Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stanno per aizzare la guerra tra la classe media e i poveri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Cmq visto che i bilanci delle aziende sono pubblici , non vedo perch? quelli dei dipendenti debbano essere riservati .

Anzi ... immagino gi? le guerre che usciranno tra i dipendenti della stessa ditta che vedranno gli stipendi dei loro colleghi
    esatto!!!

gia ci si scanna quando si ha il SOSPETTO che il collega prende 100eu in piu di te...figurati cosa succede....
    e ad es. nel mio paesino...c? un sacco di gente rompipalle che se solo esci una volta in piu a cena ? li a farti i conti in tasca sul perch? tu puoi e lui no....ahhaha ci sara da ridere

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Dai spank ... ti facevo pi? intelligente !
      non l'ho capita
      Ovvero ... io parlo per me e non ho nulla da temere. Reddito dichiarato totalmente, prezzo di acquisto della casa dichiarato totalmente nel rogito, non possiedo e non compro beni classificabili al di sopra delle mie possibilit? e altra cosa importante, sul lavoro sono molto esigente, in primis da me stesso e di conseguenza anche dagli altri. Se solo met? Italia avesse i miei principi morali, forse non saremmo arrivati alla degenerazione attuale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        non l'ho capita
        Ovvero ... io parlo per me e non ho nulla da temere. Reddito dichiarato totalmente, prezzo di acquisto della casa dichiarato totalmente nel rogito, non possiedo e non compro beni classificabili al di sopra delle mie possibilit? e altra cosa importante, sul lavoro sono molto esigente, in primis da me stesso e di conseguenza anche dagli altri. Se solo met? Italia avesse i miei principi morali, forse non saremmo arrivati alla degenerazione attuale.
        Io pure sono sereno ma sono sicuro che una manovra del genere non far? altro che creare dissidi tra la popolazione .

Io per? sono contento di questo perch? prima si valica il limite e prima si andr? a Roma coi forconi .

Comment

• Font Size
          Premesso che a me non cambia di una virgola se pubblicano il mio reddito da qualche parte, il punto ? che in uno Stato che funziona una cosa del genere non va fatta semplicemente perch? E' INUTILE per qualsivoglia funzione statale perch? lo Stato per il tramite dell'Agenzia delle Entrate SA GIA' quello che i soggetti guadagnano! Sa gi? cosa uno possiede, ecc...

Quindi, pubblicare i redditi sperando che questo aiuti a far emergere eventuali irregolarit? ? un'ulteriore conferma del non funzionamento dello Stato, ovvero mi da l'immagine di uno Stato incapace, che alza bandiera bianca, cosa che l'Italia non pu? permettersi di fare, visto il posto che occupa nello scacchiere mondiale.

E comunque, come gi? detto, E'INUTILE perch? eventuali indici di anomalie non arriverebbero certo da l? ma da altri segnali che i cittadini gi? oggi possono, volendo, denunziare alle Autorit?...

Quindi, concludendo, mi pare semplicemente un'ulteriore conferma del dilagare della sub"cultura" del gossip pecoreccio, un grande male del nostro Paese ormai incontenibile e basta...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spank View Post
            non l'ho capita
            condivido il tuo sicorso, in quanto... bhe.. mi paicerebbe capire chi ha mai dichiarato il valore della casa nel rogito in italia......

ma... c'e' un ma....

ad oggi il rapporto/patto tra cittadini e stato non funzia...
            nel senso che io sarei disponibile a farmi fare i raggi X
            ma al tempo stesso voglio uno stato che funzioni....
            ma se ho uno stato dove... dove il ministro dell'economia paga l'affitto Cash...
            ma ci rendiamo conto....

beh io io devo essere contento che il mio vicino di casa mi vivisezioni?
            beh perdonami ma prima voglio gente "pulita" agli alti livelli dato CHE LI PAGO IO....
            poi e dico poi... mi riterro' contento di farmi vivisezionare anche in 4 parti ciascun pelino del mio culetto pelosino...

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              Premesso che a me non cambia di una virgola se pubblicano il mio reddito da qualche parte, il punto ? che in uno Stato che funziona una cosa del genere non va fatta semplicemente perch? E' INUTILE per qualsivoglia funzione statale perch? lo Stato per il tramite dell'Agenzia delle Entrate SA GIA' quello che i soggetti guadagnano! Sa gi? cosa uno possiede, ecc...
              No.

