Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[annullato concerto metal]Il grande nemico che va annientato :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ecco . Un altro caso di etichettatura .

Difatti concordo con te che lo stereotipo del metallaro malvagio non corrisponde a realt? . Ma , come per i Napoletani , se ? stata affibbiata questa etichetta , un motivo ci deve essere . Dove vada ricercato non lo so ma forse puoi aiutarmi tu .
    Sinceramente non lo nemmeno io, ma potrebbe essere un'etichetta che ci tiriamo dietro dagli anni 80, con gruppi che abusavano di alcool e droghe (quindi non esattamente dei modelli ) tipo metallica o megadeth o gruppi a cui venivano (e vengono tuttora) accollate accuse di satanismo e di filo-nazismo (se si dice cos?) tipo gli slayer
    Forse ? una cosa ancora pi? "antica", che deriva dai 70's, con gruppi tipo i black sabbath.

Quello che vedo ora per? ? una realt? abbastanza distante da quegli stereotipi - dico abbastanza perch? ci sono ancora dei ragazzi tipo della mia et? che vorrebbero vivere come vivevano i loro idoli negli 80's e sono un po' patetici

Ah beh s?, poi ci sono gli idioti come le bestie di satana

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      L'accademia della Crusca ? l'ente preposto alla gestione della lingua italiana... Mi pare sia stata fondata nel '500...
      Quindi in buona sostanza DACCORDO ? grammaticalmente corretto ?

Originally posted by ala70 View Post
      Ma quale attacco

Beccati sta colomba della pace
      "attaccarvi" sta per "attaccarvi su" ... non "sferrare un attacco"
      Last edited by Lele-R1-Crash; 23-05-11, 12:51.

Comment

• Font Size
        Quindi in buona sostanza DACCORDO ? grammaticalmente corretto ?
        Si, ma inusuale... Nel senso che viene usato raramente...
        Magari fra 10 o 20 anni prender? piede come forma comune... Boh, e chi lo sa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Si, ma inusuale... Nel senso che viene usato raramente...
          Magari fra 10 o 20 anni prender? piede come forma comune... Boh, e chi lo sa...
          Bene , grazie Foglio .

E' andata male anche questa al povero Desmoricky

Comment

• Font Size
            Bene , grazie Foglio .

E' andata male anche questa al povero Desmoricky
            Dai che oggi tutto sommato non ? una giornata del tutto buttata...ora sai che tra 10 anni potrai leggere il tuo daccordo sul vocabolario (e il bello ? che se scrivo daccordo qua te lo sottolinea come errore...chiss? perch? ).

Per? dai...oggi un bel motivo di soddisfazione ce l'hai

Ad ogni modo, tornando IT...io credo che tutti sti fenomeni che parlano ad un concerto non ci sono mai stati...ed ? pi? facile attaccare che provare, perch? se provi e poi i tuoi preconcetti rimangono delusi...

..."so uccelli pe diabetici"
            Last edited by desmoricky; 23-05-11, 13:01.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Dai che oggi tutto sommato non ? una giornata del tutto buttata...ora sai che tra 10 anni potrai leggere il tuo daccordo sul vocabolario (e il bello ? che se scrivo daccordo qua te lo sottolinea come errore...chiss? perch? ).

Per? dai...oggi un bel motivo di soddisfazione ce l'hai
              Ti ringrazio immensamente per questo

Comment

• Font Size
                ovviamente d'accordo.
                essere in accordo, d'accordo.
                l'accademia della crusca per? ha la sua autorevolezza, quindi non c'? problema ad affidarsi a quel sito , nella stragrande maggioranza dei casi

ps: daccordo pu? essere un termine in disuso, magari nato da un gergo volgare.
                Last edited by Vale_84; 23-05-11, 13:08.

Comment

• Font Size
                  Ho chiamato Vale84 che mi pare abbia la madre insegnante di Italiano ... cosi abbiamo conferma o smentita . Ogni volta che lo scrivo mi interrogo se ? corretto o meno ... almeno fugo il dubbio (tu , perdonami, ma non mi risulti molto attendibile in tal senso )
                  si, mia madre ? insegnante di lettere, ma ti posso assicurare che la lingua si sta evolvendo in modo talmente rapido che spesso nascono neologismi senza saperlo

cmq di accordo non ? usato, al massimo ? d'accordo.

Comment

• Font Size
                    Vorrei spezzare una lancia a favore dei metallari, di cui mi sento membro nonostante l'apparenza non lo dia a vedere....di concerti ne ho visti abbastanza, e il concerto nel quale ho visto girare pi? droga ? stato quello di Francesco Guccini a Milano.
                    Il popolo Metal ? non-violento, ci si da un'aria minacciosa proprio per compensare, in un certo modo, l'essere fin troppo normali o anonimi. Ovviamente la birra scorre a fiumi ( ), ma allora l'Oktoberfest dovrebbe essere visto come l'olocausto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 41 View Post
                      Sinceramente non lo nemmeno io, ma potrebbe essere un'etichetta che ci tiriamo dietro dagli anni 80, con gruppi che abusavano di alcool e droghe (quindi non esattamente dei modelli ) tipo metallica o megadeth o gruppi a cui venivano (e vengono tuttora) accollate accuse di satanismo e di filo-nazismo (se si dice cos?) tipo gli slayer
                      Forse ? una cosa ancora pi? "antica", che deriva dai 70's, con gruppi tipo i black sabbath.

Quello che vedo ora per? ? una realt? abbastanza distante da quegli stereotipi - dico abbastanza perch? ci sono ancora dei ragazzi tipo della mia et? che vorrebbero vivere come vivevano i loro idoli negli 80's e sono un po' patetici

Ah beh s?, poi ci sono gli idioti come le bestie di satana
                      Si poi vai a un concerto "normale" e vedi cose allucinogene uguale
                      (mi ricordo un carmen consoli con simpatiche giovani dedite al chinotto in allegria... O un Liga con accoppiamenti semicompleti nella bolgia )

Si insomma... tutto normale sul fronte occidentale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        ovviamente d'accordo.
                        essere in accordo, d'accordo.
                        In fin dei conti l'italiano ? semplice...se uno lo sa

Ci sono tanti termini che stanno piano piano entrando di prepotenza nel vocabolario ufficiale, come ad esempio mi pare di ricordare NEMMANCO, che alla fine ? stato inserito insieme a NEMMENO, per? era un termine di gergo volgare.

Comment

• Font Size

"attaccarvi" sta per "attaccarvi su" ... non "sferrare un attacco"
                          Avevo letto distrattamente scusa

Cmq resta valida la birretta virtuale
                          Last edited by ala70; 23-05-11, 13:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Avevo letto distrattamente scusa

Cmq resta valida la birretta virtuale
                            Sfondi una porta aperta con me quando parli di birra e vino

Comment

• Font Size
                              siete tutti ubriaconi e metallari magrebini

cmq ? di una facilit? disarmante il ghettizzare psicologicamente i gruppi di persone solo per quello che seguono...

lasciamo i comuni fare quello che vogliono, prima o poi riusciremo a vivere in un mondo perfetto

Comment

• Font Size
                                se avro' un figlio che non andr? ai concerti metal lo sbatto fuori di casa.....se mi nasce truzzo/pariolino lo faccio cambiare a suon di botte di riff :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X