Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono fiero di essere cittadino italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Non so come vada esattamente da quelle parti, ma economicamente parlando mi risulta che il brasile cresca di un buon 5% all'anno, provare a reinvestirli in qualcosa li?
    perch? andare all'estero quando puoi...

(ANSA) - ROSARNO (REGGIO CALABRIA), 25 AGO - Una ''azienda agricola'' che produceva marijuana e' stata smantellata dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, che hanno anche arrestato due persone. I militari hanno scoperto, in contrada Olmelli di Rosarno, una piantagione con 4.785 piante realizzata in una serra. Due persone, marito e moglie, Domenico Gallizzi, di 73 anni, e Giuseppina Carlo, di 49, braccianti agricoli, che si prendevano cura delle piante, sono state arrestate.

Comment

• Font Size
      dico solo che il pi? bel complimento ricevuto (IMHO, perch? purtroppo non sono un tipo che riesce ad apprezzarli fino in fondo ) fin'ora al lavoro...

? venuto da due colleghi che, (ovviamente la loro intenzione era quella di sfottermi) mi hanno fatto:

"oh Ale ma che sei.... mezzo tedesco?!?!? "

Comment

• Font Size
        ragazzi io cito solamente una frase detta da un grande(a mio avviso) statista pi? o meno 70 anni fa:

GOVERNARE GLI ITALIANI NON E' IMPOSSIBILE..................E' INUTILE!!!!!!!
        lui ci prov?, e fin? male.
        detto questo, ritengo che come scritto da qualcuno prima,tutti ci lamentiamo ma a tutti sta bene cosi, guardiamoci bene, pc,telefonino da 500 euro, moto, macchina, pista..............e ci lamentiamo,ma di cosa? che non possiamo cambiar moto? che non riusciamo ad andare in pista 2 volte al mese?che le gomme in mescola costano troppo?ma smettiamola,siamo ridicoli

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauvez View Post
          ragazzi io cito solamente una frase detta da un grande(a mio avviso) statista pi? o meno 70 anni fa:
          GOVERNARE GLI ITALIANI NON E' IMPOSSIBILE..................E' INUTILE!!!!!!!

Giovanni Giolitti

Comment

• Font Size
            Voglio andare a vivere in campagna

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauvez View Post
              Spiegami come pu? un tizio che promulga leggi raziali, allearsi ad un folle e intraprendere con esso una guerra d'aggressione con un esercito che definire ridicolo ? gi? tanto, ad essere un "grande statista"...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post

Giovanni Giolitti
                Ah, ? stato giolitti??? (n'altro coglione...) Credevo un tizio pelato di sinistra che ? diventato improvvisamente di destra...

Comment

• Font Size
                  Scusate tanto per rompere un po , ma in definitiva mi par di capire che ormai ci hanno talmente addestrato bene che consideriamo normale il dover sempre rinunciare per tirare avanti invece di pretendere uno stato migliore ?

In pratica mi state dicendo che se ieri potevo andare al lavoro in macchina e oggi mi tocca andarci in bici perch? non ci sto coi soldi della benzina ? normale anche se la situazione deriva solo da sprechi e sperpero di denaro e non da una reale crisi?
                  C'? chi considera "normale" dover lavorare 5-10 anni in pi? per sopperire a tutti i soldi che si f.....o sti ladri invece di chiederli indietro e godersi 5 anni di pensione in pi? dopo 40 anni di lavoro.....

Una cosa abbastanza preoccupante.
                  Mia personalissima opinione

P.s. prima che estremizziate non sto parlando di avere tutti una ferrari/lamborghini/barca di 16m o villa al mare in montagna e in campagna ma semplicemente di rinunce normalissime come un uscita in pi? una pizza in pi? una cena fuori in pi? robe del genere che piano piano stanno subendo tagli e sforbiciate

Comment

• Font Size
                    [b[Scusate tanto per rompere un po , ma in definitiva mi par di capire che ormai ci hanno talmente addestrato bene che consideriamo normale il dover sempre rinunciare per tirare avanti invece di pretendere uno stato migliore ?

