Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le iene : enel a napoli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mrfonzy View Post
    la differenza sta proprio qui ,da noi ci sono pi? i quartieri malfamati che i quartieri buoni ,quindi nel 60% vince l'ignoranza su questo lo ammetto anche io perch? ci combatto tutti i santi giorni e non ? certo una cosa che mi f? piaciere
    Vedi che abbiamo pensieri non cosi tanto differenti dopotutto ?

ma di fare di tutta un erba un fascio non mi st? bene .....
    Questo mi pare di averlo ben precisato nel punto successivo .

Da quel poco che si pu? intuire da un forum , appari coem uan persona posata e per bene . Ma non ? la generalit? dei tuoi concittadini .

E' come se io lottassi contro l'adduzione "i brianzoli sono chiusi , bigotti e vivono solo per lavorare" ... ? cosi ed ? inutile negarlo .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 14-05-11, 06:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      No Mr Fonzy ... tu lo scrivi con ironia ma io concordo con te . Non ? vero che tutti i Napoletani (la maiuscola ? d'obbligo) sono come dici ... per? devi essere onesto ed ammettere che la percentuale ? maggiore rispetto ad altre zone di italia .

Io stesso conosco Napoletani onesti ed in gamba cosi come milanesi deplorevoli ...

Mi vedi dalla tua parte se dici che non bisogna generalizzare , ma sono anche tra quelli che sostiene che tutta sta purezza che vogliamo far passare riguardo ad alcune zone del sud Italia sia una forzatura .

si sono d'accordo con te lele purtroppo non nego l'evidenza per? generalizzare cos? non mi sta bene anche perch? io lavoro 12 ore al giorno ho un attivita e sono a societ? con lo stato del 50% visto che pago tutte le tasse e sentirmi dire ogni volta sempre la stessa storia mi f? incazzare un p? , anche a me farebbe piacere vedere la mia citt? pulita e sistemata come le citt? del nord ma purtroppo come ti ho scritto prima qui l'ignoranza f? da padrona e di certo non io o pochi Napoletani possiamo farla cambiare , io se non avrei un attivit? me ne sarei gi? andato proprio perch? non tollero determinati atteggiamenti tipici dei Napoletani

Comment

• Font Size
        ...
        Mi evidenzieresti la "sentenza" che ho sputato io ?
        Ho preso spunto dal tuo post (quotandolo), che IMHO racchiudeva un po il nocciolo di tutta una serie di discorsi scritti nel 3d, per esprimere un mio pensiero.
        E, per questo motivo, anche la chiosa sulla "sentenza" da me scritta, aveva carattere generale, non riferito a te.

...
        Mi vedi dalla tua parte se dici che non bisogna generalizzare , ma sono anche tra quelli che sostiene che tutta sta purezza che vogliamo far passare riguardo ad alcune zone del sud Italia sia una forzatura .

Mi pare di non aver letto nessuno che difendeva a spada tratta la purezza del sud. Ma tra l'ammettere di vivere una situazione difficie che, tendenzialmente, potrebbe portare (e indubbiamente porta) pi? gente a sbagliare, al dire che al sud la maggioranza ? disonesta, ce ne passa.
        Ritengo che i malfattori sono e rimarranno sempre una minoranza rispetto alle gente che si suda il salario.

Comment

• Font Size
          si sono d'accordo con te lele purtroppo non nego l'evidenza per? generalizzare cos? non mi sta bene anche perch? io lavoro 12 ore al giorno ho un attivita e sono a societ? con lo stato del 50% visto che pago tutte le tasse e sentirmi dire ogni volta sempre la stessa storia mi f? incazzare un p? , anche a me farebbe piacere vedere la mia citt? pulita e sistemata come le citt? del nord ma purtroppo come ti ho scritto prima qui l'ignoranza f? da padrona e di certo non io o pochi Napoletani possiamo farla cambiare , io se non avrei un attivit? me ne sarei gi? andato proprio perch? non tollero determinati atteggiamenti tipici dei Napoletani
          questo ? quello che sosteniamo un po tutti....

cioe che la percentuale di ignoranti e "truffaldini" a napoli ? altissima... direi molto di pi? di una qualsiasi media nazionale..

