Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un trovatello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lele, se si comporta cos? preoccupati (ovviamente scherzo!!)

[YOUTUBE]_MqHN-4okZ4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      sei proprio un testone.

in natura avrebbe la sua mamma che gli da il cibo adatto a lui (il suo latte) che lo pulisce e se ne prende cura,

ora chiss? cosa ha mangiato in giro, tu persino gli hai dato il latte vaccino (che fa molto male ai cuccioli piccoli).. potrebbe avere i vermi..

portarlo dal veterinario almeno per vedere se ha parassiti mi sembra il minimo della cura che potresti avere per lui... cosa ti costa?
      se no a sto punto lascialo a qualcuno che pu? prendersene cura meglio...
      non sembra ma da piccini fidati che sono delicatissimi.. ne ho avuti molti anche di qualche giorno, e regolarmente avevano i vermi, avevano congiuntivite o parassiti alle orecchie
      quelli non vanno via da soli

dai lele..

ecco perch? non lo porta, pota GLI COSTA !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo Forte View Post
        ecco perch? non lo porta, pota GLI COSTA !

Comunque prima uno chiede consigli, se poi non li ascolta, b???
        Si guarda ... ? proprio un problema dei 50 euro

Se avessi ascoltato tutti i consigli che mi sono stati dati per l'acquario avrei sterminato branchi interi di pesci . Cheidere consigli non implica ch qualunque cosa mi si dica io debba obbligatoriamente assecondarla . Chiedere consigli signifia riceverli , valutari ed interpretarli secondo il buon senso .

Ora torno dal mio pistolino ! :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si guarda ... ? proprio un problema dei 50 euro

Se avessi ascoltato tutti i consigli che mi sono stati dati per l'acquario avrei sterminato branchi interi di pesci . Cheidere consigli non implica ch qualunque cosa mi si dica io debba obbligatoriamente assecondarla . Chiedere consigli signifia riceverli , valutari ed interpretarli secondo il buon senso .

Ora torno dal mio pistolino ! :1:
          onanista

Comment

• Font Size
            Vedi ? ... pur andando dal veterinario ? morto .

Io non sono mai andato dal veterinario eppure tutti i gattini che ho accudito sono vissuti . La mia gatta ha qualcosa oltre 15 anni e l'abbiamo presa dalla strada dopo che una macchina l'ha investita da piccola .

Un gatto lascia capire molto bene se ? in salute oppure no . Quando era aggressivo era terrorizzato dai muratori , ora che si ? ambientato al calduccio , al mio odore ed ha capito che non gli voglio nuocere , si fida e si sente sicuro . Mi pare un comportamento molto normale trattandosi di un gatto selvatico . Se fosse stato un gatto di razza , le cose sarebbero diverse .

Se l'avessi lasciato dove stava , ti garantisco che non sarebbe sopravvissuto .
            questa mi consentirai ? una tua convinzione ..i fatti dicono altro. i gatti sono animali molto resistenti, hanno una soglia molto alta prima di mollarci poi in maniera brusca

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              onanista
              Volevo vedere che era il primo a raccoglierla

Originally posted by syd87 View Post
              questa mi consentirai ? una tua convinzione ..i fatti dicono altro. i gatti sono animali molto resistenti, hanno una soglia molto alta prima di mollarci poi in maniera brusca
              Si certamente che te lo consento . Consentimi per? di mantenerla questa mia convinzione in quanto fino ad ora ho visto cosi . Ovvero Se un gatto non ? in perfetta salute non ha la stessa vivacit? di quando lo ? .

Tra l'altro vedo che qualcuno concorda con me su questo

Comment

• Font Size
                Volevo vedere che era il primo a raccoglierla

Si certamente che te lo consento . Consentimi per? di mantenerla questa mia convinzione in quanto fino ad ora ho visto cosi . Ovvero Se un gatto non ? in perfetta salute non ha la stessa vivacit? di quando lo ? .

Tra l'altro vedo che qualcuno concorda con me su questo
                purtroppo viste le esperienze mie ed anche quelle della mia ragazza mi fanno pensare diversamente; cosa per altro confermata da diversi veterinari.
                pu? darsi anche che quelli di razza in alcuni siano un po piu sensibili

Comment

• Font Size
                  quelle sono cazzate sid.....

Qui si evita di vaccinare un gattino perch? st? bene e non mostra segni di malattie....bene, allora evitiamo di vaccinare i neonati e anche i bambini in africa...se stanno bene perch? vaccinarli.

Io capisco quando uno esagera e prende diecimila aspirine per un raffreddore, ovvio che cos? il suo sistema immunitario ? una merda....ma i cuccioli, di qualsiasi razza, non hanno un sistema immunitario....nel caso dei gatti o dei cani il latte materno fornisce tutto quel che serve al piccolino per non crepare i primi giorni, oltre a questo la mamma dal latte gli passa pure i vermi intestinali che TUTTI i gatti e cani da piccoli hanno....ecco perch? esistono i vermifughi...se non viene curato un i vermi assorbono i nutrimenti che dovrebbero andare al gattino e lui crepa...ed ecco anche perch? dopo lo svezzamento i gattini vanno vaccinati....il latte della mamma arriva fino ad un tot dopo di che o sei forte e sopravvivi o sei debole e muori

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    quelle sono cazzate sid.....

