Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fumatori, si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io credo che pi? che una tutela verso la salute del non fumatore.....sia il modo migliore e indiretto di riempire le casse dello Stato......pensateci....secondo me domani sera o tra una settimana al telegiornale ci sar? il resoconto delle multe date ai trasgressori......e gi? soldi allo Stato.....nella mia ignoranza credo che allo Stato non gliene frega un tubo se a qualcuno viene il cancro per il fumo passivo......se lo Stato avesse voluto tutelare la vostra salute, avrebbe messo le sigarette ILLEGALI.....come la droga.....ma cos? fatto non potrebbe arricchirsi con i proventi della vendita delle sigarette, che aumentano ogni tre mesi.....ok cogliona io che oltre a rovianarmi la salute spendo anche un sacco di soldi.....cazzo ma se voglio smettere smetto io quando volgio.....non smetto perch? me lo dice lo Stato......io sar? una di quelle che non fumer? dove non si pu? perch? rispetto e i non fumatori e la legge......ma hanno esagerato.....come la storia dei punti della patente......ora Alem ha esagerato......lui continuer? la sua crociata contro i divieti.......si beccher? le sue multe.......i non fumatori torneranno a casa senza il puzzo nei vestiti......saremo tutti felici e lo Stato incasser? un mucchio di soldi sulla nostra pelle........l'unica nota positiva in tutto questo ? che ci sar? pi? gente che smetter? di fumare e meno fumo passivo per quelli che non fumano...........

Comment

• Font Size
      che si cerchi di unire l'utile (tutelare la salute) col dilettevole (mantenere gli incassi derivanti la vendita di prodotti per tabagisti) ? una cosa che esiste da sempre..ed ovunque...ma credere che lo stato lo ha fatto convinta che qualche multa coprir? la perdit? di introiti dovuto al calo del consumo... (ci sono molti meno posti dove fumare) ed al numero dei fumatori (moltissimi smetteranno...? un dato di fatto)...beh....insomma...

per il discorso stato che incassa soldi sulla nostra pelle...

fino al divieto potevo essere d'accordo con te...almeno per me non fumatore..la tua ? una scelta precisa di fumare....per il discorso multe...se la becchi non hai rispettato la legge....semplice....di sicuro tra qualch anno ci sar? un fortissimo risparmio delle spese sanitarie per malattie dovute al fumo....ecco li lo stato vedr? qualche beneficio...e con lo stato tutti noi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexea
        Originally posted by TWO*stroka!
        e allora VIETIAMO anche l'alcool ;
        magari.....

e poi facciamoci suore e preti
        no,no...il contrario...si tromba a nastroooooooo

Comment

• Font Size
          Io sar? contro corrente ma ODIO profondamente il fumo ovunque!!!
          L'unico FUMO che riesco a concepire ? questo!!!!! :P :P :P :P

VEDIAMO SE AVETE IL CORAGGIO DI NON QUOTARE!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx
            Io sar? contro corrente ma ODIO profondamente il fumo ovunque!!!
            L'unico FUMO che riesco a concepire ? questo!!!!! :P :P :P :P

Ecco,devo quotare x forza!!!

Comment

• Font Size
              quotone

PER TWO STROKA

Comment

• Font Size
                quotone...questo e' il miglior fumo....e non ti viene il cancro... :P

Comment

• Font Size
                  bene allora anche a me gli zingari in disco mi danno fastidio che toccano il c**o e molestano....
                  Scusa, io posso toccartelo? Mi piacerebbe

Comment

• Font Size
                    e allora VIETIAMO anche l'alcool ;
                    magari.....

e poi facciamoci suore e preti
                    no,no...il contrario...si tromba a nastroooooooo
                    guarda che era proprio quello che intendeva lei....

tu ti fai le suore.... lei i preti....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doc67
                      Originally posted by MiKiFF
                      Appunto si sta degenerando...

