Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frattura clavicola con operazione e piastra...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma possibile che senza tutore stia 1000 volte meglio?

Toglierlo definitivamente e non solo per gli esercizi non credo sia una buona idea ma caspio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by facssss View Post
      Io ho subito la frattura scomposta di tibia e perone nel 1998.
      Dopo l'intervento, per circa un anno non avevo sensibilit? nella zona dell'interno coscia.
      Ora ? parzialmente tornata.
      Brutta storia avere il pipino insensibile

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ma possibile che senza tutore stia 1000 volte meglio?

Toglierlo definitivamente e non solo per gli esercizi non credo sia una buona idea ma caspio...

eh bella scoperta....cmq non fare cazzate e tienilo come ti ha detto il medico

Comment

• Font Size
          Originally posted by D_light View Post
          eh bella scoperta....cmq non fare cazzate e tienilo come ti ha detto il medico
          Non ho il tutore a 8 propedeutico al riposizionamento ma quello universale immobilizzatore di spalla che me la tiene in una posizione innaturale, non vedo come possa giovare all'osso che deve essere scarico cos? come i muscoli che invece mi tirano da paiura, boh...

Comment

• Font Size
            ... qualcuno mi sa dire i tempi di recupero muscolari?

Il doc mi ha detto che per rimettere in sesto l'osso han dovuto non solo riallineare i monconi ma parzialmente disinserire/tagliare muscoli quali pettorale e sternocleidomastoideo ed una volta messa la piastra son stati ricuciti.

Quanto ci vuole prima di poterli caricare decentemente?

cavolo... ma non era una caduta stupida?

mi spiace, spero ti rimetta presto Miki!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              cavolo... ma non era una caduta stupida?

mi spiace, spero ti rimetta presto Miki!
              Stupida forse ma da 300 km/h...

Comment

• Font Size
                Non ho il tutore a 8 propedeutico al riposizionamento ma quello universale immobilizzatore di spalla che me la tiene in una posizione innaturale, non vedo come possa giovare all'osso che deve essere scarico cos? come i muscoli che invece mi tirano da paiura, boh...

non parlo del desault (quello a 8 per riallineare i monconi) ma di questo sotto, o molto simile, che credo ti abbiano messo....dato che serve a sorreggere il braccio per far si che non pesi sulla spalla/clavicola, se lo togli come f? ad essere in scarico?

ripeto, segui le indicazioni del tuo ortopedico e successivamente quelle del fisiatra, lascia stare i consigli "da forum"...la clavicola ? la tua......per il muscolo che "tira" eh auguri e figli maschi tra un paio di settimane sar? anche peggio...io con solo un taglio parziale, per riaverlo quasi al 100% ci ho messo + di 1 anno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by D_light View Post
                  non parlo del desault (quello a 8 per riallineare i monconi) ma di questo sotto, o molto simile, che credo ti abbiano messo....dato che serve a sorreggere il braccio per far si che non pesi sulla spalla/clavicola, se lo togli come f? ad essere in scarico?

ripeto, segui le indicazioni del tuo ortopedico e successivamente quelle del fisiatra, lascia stare i consigli "da forum"...la clavicola ? la tua......per il muscolo che "tira" eh auguri e figli maschi tra un paio di settimane sar? anche peggio...io con solo un taglio parziale, per riaverlo quasi al 100% ci ho messo + di 1 anno

Immagino che togliendolo il trapezio si accolli tutto il lavoro di sostegno e la cosa non ? fastidiosa mentre mettendolo mi si ruota la spalla in avanti e la posizione innaturale mi fa sentire tirare molto i muscoli recisi.

Comunque luned? ho la seconda visita di controllo e chiedo lumi, forse lo metto male.

Comment

• Font Size

Eccovi la mia foto col tutore .....

