Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giovanni Paolo II BEATO..
Collapse
X
-
Originally posted by ataddei View PostE' veramente un piacere leggere post cos? intelligenti e soprattutto corredati di fatti oggettivi, dati certi, certezze incrollabili
purtroppo la fede e la religiosit? sono degli argomenti di grosso spessore....
? sempre difficile tenere insieme i poli di chi pratica e ha fede con chi rimane comunque scettico.
Il problema si presenta fra ambe due le parti, i religiosi con poca tolleranza su chi non ha fede, gli atei (chiamiamoli cos?) e la loro diffidenza su ogni cosa riguardi la chiesa.
Comment
-
Originally posted by Laino View Postpurtroppo la fede e la religiosit? sono degli argomenti di grosso spessore....
? sempre difficile tenere insieme i poli di chi pratica e ha fede con chi rimane comunque scettico.
Il problema si presenta fra ambe due le parti, i religiosi con poca tolleranza su chi non ha fede, gli atei (chiamiamoli cos?) e la loro diffidenza su ogni cosa riguardi la chiesa.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postcredo che il punto sia un po piu amplio, ovvero di riuscire ad esprimere un giudizio (che sia leggittimo o meno poi non sta a me dirlo) sull'operato di qualcuno che ha il potere di un monarca di uno degli stati piu ricchi ed influenti del pianeta. indubbiamente non ? semplice e l'obiettivit? , come spesso succede velata e distorta dalle implicazioni "emotive" personali, non ? scontata
sono chiaramente solo opinioni....
io personalmente dopo aver frequentato per anni scuole private "religiose" quindi toccando con mano quello che avviene all'interno di tali, ho realizzato con la maturita che la mia fede non la devo dimostrare a nessuno.
Ho perso completamente la stima e fiducia di alcune strutture e su alcune figure (NON TUTTE) arrivando ad una mia situazione di equilibrio.
Ovvero sono comunque credente ma non mette in mano a nessuno la mia fede.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postsono abituato parlare per conto mio ..evidentemente se non ho asserito che sono contrario alla figura del papa in generale probabilmente ? perch? questa ? la realt? del mio pensiero, quindi ti pregherei di evitare elucubrazioni personali .)
thanks.......
p.s. mi riporti cortesemente i passaggi dei vari teologi ke definiscono l'ex papa pconservatore al confronto degli altri ?! grazie
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostBeh
Anche per me che non lo sono
Magari ? un valore differente
L'importanza di quel ruolo non mi sfuggeOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIl ruolo del Papa sfugge a chiunque apra gli occhi . La religione dice che Ges? ha affidato a Pietro il compito di guidare la chiesa : "su di te eriger? la mia chiesa" .
Come da queste parole sia scaturito che il Papa debba vivere nel lusso sfrenato , con guardie del corpo svizzere , con piste da sci private servite da elicottero , cibi con pietanze sfarzose e le migliori leccornie del mondo ... ben questo ? un vero ed autentico mistero .
Come se non bastasse i media decidono che diventa santo e milioni di persone lo venerano come non mai ...
... mah .
Mi hai quotato solo per prendere spunto ?
No...perch? il mio pensiero viaggiava per altri lidi eh
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postio ho dato il mio parere sulla tua interpretazione come tu hai fatto sulla mia quindi cerca di evitare anche tu elucubrazioni personali (OVVERO SIA...DI DIRE COSE TANTO PER DIRE)
thanks.......
p.s. mi riporti cortesemente i passaggi dei vari teologi ke definiscono l'ex papa pconservatore al confronto degli altri ?! grazie
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postdovre avrei detto cose tanto per dire di grazia?.....cosa ke non ho fatto....ho solo dato la mia opinione.....tutto qui.....
poi ? da oggi ke tutti scrivete di fatti e citazioni ma nessuno ke mette nomi e cognomi...o citazioni reali.....si parla tanto per parlare...(io compreso)...
quindi esco dal topic....tanto non si raggiunger? mai un punto di incontro e non ho voglia di insistere...tanto ognuno ha le sue idee...e bisogna rispettarle...
Comment
-
ho scritto un papiello ma non ? uscito..che razzo succede?
cmq...riassumendo alla veloce..? riconosciuto che il papa abbia ordinato diverse personalit? ecclesiastiche dalle visioni non propriamente aperte e liberali
ad ogni modo volendosi documentare negli scritti di K?ng (eminente teologo) si trovano diversi spunti di riflessione.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postho scritto un papiello ma non ? uscito..che razzo succede?
cmq...riassumendo alla veloce..? riconosciuto che il papa abbia ordinato diverse personalit? ecclesiastiche dalle visioni non propriamente aperte e liberali
ad ogni modo volendosi documentare negli scritti di K?ng (eminente teologo) si trovano diversi spunti di riflessione.
si ok tutto giusato ma tu riporti le idee (giustissime per carit?) di uno....al contempo potremmo portarti quelle di qualcun altro con la visione totalemnte diversa...ma il punto non ? questo.......cosa c'entra il fatto che sia conservatore o liberale con il fatot che sia un uomo ke ha segnato la storia e ke ? stato il papa pi? amato di sempre (anche grazie ai media sicuramente ma non cambia il discorso)....
e comunque ribadisco ke se questo era conservatore allora gli altri cos'erano, ufficiali della ghestapo ?!...non esister? mai un papa liberale...non potr? esistere...sarebbe contro i principi della chiesa stessa che rappresenta e mai nessuno lo eleggerebbe dato che l'elezione la fanno internamente, persone che non hanno la minima intenzione di creare scandali sulla chiesa e violare quello ke da sempre ? il loro pensiero...
detto ci?...buon anotte !!!
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postultimo post:
si ok tutto giusato ma tu riporti le idee (giustissime per carit?) di uno....al contempo potremmo portarti quelle di qualcun altro con la visione totalemnte diversa...ma il punto non ? questo.......cosa c'entra il fatto che sia conservatore o liberale con il fatot che sia un uomo ke ha segnato la storia e ke ? stato il papa pi? amato di sempre (anche grazie ai media sicuramente ma non cambia il discorso)....
e comunque ribadisco ke se questo era conservatore allora gli altri cos'erano, ufficiali della ghestapo ?!...non esister? mai un papa liberale...non potr? esistere...sarebbe contro i principi della chiesa stessa che rappresenta e mai nessuno lo eleggerebbe dato che l'elezione la fanno internamente, persone che non hanno la minima intenzione di creare scandali sulla chiesa e violare quello ke da sempre ? il loro pensiero...
detto ci?...buon anotte !!!
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postscusa eh.. ma io cosa ho detto all'inizio? ho quotato una frase in cui si diceva che ? stato un papa conservatore. stop..tutto il resto..sono appunto tue elucubrazioni..mica ho mai asserito che non sia stato una persona che ha influenzato pesantemente la storia moderna o che non sia stato il piu amato
e non ho mai asserito che tu abbia detto ke lui ? stato o non ? stato conservatore o cosa...ma hai manie di persecuzione
ora basta davvero...non scrivo pi?
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postnon tutto era riferito a te.....credevo fosse chiaro...come ? chiaro che per me non ? stato affatto conservatore....ma basta...chiudiamo qua tanto si pu? continuare lal'infinito....
e non ho mai asserito che tu abbia detto ke lui ? stato o non ? stato conservatore o cosa...ma hai manie di persecuzione
ora basta davvero...non scrivo pi?quoti me penso tu ti riferisca a me..siiii piu chiaro :gaen:
Comment
X
Comment