... un conto ? la normativa ke a mio avviso nel suo obbligo di denuncia per i gestori offre ampi margini di critica nonk? solleva la questione della legittimit? costituzionale...

... o la demonizzazione improvvisa della categoria dei fumatori...

... tutt'altro ? il fatto ke fino ad adesso fosse permesso ad alcuni di tirare sassate ai polmoni della gente e ke ci si lamenti ke tale sassaiola sia divenuta illegale...

qui nessuno demonizza nessuno miki, nessuno li maltratta, ci si incazza semplicemente perch? qualcuno si lamenta e trova ingiusta una cosa sacrosanta che in pratica ? applicata in tutti i paesi civili!

ripeto, visto che qui se non lo dici due volte non lo si capisce, NESSUNO QUI CE L'HA COI FUMATORI qui ci si "incazza" con QUEI fumatori che trovano la cosa come una repressione nei loro confronti...niente di piu'!
                      Guarda ke non parlavo di NOI DEMONIZZATORI ma dello STATO ( ke ? pure monopolista del settore tabacco) ke di punto in bianco si erge a favore della tutela del cittadino e contro la nocivit? del fumo quando ? ormai da 50 anni ke ne ? dimostrata la pericolosit?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lithium
                        Oggi festeggio il mio 7ettimo giorno senza fumo...? durissima, sono nervoso e tendo a mangiare qualsiasi cosa di commestibile (pure il gatto ? meglio se mi gira a largo).Comunque fumo da circa 13 anni ed ? ora di mandarle a quel paese...e poi se metto da parte quello che spendo inun anno mi viene un akra completo...o una vacanza in mar roso per due....
                        io ? 14 giorni speriamo bene sisi sta volta mi son proprio decisa

Comment

• Font Size
                          GIUSTISSIMO
                          Lasciando da parte il discorso che fa male alla salute, ma a me solo l'odore mi da fastidio, quindi ? educazione non fumare nei locali pubblici.
                          Voglio vedere se mi mettessi a ruttare in faccia ai Fumatori, non vi darebbe fastidio????
                          E questione di educazione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF
                            Guarda ke non parlavo di NOI DEMONIZZATORI ma dello STATO ( ke ? pure monopolista del settore tabacco) ke di punto in bianco si erge a favore della tutela del cittadino e contro la nocivit? del fumo quando ? ormai da 50 anni ke ne ? dimostrata la pericolosit?...
                            iniziamo da qua... allora intanto lo stato non sono 50 anni che ne dimostra la pericolosit?. proseguendo... lo stato (ovvero i cittadini) ha gi? fatto cose a riguardo tipo il divieto di fumo in certi casi, quello sui treni, nei cinema ecc ecc.. mancavano giustamente i locali.
                            a questo punto potrei rigirare la cosa e dire... ma non ? che siamo alle solite.. ovvero noi che facciamo finta di nulla fino a che le cose non ci vengono imposte? il fumo non ? imposto... mentre il buon senso dovrebbe essere una cosa innata... per esempio... NON MI SEMBRA CHE I PROPRIETARI DEI LOCALI ABBIANO MAI FATTO QUALCOSA A RIGUARDO... EPPURE IL PROBLEMA DEL FUMO NEI LOCALI C'E' DA SEMPRE... MA EVIDENTEMENTE AI GESTORI FACEVA COMODO FARE "ORECCHIO DA MERCANTE" E NON FARE NULLA A RIGUARDO PERCHE' GIUSTAMENTE L'ATTIVITA' E' A FINE DI LUCRO... QUINDI MEGLIO CONTINUARE A LUCRARE AL MASSIMO INVECE CHE PENSARE ALLA QUALITA' DELLA VITA DEI PROPRI CLIENTI.

