Originally posted by Cooper

View Post

Announcement

Collapse

No announcement yet.

Announcement

Collapse

No announcement yet.

Cena semi-romantica: DDGine help me!!

Collapse

X
- 

Originally posted by GianClark View PostQuesta sera ho una cena semi-romantica nel varesotto...
Provo a spiegare:
Quasi tre anni fa ho conosciuto una Ragazza, 4 anni in pi? di me, bella, indubbiamente bella ad un corso organizzato dalla diocesi di Milano e della durata di anno, quindi una volta al mese x un anno ci siamo visti.
Io impegnato (allora) e lei uscita da una storia cazzuta...
Essendo impegnato, ho sempre cercato di mantenere una certa distanza.... chiamiamola di sicurezza, anche se avevamo fraternizzato molto (non siate maliziosi/e)
Finito il corso ci siamo visti un paio di volte per condividere i rispettivi cammini di vita e di fede, poi 2 anni di silenzio... durante i quali io mi sono lasciato con la mia ex, e lei ? entrata e uscita in una relazione di un anno e mezzo finita da un paio di mesi.
15gg fa mi contatta e domenica scorsa abbiamo fatto una gita di una giornata.... veramente tutto straordinariamente bene!
Questa sera mi ha invitato a cena sua....
- Bottiglia di Syrah acquistata e in fresco.
- Fiori? si/no.... sfigurano? sdolcinano troppo?
- Meglio una cosa pi? soft, tipo gelato?
Attendo lumi!!!

e sono stato buono
Comment
 - 

- 

be da Gian ormai mi aspetto di tutto,Originally posted by jakal View Postoppure astinenza......
p.s. complimenti!!!!
anche queste scelte di vita che porta avanti con convinzione
ci sarebbe da aprirne un post per discuterne
ma temo che andrebbe in vacca senza arrivare alla seconda pagina

Comment
 - 

Stavo gi? gettando le basi x mandare in vacca questo, meglio tacquereOriginally posted by maddalena View Postbe da Gian ormai mi aspetto di tutto,
anche queste scelte di vita che porta avanti con convinzione
ci sarebbe da aprirne un post per discuterne
ma temo che andrebbe in vacca senza arrivare alla seconda pagina

@gian non condivido le tue scelte ma ti faccio i complimenti x la forza di volont?
Comment
 - 

- 

@ Cooper e Maddalena: non ? una questione di volont?, ma di verit?.
ho guardato dentro me e al peso che davo a quel gesto.
Per tanti anni ho compiuto quel gesto, anche amando molto, ma da irresponsabile perch? la mia LEI prendeva la pillola e quindi non mi sono trovato a pensare, a vivere con responsabilit? di quel gesto.... poi piano piano ho sentito che qualcosa non mi quadrava, poi che da quel gesto una parte di me ha cominciato a desiderare che si compisse il "miracolo della vita"... Fino ad arrivare a rendermi conto che quel gesto ha un in s? un potenziale enorme... tanto grande che non posso usarlo a mio piacimento, e nemmeno senza la responsabilit? che mi ha cartterizzato per molto tempo... Mi sono trovato ad una cosa pi? grande di me.
Per il futuro se dovessi avere una persona accanto, vorrei viverlo con un atteggiamento di apertura alla vita. Sapendo di essere un dono per lei e facendole sapere che lei lo ? per me. Ed ? in questo scambio di doni che vorrei rivivere quel gesto.
Senza questo atteggiamento, per come l'ho vissuto fino ad ora mi sono sentito un mezzo uomo. Quindi senza aver la pretesa di giudicare alcuno.
Dico no, grazie.
Comment
 - 

Mi permetterai di esprimere la mia opinione in merito a questo punto, ? un ora sbagliata, torno ora da una serata tosta a livello alcoolico per? ero curioso di sentire una tua reply. Per un certo punto di vista magari posso darti ragione, al giorno d'oggi si abusa del sesso in quanto atto fisico, con questo non voglio dire di essere uno che se ha l'occasione non ne approfitta, anzi tutt'altro per? ? bello sentire che qualcuno ha concetti differenti dai miei e stili di vita differenti dalla massaOriginally posted by GianClark View Post@ Cooper e Maddalena: non ? una questione di volont?, ma di verit?.
Per tanti anni ho compiuto quel gesto, anche amando molto, ma da irresponsabile perch? la mia LEI prendeva la pillola e quindi non mi sono trovato a pensare, a vivere con responsabilit? di quel gesto.... poi piano piano ho sentito che qualcosa non mi quadrava, poi che da quel gesto una parte di me ha cominciato a desiderare che si compisse il "miracolo della vita"... Fino ad arrivare a rendermi conto che quel gesto ha un in s? un potenziale enorme... tanto grande che non posso usarlo a mio piacimento, e nemmeno senza la responsabilit? che mi ha cartterizzato per molto tempo... Mi sono trovato ad una cosa pi? grande di me.
Per il futuro se dovessi avere una persona accanto, vorrei viverlo con un atteggiamento di apertura alla vita. Sapendo di essere un dono per lei e facendole sapere che lei lo ? per me. Ed ? in questo scambio di doni che vorrei rivivere quel gesto.
Senza questo atteggiamento, per come l'ho vissuto fino ad ora mi sono sentito un mezzo uomo. Quindi senza aver la pretesa di giudicare alcuno.
Dico no, grazie.
Comment
 - 

ma ? proprio il rispetto per la vita e le conseguenze di quel gesto di unione che occorre prendere precauzioni, anche se lo fai con la persona che ami e con cui hai deciso di essere una famiglia.Originally posted by GianClark View Post@ Cooper e Maddalena: non ? una questione di volont?, ma di verit?.
Dico no, grazie.
da atea pragmatica raziocinante ti stimo profondamente Gian, perch? a un certo punto della tua vita hai deciso di fermarti e capire meglio.
hai fatto una riflessione profonda che ti ha portato a un percorso di conoscenza che ti ha fatto prendere coscienza del valore di molte cose, portandoti, tra l'altro, a un'astinenza ragionata.
per? mi chiedo: che senso ha privarsi di un gesto cos? profondo di unione?
il desiderio della procreazione arriva solo quando ti senti a casa nel cuore della persona con cui stai, non il contrario.
parlo per me, ovviamente

Comment
 - 

Il punto ? questo non "sono" casa x alcuna e non mi sento a casa con nessuna.... quindi sto buono. Anche se avessi una palese occasione declinerei.Originally posted by maddalena View Postper? mi chiedo: che senso ha privarsi di un gesto cos? profondo di unione?
il desiderio della procreazione arriva solo quando ti senti a casa nel cuore della persona con cui stai,non il contrario.
parlo per me, ovviamente
Del gesto me ne privo perch? per come ho fatto... non sono stato felice.
Conoscere una persona senza avere il legame "del sesso" mi fa meglio capire se nel conoscerla mi piace veramente o meno....
Comment

X

Comment