Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Siete allergici???
Collapse
X
-
allergico e a un sacco di cose...
fatto una ventina o pi? di anni fa il primo test risultai allergico alla polvere (acari) e alle graminacee... poca roba tutto il resto.
mi hanno iniettato per tre anni e mezzo nel braccio non so quante (basta fare il conto una ogni 3 settimane) fiale di un siero "magico" che arrivava dalla spagna (niente di strano era un medicinale prodotto solo in spagna e a quei tempi andava ordinato di volta in volta perch? scadeva e pagato pure caro...) che chiamavano vaccino
rifaccio il test allergico e badabammmm praticamente ad ogni reagente mi si arrossava subito il braccio (avevo un braccio che volevo scorticare da quanto prudeva!!!) fatto sta che l'allergologo mi disse subito che era meglio smettere tanto risultavo allergico a un sacco di cose...
adesso dopo tutti questi anni devo lavarmi subito le mani se tocco un animale (cane gatto o simili) peloso... se trovo peli di gatto nel locale dove devo passare un p? di tempo so che poi ho prurito addosso e starnutisco per tutta la giornata... la polvere la amo quanto superman ama la kriptonitee sopratutto due mesi all'anno (quelli classici dell'impollinazione) li passo starnutendo a pi? non posso, consumando 5/6 fazzoletti di stoffa al giorno (quelli di carta non ce la faccio ad usarli) e sopratutto a "rimbombarmi" di antistaminici... insomma una gran palla!!
penso di avere anche delle intolleranze alimentari (non gravi sia chiaro) ma non mi azzardo a fare provese mi tolgono anche il gusto del mangiare poi mi seppellisco
la cosa che pi? mi dispiace ? che pare aver trasmesso le allergie anche a mio figlio (e in maniera pi? pesante) che ? costretto a cure di antistaminici dall'et? di 3 anni... fortunatamente sia io che lui per il momento non abbiamo problemi asmatici ma solo sintomatologie abbastanza leggere anche se fastidiose....
scusate se vi ho tediato con il mio resoconto ? una giornata di merd@ oggi e avevo voglia di ragionare con qualcuno...anche solo tramite forum
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postallergico e a un sacco di cose...
fatto una ventina o pi? di anni fa il primo test risultai allergico alla polvere (acari) e alle graminacee... poca roba tutto il resto.
mi hanno iniettato per tre anni e mezzo nel braccio non so quante (basta fare il conto una ogni 3 settimane) fiale di un siero "magico" che arrivava dalla spagna (niente di strano era un medicinale prodotto solo in spagna e a quei tempi andava ordinato di volta in volta perch? scadeva e pagato pure caro...) che chiamavano vaccino
rifaccio il test allergico e badabammmm praticamente ad ogni reagente mi si arrossava subito il braccio (avevo un braccio che volevo scorticare da quanto prudeva!!!) fatto sta che l'allergologo mi disse subito che era meglio smettere tanto risultavo allergico a un sacco di cose...
adesso dopo tutti questi anni devo lavarmi subito le mani se tocco un animale (cane gatto o simili) peloso... se trovo peli di gatto nel locale dove devo passare un p? di tempo so che poi ho prurito addosso e starnutisco per tutta la giornata... la polvere la amo quanto superman ama la kriptonitee sopratutto due mesi all'anno (quelli classici dell'impollinazione) li passo starnutendo a pi? non posso, consumando 5/6 fazzoletti di stoffa al giorno (quelli di carta non ce la faccio ad usarli) e sopratutto a "rimbombarmi" di antistaminici... insomma una gran palla!!
penso di avere anche delle intolleranze alimentari (non gravi sia chiaro) ma non mi azzardo a fare provese mi tolgono anche il gusto del mangiare poi mi seppellisco
la cosa che pi? mi dispiace ? che pare aver trasmesso le allergie anche a mio figlio (e in maniera pi? pesante) che ? costretto a cure di antistaminici dall'et? di 3 anni... fortunatamente sia io che lui per il momento non abbiamo problemi asmatici ma solo sintomatologie abbastanza leggere anche se fastidiose....
scusate se vi ho tediato con il mio resoconto ? una giornata di merd@ oggi e avevo voglia di ragionare con qualcuno...anche solo tramite forum
Per? ti consiglierei di farle anche quelle alimentari perch? se tendi all'essere hyperallergico se mangi qualcosa di strano rischi di rimanerci...
... senza contare che se ti smetti di assumere qualcosa cui sei allergico dovresti sentirti molto meglio.
Comment
-
Sempre stato allergico agli acari, ma in maniera molto lieve...tanto da dormire con cuscino piumone di piume vere...poi due anni fa ho preso l'N1H1, addio epitelio dei bronchi e la famosa allergia ? diventata gravissima. Frase del doc: "puoi fare o non fare il vaccino, probabilmente col caldo starai meglio, ma con un allergia cos? ti ritroverai a 50-60 anni con una insufficienza respiratoria"...
Ok...vaccino!
Comment
-
purtroppo ho un' allergia grave ai cani, unico rimedio ? strgli alla larga,ma visto che nn resisto perch? li adoro quando so che star? in compagnia di qualche bel cagnolino vado di antistaminico, ventolin e mi devo lavare subitissimo...
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostSolo al lavoro da 1 anno a questa parte .....:gaen:
La mia compagna ha scoperto di essere allergica al Nichel, peccato che il Nichel sia ovunque, pensa una cosa....... anche l? ? presente:gaen:
e in modo forte, da quando andavo alle medie
ed ? davvero una gran fregatura perch? il nichel ? contenuto praticamente in ogni cosmetico
e infatti mi trucco poco e nulla
e poi...colmo per ogni donna...sono allergica a tutti i tipi di metallo
pure l'oro
e infatti giro senza orecchini e senza fronzoli alle braccia e al collo
e io adoro i colori....e adoro sembrare una gazza ladra gitana....
vabbe oh
fanchiulen
sembro una seigur anche senza nessun nacchero
Comment
-
Originally posted by mini-cage View Postpurtroppo ho un' allergia grave ai cani, unico rimedio ? strgli alla larga,ma visto che nn resisto perch? li adoro quando so che star? in compagnia di qualche bel cagnolino vado di antistaminico, ventolin e mi devo lavare subitissimo...
dev'essere dura convivere con un'allergia cos?
se al mattino non pastrugno il mio cagnone di 40 kg
baciandolo, accarezzandolo e abbracciandolo non sarebbe un buon inizio di giornata
Per? almeno hai trovato una tua soluzione per non privartene
brava ^^
Comment
-
io allergico alle graminacee e i pollini vari da qualche anno, il che ? una bella rottura per me stando sempre in campagna, meno male non sono allergico agli animali visto che ci sto sempre accontato....
Comment
X
Comment