nessuno dice che TUTTI i napoletani sono cos?, ci mancherebbe altro... anzi, so che per esperienza personale che il napoletano "istruito", o "di buona famiglia" se preferisci, spesso ? molto pi? signore di tanti arricchiti del nord....

il problema ? che cos? ce ne sono pochi e vivono in un ambiente che invece PREMIA l'arroganza dell'ignoranza....

quello che fa incazzare invece ? leggere persone che NEGANO tutto questo, e, a volte, lo fanno usando termini e argomenti che li identificano e li pongono se non in mezzo almeno ai margini di quelle realta che loro sostengono non esistere....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spank View Post
            Ho preso spunto dal tuo post (quotandolo), che IMHO racchiudeva un po il nocciolo di tutta una serie di discorsi scritti nel 3d, per esprimere un mio pensiero.
            E, per questo motivo, anche la chiosa sulla "sentenza" da me scritta, aveva carattere generale, non riferito a te.

Mi pare di non aver letto nessuno che difendeva a spada tratta la purezza del sud. Ma tra l'ammettere di vivere una situazione difficie che, tendenzialmente, potrebbe portare (e indubbiamente porta) pi? gente a sbagliare, al dire che al sud la maggioranza ? disonesta, ce ne passa.
            Ritengo che i malfattori sono e rimarranno sempre una minoranza rispetto alle gente che si suda il salario.
            Forse l'errore di chi "generalizza" ? che fa errata interpretazione della minoranza . Probabilmente si ritiene che questa minoranza di gente non onesta sia maggiore della stessa minoranza in altre zone di italia . Da qui il passaggio a dire che la maggioranza dei napoletani ? negativa , il passo letterario ? breve .

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post

cioe che la percentuale di ignoranti e "truffaldini" a napoli ? altissima... direi molto di pi? di una qualsiasi media nazionale..

nessuno dice che TUTTI i napoletani sono cos?, ci mancherebbe altro... anzi, so che per esperienza personale che il napoletano "istruito", o "di buona famiglia" se preferisci, spesso ? molto pi? signore di tanti arricchiti del nord....

il problema ? che cos? ce ne sono pochi e vivono in un ambiente che invece PREMIA l'arroganza dell'ignoranza....

quello che fa incazzare invece ? leggere persone che NEGANO tutto questo, e, a volte, lo fanno usando termini e argomenti che li identificano e li pongono se non in mezzo almeno ai margini di quelle realta che loro sostengono non esistere....
              Ecco . Bravo Alberto .

Comment

• Font Size

c? anche da dire che su questo forum a ogni post su Napoli se ne dicono di tutti i colori te compreso .... e quindi e classico che noi Napoletani che siamo in minoranza recepiamo come un offesa gratuita determinati atteggiamenti di certi utenti che sono sempre l? pronti a denigrare il sud , pu? darsi che esprimendosi con meno arroganza si possa ragionare senza decadere nelle offese o sbaglio ?????
                io non nego niente i problemi cii sono in tutte le grandi citt? a Napoli un p? di pi? del nord ...

Comment

• Font Size
                  c? anche da dire che su questo forum a ogni post su Napoli se ne dicono di tutti i colori te compreso .... e quindi e classico che noi Napoletani che siamo in minoranza recepiamo come un offesa gratuita determinati atteggiamenti di certi utenti che sono sempre l? pronti a denigrare il sud , pu? darsi che esprimendosi con meno arroganza si possa ragionare senza decadere nelle offese o sbaglio ?????
                  Eh mr Fonzy ... certo che hai ragione !

Qui si ride e scherza ma quando c'? un incomprensione io ricordo sempre il detto il quale dice di due soldati che fanno la guerra pensano entrambi di essere nella ragione .

Comment

• Font Size
                    mi sembra che c'? una bella differenza tra dirne di tutti i colori e riportare esperienze personali visto che a napoli ci ho vissuto parecchi anni.

? che quando cercano di portarmi a spasso ( espressione educata per dire "prendermi per il kiulo" ) dicendomi che non ? vero niente e facendolo pure in maniera aggressiva e maleducata, permetti che mi girano un po gli zebedei...

