Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclisti che tagliano le curve

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motociclisti che tagliano le curve

    mi domando ... PERCHE?????
    Ieri un ragazzo del gruppo al quale mi sono unito per un'uscitina domenicale ha fatto un botto pauroso per un frontale (mascherina e faro del lato guidatore vengono ben identificati come un incidente frontale o no?) con un'auto.
    Per fortuna la potr? raccontare, anche se s'? praticamente rotto tutto. Frattura del setto nasale, frattura tibia e perone, frattura poso e mano.
    Ieri lo sconforto e il dispiacere per le condizioni del ragazzo. E un in bocca al lupo per una guarigione pronta e senza strascichi. Abbiamo maledetto la sfiga ecc ...
    Oggi per? una riflessione mi ? d'obbligo: d'accordo la strada era strettina, d'accordo sono cose che possono capitare, d'accorso gli automobilisti a volte sono prepotenti con noi che siamo su 2 ruote.
    Per? *****, se vanno piano e stanno attaccati al loro lato dx, non possono certo scomparire perch? arrivano le moto di fronte!
    E allora mi chiedo, senza ovviamente elevarmi a maestro perch? sono uno di quelli che con la moto qualche botto l'ha fatto ...
    perch? tagliare le curve per strada?
    Che senso ha impostare uno stile di guida poco consonoso alla strada nelle uscite domenicali?
    E si badi bene, la mia non vuole essere una riflessione o una critica alla velocit?; non sono bacchettone, non dico che chi ? veloce ? pericoloso in assoluto ... chi ne ha, vada ... ma andare non vuol dire tagliare.
    Scusate lo sfogo, rinnovo l'in bocca al lupo al ragazzo.

  • Font Size
    #2
    la mia idea al riguardo ? molto semplice...

    ...ogni curva che tagli ? una piega che perdi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aciachi View Post
      la mia idea al riguardo ? molto semplice...

      ...ogni curva che tagli ? una piega che perdi...
      Pi? tagli meno sdrai la moto...a me capita ogni tanto di farlo se ho la curva a vista e non passa nessuno.
      Purtroppo non essendo un manico e con poca esperienza di caxxate mi capita di farne, inutile nascondersi.
      Se la curva ? cieca e si percorre a velocit? elevata tagliando...? da dementi per te e per chi viene incontro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Spank View Post
        mi domando ... PERCHE?????
        Ieri un ragazzo del gruppo al quale mi sono unito per un'uscitina domenicale ha fatto un botto pauroso per un frontale (mascherina e faro del lato guidatore vengono ben identificati come un incidente frontale o no?) con un'auto.
        Per fortuna la potr? raccontare, anche se s'? praticamente rotto tutto. Frattura del setto nasale, frattura tibia e perone, frattura poso e mano.
        Ieri lo sconforto e il dispiacere per le condizioni del ragazzo. E un in bocca al lupo per una guarigione pronta e senza strascichi. Abbiamo maledetto la sfiga ecc ...
        Oggi per? una riflessione mi ? d'obbligo: d'accordo la strada era strettina, d'accordo sono cose che possono capitare, d'accorso gli automobilisti a volte sono prepotenti con noi che siamo su 2 ruote.
        Per? *****, se vanno piano e stanno attaccati al loro lato dx, non possono certo scomparire perch? arrivano le moto di fronte!
        E allora mi chiedo, senza ovviamente elevarmi a maestro perch? sono uno di quelli che con la moto qualche botto l'ha fatto ...
        perch? tagliare le curve per strada?
        Che senso ha impostare uno stile di guida poco consonoso alla strada nelle uscite domenicali?
        E si badi bene, la mia non vuole essere una riflessione o una critica alla velocit?; non sono bacchettone, non dico che chi ? veloce ? pericoloso in assoluto ... chi ne ha, vada ... ma andare non vuol dire tagliare.
        Scusate lo sfogo, rinnovo l'in bocca al lupo al ragazzo.
        In bocca al lupo al tuo amico

        Ma ha tagliato la curva ed ? andato contromano ?

        Grosso sbaglio .....

        Io di solito evito sempre di farlo, unico vero problema ? che se curvi a sinistra e pieghi, hai le ruote dalla tua parte ma la testa spesso ? di l? .....

        .... io cerco di evitare anche questo, ma a volte mi capita di rendermi conto di sporgere troppo, e allora metto le ruote ancora pi? all'interno .....

        Cmq tagliare la curva ? sempre sbagliato, noi andiamo in strada mica per fare il tempone, ma proprio per fare le curve !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il motociclista medio (e qua dentro secondo me ? pieno) ? un emerito coglione che disprezza la vita raccontando (a s? stesso ed agli altri) la megastronzata che ama la moto ed il senso di libert? che ti d?.
          E aggiungo che la colpa ? sempre degli automobilisti.....pensa un po'.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zul View Post
            In bocca al lupo al tuo amico

            Ma ha tagliato la curva ed ? andato contromano ?

