Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stanno per aizzare la guerra tra la classe media e i poveri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vabb?, in effetti ? sempre meglio il vecchio metodo delle bustarelle.

Lavorare con enti pubblici, gonfiare fatture, bustarella al capo, dare fattura allo stato pantalone che paga senza batter ciglio e via, tutto alla luce del sole....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post

Lavorare con enti pubblici, gonfiare fatture, bustarella al capo, dare fattura allo stato pantalone che paga senza batter ciglio e via, tutto alla luce del sole....
      sei fantastico....
      cioe' te parti dal presupposto che...
      che qualche truffa devi giustificarla...
      quindi a quel punto meglio giustificare quella che .. che ti porta un benefit....

sucsa ma anche qui trova uno che giustifica cio che dici...
      trova un riferimento....
      please
      se non vedo il senso del post...

Comment

• Font Size

Anche perch? senza la busta pantalone paga dopo un paio di anni.. quindi fallisci comunque

Comment

• Font Size
          Scusa ma io mi riferisco al 90% degli imprenditori italiani, quelli delle MICROIMPRESE, quelli che evadono s?, ma in proporzione, e molto spesso piu' che evasione ? elusione.
          Non sono d'accordo. Il fenomeno di cui parli tu ? definito evasione, poich? sono utili sottratti all'azienda e non dichiarati, non un diverso strumento per abbattere le imposte.
          Cmq ? una distinzione valida solo ai fini delle pene comminate, per quello di cui stiamo discutendo noi il risultato non cambia, sono soldi in meno nelle casse dell'erario.

Sai quanto ? difficile prendere soldi dai clienti?
          mai sentito parlare del rischio d'impresa?

lo sai quanto ci devi pagare di tasse sulla distribuzione degli utili?
          sai che il concetto di pagamento delle imposte ? uguale per tutti, sia imprenditori che lavoratori dipendenti?

praticamente devi andare fuori mercato per avere un MINIMO di guadagno... e dimmi, perch? non posso usare l'auto ad uso promisquo (di cui se non ricordo male si detrae solo il 40% dell'iva) per lavorare e per farmi i cazz miei?
          Devo per forza avere DUE auto, DUE assicurazioni, DUE bolli...?
          Uso promisquo ... ma bisogna adottarlo. Personalmente lo inserirei come norma obbligatoria. Solo i mezzi agricoli e non adatti/adattabili al trasporto delle persone lascerei fuori. Lascerei solo pochi casi di esclusioni ben definiti.

Ti rendi conto? quindi stai anche dicendo che una azienda deve per forza avere la sede legale SOLO per l'impresa? sai quante microsociet? salterebbero?
          Che c'entra la sede legale? Puoi stabilirla anche a casa, ma il risultato non cambia. Quello che ? dell'impresa ? dell'impresa, non tuo o per i tuoi tornaconti.

Dai su.. non son tutti montezemolo... secondo me con questa procedura ammazzeranno parecchio il mercato dei consumi, che poi sia giusto o sbagliato non lo so... so per certo che ci son troppe cose che vanno male per tagliare i soldi che circolano, anche se sono aziendali.
          Bisogna prendere quelli che han scudato, quelli che hanno societ? controllate dall'estero, quelli che sono nullatenenti... non fare ste minchiate per tamponare e tirar su soldi da quei 4 pirla che non possono permettersi la macchina personale...
          Quelli che hano scudato, han gi? pagato, anche se poco. Dovevano pensarci prima, quando hanno chiesto solo il 5%. E gi? all'epoca fu battaglia perch? era considerato poco. Ma tant'?, ormai ? fatta, sarebbero dovuti andare a casa solo per averlo pensato di salvare i loro amici facendo pagare un misero 5%, invece l'hanno pure scritto e applicato. Non ha senso ripensarci ora.

