Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grave problema al lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robymail View Post
    si ma non solo per il gusto di provare..
    ma con le annesse responsabilit?..e grattacapi..vari
    eh quello intendevo io

si guarda sempre solo al (presunto) guadagno... ma c'? anche il rovescio della medaglia

Comment

• Font Size
      Posso chiedere se l'OP ha figli?

Comment

• Font Size
        Io, che sono dalla parte degli anti-s.merdatori , faccio un esempio.

In una grande fabbrica, in un'agenzia di una banca, in un ufficio postale, succede un cosa del genere ... chi la toglie ?

Nessuno.

Tutti si mettono a ridere, qualcuno protesta, ma nessuno la toglie.

E il motivo, per me, ? ovvio: il contesto.

Il contesto (usato gericamente) dice tutto: se siamo in due, o tuo o io la dobbiamo tolgiere per forza, ma quando aumenta il numero ? ovvio che ci si specializzi, e chi fa le pulizie ? specializzato. Ancora: se siamo in barca, pescatori di perle, qualcuno lo fa, ma se siamo in una fabbrica, in un ufficio, in un posto dove le mansioni sono specificate, allora ? giusto - per me - che ognuno faccia il suo.

La situazione descritta per me non autorizza a pensare che fosse una cosa obbligatoria, e urgentissima.

Urgente era chiamare i responsabili, magari era opportuno cercare la simpaticona che aveva lasciato il ricordino nello spogliatoio femminile, ma - secondo me - l? finiva l'obbligo per la docente di educazione fisica.

Se poi, ripeto, TUTTI i presenti avessero dato una mano, allora magari sarebbe stato giusto collaborare, ma non credo che da sola avesse alcun obbligo, e, meno che mai, "etico"

Comment

• Font Size
          Una tiene la cacca mentre l'altra la lega stretta? Hahaha

Comment

• Font Size
            senti "collega"..ma vai a cagare....hai un contratto a tempo indeterminato in una palestra che ? + raro di un politico italiano onesto e fai pure la preziosa?....io sono 14 anni che faccio il tuo stesso lavoro come precario e nella mia palestra faccio l'insegnante ma all'occorrenza faccio il falegname, il manutentore, l'idraulico, il piastrellista, il muratore e lo spurgatore di fogne che, toh, contengono merda....e lo faccio per il semplice piacere di essere utile per il posto presso cui lavoro da tanto tempo...e perch? lo sento un p? anche mio...
            Last edited by neeko72; 15-09-11, 18:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Una tiene la cacca mentre l'altra la lega stretta? Hahaha
              Be' no, ? che la condivisione di attivit? ripugnanti e per le quali c'? titubanza, ? aiutata se ? fatta in gruppo !!!

E aggiungo: ma siete sicuri che quello delle pulizie non avrebbe detto nulla ?

Avrebbe detto: vengo qui per lavorare, per pulire, ma qui mi si chiede di fare un'attivit? umiliante anche per me ....

.... e avrebbe iniziato una profonda - e giusta - polemica !

E dai, rispettiamoci la nostra reciproca dignit? !!!

Comment

• Font Size
                Per me uno che fa le pulizie ha pi? dignit? oltre che spirito pratico.

Comment

• Font Size
                  Secondo me hai sbagliato.. ? una di quelle situazioni in cui non bisogna essere o non essere abilitati.. ? solo buon senso..
                  Poi.. molti ti dicono che hai fatto bene.. che puoi andare all'ufficio del lavoro..

Beh.. io l'ho fatto.. l'ispettorato del lavoro mi da ragione..
                  l'avvocato mi da ragione...
                  chiunque mi d? ragione..

ma lo stipendio non lo porto pi? a casa perch? nonostante la nostra bella costituzione i diritti dei lavoratori nelle piccole aziende non esistono e le autorit? se ne sbattono altamente..

Ragionare signori.. prima di aprire la bocca....ragionare..

Io per questo mio impuntamento sul non ? compito mio ci ho rimesso un posto di lavoro in cui , si l'ambiente era terribile... ma il lavoro era leggerissimo e portavo a casa 2000€ al mese...