            Grosso sbaglio .....

            Io di solito evito sempre di farlo, unico vero problema ? che se curvi a sinistra e pieghi, hai le ruote dalla tua parte ma la testa spesso ? di l? .....

            .... io cerco di evitare anche questo, ma a volte mi capita di rendermi conto di sporgere troppo, e allora metto le ruote ancora pi? all'interno .....

            Cmq tagliare la curva ? sempre sbagliato, noi andiamo in strada mica per fare il tempone, ma proprio per fare le curve !!!!

            La strada non era larga, ma non ? una questione di corpo o di testa ... se la macchina la prendi quasi in pieno con le forcelle ... stavi praticamente contromano.
            Per questo dico che possiamo usare il paleativo della sfiga, del Suv che era grosso, del fatto che bastava un mezzo secondo prima o dopo e non sarebbe accaduto ecc ecc..., ma una riflessione seria prescinde da questo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Andare forte per strada ? da imbecilli . PUNTO .

              Che poi una tiratina ce la facciamo tutti ... o che abbiamo un passato tutt'altro che innocente alle spalle ... ? un altro paio di maniche .

              Per? oggi posso dire che andare veloci , o allegrotti per strada ? da imbecilli . E chi tenta di giustificarlo lo ? doppiamente . Sempre secondo me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Andare forte per strada ? da imbecilli . PUNTO .

                Che poi una tiratina ce la facciamo tutti ... o che abbiamo un passato tutt'altro che innocente alle spalle ... ? un altro paio di maniche .

                Per? oggi posso dire che andare veloci , o allegrotti per strada ? da imbecilli . E chi tenta di giustificarlo lo ? doppiamente . Sempre secondo me
                Non vorrei che il 3d si trasformasse in chi ? pro o chi ? contro la velocit?. Non ? questo il punto. Se sei sulla carreggiata opposta, anche se vai a 30km/h e non hai visuale, l'auto di fronte la pigli lo stesso!

                Ed ? appunto questa la mia riflessione e la mia domanda ... ? questione di atteggiamento e di mentalit? di taluni motociclisti?
                Perch? se non sei con il coltello tra i denti ma tagli lo stesso o ti allarghi seguendo lo stile motogp, allora penso sia pi? una questione di approccio.
                O sbaglio?

                P.S. per carit?, non inziamo ad apostrofare con "imbecilli" o paroloni del genere ... altrimenti che senso ha confrontarsi ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non sei capace tagli, semplice

                  e purtroppo la met? non s? guidare
                  Last edited by dingo125; 23-05-11, 14:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Spank View Post
                    Non vorrei che il 3d si trasformasse in chi ? pro o chi ? contro la velocit?. Non ? questo il punto. Se sei sulla carreggiata opposta, anche se vai a 30km/h e non hai visuale, i'auto di fronte la pigli lo stesso!

                    Ed ? appunto questa la mia riflessione e la mia domanda ... ? questione di atteggiamento e di mentalit?? perch? se non sei con il coltello tra i denti e tagli, allora penso sia pi? una questione di approccio.
                    o sbaglio?

                    E' questione di scarsit? di materia grigia e poca voglia di vivere.
                    E se quando arrivi al bar poi qualcuno ti deride e ti dice che sei un cancello e che ? meglio se vendi la moto?????...sarebbe da suicidarsi per la vergogna....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .... io ed un mio amico di gruppo ci chiediamo da 5 anni come fa ancora a raccontarla sempre un nostro compagno.... lui perennemente in ingresso curva specie a destra si butta tutto a sinistra e taglia all'improvviso...

                      quante volte ho visto macchine lampeggiargi di fronte.... se l'? sempre cavata eppure non ha 20 anni.... e nemmeno 30 nemmeno 40..... diciamo vicino ai 60 v?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Digli che per ammazzarsi ci sono metodi pi? sicuri che non coinvolgono altre persone a cui non interessa niente di lui e della sua vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Digli che per ammazzarsi ci sono metodi pi? sicuri che non coinvolgono altre persone a cui non interessa niente di lui e della sua vita.
                          pensi che non gliel'abbiamo detto?

                          e che ci vuoi fare ? un tipo strano di natura, ma aiutami a dire strano

                          STRANO!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            pensi che non gliel'abbiamo detto?

                            e che ci vuoi fare ? un tipo strano di natura, ma aiutami a dire strano

                            STRANO!

                            Ma evitare di fare il giro con lui pare brutto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Andare veloci ? un conto tagliare le curve un altro!

                              A me la settimana scorsa ha tagliato la strada finendo in fossa uno che viaggiava a 50 all'ora solo che si era preso paura e allora ha ben deciso di fare la curva a diritto io l'ho scansato e non ci siamo fatti niente, ma poteva andare male.

                              Io per strada ho paura degli altri, e per questo le curve a SX le prendo sempre con del margine, mentre a DX teoricamente non ci sono problemi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X