Qui si evita di vaccinare un gattino perch? st? bene e non mostra segni di malattie....bene, allora evitiamo di vaccinare i neonati e anche i bambini in africa...se stanno bene perch? vaccinarli.

Io capisco quando uno esagera e prende diecimila aspirine per un raffreddore, ovvio che cos? il suo sistema immunitario ? una merda....ma i cuccioli, di qualsiasi razza, non hanno un sistema immunitario....nel caso dei gatti o dei cani il latte materno fornisce tutto quel che serve al piccolino per non crepare i primi giorni, oltre a questo la mamma dal latte gli passa pure i vermi intestinali che TUTTI i gatti e cani da piccoli hanno....ecco perch? esistono i vermifughi...se non viene curato un i vermi assorbono i nutrimenti che dovrebbero andare al gattino e lui crepa...ed ecco anche perch? dopo lo svezzamento i gattini vanno vaccinati....il latte della mamma arriva fino ad un tot dopo di che o sei forte e sopravvivi o sei debole e muori
                    vab?..che vadano vaccinati e controllati per i parassiti intestinali non lo consideravo nemmeno in discussione.
                    purtroppo il mio micione un paio di mesi fa ? morto; era stato apparentemente bene fino a dieci giorni prima, purtroppo come mi ? stato confermato i gatti hanno una soglia piuttosto elevata ma quando gli prende male, pu? essere tardi; idem per i due gatti della mia ragazza..che brutte cose..

Comment

• Font Size
                      vab?..che vadano vaccinati e controllati per i parassiti intestinali non lo consideravo nemmeno in discussione.
                      purtroppo il mio micione un paio di mesi fa ? morto; era stato apparentemente bene fino a dieci giorni prima, purtroppo come mi ? stato confermato i gatti hanno una soglia piuttosto elevata ma quando gli prende male, pu? essere tardi
                      lo so bene...il mio scoppiava di salute...la vigilia di natale era mogio nelle cuccia....ho detto domani lo porto dal vet....non ? arrivato al domani....leucemia

Comment

• Font Size
                        purtroppo il mio micione un paio di mesi fa ? morto; era stato apparentemente bene fino a dieci giorni prima, purtroppo come mi ? stato confermato i gatti hanno una soglia piuttosto elevata ma quando gli prende male, pu? essere tardi; idem per i due gatti della mia ragazza..che brutte cose..
                        qui si parlava di vaccini base non di lastre o chirurgia estetica x gatti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          lo so bene...il mio scoppiava di salute...la vigilia di natale era mogio nelle cuccia....ho detto domani lo porto dal vet....non ? arrivato al domani....leucemia
                          povero micio

Comment

• Font Size
                            purtroppo viste le esperienze mie ed anche quelle della mia ragazza mi fanno pensare diversamente; cosa per altro confermata da diversi veterinari.
                            pu? darsi anche che quelli di razza in alcuni siano un po piu sensibili
                            Si sono sempre stato di quest'idea . I gatti di razza sono estremamente pi? sensibili e per loro ? d'obbligo visite regolari dal veterinario . Secondo me .

I gatti "randagi" invece reputo sia differente la cosa per diversi motivi .

Cmq ho appena finito di giocare con lui , mi ricorreva per il giardino ! era da filmare ! dovevate vedere come si divertiva

Poi , contrariamente alle mie credenze , ho ascoltato voi e gli ho fatto un bel bagnetto caldo (stranissimo come non rompeva le balle quando invece ho sempre visto i gatti piuttosto repellenti all'acqua ) . L'ho asciugato un po col phon ed un p? con le copertine ma sembra sempre cercare la mia pelle per accovacciarsi tra le mie braccia .

Ho mangiato ? stato qui un p? in ufficio e poi l'ho messo a nanna . Domani ? un altro giorno anche per lui ahah

L'ho chiamato "soffio" anche se ra ? un giocherellone e non un soffiatore come i primi giorni !

Comment

• Font Size
                              si ma le fotoooooooo

Comment

• Font Size
                                daccordo con Lele. cio? se la madre lo ha lattato i primi giorni il colostro l'ha preso, e anche parte del sistema immuntario. son anche daccordo che il latte vaccino non sia il massimo, ma non ho mai visto morire un gatto per il latte.

per svermarlo spremi un paio di spicchi d'aglio nel latte, saran credenze popolari o quello che volete, ma con l'aglio ci svermo anche i cavalli e stano bene (va be, tre teste d'aglio non uno o due spicchi)

Comment

X
                                Working...
                                X