Ora sono in una ditta dove sono tutti bravissimi a livello personale.. davvero.. sembra proprio di lavorare con le atine buone.. per? mi faccio un culo esagerato e arrivo a stento a 1400€

Quindi? ne guadagno in salute per l'ambiente ma ora faccio il doppio lavoro per campare..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by diana1971 View Post
                    io credo che chi scrive che la ragazza non doveva pulire e che ha fatto bene a lasciarla li per terra sia un dipendente e non abbia mai avuto nessuna attivat? in proprio

Se un mio dipendente si accorgesse che dentro ad una delle mie attivit? c? un me... e invece di pulire inizia a fare discorsi di contratti e cosa deve o non deve fare quello vi garantisco che ha finito di lavorare per me

non ? un discorso che IO SONO IL PADRONE E TU SEI IL DIPENDENTE E DEVI FARE TUTTO questo assolutamente NO hai giustamente i tuoi diritti ci mancherebbe altro ma visto che questa ? una situazione diciamo speciale che non credo accada tutti i giorni quindi un po di buona volont? e buon senso,per tutelare il buon nome dell'azienda che ti paga lo stipendio,lo si puo anche mettere e pulire in fretta

certo che se ad un istruttore di palestra gli si chiede di pulire i vetri di pulire i pavimenti svuotare i cestini quotidianamente allora si che ? giusto far valere i propri diritti lavorativi
                    quoto in pieno questo intervento e quello di sgamino..

io avrei pulito con dei guanti o una paletta e basta...

qualcuno ha detto "pulirei se lo facessero fuori dal mio cancello, ma in sto caso non ? casa MIA" ... b?, questo ? un modo sbagliato di vedere l'azienda.. l'azienda ? viva grazie ai clienti, e ti da da mangiare grazie ai clienti..
                    questa ? una situazione che non capita tutti i giorni, ? un caso unico e raro, e per questo fatto si possono rimettere un bel p? di clienti.. secondo me il buon senso avrebbe dovuto prevalere..

ma poi non si ? mai sentito di malattie prese per aver pulito una cacca con la paletta.. saremmo tutti morti..

dai su baciamo il cane, che ci lecca dopo che si rotola e lecca schifezze in giro....

Comment

• Font Size
                      credo che sia personale la cosa....io avrei pulito...

Comment

• Font Size
                        Isa.. Non in giro.. Il cane mangia le caccone, oltre che passarsi il lucidalabbra, se maschio. Hehehe

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          senti "collega"..ma vai a cagare....hai un contratto a tempo indeterminato in una palestra che ? + raro di un politico italiano onesto e fai pure la preziosa?....io sono 14 anni che faccio il tuo stesso lavoro come precario e nella mia palestra faccio l'insegnante ma all'occorrenza faccio il falegname, il manutentore, l'idraulico, il piastrellista, il muratore e lo spurgatore di fogne che, toh, contengono merda....e lo faccio per il semplice piacere di essere utile per il posto presso cui lavoro da tanto tempo...e perch? lo sento un p? anche mio...
                          quotissimo anche questo...

mad? abbiam tutti paura di lavorare...?

povero mio pap? che ha messo su un'azienda se questo ? lo spirito..

sembra che la maggior parte dei lavoratori dipendenti veda gli imprenditori come MOSTRI TOTALITARISTI E DITTATORI.. ma su dai.. bisogna anche collaborare..perch? poi le pretese i lavoratori le hanno eh

Comment

• Font Size
                            parlare ? facile, poi per? bisogna trovarcisi.
                            dopo vediamo come vanno le cose

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              ragazzi non avete mai pulito una cacca? io tra quelle dei gatti, dei cani, degli uccelli, dei pesci, etc credo di averne pulite a vagonate..
                              su dai... non facciam troppo i preziosi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                poi, insomma, non vorrei essere "sgradevole" ma tu non la fai?

insomma, la cacca ? cacca, che sia di cane che sia umana non ? bella ma non ? mica un'arma chimica

Comment

X
                                Working...
                                X