Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sei andato/vai a fare il tuo dovere? [referendum]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asto Delta View Post
    Milk tralasciando un attimo alcune nostre idee leggermente divergenti [], un referendum DEVE avere valore per quello che c'? scritto nelle schede, DEVE essere una espressione popolare riguardo determinate questioni, condivisibili o meno che siano ma NON deve essere una votazione "pseudo-politico/amministrativa" perch? il referendum non ? questo.

Non ? n? uno strumento per sondare l'elettorato e non deve essere uno strumento amministrativo per dare moniti e avvertimenti al governo in carica per future questioni.
    Per chi ha votato SI sostanzialmente non cambier? nulla e a prescindere da quello che voter? domani, questo non ? giusto
    Grazie per la lezioncina da quattro soldi sullo stato di diritto...

Per me infatti il referendum va benissimo, sei te che stai insinuando insistentemente l'inutilit? dello stesso, sostenendo che non ha riscontri nella realt?.
    Per me ne ha eccome e chiunque sia o sar? al governo DOVREBBE tener conto di quanto verr? fuori da queste consultazioni non tanto per OBBLIGO o per tornaconto politico ma per RISPETTO del volere popolare.
    Chiunque non far? questo meriter? il mio disprezzo e non avr? mai il mio appoggio.

Cos? ti ? pi? chiaro il discorso?

La mia era una riflessione che trascendeva dalle implicazioni pi? dirette anche se sfido io tra un anno a questo governo o ad un altro di riprendere con sta farsa del nucleare, della gestione privata dell'acqua o del legittimo impedimento...

Comment

• Font Size
      Originally posted by castio View Post
      Le scorie glie le metto sotto ai letti dei loro figli.

Leggitimmo impedimento uncazzo. tutti uguali davanti alla legge.

L'acqua non deve fare la fine della benzina. Poi fanno cartello e
      ci riduciamo fra 10anni a lavarci con le bacinelle perch? costa una follia?

E andare a votare ? un diritto e dovere,
      ? uno degli ultimi modi in cui il cittadino oggi riesce a far valere la propria idea.
      il resto sono solo cazzate.

e l'uso di sta faccina da froci ---->
      potete anche attaccarvela al culo.
      quotone!

Comment

• Font Size
        Sono andato questo pomeriggio con mia sorella

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          A ridaje, ma te ci fai o ci sei?
          Ho fatto un DISTINGUO GROSSO COS? riguardo alle motivazione del non votare (scemo io che continuo a risponderti a questo punto)
          Ah, quindi ? il quorum il colpevole? Meno male che mi hai reso edotto di questo pericolo
          Dai, su, se proprio vogliamo discutere diciamo qualcosa che abbia un minimo di spessore...

Io mi riquoto eccome e lo far? fintanto che traviserai il senso delle mie parole!
          Nello specifico infatti mi sono auto-quotato quando parlavi del scegliere di non votare per indifferenza personale riguardo ai temi trattai... eppure non mi sembrava difficile, bastava leggere in ordine dall'alto verso il basso...
          E sono considerazioni che anche tu condividi avendole attribuite a situazioni gi? avvenute.
          Cos'?, vuoi forse dire che sei in disaccordo anche con te stesso?
          Originally posted by Milk_it View Post
          Grazie per la lezioncina da quattro soldi sullo stato di diritto...
          Per me infatti il referendum va benissimo, sei te che stai insinuando insistentemente l'inutilit? dello stesso, sostenendo che non ha riscontri nella realt?.
          Per me ne ha eccome e chiunque sia o sar? al governo DOVREBBE tener conto di quanto verr? fuori da queste consultazioni non tanto per OBBLIGO o per tornaconto politico ma per RISPETTO del volere popolare.
          Chiunque non far? questo meriter? il mio disprezzo e non avr? mai il mio appoggio.
          Cos? ti ? pi? chiaro il discorso?
          La mia era una riflessione che trascendeva dalle implicazioni pi? dirette anche se sfido io tra un anno a questo governo o ad un altro di riprendere con sta farsa del nucleare, della gestione privata dell'acqua o del legittimo impedimento...
          Se vabb?, io parlo delle intenzioni che stanno dietro ad un referendum del genere e mi tiri fuori ancora la storia della cartina tornasole per il governo attuale o quello futuro, una ovviet? grande come una casa.
          Stai girando e rigirando ogni cosa, ad ogni mio post praticamente ho torto se dico una cosa e ho torto se, secondo te, dico il contrario di prima e non mi sembra il caso di continuare in questo modo, sostanzialmente a prescindere da quello che dico non ho mai ragione, ma lol

