tanto io faccio sempre 20? .. :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ragazzi ma sta' benzina???
Collapse
X
-
-
Vero ma il prezzo del barile ? solo il primo parametro da prendere come riferimento per la formazione del prezzo.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe non dico una stupidata , il barile era andato a 90 dollari e la benza costava meno che ora
La raffinazione, il trasporto ed altri costi possono aumentare e anche di molto il prezzo industriale dei carburanti.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
E perch? nel 2008 costava a noi mortali meno di oggi visto che nel 2008 il prezzo del barile era pi? alto?Originally posted by gillescorona View PostCon il prezzo del petrolio costantemente sopra gli 80 dollari al barile cosa vi aspettate, che costi 1 euro al litro?
Siamo seri, in Italia le tasse sui carburanti sono allineate alla tassazione media europea (che ? circa il 65 % del costo totale) solo che da noi il costo industriale del carburante ? superiore rispetto a quello medio europeo.
A proposito, un grafico molto interessante sull'andamento del prezzo del petrolio negli ultimi anni

Cosa ci aspettiamo? Personalmente che sta manica di PAGLIACCI che ci governa imploda in un universo parallelo e se ne rimangano a fanc.... in eterno!Last edited by Bladegreen; 04-05-11, 10:08.
Comment
-

altro grafico interessante che riporta l'andamento del prezzo del petrolio (in blu) e quello del prezzo dellqa benzina (in rosso).
notare come nel periodo in cui il barile arriv? ai suoi massimi storici il prezzo della benzina non sal? della stessa proporzione ma sal? molto meno.
Comment
-
Comment
-
nel frattempo... vi consiglio una applicazione per smartphone che vi indica i prezzi dei distributori vicini (aggiornata dagli stessi utenti).
si chiama "Prezzibenzina". utile
Comment
-
Scusa ma che differenza troverai mai?Originally posted by catoblepa View Postnel frattempo... vi consiglio una applicazione per smartphone che vi indica i prezzi dei distributori vicini (aggiornata dagli stessi utenti).
si chiama "Prezzibenzina". utile
Io guardo il prezzo dai distributori mentre mi reco al lavoro. Mica vado alla ricerca di dove costa meno, consumando carburante.
Non ? quello il risparmio dai che differenza c'? se faccio 20 ? a 1.57 (12.73 litri) dietro casa o 1.55 (10.90 litri) a 10 km
Comment
-
Ed allora si spendevano le stesse parole di scandalo ...Originally posted by nigel View PostRicordo quando da ragazzo, 1990, lavoravo ad una pompa di benzina.........la rossa costava 1525 lire !!!
Quando io avevo 15-16 anni , uno stipendio da 2'000'000 di lire era un ottimos tipendio cosi come ora 2'000 euro sono un ottimo stipendio . La benzina costava 1'500/1'600 lire ed ora oscilla tra 1.5 e 1.6 ...
Alla fine non ? cambiato niente ...
Comment
X

Comment