Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono fiero di essere cittadino italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    quindi stai affermando che al di la' di tutte le considerazioni che si possono fare,siamo come gli albanesi?
    Naaaa peggio loro almeno non fingono

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      per me la frase che piu' fa riflettere e' :

"primo tu non prendi parte nemmeno a una barzelletta"......

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Naaaa peggio loro almeno non fingono
        amara constatazione,ma vera.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Argomenta per favore...
          Ma cosa devo argomentare ???

Siamo la cultura del no, del sindacalismo e del favoritismo. Ma dove caxxo vogliamo andare???

Io spero vivamente che scoppi un bubbone di quelli atomici: FORSE finire davvero tutti nella merda ? l'unico modo per cambiare qualcosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            vabb? raga

? sempre la stessa storia

ci si lamenta, giustamente.

Per? poi le ricevute dal dentista o gli scontrini non ci le facciamo fare per risparmiare

Si cercano escamotage per non pagare svariate cose tra le quali il paventato superbollo

Si superano spesso e volentieri i limiti in autostrada magnificandosene nei forum e cos? via

Si prendono multe e si trova il modo di farsele togliere sfruttando proprio la tanto vituperata burocrazia

Tanti dicono: che schifo, me ne vado. E non se ne vanno mai

l'Italia ? cos? perch? l'italiano E' cos?

Abbiamo vissuto per decenni al di sopra delle nostre possibilit? e adesso tutti i nodi stanno venendo al pettine

Quando l'italiano cambier?, se cambier?, allora cambieranno le cose

Se volete vivere onestamente fatelo e non lamentatevi, altrimenti unitevi all'andazzo generale
            tu hai ragione gius?, ma bisogna risolvere il problema alla fonte e non alla fine, abbaimo + politici e gente che comanda noi che negli stati uniti, abbiamo + parlamentari noi che tutta l'europa (italia esclusa) continuano a frugare nelle nostre tasche invece di frugarsi nelle loro, b? se non cominciano loro a cambiare come ***** fanno a cambiare gli italiani?

Comment

• Font Size
              vabb? raga

? sempre la stessa storia

ci si lamenta, giustamente.

Per? poi le ricevute dal dentista o gli scontrini non ci le facciamo fare per risparmiare
              Certo, io oltre alla detrazione che posso fare sanitariamente parlando, che VANTAGGIO ho ad essere onesto?
              Metti che sei uno che guarda telegiornali e vedi ogni giorno cazzi e mazzi, mi spieghi perch? se ho la possibilit? di risparmiare a mio modo, debba pagare invece di piu'?

Si cercano escamotage per non pagare svariate cose tra le quali il paventato superbollo
              E' una minima parte, ma conta che il BOLLO non ha senso, e dovrebbe essere equilibrato su valore auto/potenza e SOSPENDIBILE, perch? non posso pagare 250 euro di bollo di una vecchia moto se la tengo e NON la uso, non trovi? ? una tassa insensata.

Si superano spesso e volentieri i limiti in autostrada magnificandosene nei forum e cos? via
              Lo si ? sempre fatto e lo si far? sempre, soprattutto dopo gli ultimi 20 anni passati a sponsorizzare che una cosa piu' e' potente e piu' e' bella, senza contare i mezzi sempre piu' sicuri e la facilit? di andar piu' forte, vai con una panda a fare lo scemo o con un vecchio guzzi degli anni 70 e ne riparliamo.

Si prendono multe e si trova il modo di farsele togliere sfruttando proprio la tanto vituperata burocrazia
              Se uno ritiene INGIUSTO averla presa, o se nota un errore nella procedura...mi sembra normale farsela togliere, d'altronde c'e' qualcuno che dice SI TE LA TOLGO, NO NON TE LA TOLGO... non e' autovalutativo.
              Se io sbaglio nel mio lavoro, PAGO, mentre le FDO molto spesso possono sbagliare e FREGARSENE perch? tanto non pagano loro.

Tanti dicono: che schifo, me ne vado. E non se ne vanno mai
              Tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare...

l'Italia ? cos? perch? l'italiano E' cos?

Abbiamo vissuto per decenni al di sopra delle nostre possibilit? e adesso tutti i nodi stanno venendo al pettine

Quando l'italiano cambier?, se cambier?, allora cambieranno le cose

Se volete vivere onestamente fatelo e non lamentatevi, altrimenti unitevi all'andazzo generale
              Qu? non mi trovi d'accordo per nulla, abbiamo vissuto e molti STANNO VIVENDO con soldi presi quando le vacche eran grasse, e ora che son magre i poveri cristi meno fortunati sono SCHIACCIATI, ci hanno lasciato in mutande con un sacco di debiti... facile parlare per loro che tra 5/10 anni sono tutti MORTI con la pancia piena mentre io avr? 35 anni e un futuro DI MERDA davanti.

