Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento IVA al 21%

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Che poi, l'enorme e vero problema ? questo....

    http://www.corriere.it/economia/11_g...5d9cc61e.shtml

    Altro che RENDITE FINANZIARIE....

    In particolare, l'Istat registra l'incremento congiunturale dei prezzi dei campeggi (+14,4%) e delle pensioni e simili (+2,0%). Infine, nell'ambito dei ricreativi, si rileva il rialzo su base mensile dei prezzi degli stabilimenti balneari (+3,5%), che crescono del 4,3% su base annua.
    Last edited by Virgo; 30-06-11, 09:52.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Virgo View Post
      S?, ma chi ha da parte 100.000 euro in italia, e chi 100.000 euro da un altra parte, sul proprio conto corrente, non pensi che abbiano pagato in maniera DIFFERENTE?
      Cio? tu vorresti far pagare lo stesso di altri paesi dove la pressione fiscale ? nettamente piu' bassa?
      No, io ti ho detto una cosa diversa, provo a farti un esempio terra terra:
      Prendiamo il sitema fiscale della Germania, o altro stato, e lo applicchiamo preciso tale a quale al nostro, dipendeti, artigiani, imprese, rendite finanziarie ecc..ecc. tutto come fa la Germania. Applicchiamo anche le stesse multe e le stesse pene per gli evasori, non come in Italia che ogni 4/5 anni fanno il condono fiscale e che 10 anni fa per salvarsi il culo qualcuno ha pensato bene di depanalizzare alcuni reati come il Falso in bilancio.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by TommySan View Post
        No, io ti ho detto una cosa diversa, provo a farti un esempio terra terra:
        Prendiamo il sitema fiscale della Germania, o altro stato, e lo applicchiamo preciso tale a quale al nostro, dipendeti, artigiani, imprese, rendite finanziarie ecc..ecc. tutto come fa la Germania. Applicchiamo anche le stesse multe e le stesse pene per gli evasori, non come in Italia che ogni 4/5 anni fanno il condono fiscale e che 10 anni fa per salvarsi il culo qualcuno ha pensato bene di depanalizzare alcuni reati come il Falso in bilancio.
        Ok, ma permettimi perch? faccio fatica quando con, italica bravura si spazia dal tributarismo alla giurisprudenza e a scelte effettuate dal GOVERNO, che ricordo ? scelto dal popolo (almeno credo).

        Originally posted by TommySan View Post
        Ehnm, capisco che ognuno qui guarda solo ed esclusivamente al proprio portafoglio. Ma ? giusto tassare al 12,5% quelli che vivono di rendita grazie ai gruzzoletti che si sono messi da parte, mentre gente che si fa il culo tutto il giorno arriva ad essere tassata fino ad oltre il 50%??? Secondo me no!!
        Il falso in bilancio secondo te chi caxxo lo fa? quello che acquista le 100.000 euro di azioni dell'azienda tramite una SIM o chi redige il bilancio dell'azienda?
        Lo fa quello che tu dici che "si fa il CULO"....
        Secondo te quando PARMALAT ha fatto il tracollo... chi ci ha rimesso? quelli che non facevano un caxxo? quelli a cui regalavano i soldi al 12,5% di tassazione, SI' L'han preso LORO IN CUL0!!!!!

        Dai raga, suvvia.. vabb? che siamo su un forum... (io rispetto il tuo parere) per? dovremmo aprire veramente di piu' gli occhi e smetterla di pensare che l'italia ? fatta solamente da quei 5-6 fantomatici supermegaimprenditori che evadono tutto.. l'italia ? per la maggior parte fatta da microimprese, e questo dovrebbe far capire che FOTTON TUTTI.
        Almeno con le rendite finanziarie pagan qualcosa... altri zero.

        Ma io comunque non concepisco il fatto che vadano a tassare chi ha dei soldi che son gi? stati tassati...
        Last edited by Virgo; 30-06-11, 10:06.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Virgo View Post
          Ok, ma permettimi perch? faccio fatica quando con, italica bravura si spazia dal tributarismo alla giurisprudenza e a scelte effettuate dal GOVERNO, che ricordo ? scelto dal popolo (almeno credo).

          Non ho capito cosa vuoi dire...

          Originally posted by Virgo View Post
          Il falso in bilancio secondo te chi caxxo lo fa? quello che acquista le 100.000 euro di azioni dell'azienda tramite una SIM o chi redige il bilancio dell'azienda?
          Lo fa quello che tu dici che "si fa il CULO"....
          Secondo te quando PARMALAT ha fatto il tracollo... chi ci ha rimesso? quelli che non facevano un caxxo? quelli a cui regalavano i soldi al 12,5% di tassazione?

