Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio andare in Australia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma vuoi risparmiare di volo o di vita li?
    Perch? di volo ? gran difficile...
    Di vita... Basta che non vai al pub e non mangi italiano e sei a piombo

Comment

• Font Size
      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
      il biglietto aereo meno caro ? di 638 euro circa.....qualcuno mi da due dritte per risparmiare????

Grazie!!!
      B?...calcolando che i pochi che conosco che ci sono stati (mio cognato, una coppia di amici e i nonni della mia compagna) hanno speso circa 2300 euro A/R in economy, credo che 638 euro siano sia un prezzo a dir poco regalato per circa 18 e pi? ore di volo!
      A meno? Faresti fatica ad andare in Egitto!

Comment

• Font Size
        Starei l? almeno 4/6 mesi.......poi vediamo come va....
        C'? da dire per? che sono fortunato...perch? ho gi? tutto..... "famiglia"...lavoro...casa...amici..........
        a cosa aspetti ancora? vai, prova e se all'inizio avrai delle difficolt? di ambientamento ... fregatene! tanto nemmeno gli italiani, in italia, riescono pi? a sentirsi a proprio agio.

Comment

• Font Size
          C'? da dire per? che sono fortunato...perch? ho gi? tutto..... "famiglia"...lavoro...casa...amici..........
          ancora sei qui?

corri......

Comment

• Font Size
            dai vengo anche io .......con 11 euro l'ora lavorando 8 ore sono gia 88€ al giorno ....x 22 gg di lavoro (almeno ) sono 1936€ e gia a me basta per campare....

dove si prenota????

Comment

• Font Size
              ma sei idiota .....vai e basta...sola andata pidocchioso :gaen:

invidia a mille ...c'? andato un mio amico, ? stato 2 anni poi ? dovuto tornare per problemi famigliari...alla fine ? rimasto perch? si ? messo in proprio ma spesso dice che tornerebbe volentieri indietro (lui ? pure una capra in inglese )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ivanet View Post
                dai vengo anche io .......con 11 euro l'ora lavorando 8 ore sono gia 88? al giorno ....x 22 gg di lavoro (almeno ) sono 1936? e gia a me basta per campare....

dove si prenota????
                Io avevo guardato qua (http://www.gostudy.it/), in pratica (dicono loro) ti danno assistenza per tutte le pratiche per credo 200? circa, gli stipendi vanno in medi dai 15 ai 20 $ australiani (1 Dollaro Australiano = 0.7648 Euro) che sono circa 10,5? il pi? basso, puoi lavorare mentre studi al massimo 20 ore settimanali , nei week-end ? tutto straordinario pagato non ho capito bene se il 50% in piu (forse di pi? non ricordo)
                Se baro all'anagrafe e dico che ho ancora 29 anni dite che ci cascano?
                Altrimenti puoi cercare sul sito del governo austrliano la visa work-study e fare tutto da solo (non ? troppo complesso)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ivanet View Post
                  dai vengo anche io .......con 11 euro l'ora lavorando 8 ore sono gia 88? al giorno ....x 22 gg di lavoro (almeno ) sono 1936? e gia a me basta per campare....

dove si prenota????
                  1900euri son ok........in italia.
                  ma in australia quanto costa la vita?
                  tanto per fare un esempio stupido, un pacchetto di sigarette da 20 costa sui 10$ e quello da 25 sui 12-13$
                  bella esperienza senza dubbio........ma di guadagni facili io non ne vedo molti qui come altrove

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    tanto per fare un esempio stupido, un pacchetto di sigarette da 20 costa sui 10$ e quello da 25 sui 12-13$
                    bella esperienza senza dubbio........ma di guadagni facili io non ne vedo molti qui come altrove
                    Il costo della vita ? paragonabile al nostro non molto pi? alto (a parte le case che se ho ben capito costano una follia), come sempre bisogna adeguarsi un attimo ? chiaro che se vai al superfigus italian restaurant ti spelano questo ? un discorso che vale ovunque, se ti adegui alla loro vita i costi non sono molto diversi dai nostri, e comunque stiamo parlando di stipendi MINIMI devi paragonare i loro 1900€ al mese coi nostri 700€ di un apprendista perch? ? quello che alla fine faresti all'inizio

