altri servizi disponibili.
            Primo, fanno bene. Dove sta scirtto che se non produci o porti benefit alla societa' devo tenerti? Solo un pazzo licenzierebbe una persona valida dal porprio staff. Poi anche da noi puoi essere fatto fuori dall'oggi al domani (se lavori per un privato). Infine, ho chiesto di essere messo in partita iva ma i miei capi non hanno voluto. Sono per la meritocrazia totale, se ti servo mi paghi, se no facci altro. :3:

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by wrc View Post
              hai aspettato addirittura la terza pagina per tirare fuori l'argomento? lele.... perdi colpi....



              w i luoghi comuni....!

              scusate (al di la del caso della commessa)...

              una persona lavora onestamente...si impegna.... fa bene il proprio lavoro.... avr? diritto di fare una lamentela se ritirne qualcosa ingiusto/eccessivo??? (condivisibile o meno)

              oppure dobbiamo ringraziare l'imprenditore che ci fa lavorare?

              fino a prova contraria il lavoro ? uno scambio equo

              forse non ? la commessa a dover chiudere la bocca...
              Genio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by wrc View Post
                hai aspettato addirittura la terza pagina per tirare fuori l'argomento? lele.... perdi colpi....
                Beh non c'? mica una pagina specifica . Va sempre bene ricordare che ci sono evasori , clandestini , imprenditori farabutti , ladri , delinquenti , mafiosi ... ci aiuta a tenere a mente che siamo gi? in una brutta situazione .
                E poi se i lavoratori dipendenti si sono ridotti in queste condizioni la colpa ? sia degli imrpenditori che se ne sono approfittati , sia (in misura maggiore) dei clandestini che hanno proposto condizioni di lavoro sempre meno accettabili . Il risultato ? quello che abbiamo sotto gli occhi . Eppure guai a nominarli ... bah .

                Originally posted by wrc View Post
                w i luoghi comuni....!

                una persona lavora onestamente...si impegna.... fa bene il proprio lavoro.... avr? diritto di fare una lamentela se ritirne qualcosa ingiusto/eccessivo??? (condivisibile o meno)
                Eccerto ! Ci mancherebbe altro !
                Cosi come io ho diritto di dire che una prima di lamentarsi dovrebbe fare introspezione e domandarsi come mai ha studiato 5-6 anni senza porsi la domanda "ma dopo che faccio ?" ... la gente continua ad aspettarsi che la collettivit? gli pulisca il sederino ma dai 18 anni in avanti bisogna saperselo pulire da soli .

                Originally posted by wrc View Post
                oppure dobbiamo ringraziare l'imprenditore che ci fa lavorare?
                Io non penso o almano non pi? di quanto un imprenditore debba ringraziare i suoi collaboratori per lavorare con lui . Ad ogni modo io ritengo che ognuno faccia , giustamente , il proprio interesse quindi i ringraziamenti da ambo le parti sono meramente cordiali .

                P.s. io ai miei colleghi quando faccio fare qualche lavoretto fuori dal loro standard , ringrazio sempre a prescindere . Un grazie non costa niente e giova a molto

                Originally posted by wrc View Post
                fino a prova contraria il lavoro ? uno scambio equo

                forse non ? la commessa a dover chiudere la bocca...
                Si lo sambio ? equo ma quella commessa ? una slandrona ed ? gente come lei che sta affondando il nostro paese .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-11, 06:26.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by macicca View Post
                  figurti... a me puo' capitare che la notte di natale sto in mezzo all'oceano atlantico, o che mia madre muoia e non poter manco tornare a casa per n giorni... manco per il funerale.

                  So scelte.
                  Ecco , bravo .

                  Un p? come chi vive in citt? per scelta e poi si lamenta che ? cara la vita e che soffoca col suo stipendio ... uff ... sono scelte di vita .

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by macicca View Post
                    Genio
                    Beh guarda che io non perdo mai colpi , sono sempre in perfetta forma
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-11, 06:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by thor74 View Post
                      scusa tanto Lastminute io ci ho lavorato nel commercio e non ? cosi dramatica se si lavora il 1 maggio ripeto lo odiavo quel lavoro
                      son pi? di 10 anni che lavoro in ospedale, non conosco domenica, sabati, feste, notti, ecc....non la vedo cosi diversa lavoro ? lavoro e poi magari io con il mio lavoro il 1 maggio era il mio giorno libero e quindi trovare un negozio aperto mi farebbe comodo
                      guarda che se la commessa lavora il 1 maggio gli spetta un'altro giorno che sara il suo riposo quindi non credo che i suoi diriti siano cosi calpestati
                      No Thor tu non ti puoi lamentare in quanto lavorando per un servizio pubblico ? giusto che tu debba lavorare sempre e comunque.:gaen:
                      Concedetemi l'ironia, ma io proprio non resisto.
                      Con tutta la gente che lavora sempre ed indistintamente, natale, pasqua, tutte le feste, la domenica, la notte. Cosa sono quelli Robot o esseri umani?

                      Se parliamo di diritto di festeggiare il 1? Maggio Giorno dei LAVORATORI allora hanno TUTTI e dico TUTTI diritto a fare una fava tutto il giorno
                      Ma non concordo sul fare discriminazioni sui diversi lavori.