Ho amici che girano col furgone della propria ditta...e' la loro unica auto e mezzo di trasporto.... dopo vado a denunciarli
          Io vedo tante auto in vendita immatricolate autocarri per godere dell'IVA agevolata, salvo poi essere utilizzate, togliendo la grata dopo l'immatricolazione, per trasportare persone e familiari.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            sei fantastico....
            cioe' te parti dal presupposto che...
            che qualche truffa devi giustificarla...
            quindi a quel punto meglio giustificare quella che .. che ti porta un benefit....

sucsa ma anche qui trova uno che giustifica cio che dici...
            trova un riferimento....
            please
            se non vedo il senso del post...
            Sto semplicemente dicendo che si sta scatenando una guerra tra POVERI quando i VERI ladri fanno quel CAXXO che gli pare....

Non sto giustificando una BEATA FAVA, sto semplicemente dicendo che CHI RUBA DAVVERO non lo prendi ASSOLUTAMENTE con queste leggi fatte apposta per far GODERE l'italiano che SPARLA e farsi i CAXXI degli altri.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              beh...
              si!
              nel senso io nel mio caso ne ho solo una...
              ma e' ad uso promisquo...
              lavoro e cazzeggio..
              quindi detraggo in parte, meno della meta e non tutto...
              e la cosa mi sembra "normale"

alla fine se ci pensi che differenza c'e' tra l'uso di un auto per andare al cinema fatto da me, fatto da un imprenditore o fatto da un dipendente?
              zero...
              quindi e' giusto che nessuno dei tre abbia agevolazioni...
              imho...

poi ripeto come dall'origine, il problema non e' incassare i nostri soldi... ma il come li spendono.....

ma sul discroso "chiudete un occhio" beh mi fa girare i maroni...
              anche perche in certi posti ne han chiuso uno 2 e pure il cu.lo...
              quindi che almeno inizino ad aprirne uno in certe zone.....
              ma al tempo stesso che ... che facciano rispettare cio' che gia' c'e' prima di aumentare e continuare a spremerci...
              Ah ok si .

Nel mio caso detraggo pressocch? niente ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ah ok si .

Nel mio caso detraggo pressocch? niente ...
                Come? Non hai aperto una societ? di comodo sull'isola di man intestando ad essa la M per poi fare anche un bel contrattino di usufrutto gratuito?

ma dai

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Spank View Post
                  Quella faccina mi fa decadere la voglia di discutere per? mi limito a chiederti una cosa :

" ? corretto che lo stato PRETENDA le tasse anche dalle fatture non riscosse ? Perch? il rischio d'impresa grava SOLO sull'imprenditore ? Perch? devo pagare utile su soldi che non ho e che lo stato non mi aiuta minimamente a recuperare ? "

E quando invece un imprenditore guadagna 4 lire in pi? , come mai no ci si ricorda del rischio d'impresa ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Come? Non hai aperto una societ? di comodo sull'isola di man intestando ad essa la M per poi fare anche un bel contrattino di usufrutto gratuito?

ma dai
                    Garantito che se facessi io una manovra simile , non finisco di firmare che sono gi? in carcere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Spank View Post
                      Non sono d'accordo. Il fenomeno di cui parli tu ? definito evasione, poich? sono utili sottratti all'azienda e non dichiarati, non un diverso strumento per abbattere le imposte.
                      Cmq ? una distinzione valida solo ai fini delle pene comminate, per quello di cui stiamo discutendo noi il risultato non cambia, sono soldi in meno nelle casse dell'erario.
                      Secondo me c'e' piu' evasione che Elusione, nel mio topic sopra parlo infatti che vogliono combattere l'ELUSIONE quando il piu' grosso tumore che abbiamo e' L'EVASIONE.

S?, ne ho sentito parlare, e potrei farlo presente con qualche ingiunzione e sfratto a qualche azienda che paga in ritardo ed ? con la canna del gas, tanto a me che mi frega? io vivo anche con poco, le altre aziende pazienza, rischio d'impresa e via a casa un 100inaio e passa di persone...
                      Purtroppo vedo anche il lato UMANO di certe cose, avendone ovviamente in parte la possibilit? di farlo.

sai che il concetto di pagamento delle imposte ? uguale per tutti, sia imprenditori che lavoratori dipendenti?
                      Assolutamente s?, sono un impiegato e ho delle trattenute da paura

Uso promisquo ... ma bisogna adottarlo. Personalmente lo inserirei come norma obbligatoria. Solo i mezzi agricoli e non adatti/adattabili al trasporto delle persone lascerei fuori. Lascerei solo pochi casi di esclusioni ben definiti.
                      Ammazzerebbe un p? il mercato ma perch? no? farebbe chiudere un p? di aziende in bilico almeno da lasciare solo quelle sane e/o molto furbe.

