Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto casa : cosa guardate ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto casa : cosa guardate ?

    colgo l'occasione che vedo diverse discussioni in merito soprattutto riguardo all'energia :

    Quando valutate l'acquisto di una casa o vi accingete a costruirla , a cosa prestate maggiore attenzione ?
    Quali sono le peculiarit? a cui non volete rinunciare ? Quali sono gli accorgimenti che apprezzate ?

    E chi ha gi? acquistato o costruito la propria casa , cosa si trova pentito di non aver valutato prima ?

  • Font Size
    #2
    Io e la Princi abbiamo tenuto conto ovviamente del rapporto qualit? prezzo posizione. La qualit? secondo i nostri canoni ? data da classificazione energetica dalle rifiniture dai metodi di costruzione.
    Noi abbiamo optato per una casa in classe b (ci? ci ha permesso di prendere 5000 euro di contributo statale) con riscaldamento a pavimento cappotto esterno su tutta la superficie ed infissi che favoriscono ad ottenere la classe b.
    Niente fotovoltaico e niente energia solare per il riscaldamento perch? col sistema adottato dal costruttore spendiamo di gas quanto spendavamo nell'appartamento dove abitavamo prima nonostante i 50mq in piu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      colgo l'occasione che vedo diverse discussioni in merito soprattutto riguardo all'energia :

      Quando valutate l'acquisto di una casa o vi accingete a costruirla , a cosa prestate maggiore attenzione ?
      Quali sono le peculiarit? a cui non volete rinunciare ? Quali sono gli accorgimenti che apprezzate ?

      E chi ha gi? acquistato o costruito la propria casa , cosa si trova pentito di non aver valutato prima ?
      Al momento la posizione rispetto al sole... E non solo per il "riscaldamento"...
      Comunque ci son un sacco di varianti...
      Giorni fa parlavo con una amica che ha appena cambiato e "come avr? fatto prima senza al domotica"...
      Personalmente, visto quanto la fan pagare qui, io ne faccio e ne far? a meno bel bello
      Al momento, inoltre, nasce la diatriba delel classi energetiche e del ricambio d'aria... Si insomma... Sali un we che ne parliam con una birra (io causa schiena son bloccato e me tocca muovermi solo per cause di forza maggiore )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Al momento la posizione rispetto al sole... E non solo per il "riscaldamento"...
        Tu pensa che io ho sempre la finestra della mai camera da letto ad est ... ed una cosa che mi piace svegliarmi col sole
        Ho avuto modo invece di apprendere che le fanciulle non amano il sole in faccia al mattino

        Del resto se voglio poltrire , basta che chiudo le persiane e via

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Tu pensa che io ho sempre la finestra della mai camera da letto ad est ... ed una cosa che mi piace svegliarmi col sole
          Ho avuto modo invece di apprendere che le fanciulle non amano il sole in faccia al mattino

          Del resto se voglio poltrire , basta che chiudo le persiane e via
          Come non quotare
          E infatti a casa mia il sole non lo vedo... Dalla donna si... e a lei da fastidio... a me fa piacere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            cosa si trova pentito di non aver valutato prima ?
            Le dimensioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              troppe cose...
              struttura interna, servizi compresi e non, zona esterna, sicurezza quartiere, presenza di fiumi, vicinato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Innanzi tutto la posizione intesa come zona
                il prezzo da cui partire e sapere bene dove puoi arrivare senza andare oltre
                come ? fatta e cio? che tipologia ovvero casa indipendente, villetta, appartamento ecc.
                e poi le rifiniture di prestigio, fermo restando che sia gi? costruita in regola con tutto quello che riguarda le normative nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico.

                Comunque sia ci sono sempre dei compromessi, nel senso che magari hai una cosa e ti manca l'altra dopo st? in te valutare le tue esigenze!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per quanto mi riguarda, la prima e fondamentale cosa sono i VICINI!
                  Nel mio caso dopo 12 anni sono riuscito a trovare una capanna lontano da qualunque forma vivente umana

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Innanzi tutto la posizione intesa come zona
                    il prezzo da cui partire e sapere bene dove puoi arrivare senza andare oltre
                    come ? fatta e cio? che tipologia ovvero casa indipendente, villetta, appartamento ecc.
                    e poi le rifiniture di prestigio, fermo restando che sia gi? costruita in regola con tutto quello che riguarda le normative nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico.

                    Comunque sia ci sono sempre dei compromessi, nel senso che magari hai una cosa e ti manca l'altra dopo st? in te valutare le tue esigenze!!
                    Ecco, qui ci sono molti pareri discordandi.....
                    C'? chi per esser comodo al lavoro per esempio spende un capitale per un micro-alloggio, mentre se si spostava magari di 30 km allo stesso prezzo prendeva una realt? totalmente diversa e migliore......
                    Ma per alcuni fare 30 km per andare a lavoro ? come dire andare sulla luna
                    Questione di gusti ovviamente
                    Last edited by Bladegreen; 31-05-11, 14:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      colgo l'occasione che vedo diverse discussioni in merito soprattutto riguardo all'energia :

                      Quando valutate l'acquisto di una casa o vi accingete a costruirla , a cosa prestate maggiore attenzione ?
                      Quali sono le peculiarit? a cui non volete rinunciare ? Quali sono gli accorgimenti che apprezzate ?

                      E chi ha gi? acquistato o costruito la propria casa , cosa si trova pentito di non aver valutato prima ?
                      prima cosa che sia singola e la tranquillita poi il resto se non mi piace ci faccio i lavori dentro, ma la tranquillit? non la paga nessuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per i soldi che ho.. guardo la marca..












































                        che so MATTEL, FISHER PRICE..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Ecco, qui ci sono molti pareri discordandi.....
                          C'? chi per esser comodo al lavoro per esempio spende un capitale per un micro-alloggio, mentre se si spostava magari di 30 km allo stesso prezzo prendeva una realt? totalmente diversa e migliore......
                          Ma per alcuni fare 30 km per andare a lavoro ? come dire andare sulla luna
                          Questione di gusti ovviamente
                          Anni fa ci poteva stare....
                          Ora l'unica convenienza ? che, forse, trovi un alloggio + grande...
                          Che se fai i conti della benza che spenderai negli anni passi la spesa della casa + piccola ma vicina....

                          Comunque... Della posizione rispetto al lavoro me ne frega una mazza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Anni fa ci poteva stare....
                            Ora l'unica convenienza ? che, forse, trovi un alloggio + grande...
                            Che se fai i conti della benza che spenderai negli anni passi la spesa della casa + piccola ma vicina....

                            Comunque... Della posizione rispetto al lavoro me ne frega una mazza
                            B?, dipende dalla zona, dalla citt?....
                            Parlo per Torino...... un appartamento in zone centrali di circa 80 mq sei intorno ai 300.000 euro.....
                            Con anche meno fuori Torino, nell'astigiano per esempio prendi casa indipendente 4 lati recente con almeno 2000mq di giardino....
                            Quindi st? alla persona stessa voler stare in citt?, traffico, appartamento, rumori, vicini e ogni volta che sei a casa nel week in casa non resisti perch? ti annoi......e devi uscire, piuttosto che sbatterti a far km in pi? casa-lavoro ma quando arrivi sei in pace, tranquillo, ti fai le tue grigliate senza rompere a nessuno e senza esser rotto da nessuno, prendi il sole, giri nudo, fai un'orgia all'aperto , insomma.....non tutti i gusti sono alla menta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Un consiglio

                              Comprate una casa piccola (non troppo...ovviamente)

                              Il tempo libero ? prezioso
                              Last edited by ala70; 31-05-11, 14:21.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X