Comment

• Font Size

cioe che la percentuale di ignoranti e "truffaldini" a napoli ? altissima... direi molto di pi? di una qualsiasi media nazionale..nessuno dice che TUTTI i napoletani sono cos?, ci mancherebbe altro... anzi, so che per esperienza personale che il napoletano "istruito", o "di buona famiglia" se preferisci, spesso ? molto pi? signore di tanti arricchiti del nord....

Ecco . Bravo Alberto .
                      Ma come si fa a dire tutto e il contrario di tutto nello stesso post?

Ace dice che la percentuale ? altissima rispetto alla media nazionale. Ammattiamo che sia vero, anche se mi piacerebbe leggere quanto sia la media nazionele e di quanto pi? alta sia la media a Napoli (a proposito, parliamo di solo Napoli, di tutta la provincia o della Regione Campania? sarebbe carino capire, quando si dice napoletani, a quale gruppo omogeneo di persone ci si riferisca).
                      Poi, ammesso che la percentuale sia pi? alta, rimane sempre una percentuale limitata (io direi molto limitata) ... per essere definita la maggioranza dei napoletani, dovrebbe essere il 50% +1. E per essere definita la stragrande maggioranza ... beh fate vuoi, io dico intorno al 75%.
                      Mi pare che abbiate evidenti difficolt? a tramutare le percentuali in parole ...

Comment

• Font Size
                        mi sembra che c'? una bella differenza tra dirne di tutti i colori e riportare esperienze personali visto che a napoli ci ho vissuto parecchi anni.

? che quando cercano di portarmi a spasso ( espressione educata per dire "prendermi per il kiulo" ) dicendomi che non ? vero niente e facendolo pure in maniera aggressiva e maleducata, permetti che mi girano un po gli zebedei...

in quale zona ?????
                        giusto per fare un parametro di paragone di quello che scrivi su napoli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spank View Post
                          Ma come si fa a dire tutto e il contrario di tutto nello stesso post?

Ace dice che la percentuale ? altissima rispetto alla media nazionale. Ammattiamo che sia vero, anche se mi piacerebbe leggere quanto sia la media nazionele e di quanto pi? alta sia la media a Napoli (a proposito, parliamo di solo Napoli, di tutta la provincia o della Regione Campania? sarebbe carino capire, quando si dice napoletani, a quale gruppo omogeneo di persone ci si riferisca).
                          Poi, ammesso che la percentuale sia pi? alta, rimane sempre una percentuale limitata (io direi molto limitata) ... per essere definita la maggioranza dei napoletani, dovrebbe essere il 50% +1. E per essere definita la stragrande maggioranza ... beh fate vuoi, io dico intorno al 75%.
                          Mi pare che abbiate evidenti difficolt? a tramutare le percentuali in parole ...
                          Guarda ceh se provi a rileggerlo ti accorgi che ha scritto la stessa cosa e non "tutto ed il contrario di tutto" .

Comment

• Font Size
                            Guarda ceh se provi a rileggerlo ti accorgi che ha scritto la stessa cosa e non "tutto ed il contrario di tutto" .
                            Lui ha scritto tutto! Tu hai scritto "bravo", dopo che, in precedenza, avevi scritto che per te chi generalizza fa una errata interpretazione della "minoranza" (ossia il contrario di quello che avevi scritto in un post precedente).
                            Faccio fatica a capire quale sia la tua idea reale ...

Comment

• Font Size
                              Se avete voglia e tempo, qui trovate la situazione e un po di dati ...
                              Sicurezza, Immigrazione e asilo, Territorio, Cittadinanza e altri diritti civili, Elezioni e referendum, Prevenzione e soccorso

almeno c'? la situazione di fatto. Con "umori" personali non si va da nessuna parte.

A pag. 38 inizia un bel quadro regionale ...

Comment

• Font Size
                                io non nego niente i problemi cii sono in tutte le grandi citt? a Napoli un p? di pi? del nord ...
                                ammazza se sei presentuoso...e ti ? cosi difficile negare i problemi del sud e qui generalizzo...bisogna parlare chiaro perch? voi capite sempre male...capisco il vostro orgoglio....ma tu mi devi spiegare come mai il mio collega ha una SLK lui la usa solo x andare a Carpi si rifiuta di girare a Napoli la tiene in garage...secondo te ? un bel vivere ? uno dei tanti esempi.

Comment

X
                                Working...
                                X