Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Profilassi antimalarica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    domanda ma quei 3 amici come se la son cavata ?
    Tutti vivi
    Anche mio nonno la prese... ma era la seconda guerra mondiale

Comment

• Font Size
      Ehehe...il discorso ? sempre molto combattuto. Una volta si faceva il chinino, non copriva al 100% e devastava il fegato. Ora, con il MALARONE, i danni e gli effetti collaterali sono ridotti al minimo, ? solo noiosa dato che devi cominciare 2-3 gg prima, continuare per tutta la permanenza (max 15gg) e altri 15gg al rientro. Una pastiglia al giorno e non da fastidio.

Come dicono in molti, non protegge al 100%, evita la maggior parte dei ceppi di malaria e, nel caso, la si fa in maniera blanda. L'alternativa ? usare Autan e simili e, nel caso si contraesse la malaria, fare la cura...

Comment

• Font Size
        SAPETE invece di qualcuno che l'ha prsa, come se l'e' cavata???

Comment

• Font Size
          la malaria si cura....anche se si sta troppo troppo male nel periodo che si ha !!!!xo ormai nn si muore piu !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by kaciaro View Post
            SAPETE invece di qualcuno che l'ha prsa, come se l'e' cavata???
            Te lo ho scritto sopra: io ne conosco 3 e son vivi e vegeti... Ogni tot hanno delle forti febbri e poi si riprendono...
            Si son fatti parecchio in ospedale comunque...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ivanet View Post
              la malaria si cura....anche se si sta troppo troppo male nel periodo che si ha !!!!xo ormai nn si muore piu !!!
              Se non te la beccano al momento giusto crepi come una volta... E pure se sbaglian la cura perch? non sanno che ceppo sia...

Comment

• Font Size
                leggendo qua sembra tutto ok

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  interessante

Comment

• Font Size
                    io sconsiglio vivamente la profilassi antimalarica (noi abbiamo il Lariam), a meno che non andiati nelle paludi sperduti del centroafrica.
                    io sono in nigeria da due anni, vivo con infradito,bermuda e t-shirt per 12 mesi all'anno...e come me le altre 5mila persone che stan qui fanno la stessa cosa.

in breve: le zanzare dalle quali si puo' contrarre la malaria sono 12
                    la profilassi ti copre da 4 sulle 12
                    quindi la percentuale non garantisce la copertura totale.
                    nel caso si faccia la profilassi e si contragga la malaria...son caxxi.
                    nel caso non si faccia la profilassi e si contrae la malaria...in pochissimo torni piu' forte di prima.
                    molti dei miei operai contraggono la malaria almeno 3-4 volte all'anno....ma son tutti qua.

se poi si va in zone turistiche, non ci son problemi particolari nel ricevere cure e farmaci...quindi io non te la consiglio.

esempi visti di recente di persone arrivate da poco in nigeria, che fanno (facevano) la profilassi:
                    uno quando cammina, pensa di andare dritto ma in realta' pende da una parte
                    un altro, ha dei flash e dei sobbalzi con attacchi di panico durante la notte
                    un altro ha iniziato a vomitare ed avere nausee ed altri disturbi intestinali forti
                    un altro che sclera davanti allo schermo del pc perche' non riesce a stare piu' di mezz'ora a lavorarci

vado avanti?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      io sconsiglio vivamente la profilassi antimalarica (noi abbiamo il Lariam), a meno che non andiati nelle paludi sperduti del centroafrica.
                      io sono in nigeria da due anni, vivo con infradito,bermuda e t-shirt per 12 mesi all'anno...e come me le altre 5mila persone che stan qui fanno la stessa cosa.

in breve: le zanzare dalle quali si puo' contrarre la malaria sono 12
                      la profilassi ti copre da 4 sulle 12
                      quindi la percentuale non garantisce la copertura totale.
                      nel caso si faccia la profilassi e si contragga la malaria...son caxxi.
                      nel caso non si faccia la profilassi e si contrae la malaria...in pochissimo torni piu' forte di prima.
                      molti dei miei operai contraggono la malaria almeno 3-4 volte all'anno....ma son tutti qua.

se poi si va in zone turistiche, non ci son problemi particolari nel ricevere cure e farmaci...quindi io non te la consiglio.

esempi visti di recente di persone arrivate da poco in nigeria, che fanno (facevano) la profilassi:
                      uno quando cammina, pensa di andare dritto ma in realta' pende da una parte
                      un altro, ha dei flash e dei sobbalzi con attacchi di panico durante la notte
                      un altro ha iniziato a vomitare ed avere nausee ed altri disturbi intestinali forti
                      un altro che sclera davanti allo schermo del pc perche' non riesce a stare piu' di mezz'ora a lavorarci

vado avanti?
                      Nessuno sputa sangue? era successo in Gabon anni fa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Nessuno sputa sangue? era successo in Gabon anni fa
                        per fortuna no, a parte me....ma e' solo perche' ho il dente del giudizio che fa il bastardo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          per fortuna no, a parte me....ma e' solo perche' ho il dente del giudizio che fa il bastardo
                          Be ma quello ? classico
                          Al tempo non li avevo ancora... E mi ero preoccupato
                          Poi ho smesso le pillole... e ho iniziato col lambrusco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Be ma quello ? classico
                            Al tempo non li avevo ancora... E mi ero preoccupato
                            Poi ho smesso le pillole... e ho iniziato col lambrusco

Comment

• Font Size
                              Luka mi sa che a te le zanzare ti hanno fatto contrarre il ceppo della minchionaggine .... Xke delle tue storie Ogni volta che le leggo mi sbellico dalle risate..... Quindi detto ci?... Ora ci dici tutti i problemi che hanno i tuoi " colleghi" d'avventura lavorativa!!!!!€ compresi quelli come Aziz che hanno preso il ceppo della gayaggine ahahah

Comment

• Font Size
                                lo so che possono sembrare bizzarre, ma ti giuro che se ne vedono di tutti i colori!
                                il massimo ? quello che non riesce a camminare dritto!!! il Lariam si prende la sera prima di andare a letto, ed il mio collega quanda si svegliava al mattino non riusciva ad uscire dalla camera perch? con la mente era convinto di uscire dalla porta...ma in realt? andava addosso allo stipite della porta
                                vi giuro che in questi posti si vedono cose che voi umani....!!!!!!!!
                                sono esperienze da provare!
                                i flash di notte...vabb?.........quelli si possono avere anche in italia con 20 euri

Comment

X
                                Working...
                                X