Originally posted by Mitoz!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cazz superbollo dai 170cv in poi per le Auto
Collapse
X
-
Originally posted by ala70 View PostNon ho ancora capito di preciso cosa non condividi
Il fatto che uno possa ritenere quella potenza sufficiente e un altro no ?
Tu hai affermato che per viaggiare "sereni" basterebbero 150 cv
Io ti dico che, seguendo la tua stessa logica, sarebbero pi? che sufficienti 100 cv
Chi decide dove e come mettere l'asticella ?
Ad esempio, la patente si prende a 18 anni. Chi ha messo questo paletto e perche'? Ci sono ragazzi seri e responsabili che potrebbero prenderla tranquillamente a 16, mentre ci sono idioti a cui non andrebbe data nemmeno 50. Come vogliamo fare?
Lo stesso e' stato fatto per la discutibile tassa.
Ecco perch? ritengo questo ragionamento inutile
Inoltre non si stava parlando di auto di lusso, ma di vetture normalissime e diffusissime
Il bollo ? gi? una tassa progressiva
p.s. : Se guardassimo il rapporto peso/potenza dei motocicli e lo paragonassimo a quello delle autovetture, quale potenza sarebbe per te sufficiente ?
40-50-65 cv ?
Per girare in citta' 40 cv sono gia' troppi.
Per "divertirsi" su strada (ammesso che sia possibile) o fare turismo, anche a luno raggio, una 70ina bastano ed avanzano.
Parliamoci chiaramente: piu' di 100 cv su una moto sono solo uno sfizio. Con questo non voglio dire che chiunque non possa essere libero di prendersi la moto che vuole, della potenza che vuole.
Sai qual'e', a mio avviso, il problema? E' che quando vanno cercare soldi si buttano spesso su auto e/o moto perche' prima di tutto sono diffusissime e poi sono beni registrati, pertanto sempre individuabili e tassabili facilmente. Fossimo stati, per fare un esempio ma ce ne sarebbero mille altri, su un forum di HiFi, dove c'e' gente che spende e spande cifre astronomiche per componeneti esoterici, ce ne saremmo fregati altamente.
Stanno sempre a battere cassa sui motori...abbiamo sbagliato passione!
Ciao
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postoh...ci son dei problemi... o.o
io in 1? per il bersani a reggio emilia 23 anni pago 1350? annuale per l'S2000 con "quasi" tutto
Originally posted by D_light View Postse non erro il nuovo balzello ? per potenze da 250kw in s?...
Comment
-
Originally posted by terremoto View Posted io che mi lamentavo di 1850? per un 6000cc ...per? non mi fanno gli atti vandalici
credo sia 225Kw
solo l'rca mi costa 1000? e spicci all'anno...per quei 300? in pi?, ho preferito darci a mucchio e metterci dentro TUTTO
sai...capote in tela...mmm, meglio non rischiare
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostNon proprio. Tendenzialmente ognuno e' libero di ritenere sufficiente la potenza che vuole, ma e' innegabile che oggettivamente 150 cv sono piu' che sufficienti per muoversi ben piu' che dignitosamente nel traffico odierno.
Sono d'accordo con te. Basterebbero anche 100 cv. Mi sono tenuto largo sui 150 per magnaminita'.
In una societa' civile regolata da leggi e' inevitabile che ci siano dei limiti/confini/soglie o chiamiamoli come vuoi.
Ad esempio, la patente si prende a 18 anni. Chi ha messo questo paletto e perche'? Ci sono ragazzi seri e responsabili che potrebbero prenderla tranquillamente a 16, mentre ci sono idioti a cui non andrebbe data nemmeno 50. Come vogliamo fare?
Lo stesso e' stato fatto per la discutibile tassa.
Quando ci si confronta serenamente, nessun ragionamento e' inutile!
Mah....definire "normalissime e diffusissime" auto con oltre 170 cv mi sembra eccessivo, a meno di non risiedere nel Principato di Monaco, dove probabilmente con una Porsche ci vanno a funghi. Credo che qui da noi la media sia sensibilmente piu' bassa.
Su questo non c'e' dubbio.
Dipende da cosa devi farci.
Per girare in citta' 40 cv sono gia' troppi.
Per "divertirsi" su strada (ammesso che sia possibile) o fare turismo, anche a luno raggio, una 70ina bastano ed avanzano.
Parliamoci chiaramente: piu' di 100 cv su una moto sono solo uno sfizio. Con questo non voglio dire che chiunque non possa essere libero di prendersi la moto che vuole, della potenza che vuole.
Sai qual'e', a mio avviso, il problema? E' che quando vanno cercare soldi si buttano spesso su auto e/o moto perche' prima di tutto sono diffusissime e poi sono beni registrati, pertanto sempre individuabili e tassabili facilmente. Fossimo stati, per fare un esempio ma ce ne sarebbero mille altri, su un forum di HiFi, dove c'e' gente che spende e spande cifre astronomiche per componeneti esoterici, ce ne saremmo fregati altamente.
Stanno sempre a battere cassa sui motori...abbiamo sbagliato passione!
Ciao
Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sufficiente, bastante, dignitoso ma che cazz di aggettivi sono, ma che vita dimmmmerda fate ?????
Anche 8 cm sono sufficienti e le donne vi diranno che le dimensioni non contano ma chiss? perch? quando se ne beccano uno da 20 devi mettergli l'avvocato per riaverlo indietro!!!!!
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo ? la nostra unica necessit? - Oscar Wilde
I cavalli e le tette non sono mai abbastanza -Alessio Bezze
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postio li ho pretesi
solo l'rca mi costa 1000? e spicci all'anno...per quei 300? in pi?, ho preferito darci a mucchio e metterci dentro TUTTO
sai...capote in tela...mmm, meglio non rischiareperch? magari sti 400? in meno rispetto ad un altra, in un anno...le potrei pagare care visto il mezzo abbastanza "vistoso"
Comment
-
X
Comment