Alcuni prodotti a confronto fra un supermercato australiano e uno milanese , non mi pare ci sia tutto sto "caro-vita" sempre paragonandolo agli stipendi mediamente 2-3 volte i nostri.... MALEDETTA VECCHIAIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Kelloggs Cornflakes 825g $6.28 – 4,60 €
                    Lavazza Caff? macinato Qualit? Oro 500g $17.58 – 6,55 €
                    Toblerone 100g $2.93 – 1,69 €
                    Blackmores Multivitamin pacco da 75 $29.36
                    IXL Marmellata 600g $3.55 – AUCHAN – Marmellata di arance 1,95 €
                    Bertolli Extra Vergine 2L $25.90 – 12.20 €
                    Barilla fusilli 500g $2.79 – 0.85 €
                    Barilla sugo alle olive 400g $3.70 – 1,51 €
                    Coca-cola 1,5L $2.61 – 1,65 €
                    Tonno in olio d’oliva 95g $2.14 – AUCHAN – Tonno in olio d’oliva 0,65 €
                    Pelati 400g $1.23 – AUCHAN – Pomodori pelati 0,40 €
                    Farina 1kg $3.22 – AUCHAN – Farina di grano tenero tipo “00″ 0,55 €
                    Colgate dentifricio 120g $2.79 COLGATE – Dentifricio sensation white 3,2 €
                    Burro 250g $2.20 – 1,98 €
                    Latte 2L $2.78 – 1,98 €
                    Uova 12 600g $2.68 – 1,98 €

Comment

• Font Size

luca stai buono,che li le cose che davvero servono per vivere bene ( e non le sigarette),in proporzione agli stipendi,costano il giusto.
                      Ho 2 amici italiani che sono li da circa 20 anni.....se gli chiedo un paragone a 360? mi rispondono "non scherziamo"......

certo,se poi vuoi fare il coatto col barcone a Sidney,e' un altro discorso....

ps:nel 2004 a londra,1 pacchetto da 20 di lights,6euro......

Comment

• Font Size
                        Smetto di fumare e ci vado di guadagnare anche in salute!!!

Voglio andar via da QST PAESE DI MMERRDA!!!!!!
                        lo avete capito o no ????hihihihhi appena posso che posso ....scappo di sicuro ...ancora ho 26 anni indi per cui entro 4 anni devo andar via!!!! e tanto prima o poi ...ma spero prima lo faccio!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Il costo della vita ? paragonabile al nostro non molto pi? alto (a parte le case che se ho ben capito costano una follia), come sempre bisogna adeguarsi un attimo ? chiaro che se vai al superfigus italian restaurant ti spelano questo ? un discorso che vale ovunque, se ti adegui alla loro vita i costi non sono molto diversi dai nostri, e comunque stiamo parlando di stipendi MINIMI devi paragonare i loro 1900? al mese coi nostri 700? di un apprendista perch? ? quello che alla fine faresti all'inizio