In pratica mi state dicendo che se ieri potevo andare al lavoro in macchina e oggi mi tocca andarci in bici perch? non ci sto coi soldi della benzina ? normale anche se la situazione deriva solo da sprechi e sperpero di denaro e non da una reale crisi?[/b]
                    C'? chi considera "normale" dover lavorare 5-10 anni in pi? per sopperire a tutti i soldi che si f.....o sti ladri invece di chiederli indietro e godersi 5 anni di pensione in pi? dopo 40 anni di lavoro.....

Esatto!!!! (F.Salvi)

Comment

• Font Size
                      Scusate tanto per rompere un po , ma in definitiva mi par di capire che ormai ci hanno talmente addestrato bene che consideriamo normale il dover sempre rinunciare per tirare avanti invece di pretendere uno stato migliore ?

In pratica mi state dicendo che se ieri potevo andare al lavoro in macchina e oggi mi tocca andarci in bici perch? non ci sto coi soldi della benzina ? normale anche se la situazione deriva solo da sprechi e sperpero di denaro e non da una reale crisi?

P.s. prima che estremizziate non sto parlando di avere tutti una ferrari/lamborghini/barca di 16m o villa al mare in montagna e in campagna ma semplicemente di rinunce normalissime come un uscita in pi? una pizza in pi? una cena fuori in pi? robe del genere che piano piano stanno subendo tagli e sforbiciate
                      Quoto all'ennesima potenza, ? la classe media che ora si fa fatica a riconoscere... o uno ? "ricco" oppure ? "povero":. .e molto spesso unov iene etichettato ricco perch? ha la casa al mare o in montagna e una macchina da 30.000 euro... quella ? gente mediobenestante ma niente di che

Comunque, giusto per...

Conclusa dalla Guardia di Finanza di Vicenza un'indagine volta al contrasto dell'evasione internazionale e della detenzione occulta di capitali all'estero nei confronti di uno dei principali gruppi imprenditoriali conciari della Valle del Chiampo. Oltre 106 milioni di euro i redditi occultati dalle societ? di capitali, 800 lavoratori dipendenti irregolari individuati. Scoperta inoltre, l'esistenza di patrimoni detenuti all'estero non dichiarati, con violazioni alla disciplina sul ?monitoraggio fiscale? per oltre 1,3 miliardi di euro. I dettagli sull'operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terr? alle ore 11 presso il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza.

La Guardia di Finanza di Vicenza ha scoperto una maxi evasione fiscale internazionale per oltre 100 milioni di euro. Coinvolto uno dei principali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Abbiamo vissuto per decenni al di sopra delle nostre possibilit? e adesso tutti i nodi stanno venendo al pettine
                        perdonami Giuseppe...ma questa e' la classica frase che si sente di recente e che piu' mi manda in bestia....

ma sopra le possibilita' di chi???

non e' la gente che lavora quella che ha vissuto al di sopra delle proprie possibilita'....

io negli ultimi 10 anni ho fatto si e no due settimane di ferie decenti......mi faccio un discreto sederino per mantenere me e la mia famiglia, visto che sono un dipendente e mantengo moglie e due figli....non ho comperato a destra e manca a rate..ma solo preso le cose che mi servivano quando avevo i soldi per farlo....cio' nonostante non ho messo via un euro e anzi mi sono pappato la liquidazione solo per comperarmi la casa.....(con relativo mutuo, ma tant'e' andare in affitto era la stessa cosa)....

semmai il sistema Italia ha vissuto sugli allori per anni....comandato da una classe politica che non fa' che farsi i caxxi propri anziche' quelli di chi la paga...ovvero NOI...

per cui...se hai ragione sulle altre cose (italiano sempre pronto a lamentarsi ecc ecc)....non posso soffrire chi dice che abbiamo fatto gli sperperoni....no questo proprio no!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          boh.... non so se e quanto sia vero...
                          nel senso che....