          Dai raga, suvvia.. vabb? che siamo su un forum... (io rispetto il tuo parere) per? dovremmo aprire veramente di piu' gli occhi e smetterla di pensare che l'italia ? fatta solamente da quei 5-6 fantomatici supermegaimprenditori che evadono tutto.. l'italia ? per la maggior parte fatta da microimprese, e questo dovrebbe far capire che FOTTON TUTTI.
          Almeno con le rendite finanziarie pagan qualcosa... altri zero.

          Ma io comunque non concepisco il fatto che vadano a tassare chi ha dei soldi che son gi? stati tassati...

          Non ho capito una cosa: ma a te farebbe schifo avere un sistema fiscale, tributario come quello tedesco o inglese, con annesse le stesse leggi su evasione, falso in bilancio ecc..ecc...
          A me no!!

          Comment


          • Font Size
            #185
            Secondo me devono battere a tappeto tutta la nazione multando tutto e tutti !

            Bisonga mettere in carcere tutti gli imprenditori e liberare tutti gli altri malfattori per far spazio agli imprenditori !

            No , aspetta ... forse non farano in tempo inq uanto gli imprenditori stanno gi? delocalizzando fuori da questo pazzo paese ?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Secondo me devono battere a tappeto tutta la nazione multando tutto e tutti !

              Bisonga mettere in carcere tutti gli imprenditori e liberare tutti gli altri malfattori per far spazio agli imprenditori !

              No , aspetta ... forse non farano in tempo inq uanto gli imprenditori stanno gi? delocalizzando fuori da questo pazzo paese ?

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by TommySan View Post
                Non ho capito cosa vuoi dire...
                E manco io, stiamo parlando della tassazione di rendite finanziarie al 12,5% e ti metti a parlare di Falso in Bilancio, per non parlare poi dell'UTOPIA di avere come simile la germania, che funziona in maniera TOTALMENTE diversa...

                Anche a me piacerebbe comunque ma sono purtroppo molto "pratico" su certe cose, e sognare troppo permette a tanta gente, soprattutto italica di fare promesse che poi non pu? mantenere...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Il mio sogno sarebbe che la Germania ci comprasse !

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Il mio sogno sarebbe che la Germania ci comprasse !
                    il mio quello che la libia comperasse il sud

                    vedi come e' vario il mondo


                    :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Il mio sogno sarebbe che la Germania ci comprasse !
                      Guarda che i tedeschi non sono mica stupidi eh

                      Figurati se ci comprano prima del fallimento

                      All'asta risparmierebbero un culo di soldi :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        letto pure io... mah..
                        c'? da dire che altrove ? anche pi? alta.. (tipo in svezia dove sono stato) ma devo elencare le differenze di cosa fa lo stato?
                        Si andrea, sar? anche piu alta, ma li funziona che il commerciante FINALE paga l'iva.....

                        Da noi funziona che il produttore paga l'iva, la passa a chi distribuisce che paga l'iva, la passa al rivenditore che paga l'iva......

                        l'iva da noi ? 20% x 3...............

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Virgo View Post
                          E manco io, stiamo parlando della tassazione di rendite finanziarie al 12,5% e ti metti a parlare di Falso in Bilancio, per non parlare poi dell'UTOPIA di avere come simile la germania, che funziona in maniera TOTALMENTE diversa...

                          Anche a me piacerebbe comunque ma sono purtroppo molto "pratico" su certe cose, e sognare troppo permette a tanta gente, soprattutto italica di fare promesse che poi non pu? mantenere...
                          Scusami ? chiaro che se imito o copio un sistema tributario di un altro paese poi devo uniformamri anche con le sanzioni, altrimenti facciamo sempre le solite cose all'italiana....

                          E' chiaro che allo stato attuale non possiamo con una legge modificare il nostro sistema tributario e farlo diventare come in Germania, per arrivare a ci? dobbiamo riformare completamente il paese.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Pare sia certa la tassa non sui profitti ma sulle transazioni finanziarie in essere, follia pura.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Guarda che i tedeschi non sono mica stupidi eh

                              Figurati se ci comprano prima del fallimento

                              All'asta risparmierebbero un culo di soldi :gaen:

                              Va bene anche dopo il fallimento ... sarebbe comunque un sollievo !

                              Vedic oem sparisce la mafia poi !

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                l'invidia ? una gran brutta bestia.....:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X