Alcuni prodotti a confronto fra un supermercato australiano e uno milanese , non mi pare ci sia tutto sto "caro-vita" sempre paragonandolo agli stipendi mediamente 2-3 volte i nostri.... MALEDETTA VECCHIAIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Kelloggs Cornflakes 825g $6.28 ? 4,60 ?
                          Lavazza Caff? macinato Qualit? Oro 500g $17.58 ? 6,55 ?
                          Toblerone 100g $2.93 ? 1,69 ?
                          Blackmores Multivitamin pacco da 75 $29.36
                          IXL Marmellata 600g $3.55 ? AUCHAN ? Marmellata di arance 1,95 ?
                          Bertolli Extra Vergine 2L $25.90 ? 12.20 ?
                          Barilla fusilli 500g $2.79 ? 0.85 ?
                          Barilla sugo alle olive 400g $3.70 ? 1,51 ?
                          Coca-cola 1,5L $2.61 ? 1,65 ?
                          Tonno in olio d?oliva 95g $2.14 ? AUCHAN ? Tonno in olio d?oliva 0,65 ?
                          Pelati 400g $1.23 ? AUCHAN ? Pomodori pelati 0,40 ?
                          Farina 1kg $3.22 ? AUCHAN ? Farina di grano tenero tipo ?00″ 0,55 ?
                          Colgate dentifricio 120g $2.79 COLGATE ? Dentifricio sensation white 3,2 ?
                          Burro 250g $2.20 ? 1,98 ?
                          Latte 2L $2.78 ? 1,98 ?
                          Uova 12 600g $2.68 ? 1,98 ?
                          be' insomma.....la differenza mica e' poca
                          la spesa in australia viene sugli 80$ ed in italia 40?.
                          praticamente il 50% in piu'....che non e' proprio pochissimo.

ps. ovviamente questi sono i conti della serva, perche' poi di prezzi e di modi di risparmiare se ne trovano quanti vogliamo

Comment

• Font Size
                            la spesa in australia viene sugli 80$ ed in italia 40€.

ps. ovviamente questi sono i conti della serva, perche' poi di prezzi e di modi di risparmiare se ne trovano quanti vogliamo
                            Esattamente io la cocacola non la bevo che mi frega quanto costa ad esempio
                            50% in piu a fronte di uno stipendio quasi 3 volte quello che prendi ora direi che sarebbe un ottimo compromesso no?
                            Se la spesa costasse 120€ allora sarei d'accordo con te il cambio non vale ma sempre parlando di teoria vorrebbe dire che se oggi metti via per "gli svaghi" che so 3-400€ al mese la ne metteresti via 1200€ non mi pare male
                            Senza contare che con chiunque abbia parlato che ? riuscito ad andare la lo stress ? pari a zero la gente rispetta le regole etc etc non c'? sicuro la giungla che c'? qua, ? sempre vero che bisognerebbe provare per? se tutti ne dicono bene e salvo "imprevisti" nessuno tornerebbe in italia direi che qualcosa vorr? pur dire .........

Rinnovo all'autore del post "hai amici e parenti la che accidenti ci fai ancora in sta fogna a cielo aperto"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by capello View Post
                              luca stai buono,che li le cose che davvero servono per vivere bene ( e non le sigarette),in proporzione agli stipendi,costano il giusto.
                              Ho 2 amici italiani che sono li da circa 20 anni.....se gli chiedo un paragone a 360? mi rispondono "non scherziamo"......

certo,se poi vuoi fare il coatto col barcone a Sidney,e' un altro discorso....

ps:nel 2004 a londra,1 pacchetto da 20 di lights,6euro......
                              si cape', che ci siano possibilita' lo so anche perche' i figli di due persone che lavorano con me lavorano e vivono in australia (uno fa il cuoco ed uno non lo so) e mi dicono che la realta' sia totalmente diversa da quella italiana....ma mi han detto anche di non pensare ad andar la e e campare tranquillo perche' non e' esattamente in quel modo.
                              purtroppo noi basta che leggiamo 2mila euri al mese....e partiamo sparati, ma spesso le cose son ben diverse.
                              questo intendevo

Comment

• Font Size
                                la spesa in australia viene sugli 80$ ed in italia 40?.

Guarda che ti sbagli: il costo della vita in Italia ? paragonabile al resto del mondo occidentale, gli stipendi no (un esempio su tutti che conosco bene: la Svizzera)
                                Fatti un giro qui:

Si parla di stipendi netti: lascio a te calcolare i lordi in base alle tassazioni vigenti

Comment

X
                                Working...
                                X