Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strage di Erba - Cassazione conferma ergastoli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strage di Erba - Cassazione conferma ergastoli

    E meno male.
    Anche se rappresentativamente 4 ergastoli a testa sarebbero stati meglio...........


    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...970804782.html


    Strage Erba, la Cassazione conferma l'ergastolo: Olindo e Rosa sono colpevoli
    Olindo Romano e Rosa Bazzi (Adnkronos)
    ultimo aggiornamento: 03 maggio, ore 21:31
    Roma - (Adnkronos/Ign) - Sentenza definitiva per i coniugi Romano, colpevoli di aver ucciso l'11 dicembre 2006 Raffaella Castagna e il figlio di due anni Youssef, la madre della donna e una vicina di casa. Marzuk: "Non sono sicuro che Rosa e Olindo siano colpevoli". Nel dicembre 2006 il massacro. 'Finch? morte non ci separi', in un libro le lettere di Olindo e Rosa


    Roma, 3 mag. (Adnkronos/Ign) - E' definitivo l'ergastolo nei confronti di Olindo Romano e di Rosa Bazzi per la strage di Erba. Lo ha deciso la prima sezione penale della Cassazione che ha respinto i ricorsi presentati dai coniugi Romano. Piazza Cavour, inoltre, ha confermato i tre anni di isolamento diurno gia' inflitti dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano il 20 aprile 2010.

    Dopo quattro ore di camera di consiglio, la Suprema Corte ha messo cos? la parola fine alla strage avvenuta l'11 dicembre 2006 in cui furono uccisi a Erba, nel paesino in provincia di Como, Raffaella Castagna, il figlio di due anni Youssef, la madre della donna, Paola Galli, e la vicina di casa Valeria Cherubini.
    I coniugi Romano avevano inizialmente confessato poi ritrattato dichiarandosi innocenti. Unico sopravvissuto all'eccidio il marito di Valeria Cherubini, Mario Frigerio, che ? stato anche il superteste nel processo.
    Il verdetto della Cassazione ha accolto cos? la richiesta di conferma dell'ergastolo fatta dal sostituto procuratore generale di Piazza Cavour Sante Spinaci. Secondo la pubblica accusa, infatti, la confessione di Olindo Romano, il riconoscimento da parte di Mario Frigerio, unico sopravvissuto all'eccidio, come pure le tracce ematiche non lasciano spazio a dubbi sul fatto che siano loro i colpevoli.
    "Dopo cinque anni di dolore ci sentiamo in diritto anche di esultare, anche se di fronte a una condanna non ? mai giusto esultare", ha commentato Giuseppe Castagna, che nella strage ha perso la madre e la sorella. "Giustizia ? stata fatta", ha detto tra le lacrime Mario Frigerio, in una telefonata al suo legale Manuel Gabrielli. "Piangeva a dirotto e continuava a ringraziarmi".
    ''Delusione'', invece, da parte della difesa di Olindo e Rosa. "Abbiamo chiesto l'annullamento della sentenza senza mezzi termini - ha detto il legale Fabio Schembri - per noi c'erano i presupposti per farlo, ma la decisione ? stata un'altra e ne prendiamo atto". Schembri comunque non si d? per vinto: "Domani si ricomincia, continueremo a studiare gli elementi che non sono stati presi in considerazione dalla Cassazione".
    A sorpresa si dice ''deluso pi? che felice'' anche Azouz Marzuk che nell'eccidio ha perso il figlio e la moglie. L'uomo, da parte sua, non crede pi? che Olindo e Rosa siano i responsabili della strage. Per questo ha revocato il legale, Roberto Tropenscovino, che lo rappresentava in Cassazione come parte lesa. E' lo stesso legale a raccontare il cambio di rotta di Marzuk: "Ieri sera mi ha chiamato per comunicarmi questi dubbi. Mi voleva imporre non solo di non chiedere pi? l'ergastolo per i coniugi Romano ma voleva anche che stamani chiedessi la riapertura del processo". Una richiesta assolutamente "incompatibile con i miei principi e la mia dignit?", argomenta ancora il legale che stamattina ha formalizzato davanti alla suprema Corte la rinuncia del suo incarico. Come spiega ancora l'ex legale del tunisino, che stamattina ? presente in Cassazione avendo ottenuto un permesso speciale come parte lesa nel processo (in serata dovr? tornare nel suo paese d'origine), rinunciando alla costituzione di parte civile Marzuk non avr? pi? diritto al risarcimento dei danni. "Inizialmente era stata chiesta una somma di un milione e 600mila euro di risarcimento ma a questo punto - spiega il legale - non avr? nemmeno la provvisionale".
    Last edited by danystoner; 04-05-11, 04:56.

  • Font Size
    #2
    .......se non altro sono arrivati ad una conclusione sensata stavolta.....anche se a mio avviso metterci 5 anni, e' scandaloso!

    Comment


    • Font Size
      #3
      A quyesto punto il problema ? Mazouk: QUANTI SOLDI AVRA' PRESO PER DIRE STE C****TE ?

      A che serve questo radicale cambio di orientamento ?

      Io non credo a una crisi di coscienza, al dubbio atroce che potrebbe cogliere un uomo di fronte al rischio di far condannare un innocente.