Cmq lungi da me dal farti sentire uno scemo perch? mi rispondi, sia mai!
          Quello che dovevo dire l'ho detto, direi che mi fermo qui

Comment

• Font Size
            ho fatto il mio dovere alle 9.50 al mio seggio c'era pochissima gente

nb: ho evitato la pseudoconsigliera..... (anzi, ? pi? corretto dire, lei ha evitato me )

Comment

• Font Size
              fosse per me toglierei la cittadinanza italiana a chi non va a votare per 2 consultazioni referendarie di fila....

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                fosse per me toglierei la cittadinanza italiana a chi non va a votare per 2 consultazioni referendarie di fila....
                io pi? che la cittadinanza toglierei il diritto di voto a diversi miei compaesani (ho specificato compaesani, non compatrioti)....

fai te....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  io pi? che la cittadinanza toglierei il diritto di voto a diversi miei compaesani (ho specificato compaesani, non compatrioti)....

fai te....
                  anche questa non sarebbe male...non voti per due referendum di fila?...perdi diritto a votare per 2 votazioni politiche di fila...

io posso accettare che uno sia schifato dalla politica e si rifiuti di esprimersi..ma il referendum ? l'unico strumento con cui il popolo pu? DIRETTAMENTE decidere in merito a questioni sociali-economiche-politiche importanti....non andare ad esprimere il proprio parere ? la perfetta espressione del pi? abbietto menefreghismo...
                  Last edited by neeko72; 12-06-11, 22:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    anche questa non sarebbe male...non voti per due referendum di fila?...perdi diritto a votare per 2 votazioni politiche di fila...
                    sono comunque convinto che a molti non farebbe una grinza........

capisco il disappunto e lo schifo....ma almeno annullarle (per un minimo far conoscere il voto di protesta)...non presentarsi ai seggi imho ? sbagliato....

Comment

• Font Size
                      Se vabb?, io parlo delle intenzioni che stanno dietro ad un referendum del genere e mi tiri fuori ancora la storia della cartina tornasole per il governo attuale o quello futuro, una ovviet? grande come una casa.
                      Stai girando e rigirando ogni cosa, ad ogni mio post praticamente ho torto se dico una cosa e ho torto se, secondo te, dico il contrario di prima e non mi sembra il caso di continuare in questo modo, sostanzialmente a prescindere da quello che dico non ho mai ragione, ma lol

Ma chi sei te per conoscere le "intenzioni che stanno dietro ad un referendum"??

Sarai mica il mago Zurl??

Nota: non giro attorno a nulla, ho sempre sostenuto le stesse cose dall'inizio del thread, se rileggi con attenzione sono sicuro converrai con me.

Buona notte e buon voto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        ho fatto il mio dovere alle 9.50 al mio seggio c'era pochissima gente

nb: ho evitato la pseudoconsigliera..... (anzi, ? pi? corretto dire, lei ha evitato me )
                        Ma quale dovere!

Ti hanno turlupinato, ? ovvio!

Comment

• Font Size
                          votato

Comment

• Font Size
                            Vado domani, oggi i postumi del sabato notte al cocoric? si son fatti sentire tutto il giorno e anche ora strambello

Comment

• Font Size
                              Certamente...

Comment

• Font Size

Io glielo avevo detto che non aveva speranza e che avrebbe fatto pi? bella figura a non insistere con te ... sei troppo un pozzo di informazioni in ambito politico !

Comment

X
                                Working...
                                X