Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mal di schiena pauroso dopo sessione tacfit commando

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mal di schiena pauroso dopo sessione tacfit commando

    Marted? sono andato a fare questo particolare allenamento.
    Qui il link per capire brevemente cos'? (qualora serva)

    Sta di fatto che l'ultimo esercizio ero davvero esausto (barcollavo) e non riuscendo a controllare perfettamente i movimenti mi sono fatto male alla schiena.
    Il dolore, per?, ? uscito a muscolatura fredda quindi qualche ora dopo.
    Da marted? ho questo dolore costante. Come se avessi quantit? enormi di acido lattico. Cio? non mi sa di contrattura, sento come degli spilli soprattutto nella zona lombare.
    Mi sono spalmato voltaren, ho fatto stretching, e oggi mi sono preso un antidolorifico generico ma non passa.
    Domani penso di andare a fare fisioterapia, ma voi avete qualche suggerimento per caso?
    Sono preoccupato perch? domenica devo andare a girare in pista e non vorrei far caxxate per il dolore alla schiena!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Marted? sono andato a fare questo particolare allenamento.
    Qui il link per capire brevemente cos'? (qualora serva)

    Sta di fatto che l'ultimo esercizio ero davvero esausto (barcollavo) e non riuscendo a controllare perfettamente i movimenti mi sono fatto male alla schiena.
    Il dolore, per?, ? uscito a muscolatura fredda quindi qualche ora dopo.
    Da marted? ho questo dolore costante. Come se avessi quantit? enormi di acido lattico. Cio? non mi sa di contrattura, sento come degli spilli soprattutto nella zona lombare.
    Mi sono spalmato voltaren, ho fatto stretching, e oggi mi sono preso un antidolorifico generico ma non passa.
    Domani penso di andare a fare fisioterapia, ma voi avete qualche suggerimento per caso?
    Sono preoccupato perch? domenica devo andare a girare in pista e non vorrei far caxxate per il dolore alla schiena!!!
    2 regole generalissime:
    1) se hai dolore causato da uno stiramento NON fare stretching;
    2) finch? hai dolore, niente fisio.
    Se vai da un dottore, ti dir? riposo e antinfiammatori per un po', poi si valuta

    Comment


    • Font Size
      #3
      il link nun se vede, ma a parte questo stai a riposo il pi? possibile, nessuna manipolazione strana in fase di dolore perch? puoi solo peggiorare la cosa, da qu? a domenica non hai molte alternative, o ti passa e allora era solo un forte indolenzimento, oppure domenica ti imbottisci di antidolorifico per girare e poi ti vai a far vedere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io mi sono rovinato la schiena a 22 anni in palestra facendo ( il picio ) pullover...ernia discale L4-L5 .....
        Lascia passare la fase acuta, nessun movimento, riposo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi niente fisio domani?
          Al massimo mi faccio mettere il nastro kinesio.
          Adesso ho messo arnica e impacchi di acqua calda. Almeno cos? mi ha consigliato un amico.
          Stasera vado dal medico. Ma che tipo di anti infiammatori intendete? Perch? io ho gi? provato la cibalgina due e voltaren!

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda, io mi sono appena passato un bel w-e a casa per un problema simile, colpo della strega! risolto con voltaren pomata, volatern pastiglie e iniezioni di? voltaren ovviamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AcidSide View Post
              guarda, io mi sono appena passato un bel w-e a casa per un problema simile, colpo della strega! risolto con voltaren pomata, volatern pastiglie e iniezioni di? voltaren ovviamente
              Eh infatti pensavo di farmi fare delle iniezioni stasera.. Fanno pi? effetto? Magari me le faccio fare anche sabato x la domenica.
              Non mi ? mai successa una cosa del genere!
              Non riesco a piegarmi e faccio fatica a sedermi.
              Io sono contro i farmaci ma a sto giro mi sa che ne far? abbondante uso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Caz.zo ma ? la settimana del mal di schiena??
                Sabato mezza giornata a Livigno con le bici ed ? da domenica che ho sto dolore lombare! E' strano perch? ad esempio luned? e ieri mi son allenato in palestra (lotta) e niente ma la mattina non riuscivo a piegarmi per lavar la faccia, idem adesso che son seduto in ufficio!
                Certi dolori mi pigliano male perch? come dice Bladegreen farsi uscire un'ernia ? un'attimo!