Per il resto tranquillo, come vedi pochi si lamentano, ed e' proprio per questo che c'e' sto andazzo generale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by capello View Post
                quindi stai affermando che al di la' di tutte le considerazioni che si possono fare,siamo come gli albanesi?
                no
                ? che siamo un popolo di furbi e lamentoni che lagnano ma poi alla fine stanno bene cos? perch?, alla fine, qui di fame io non ho visto mai morire nessuno. Anzi.

Se fossimo davvero come gli albanesi saremmo gi? emigrati tutti da tempo ma io esodi di massa non ne ho visti.

Ci lamentiamo sempre dei politici ma i politici sono espressione di noi italiani. Non ? che sono persone prese da un altro pianeta

Rubano perch? rubano gli italiani.

Per cambiare le cose devono cambiare gli italiani, imparare a rispettare le regole.

Vedi questa crisi che ? reale e ci ha tolto comunque soldi in tasca, ha per caso fatto cambiare gli stili di vita?

No.

La gente riempie sempre i ristoranti e le agenzie di viaggi, le piste sono anche pi? piene dello scorso anno, spopolano gli iphon da 6-700 euro e cos? via. E queste cose non le fanno i ricconi. Le fanno la gente come me e te

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  tu hai ragione gius?, ma bisogna risolvere il problema alla fonte e non alla fine, abbaimo + politici e gente che comanda noi che negli stati uniti, abbiamo + parlamentari noi che tutta l'europa (italia esclusa) continuano a frugare nelle nostre tasche invece di frugarsi nelle loro, b? se non cominciano loro a cambiare come ***** fanno a cambiare gli italiani?
                  Se tu fossi da quella parte della poltrona e godessi di tutti quei privilegi / benefici impunemente, che stimolo avresti per cambiare qualcosa???

Comment

• Font Size
                    Ah, QUOTO DI PREPOTENZA Giuseppe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Se tu fossi da quella parte della poltrona e godessi di tutti quei privilegi / benefici impunemente, che stimolo avresti per cambiare qualcosa???
                      ? proprio per questo che in Norvegia le cose funzionano e in Italia no.
                      hanno stipendi di poco superiori a quelli di un impiegato circaquasi........
                      quello si chiama servizio per il proprio paese e interesse...

ma ha ragione giuseppe..
                      Last edited by danystoner; 25-08-11, 09:18.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Certo, io oltre alla detrazione che posso fare sanitariamente parlando, che VANTAGGIO ho ad essere onesto?
                        Metti che sei uno che guarda telegiornali e vedi ogni giorno cazzi e mazzi, mi spieghi perch? se ho la possibilit? di risparmiare a mio modo, debba pagare invece di piu'?

Essere onesti fa parte dell'educazione e personalit? che ci viene inculcata

La disonest? non s'impara

E' una minima parte, ma conta che il BOLLO non ha senso, e dovrebbe essere equilibrato su valore auto/potenza e SOSPENDIBILE, perch? non posso pagare 250 euro di bollo di una vecchia moto se la tengo e NON la uso, non trovi? ? una tassa insensata.

ok, ? un furto ma c'? una regola che impone di pagarlo dalla quale si prevede un determinato gettito fiscale.

Lo si ? sempre fatto e lo si far? sempre, soprattutto dopo gli ultimi 20 anni passati a sponsorizzare che una cosa piu' e' potente e piu' e' bella, senza contare i mezzi sempre piu' sicuri e la facilit? di andar piu' forte, vai con una panda a fare lo scemo o con un vecchio guzzi degli anni 70 e ne riparliamo.

ok per? quelli che pi? si lamentano poi alla fine sono quelli che pi? infrangono

Se uno ritiene INGIUSTO averla presa, o se nota un errore nella procedura...mi sembra normale farsela togliere, d'altronde c'e' qualcuno che dice SI TE LA TOLGO, NO NON TE LA TOLGO... non e' autovalutativo.
                        Se io sbaglio nel mio lavoro, PAGO, mentre le FDO molto spesso possono sbagliare e FREGARSENE perch? tanto non pagano loro.

Parlavo di multe meritate. Tanti se le fanno togliere usando scappatoie legali e lentezze burocratiche.

Tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare...

volere ? potere

Qu? non mi trovi d'accordo per nulla, abbiamo vissuto e molti STANNO VIVENDO con soldi presi quando le vacche eran grasse, e ora che son magre i poveri cristi meno fortunati sono SCHIACCIATI, ci hanno lasciato in mutande con un sacco di debiti... facile parlare per loro che tra 5/10 anni sono tutti MORTI con la pancia piena mentre io avr? 35 anni e un futuro DI MERDA davanti.