Apper? Mikiff, il tutore ti sta bene

Comment

• Font Size
                      quel tutore ce l'avevo pure io ma, visto che mi caricava la schiema e tutta la parte alta fino al collo che era gi? compromessa dall'operazione, mi dava fastidio.
                      sono andato sempre senza, il gesso pesava ma era gestibile...miki se te lo senti scomodo non lo mettere..

sul recupero che dirti...

finisci la cura della aprte esterna, cicatrici ed altro...usa quello che ti ho scritto nelll'altro post...il rilastil...? una mano santa per le cicatrici, le rende morbide e non corri il rischio che si aprano...in pi?, visto che devi tenerla in frigo, ti riduce di molto i fastidi...

sulla riabilitazione ti consiglio piscina per il primo anno poi da solo ti ritroverai a richiedere palestra iniziando lentamente.
                      I muscoli della mia schiena erano aperti come una tenda per fare l'operazione ed ancora ho fastidio nella spalla dx, mi sento come se due muscoli si sovrapponessero facendomi veder le stelle...facendo palestra le prime volte sudavo sangue quando mi rotrovavo a sfruttare proprio quei muscoli...poi sentivo iun traaaaaaaa e dopo una sudata fredda tutto ok...nessun dolore.
                      se non faccio movimento eo sforzo controllato in quella zona risono nella cacca con i dolori.

Ti consiglio...

cura le cicatrici...
                      buttati in piscina...
                      fai nuoto per slegare il tutto e dare in modo controllato e naturale il tono ai muscoli
                      poi palestra...

ideale palestra e piscina contemporaneamente in modo da dare forza e tonicit? nello stesso modo (io per motivi di tempo...o uno o l'altro fatto bene!)

stai su di morale...questa ? la migliore medicina

Non sottovalutare i massaggi ed i movimenti controllati da un fisioterapista bravo...scrivi numeri sul muro utilizzando una palla...l'8 ? quello pi? difficile...ti sentirai stupido ma non lo sei

ciao caro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by oscarpro View Post
                        sono andato sempre senza, il gesso pesava ma era gestibile...miki se te lo senti scomodo non lo mettere..

domanda...visto che gli hanno ridotto la frattura con una placca e il gesso non credo proprio lo abbia, chiedo...ti sembra un consiglio corretto il tuo?

IMHO ? una cag... pazzesca (senza offesa sia chiaro) se hai una frattura scomposta e il gesso ti da fastidio che fai lo levi? ovviamente no...perch? mai non dovrebbe usare il tutore che gli ha messo l'ortopedico...

ciao

Comment

• Font Size
                          Ora sono senza con la mano del braccio infortunato stretta al petto, in tal modo la spalla ? ferma ma ? indietro in posizione naturale e non mi tira nulla, ho sentito il doc telefonicamente e dice che devo stare come non mi fa male, il tutore serve pi? che altro ad evitare affaticamento e spostamenti improvvisi, diciamo che senza andando in giro rischio urti deleteri, se me ne sto bello spaparanzato sul divano ? ok...

Last edited by MiKiFF; 04-09-11, 13:44.

Comment

• Font Size
                            Stupida forse ma da 300 km/h...

piccolissimo dettaglio

dai rimettiti in fretta! ti vogliamo in sella al pi? presto altrimenti come fai a bastonare i piloti di DDG? lo sai che io tifo per te

Comment

• Font Size
                              Ora sono senza con la mano del braccio infortunato stretta al petto, in tal modo la spalla ? ferma ma ? indietro in posizione naturale e non mi tira nulla, ho sentito il doc telefonicamente e dice che devo stare come non mi fa male, il tutore serve pi? che altro ad evitare affaticamento e spostamenti improvvisi, diciamo che senza andando in giro rischio urti deleteri, se me ne sto bello spaparanzato sul divano ? ok...

cavolo povera moje

scherzo ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                piccolissimo dettaglio

dai rimettiti in fretta! ti vogliamo in sella al pi? presto altrimenti come fai a bastonare i piloti di DDG? lo sai che io tifo per te
                                Non credo bastoner? nessuno per molto tempo e spero non dipenda dalla clavicola!

Comment

X
                                Working...
                                X