Lo stato riesce a colpire tutti coloro ceh evadono 100 euro volendo ma non ? in grado di identificare gli evasori totali . E ce ne sono tanti .

Comment

• Font Size
                scusatemi...partendo dal presupposto che sono d'accordo con cio' che avete espresso,prendo spunto da cio' che scrive Giova,sull'inutilita' del rendere publici i redditi dei privati...A parte che gia' li conoscono sti redditi,ma a me devono spiegare una volta che li sai,cosa fai????

Mi pongo questa domanda perche' ci hanno fatto 2 coglioni come 2 cocomeri con le decine di MILIARDI di euro che "avrebbero" sequestrato alla mafia,alla criminalita',a quello che volete,peccato non ci hanno mai detto (vero Maroni?) e mai ci diranno DOVE CAZZZO stanno queste montagne di soldi e COSA CAZZZO avete intenzione di farci.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post

Quindi, pubblicare i redditi sperando che questo aiuti a far emergere eventuali irregolarit? ? un'ulteriore conferma del non funzionamento dello Stato, ovvero mi da l'immagine di uno Stato incapace, che alza bandiera bianca, cosa che l'Italia non pu? permettersi di fare, visto il posto che occupa nello scacchiere mondiale.

E comunque, come gi? detto, E'INUTILE perch? eventuali indici di anomalie non arriverebbero certo da l? ma da altri segnali che i cittadini gi? oggi possono, volendo, denunziare alle Autorit?...

Quindi, concludendo, mi pare semplicemente un'ulteriore conferma del dilagare della sub"cultura" del gossip pecoreccio, un grande male del nostro Paese ormai incontenibile e basta...
                  Non so dire se ? un bene o un male, perch? come ho scritto qualche post pi? su, come tanta alra gente, non ho nulla da nascondere.
                  Di certo, a primo impatto, il pericolo che vedo ? che potrebbero venir fuori casi contrati, ossia di gente che, pur potendosi permettere grandi cose, ha scelto di vivere nell'anonimato (o normalit? che dir si voglia) per evitare problemini ... diciamo collaterali (esempio essere appetibili da ladri, per non dire rapimenti ecc ecc). E son sicuro che di gente cos? ce n'?, ma questi fan poco rumore apposta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    http://www.corriere.it/economia/11_a...304f1c1c.shtml

Nel mirino finiscono le societ? di comodo: la norma che si sta scrivendo prevede che quando un bene ? intestato ad una societ?, ma viene utilizzato esclusivamente o in maniera assolutamente prevalente da una persona fisica, la societ? di comodo diventer? fiscalmente ?trasparente?. Nel senso che gli agenti delle imposte l'ignoreranno del tutto, andando a batter cassa direttamente a casa di chi effettivamente gode di quel bene.

Tra le nuove misure destinate a confluire nella manovra e concordate luned? nel vertice di maggioranza a casa di Silvio Berlusconi, infatti, ci sarebbe anche la pubblicazione, che potrebbe essere obbligatoria, dei redditi dei cittadini. Non pi? compito dello Stato, ma dei sindaci, che per questa via, confidando sulle ?spiate? dei loro concittadini (invidiosi, o semplicemente onesti e stanchi di pagare troppe tasse al posto di altri) tenteranno di recuperare una parte consistente dei tagli operati ai trasferimenti da parte dello Stato.

Ahahah pazzesco, sono allibito e come sempre.... chi ci rimetter? sono i CONSUMI e la classe MEDIA/POVERA, si aumenter? il gettito fiscale perch? sempre meno gente sar? incentivata a fare acquisti con l'azienda di beni promisqui, inoltre chi ? gi? in grado di rubare continuer? a rubare, ci sar? un notevole gettito verso i comuni e stato, in maniera tale da SALVAGUARDARE per fortuna i loro privilegi e potersi aumentare lo stipendio, pancia piena cuore contento...
                    Non sanno davvero piu' come tirar su soldi.... ci ammazzano, stanno scatenando la guerra tra i poveri... il sindaco ora avr? molto piu' potere, anche perch? l'entrata potra' tenerla OLTRE il 50%... e potr? dare appalti e lavori ai suoi AMICI e farsi i cazzi suoi con i CDA delle societ? comunali...
                    se ho capito bene se ad esempio il mio vicino ha la barca faccio una spiata per fargli fare un controllo?!?!?! scusate ma questo servizio non esiste gi? da tempo con il 117 della finanza? un numero creato apposta per denunciare gli evasori e mai dico mai utilizzato se non raramente...e vogliono far affidamento sulle "spiate" dei cittadini? bha!!!