Per il resto tranquillo, come vedi pochi si lamentano, ed e' proprio per questo che c'e' sto andazzo generale...

il futuro ce lo facciamo noi. Se abbiamo voglia possiamo cambiare le cose
                        spero si capisca

Comment

• Font Size
                          Originally posted by danystoner View Post
                          ? proprio per questo che in Norvegia le cose funzionano e in Italia no.
                          hanno stipendi di poco superiori a quelli di un impiegato circaquasi........
                          quello si chiama servizio per il proprio paese e interesse...

ma ha ragione giuseppe..
                          Ma infatti la soluzione sarebbe anche semplice se vogliamo... Via il 70% del mondo politico (indotto compreso) + ricollocazione del 50% dei dipendenti statali, un bel sistema alla francese per quanto riguarda il mondo del lavoro ed un sistema all'americana per chi non paga le tasse... In sintesi dovremmo diventare una seconda Svizzera, con qualche piccola variante! IRREALIZZABILE

Comment

• Font Size
                            i se e i ma sono il patrimonio dei bischeri, al governo ci sono loro non io quindi quello che farei io non conta una sega, non andiamo a puntare il dito dove non serve ma puntiamolo dove serve caxxo!!
                            Last edited by Goldrake; 25-08-11, 09:23.

Comment

• Font Size
                              no
                              ? che siamo un popolo di furbi e lamentoni che lagnano ma poi alla fine stanno bene cos? perch?, alla fine, qui di fame io non ho visto mai morire nessuno. Anzi.

Se fossimo davvero come gli albanesi saremmo gi? emigrati tutti da tempo ma io esodi di massa non ne ho visti.

Ci lamentiamo sempre dei politici ma i politici sono espressione di noi italiani. Non ? che sono persone prese da un altro pianeta

Rubano perch? rubano gli italiani.

Per cambiare le cose devono cambiare gli italiani, imparare a rispettare le regole.

Vedi questa crisi che ? reale e ci ha tolto comunque soldi in tasca, ha per caso fatto cambiare gli stili di vita?

No.

La gente riempie sempre i ristoranti e le agenzie di viaggi, le piste sono anche pi? piene dello scorso anno, spopolano gli iphon da 6-700 euro e cos? via. E queste cose non le fanno i ricconi. Le fanno la gente come me e te

Oddio il fatto che non partiamo coi barconi e facciamo notizia in tv non vuol dire che dall'italia la gente fugga , semplicemente nessuno lo sa perch? nessuno lo dice
                              Immigrati. Solo la parola fa tremare una buona fetta di italiani aizzati da certi partiti che hanno fatto del fenomeno uno dei “problemi” dell'Italia. Ma l'altro problema (più serio), l'emigrazione, non viene mai affrontato. Non un'intervista ai tg, non una parola nelle trasmissioni di approfondimento.

600.000 partenze in 10 anni sono 60.000 personeall'anno in meno tutte giovani e nella maggioranza dei casi laurati e gente con le OO quadrate che in italia avrebbe potuto produrre ricchezza mentre ora la produce fuori

Poi per il resto hai solo che ragione dobbiamo smettere di dare la colpa ai politici la colpa ? tutta nostra che continuiamo a stare in silenzio e indebitarci pur di vivere alla grande
                              E basta dire che la crisi non si vede, la crisi c'? ma l'italiano la nasconde le agenzie di credito si sono decuplicate in meno di 10 anni vorr? pure dire qualcosa, oggi 2 italiani su 3 ricorrsono al credito a rate solo 20 anni fa erano 1 su 5 questo ? lo specchio dell'italia altro che ristoranti pieni, sono pieni per forza posticipiano sui figli i nostri debiti bello sforzo

Comment

• Font Size
                                Ma infatti la soluzione sarebbe anche semplice se vogliamo... Via il 70% del mondo politico (indotto compreso) + ricollocazione del 50% dei dipendenti statali, un bel sistema alla francese per quanto riguarda il mondo del lavoro ed un sistema all'americana per chi non paga le tasse... In sintesi dovremmo diventare una seconda Svizzera, con qualche piccola variante! IRREALIZZABILE

Oppure realizzabile lentamente.

Le rivoluzioni noi non le abbiamo mai fatte

poi, oh, poche chiacchiere

ormai abbiamo 2 anni di tempo per risanare il deficit o fallire

vediamo che succede con sta manovra

se va male magari la facciamo davvero la rivoluzione.

Per? potrebbe anche andare bene e iniziare a vedere una lucina

Comment

X
                                Working...
                                X