Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rifiuto di assicurare qualcosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rifiuto di assicurare qualcosa

parlavo oggi di assicurazioni RC con un mio collega e ( non so per quale motivo, erano chiacchiere) siamo finiti ad un punto in cui lui affrmava che un assicuratore non pu? rifiutarsi di assicurare un mezzo se ho i soldi per pagarlo e non ho alcun"problema" a mio carico ( inteso come cattivi pagamenti o altro...problema in generale),perch? ? un esercizio commerciale.

io, d'altro canto, non sono sicuro che la norma che impone agli esercizi pubblici di somministrazione di servire i clienti salvo giustificato motivo si possa applicare con gli assicuratori o i negozi in genere.

qualcuno ne sa di pi? e ha vogla di dirimere la disputa? grazie!

• Font Size
    Non saprei

Sar? forse legato alla obbligatoriet? della RC ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Non saprei

Sar? forse legato alla obbligatoriet? della RC ?
      Gi?: poich? la RC ? obbligatoria per legge, nessuna compagnia pu? rifiutarsi di assicurare qualcuno, anche se i lsuo profilo di rischio ? molto elevato. Addirittura, c'? un'indagine in corso per chiarire il perch? di prezzi spropositati in certe zone d'Italia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Gi?: poich? la RC ? obbligatoria per legge, nessuna compagnia pu? rifiutarsi di assicurare qualcuno, anche se i lsuo profilo di rischio ? molto elevato. Addirittura, c'? un'indagine in corso per chiarire il perch? di prezzi spropositati in certe zone d'Italia
        Non sono del settore ma probabilmente ? vero che nessuna compagnia pu? rifiutarsi di assicurare qualcuno, ma fatta la legge trovato l'inganno......non voglio assicurarti il mezzo? Ti chiedo 3 volte tanto e di i? del "giusto" di mercato.....ecco che l'interessato v? altrove.

Comment

X
        Working...
        X