                      Io lavoro nel commercio e da commerciante vi dico onestamente che se il mio comune mi desse la possibilit? di lavorare in un giorno festivo sarei ben felice, perch? darei un servizio aggiuntivo a chi magari in settimana lavora e non riesce a venire, e comunque sarebbe una possibilit? maggiore per guadagnare quello che non fai in settimana.

                      Ripeto se non si vuole fare certi sacrifici si v? a fare l'impiegata.
                      Voglio vedere se la ragazza in questione invece di essere dipendente fosse stata titolare del negozio se mandava la stessa lettera al sindaco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by nanorace View Post
                        Io lavoro nel commercio e da commerciante vi dico onestamente che se il mio comune mi desse la possibilit? di lavorare in un giorno festivo sarei ben felice, perch? darei un servizio aggiuntivo a chi magari in settimana lavora e non riesce a venire, e comunque sarebbe una possibilit? maggiore per guadagnare quello che non fai in settimana.




                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh non c'? mica una pagina specifica . Va sempre bene ricordare che ci sono evasori , clandestini , imprenditori farabutti , ladri , delinquenti , mafiosi ... ci aiuta a tenere a mente che siamo gi? in una brutta situazione .
                          E poi se i lavoratori dipendenti si sono ridotti in queste condizioni la colpa ? sia degli imrpenditori che se ne sono approfittati , sia (in misura maggiore) dei clandestini che hanno proposto condizioni di lavoro sempre meno accettabili . Il risultato ? quello che abbiamo sotto gli occhi . Eppure guai a nominarli ... bah .



                          Eccerto ! Ci mancherebbe altro !
                          Cosi come io ho diritto di dire che una prima di lamentarsi dovrebbe fare introspezione e domandarsi come mai ha studiato 5-6 anni senza porsi la domanda "ma dopo che faccio ?" ... la gente continua ad aspettarsi che la collettivit? gli pulisca il sederino ma dai 18 anni in avanti bisogna saperselo pulire da soli .



                          Io non penso o almano non pi? di quanto un imprenditore debba ringraziare i suoi collaboratori per lavorare con lui . Ad ogni modo io ritengo che ognuno faccia , giustamente , il proprio interesse quindi i ringraziamenti da ambo le parti sono meramente cordiali .

                          P.s. io ai miei colleghi quando faccio fare qualche lavoretto fuori dal loro standard , ringrazio sempre a prescindere . Un grazie non costa niente e giova a molto



                          Si lo sambio ? equo ma quella commessa ? una slandrona ed ? gente come lei che sta affondando il nostro paese .
                          La parte in grassetto, se ho capito bene, non sono d'accordo. Non puoi dare la colpa a quello che accetta di lavorare per due lire perch? piu' disperato di altri. Piuttosto darei la colpa a colui che paga due lire.

                          Per il resto quoto tutto. Hai il mio benestare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh non c'? mica una pagina specifica . Va sempre bene ricordare che ci sono evasori , clandestini , imprenditori farabutti , ladri , delinquenti , mafiosi ... ci aiuta a tenere a mente che siamo gi? in una brutta situazione .
                            mi fa piacere leggere una cosa del genere va sempre tenuta alta la guardia a livello informativo su certe cose, e questo non significa criticare e lamentare, ma semplicemente non nascondere la testa sulla sabbia ed essere invece realisti!



                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E poi se i lavoratori dipendenti si sono ridotti in queste condizioni la colpa ? sia degli imrpenditori che se ne sono approfittati , sia (in misura maggiore) dei clandestini che hanno proposto condizioni di lavoro sempre meno accettabili . Il risultato ? quello che abbiamo sotto gli occhi . Eppure guai a nominarli ... bah .
                            il problema ? che, come troppo spesso accade, NON C'? uno Stato FORTE
                            uno Stato con una legislazione del lavoro seria (non come la nostra mezza rattoppata e troppo influenzata dai liberisti d'oltre oceano) che dice:
                            -tu imprenditore non puoi scendere sotto una certa soglia, se lo fai, penali ecc..
                            -tu clandestino non puoi proporre certe forme di crumiraggio...se lo fai (e qui dovrebbero essere i sindacati ad alzare la voce contro i clandestini...mentre invece caso unico...i nostri ci vanno a braccetto perch? sperano nelle tessere...puah che schifo ) fuori dalle xxxx...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              e qui dovrebbero essere i sindacati ad alzare la voce contro i clandestini...mentre invece caso unico...i nostri ci vanno a braccetto perch? sperano nelle tessere
                              Anima

                              Questa ? una cazzata gratuita

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nanorace View Post
                                Ripeto se non si vuole fare certi sacrifici si v? a fare l'impiegata.
                                eheheh....guarda che non sempre ? cos? semplice altrimenti in molti lo farebbero...

                                Originally posted by nanorace View Post
                                Voglio vedere se la ragazza in questione invece di essere dipendente fosse stata titolare del negozio se mandava la stessa lettera al sindaco.
                                beh grazie, questo ? normale, sicuramente se lavora in un negozio di abbigliamento (magari del centro, magari vicino piazza di spagna, magari via dei condotti) il titolare fattura un botto ecc...

                                lei da dipendente potrebbe far vendere pure mezzo mondo...ma ricever? sempre lo stesso...e soprattutto: mi piacerebbe vedere che tipo di ccln ha...
                                perch? se ha quello del commercio che avevo io lo scorso anno (anche se lavoravo in una situazione ben pi? pesante di lei) beh...quei ccln commercio fanno SCHIFO....
                                Last edited by Anima998; 23-04-11, 08:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X