Originally posted by cuoricina
                            Io credo che pi? che una tutela verso la salute del non fumatore.....sia il modo migliore e indiretto di riempire le casse dello Stato......pensateci....secondo me domani sera o tra una settimana al telegiornale ci sar? il resoconto delle multe date ai trasgressori......e gi? soldi allo Stato.....nella mia ignoranza credo che allo Stato non gliene frega un tubo se a qualcuno viene il cancro per il fumo passivo......se lo Stato avesse voluto tutelare la vostra salute, avrebbe messo le sigarette ILLEGALI.....come la droga.....ma cos? fatto non potrebbe arricchirsi con i proventi della vendita delle sigarette, che aumentano ogni tre mesi.....ok cogliona io che oltre a rovianarmi la salute spendo anche un sacco di soldi.....
                            vedi sopra

ca##o ma se voglio smettere smetto io quando volgio.....non smetto perch? me lo dice lo Stato......
                            hehe non sei la prima che lo dice... peccato che non sia cos? facile... ma andiamo avanti.

io sar? una di quelle che non fumer? dove non si pu? perch? rispetto e i non fumatori e la legge......ma hanno esagerato.....
                            ma guarda, io spero che tu lo fossi anche prima.. e non che tu abbia aspettato la legge per diventare pi? rispettosa.

come la storia dei punti della patente......ora Alem ha esagerato......lui continuer? la sua crociata contro i divieti.......si beccher? le sue multe.......i non fumatori torneranno a casa senza il puzzo nei vestiti......saremo tutti felici e lo Stato incasser? un mucchio di soldi sulla nostra pelle........l'unica nota positiva in tutto questo ? che ci sar? pi? gente che smetter? di fumare e meno fumo passivo per quelli che non fumano...........
                            miii allora facciamo che chi era abituato ad andare senza cinture e a 200 all'ora continui a farlo pagando una "tantum" al mese... tanto ? solo perch? lo stato vuole guadagnarci (restano cmq delle eccezioni a questo discorso.. totalmente diverso da quello del fumo nei locali)

e poi ripeto per l'ennesima volta... a me non me ne frega una mazza se lo stato vuole guadagnarci.. perch? se lo fa di sicuro ? per colpa di chi trasgredisce.. e in questo caso... sono proprio CAZZI SUOI!!!

Comment

• Font Size
                              quotone...questo e' il miglior fumo....e non ti viene il cancro... :P
                              Purtroppo ? l'esatto contrario...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory
                                Originally posted by alem74
                                Originally posted by Factory
                                tu parli di restrizione della tua libert?...e la mia di respirare aria non viziata e cancerogena dove la metti....?? Il tuo ? un VIZIO....il MIO di respirare aria senza le tue esalazioni ? un DIRITTO.
                                ripeto che fino a che non sar? vietato fare uso di tabacco per la salute il mio diritto di fumare ? PARI al tuo di non farlo...n? + n? meno

Non sto parlando di educazione o di rispetto...quelli sono inconfutabli.

Ma esiste una cosa che si chiama tolleranza, la stessa tolleranza che molti di voi proclama sempre quando si parla d'altro...

Resta il fatto che, educazione o meno, fino ad adesso tutti potevano scegliere se entrare o meno in un locale...dal 10 questa libert? non ci sar? per tutti.

Il risultato sar? che avremo meno locali ma sicuramente con aria + sana...
                                e non mi venite a dire che non ? vero...perch? i cinema hanno perso un 70% della clientela al tempo dell'entrata in vigore della legge che vietava il fumo nelle sale...questa ? STORIA.

Continuate pure ad additare i malati della sigaretta...ma questo comportamento ? razzista e poco civile.

la legge andava fatta ma non si pu? negare che sia stata fatta all'italiana...invece vi comportate come quelli che dicono che fanno bene ad incularci con velox nascosti perch? siamo dei teppisti ecc.