Comment

• Font Size
                      Una cosa del genere fu fatta gi? 4-5 anni fa, in modo parziale, e fu una cazzata. Ci si incazza con l'evasione ma allo stato si pu? rubare facendo tutto perfettamente in regola. Cominciassero a pubblicare i bilanci statali in modo chiaro. Le entrate attuali bastano e avanzano per tutto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by capello View Post
                        scusatemi...partendo dal presupposto che sono d'accordo con cio' che avete espresso,prendo spunto da cio' che scrive Giova,sull'inutilita' del rendere publici i redditi dei privati...A parte che gia' li conoscono sti redditi,ma a me devono spiegare una volta che li sai,cosa fai????

Mi pongo questa domanda perche' ci hanno fatto 2 coglioni come 2 cocomeri con le decine di MILIARDI di euro che "avrebbero" sequestrato alla mafia,alla criminalita',a quello che volete,peccato non ci hanno mai detto (vero Maroni?) e mai ci diranno DOVE CAZZZO stanno queste montagne di soldi e COSA CAZZZO avete intenzione di farci.
                        Vedi, credo che il punto non sia cosa te ne fai a posteriori, ma giochino sul fattore "deterrente", cio? sai che sar? pubblico, quindi attento a non esagerare
                        Ma che ti aspettavi da questi signori che in meno di due mesi hanno pensato e scritto tutto e il contrario di tutto, inserendo le cose pi? assurde, inique e strampalate mai viste sulla terra?

Comment

• Font Size
                          In un momento come questo poi, vanno a prendere chi usa i soldi aziendali per godere personalmente dei propri beni... significa che chi si compra oggi il SUV come propria auto, o che va in un ristorante e fa spese di rappresentanza o cose del genere verr? messo ai raggi X... ahahah significa fare una stagnazione mostruosa dell'economia...
                          c'era gente che magari aveva soldi in azienda e li usava anche per cose personali, ma intanto SPENDEVA, e ci pagava sopra comunque le tasse... adesso ci penser? due volte prima di farlo... e ci sar? ancora meno entrate da parte dello stato.

Mentre poi i vari grossi tipo Mastrotto & Co. non riescono mai chiss? perch? a beccarli...

Comment

• Font Size
                            S? e? vero, non sapevo esistesse, il 117

Comment

• Font Size
                              In un momento come questo poi, vanno a prendere chi usa i soldi aziendali per godere personalmente dei propri beni... significa che chi si compra oggi il SUV come propria auto, o che va in un ristorante e fa spese di rappresentanza o cose del genere verr? messo ai raggi X... ahahah significa fare una stagnazione mostruosa dell'economia...
                              c'era gente che magari aveva soldi in azienda e li usava anche per cose personali, ma intanto SPENDEVA, e ci pagava sopra comunque le tasse... adesso ci penser? due volte prima di farlo... e ci sar? ancora meno entrate da parte dello stato.

Mentre poi i vari grossi tipo Mastrotto & Co. non riescono mai chiss? perch? a beccarli...
                              beh questo non e' che mi spiaccia...
                              nel senso che...
                              alla fine se devono recuperare dei soldi... meglio che li recuperino da chi TRUFFA o EVADE che aumentando un po a tutti...
                              imho

la cosa che mi fa girare le palle... e' che i soldi gia' ci sarebbero e' il come vengono spesi...

---------------------------------------------------------

scusa quindi secondo te, meglio uno che spende soldi aziendali, perche oh....
                              almeno spende....

allora mettiamo il benefit di evasione al 100%
                              e fidati tutta la mia iva che pago e tutte le tasse che pago annualmente...
                              ti assicuro che... che li spendo, tranquillo....
                              parola di lupetto!

Comment

• Font Size

Cio? ... ti rendi conto di quanto scrivi?
                                Perch? dovresti usare i soldi dell'azienda per comprare un SUV per te o per andare al ristorante per te? Non puoi prenderli come UTILE di esercizio (quindi reddito), pagarci le tasse e poi spenderli come ti pare?
                                E questo ? un bel giochetto sai

Comment

X
                                Working...
                                X