1 30 anni fa non li hai vissuti ma li hai sentiti dire...
                          2 30 anni fa ci si accontentava molto i piu... nell'arredare la casa, nell'andare in vacanza, nella telefonia, nelle auto, nell'alettronica

oggi tutto e' "dovuto" tutto lo si ritiene "indispensabile"

poi magari a fine mese ci si lamenta che non si risparmia....

un esempio?
                          guarda quanta gente andava in ferie all'estero 30 anni fa....

oggi e' "normalita'".......
                          na volta andara a casal borsetti voleva dire andare in vacanza....
                          prova ora......

di economia non ne capisco un ***** ma dico la mia... per come la vedo io:

20, 30 anni fa c'era la lira, debole sul dollaro,... tanto del prodotto in Italia veniva venduto all'estero facendo aumentare il danaro in italia.... oggi abbiamo l'euro che ce lo ha messo in culo... ? forte, le esportazioni si sono di molto ridotte le aziende non producono... i dipendenti non guadagnano,.... i dipendenti non spendono!!!
                          nel 2000 guadagnavo 2.000.000 di lire al mese arrivavo anche 2.400.000.... e con la lira stavo bene e mi potevo permettere tanto... nel 2002 guadagnavo 1200 euro al mese e con l'euro i costi sono raddoppiati e gli stipendi dimezzati... mi sono potuto permettere molto meno...

per la vacanza all'estero che ti devo dire... ho mandato i suoceri al mare con la mia bambina a viareggio... albergo pensione completa 2250 euro per 15 giorni....con meno di 1500 potevano andare in mar rosso...non se la sono sentita per via dell'aereo..

Comment

• Font Size
                            e insisto nel dire che basterebbe dare a chiunque la possibilita' di scaricare una percentuale di tutti gli scontrini (caffe' incluso) per vedere di botto sparire il nero....

inoltre una bella leggina....chi propone uno sconto per non fare ricevuta autorizza l'acquirente a suonargliele!!! cosi si smette subito di fare i furbetti!!

eheheheh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Ah, ? stato giolitti??? (n'altro coglione...)
                              beh, sicuramente con tutti i difetti del caso, sotto i suoi governi l'Italia da paese agricolo e arretrato si ? dotato di una base industriale e vennero investiti (oltre a raggiungere un certo pareggio di bilancio) molti soldi pubblici in cose tipo

-strade ferrate
                              -acciaierie
                              -industrie pesanti

ecc...

oggi invece la parola "politica economica e/o industriale nemmeno si sa pi? com'? scritta

Originally posted by Foglio View Post
                              Credevo un tizio pelato di sinistra che ? diventato improvvisamente di destra...
                              no la frase era dello statista di Dronero, poi come molte cose ? stata strumentalizzata e in rete compaiono siti che la attribuiscono all'altro..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MotoFermo View Post
                                di economia non ne capisco un ***** ma dico la mia... per come la vedo io:

20, 30 anni fa c'era la lira, debole sul dollaro,... tanto del prodotto in Italia veniva venduto all'estero facendo aumentare il danaro in italia.... oggi abbiamo l'euro che ce lo ha messo in culo... ? forte, le esportazioni si sono di molto ridotte le aziende non producono... i dipendenti non guadagnano,.... i dipendenti non spendono!!!
                                nel 2000 guadagnavo 2.000.000 di lire al mese arrivavo anche 2.400.000.... e con la lira stavo bene e mi potevo permettere tanto... nel 2002 guadagnavo 1200 euro al mese e con l'euro i costi sono raddoppiati e gli stipendi dimezzati... mi sono potuto permettere molto meno...

per la vacanza all'estero che ti devo dire... ho mandato i suoceri al mare con la mia bambina a viareggio... albergo pensione completa 2250 euro per 15 giorni....con meno di 1500 potevano andare in mar rosso...non se la sono sentita per via dell'aereo..
                                quoto tutto il neretto!!!!
                                se penso a ci? che starei guadagnando se ancora ci fossero le lire.......b? tra qualche anno sarei stato Ricco con la R maiuscola.

Comment

X
                                Working...
                                X