Che schifo! Tutti a denigrare l'America per tutto e poi...a copiare come bambini delle elementari quando fa comodo.

cmq il divieto ci sar?...giusto sbalgiato e esagerato...

sigh...ok...andiamo per ordine....anche se come gi? detto da altri le tue argomentazioni sono.....inesistenti.....

cmq....

ripeto che fino a che non sar? vietato fare uso di tabacco per la salute il mio diritto di fumare ? PARI al tuo di non farlo...n? + n? meno
                                vero..ma solo nel caso il tuo fumare non mi arrechi un danno...cosa che succede....in quanto il tuo fumo passivo aumenta per me NON FUMATORE del doppio o del TRIPLO le probabilit? di contrarre un cancro dovuto al fumo rispetto TE che FUMI in PRIMA PERSONA...poi aggiungiamoci anche il fastidio ecc ecc ecc...

cerco di mettertela in termini pi? semplici...io st? tagliando della legna con un ascia....tu sei vicino per i cavoli tuoi...e ci rimetti la mano perche mi stavi appunto vicino....secondo il tuo ragionamento io cmq ho il diritto di continuare non ho fatto nulla di male...esercitavo il mio diritto a tagliare la legna...pazienza per la tua mano....

Non sto parlando di educazione o di rispetto...quelli sono inconfutabli
                                vorrei vedere......

Ma esiste una cosa che si chiama tolleranza, la stessa tolleranza che molti di voi proclama sempre quando si parla d'altro...
                                prego??? non capisco dove sia il nesso..ma se vuoi giocare in questo campo....cocco...abbiamo tollerato il vostro vizio e le vostre azioni (come fumatori in luoghi pubblici) fino ad oggi....

Resta il fatto che, educazione o meno, fino ad adesso tutti potevano scegliere se entrare o meno in un locale...dal 10 questa libert? non ci sar? per tutti."
                                ehm...cosa scusa???....tu non hai perso il diritto DI ENTRARE IN UN LOCALE...tu hai perso il diritto di CAGIONARE UN DANNO ALLA SALUTE ALTRUI....chiaro???

Il risultato sar? che avremo meno locali ma sicuramente con aria + sana...
                                e non mi venite a dire che non ? vero...perch? i cinema hanno perso un 70% della clientela al tempo dell'entrata in vigore della legge che vietava il fumo nelle sale...questa ? STORIA
                                mmmm...a me risulta che i cinema siano sempre pieni...e forse ti e sfuggito che i divieti son partiti non solo per un discorso di salute...ma anche per la sicurezza....o la parola incendio ti ? sconosciuta?? Perche si di incendi nei cinema che hanno fatto vittime ce ne sono eccome nella storia....

Continuate pure ad additare i malati della sigaretta...ma questo comportamento ? razzista e poco civile
                                razzista....ma sai cosa vuol dire??...qui si additano certi COMPORTAMENTI che recano dei DANNI ad altri....non mi risulta questo possa essere considerato razzista...tu hai diritto alle tue idee ai tuoi credi a quello che ca@@o vuoi...ma solo fin dove poi le azioni che tu metti in atto non danneggino pure me....e non venirmi a dire che vietarti di riempirmi di fumo passivo cancerogeno sia lesivo dei tuoi diritti....

la legge andava fatta ma non si pu? negare che sia stata fatta all'italiana...invece vi comportate come quelli che dicono che fanno bene ad incularci con velox nascosti perch? siamo dei teppisti ecc
                                bene siam daccordo almeno su un punto....all'italiana?..cio? cercare di recuperare tutto il tempo perduto anche rispetto ai molti paesi che da quel di hanno fortemente limitato il fumo?..pu? essere....ma meglio tardi che mai....per la seconda parte..no comment.

Che schifo! Tutti a denigrare l'America per tutto e poi...a copiare come bambini delle elementari quando fa comodo
                                l'apoteosi....manco perdo tempo a risponderti....

cmq il divieto ci sar?...giusto sbalgiato e esagerato...
                                o ? giusto o e sbagliato...deciditi....e caro mio...mi dispiace...ma non solo ? giusto....ma sacrosanto....

Comment

X
                                Working...
                                X