Che c'entra la sede legale? Puoi stabilirla anche a casa, ma il risultato non cambia. Quello che ? dell'impresa ? dell'impresa, non tuo o per i tuoi tornaconti.
                      [/quote]
                      Hai ragione, volevo dire il luogo dove e' attiva l'impresa..

Quelli che hano scudato, han gi? pagato, anche se poco. Dovevano pensarci prima, quando hanno chiesto solo il 5%. E gi? all'epoca fu battaglia perch? era considerato poco. Ma tant'?, ormai ? fatta, sarebbero dovuti andare a casa solo per averlo pensato di salvare i loro amici facendo pagare un misero 5%, invece l'hanno pure scritto e applicato. Non ha senso ripensarci ora.
                      Io prenderei la lista di chi l'ha fatto e andrei ad analizzare TUTTO.

Io vedo tante auto in vendita immatricolate autocarri per godere dell'IVA agevolata, salvo poi essere utilizzate, togliendo la grata dopo l'immatricolazione, per trasportare persone e familiari.
                      S?, questo ? scandaloso e sono contrario anche io, come autocarro NON puoi assolutamente farne quell'uso.
                      Last edited by Virgo; 31-08-11, 13:01.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Mi sa che a giorni fondo il partito per l'indipendenza di casa mia e per la fondazione della repubblica della tetta e della patata
                        e io ti voto!!!!!

Comment

• Font Size
                          Garantito che se facessi io una manovra simile , non finisco di firmare che sono gi? in carcere
                          Non ricordo dove la ho letta o sentita... ma non era delle tue parti
                          Mi sa anche a me che ti mettevan via

Comment

• Font Size
                            Quella faccina mi fa decadere la voglia di discutere per? mi limito a chiederti una cosa :

" ? corretto che lo stato PRETENDA le tasse anche dalle fatture non riscosse ? Perch? il rischio d'impresa grava SOLO sull'imprenditore ? Perch? devo pagare utile su soldi che non ho e che lo stato non mi aiuta minimamente a recuperare ? "

E quando invece un imprenditore guadagna 4 lire in pi? , come mai no ci si ricorda del rischio d'impresa ?
                            Ahahah ma soprattutto, dopo aver pagato le tasse sulle fatture non riscosse, se quell'altro non paga... lo sai quanto ci metti a tirare su (se ce la fai) i soldi con avvocati & legge in italia?
                            e' rischio d'impresa :gaen:
                            Last edited by Virgo; 31-08-11, 13:08.

Comment

• Font Size
                              Ahahah ma soprattutto, dopo aver pagato le tasse sulle fatture non riscosse, se quell'altro non paga... lo sai quanto ci metti a tirare su (se ce la fai) i soldi con avvocati & legge in italia?
                              e' rischio d'impresa :gaen:
                              A me han ciulato 3 volte nel 2010 ... ora non mi ciulano pi? .

Piuttosto perdo i clienti e sto qui solo io e pap? ma i patti si fanno subito chiari e l'amicizia rimane lunga

Comment

• Font Size

La faccina era per evidenziare che non puoi non saperlo. E ci stava tutta.

La domanda non mi ? chiara, per? cerco di interpretare, anche se non sono nu esperto in bilanci privati. Tu hai una fattura non riscossa. Non hai incamerato nulla. Le imposte vengono pagate sull'utile d'esercizio. Se la tua fattura non ? stata pagata, non avendo un introito non pu? figurare nelle entrate di bilancio. Non mi torna quello che tu affermi.
                                Se invece ti riferisci alla sospensione dell'Iva (interpreto sempre), allora forse la situazione ? diversa. Ovvero non puoi sospendere l'IVA. devi attendere che il credito diventi accertatamente inesigibile per effetto delle procedure concorsuali (es. fallimento). Ma cmq , a pensarci bene, se tu in bilancio ti porti come perdite su crediti l'intero importo della fattura, perch? non dovresti versare l'iva relativa?

Comment

X
                                Working...
                                X