      Ricordiamoci chi ? Mazouk: spacciatore, eed ? quello che cedette - mi pare il racconto della mattanza della sua famiglia a Corona per soldi .....

      Quindi io credo che le indagini non siano ancora finite; non per sapere chi fece la strage, che questo gi? si sa, ma per sapere chi alimenta la follia di questo Mazuk.

      E speriamo solo che non ci sia qualche televisione che ora va a intervistare questo povero mentecatto .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zul View Post
        A quyesto punto il problema ? Mazouk: QUANTI SOLDI AVRA' PRESO PER DIRE STE C****TE ?

        A che serve questo radicale cambio di orientamento ?

        Io non credo a una crisi di coscienza, al dubbio atroce che potrebbe cogliere un uomo di fronte al rischio di far condannare un innocente.

        Ricordiamoci chi ? Mazouk: spacciatore, eed ? quello che cedette - mi pare il racconto della mattanza della sua famiglia a Corona per soldi .....

        Quindi io credo che le indagini non siano ancora finite; non per sapere chi fece la strage, che questo gi? si sa, ma per sapere chi alimenta la follia di questo Mazuk.

        E speriamo solo che non ci sia qualche televisione che ora va a intervistare questo povero mentecatto .....
        quoto.
        fermo restando che non si giudica come un altro vive il suo dolore.
        ma certo, diciamo che nella sua facciata pubblica.. ? un mercenario..
        mentre nella sfera privata probabilmente un coglione...di certo non una persona per bene....

        Comment


        • Font Size
          #5
          A quest'ora ste due carogne POTEVANO/DOVEVANO gi? essere concime per i campi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Soldi non credo, da chi? Se li avevano avrebbe avuto gi? il risarcimento. Cmq pure lui un altro matto non da poco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottima la conferma dell'ergastolo e ci godo che quel tunisino di merd@ non essendo pi? parte civile non vedr? un soldo di risarcimento...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ogni tanto pure la giustizia italiana fa qualcosa di giusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? vero ? scandaloso tutto questo tempo per condannare definitivamente 2 esseri di questa entit?, ma riteniamoci soddisfatti, le cose sono andate per il verso giusto.
                  In merito ad Azuz bh? mi son fatta la mia idea.
                  Con questa sentenza la faccenda ? definitivamente chiusa, lui non potr? + venire in italia per i processi, non se ne parler? +, perch? come sempre poi le cose cadono nel dimenticatoio televisivo e forse lui avr? ben pensato che l'unica maniera per non far concludere questa triste storia, per non essere dimenticato, per poter tornare in italia.... sia quella di dire che non ? sicuro della loro colpevolezza. Fortunatamente il suo avvocato si ? rifiutato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    speriamo buttino anche la chiave...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma le carte son subito scoperte..
                      Marzuk ? stato rimpatriato e sta cercando il sotterfugio per rimanere..
                      gli avvocati delle due bestie probabilmente useranno la cosa per tentare un ricorso (o come cavolo si chiama) di revisione..
                      anche se mi domando davvero certi avvocati che pelo sullo stomaco hanno....
                      ma ? cos? palese la cosa che spero venga negata a prescindere..
                      loro sono bestie, e non ci piove.
                      ma lui ? un parassita
                      e indegno di sua moglie e suo figlio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by danystoner View Post
                        ma le carte son subito scoperte..
                        Marzuk ? stato rimpatriato e sta cercando il sotterfugio per rimanere..
                        gli avvocati delle due bestie probabilmente useranno la cosa per tentare un ricorso (o come cavolo si chiama) di revisione..
                        anche se mi domando davvero certi avvocati che pelo sullo stomaco hanno....
                        ma ? cos? palese la cosa che spero venga negata a prescindere..
                        loro sono bestie, e non ci piove.
                        ma lui ? un parassita
                        e indegno di sua moglie e suo figlio.
                        Dany cosa ci vuoi fare
                        mi ricordo ancora quando passato un'anno, finite le ospitate a matrix, porta parta e il 2 di picche di lele mora fece un servizio dove chiedeva come mai nessuno non lo invitava + in televisione.
                        Poverino dai!!!!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nanorace View Post
                          Dany cosa ci vuoi fare
                          mi ricordo ancora quando passato un'anno, finite le ospitate a matrix, porta parta e il 2 di picche di lele mora fece un servizio dove chiedeva come mai nessuno non lo invitava + in televisione.
                          Poverino dai!!!!:gaen:
                          ma ti rendi conto che gente?!?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by danystoner View Post
                            ma ti rendi conto che gente?!?!?
                            Dany non stupiamoci + di tanto, con quello che siamo abituati a vedere, per una volta abbiamo assistito al contrario.
                            Di solito sono i giornalisti che tartassano i parenti delle vittime, modellini dei luighi del delitto in tv, speciali su speciali, giornalisti che entrano in casa di nascosto (corona insegna)........questa volta invece c'? il marito della vittima che cerca la telecamera a tutti i costi:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by danystoner View Post
                              loro sono bestie, e non ci piove.
                              ma lui ? un parassita
                              e indegno di sua moglie e suo figlio.
                              quoto

                              e aggiungo che in carcere magari qualcuno li sistema per bene....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X