                Giorgio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Stoy View Post
                  Caz.zo ma ? la settimana del mal di schiena??
                  Sabato mezza giornata a Livigno con le bici ed ? da domenica che ho sto dolore lombare! E' strano perch? ad esempio luned? e ieri mi son allenato in palestra (lotta) e niente ma la mattina non riuscivo a piegarmi per lavar la faccia, idem adesso che son seduto in ufficio!
                  Certi dolori mi pigliano male perch? come dice Bladegreen farsi uscire un'ernia ? un'attimo!

                  Giorgio
                  non dirmi certe cose che poi mi preoccupo!

                  Pi? che altro ormai ho tirato fuori 120 euro di turni per domenica. E quindi ci vado per forza. Piuttosto faccio le iniezioni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Io mi sono rovinato la schiena a 22 anni in palestra facendo ( il picio ) pullover...ernia discale L4-L5 .....
                    Lascia passare la fase acuta, nessun movimento, riposo
                    quoto

                    dalla descrizione sembra proprio una microernia (spero per te di no)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma alla fine facendo che? il link non linka

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Quindi niente fisio domani?
                        Al massimo mi faccio mettere il nastro kinesio.
                        Adesso ho messo arnica e impacchi di acqua calda. Almeno cos? mi ha consigliato un amico.
                        Stasera vado dal medico. Ma che tipo di anti infiammatori intendete? Perch? io ho gi? provato la cibalgina due e voltaren!
                        Oltre all'arnica in pomata magari anche "artiglio del diavolo" in compresse.
                        Per il fisioterapista.....dovrebbe esser lui a sconsigliarti la seduta se sei in fase acuta, almeno il mio ha sempre fatto cos?.......

                        Io non li sopporto gli antinfiammatori e piuttosto muoio dal dolore ma non ne prendo..... cmq.... iniezioni di Voltaren e Muscoril (insieme) dovrebbero andar abbastanza bene.
                        La cibalgina non f? testo come antinfiammatorio.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Quindi niente fisio domani?
                          Al massimo mi faccio mettere il nastro kinesio.
                          Adesso ho messo arnica e impacchi di acqua calda. Almeno cos? mi ha consigliato un amico.
                          Stasera vado dal medico. Ma che tipo di anti infiammatori intendete? Perch? io ho gi? provato la cibalgina due e voltaren!
                          Anc'hio sarei per dire quello che hanno gi? detto: quando l'infiammazione ? in atto, lascia perdere qualsiasi cosa, non fare nulla, riposati e vai dal medico.

                          Anche l'acqua calda, p. es., non saprei se in questo momento faccia davvero bene, oppure se invece accentui l'irritazione ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Oltre all'arnica in pomata magari anche "artiglio del diavolo" in compresse.
                            Per il fisioterapista.....dovrebbe esser lui a sconsigliarti la seduta se sei in fase acuta, almeno il mio ha sempre fatto cos?.......

                            Io non li sopporto gli antinfiammatori e piuttosto muoio dal dolore ma non ne prendo..... cmq.... iniezioni di Voltaren e Muscoril (insieme) dovrebbero andar abbastanza bene.La cibalgina non f? testo come antinfiammatorio.....
                            anche a me li avevano prescritti... 1 iniezione al gg per 15gg

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stoy View Post
                              Caz.zo ma ? la settimana del mal di schiena??
                              Sabato mezza giornata a Livigno con le bici ed ? da domenica che ho sto dolore lombare! E' strano perch? ad esempio luned? e ieri mi son allenato in palestra (lotta) e niente ma la mattina non riuscivo a piegarmi per lavar la faccia, idem adesso che son seduto in ufficio!
                              Certi dolori mi pigliano male perch? come dice Bladegreen farsi uscire un'ernia ? un'attimo!

                              Giorgio
                              Io al tempo facendo pullover (con cintura, peso tirato 80 kg), un ragazzo mi stava parlando dei suoi cazzi e non ero proprio ben concentrato sul movimento....diciamo tiravo e basta (cosa sbagliatissima....)
                              IN fase di contrazione (tirando) la schiena ha fatto come uno scatto in basso, velocissimo per poi tornare in posizione..... ho lasciato di botto il peso (con conseguente boato nella palestra) e per 10 minuti son stato bianco come un foglio......
                              Non avevo grandi dolori nei gg seguenti ma la schiena ha cominciato a farmi male da quel gg, poi con lastre e risonanze ? saltato fuori che avevo una piccola ernia discale tra L4 e L5....sar? anche piccola ma sono 2 settimane che rimbalzo dal letto al divano al pc con un'autonomia di stare in piedi di circa 10 minuti e seduto per circa mezz'ora, poi di nuovo a letto per 30 minuti e cos? via....
                              Last edited by Bladegreen; 30-06-11, 10:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X